L’attacco della Russia e i fanatici dell’Apocalisse

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

L’attacco della Russia e i fanatici dell’Apocalisse

Messaggio da Achille »

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: L’attacco della Russia e i fanatici dell’Apocalisse

Messaggio da Cogitabonda »

Achille ha scritto: 09/03/2022, 8:23Ovviamente si menzionano i TdG.
E ai TdG si attaglia perfettamente la conclusione dell'articolo:
E’ significativo come questo libro biblico sia usato da quanti cercano di muovere le coscienze dei creduloni, pur non essendo né storici, né studiosi, né scienziati ma semplici millantatori che, anziché lavorare per cambiare le cose, si esaltano all’idea che un olocausto mondiale faccia piazza pulita di tutti. Tranne che di loro.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

L'assistenza dei "capri" all'Ucraina...

Messaggio da Vieri »

Io continuo a non comprendere come una religione che arbitrariamente si definisce cristiana, debba pensare sempre ad una prossima fine del mondo e "bearsi" per ogni epidemia ed per ogni guerra....pensando poi di rimanere gli ultimi salvati....
Ma su Matteo 5 troviamo cose diverse....
5perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. 46Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? 47E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? 48Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.
Per concludere sempre su Matteo 25,31-46
31 Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.
.....
40E il re risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me». 41Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: «Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, 42perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, 43ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato».
Questi " capri" come al solito aiutano i loro adepti fregandosene sempre degli altri......donne e bambini compresi ....
Leggete cosa stanno facendo .....
https://www.jw.org/it/news/jw-news/area ... difficili/
3 MARZO 2022
UCRAINA

In Ucraina l’amore trionfa nonostante i momenti difficili
Immagine
Ma quale "amore che trionfa" solo se destinato a chi la pensa come loro ?......

No tu no bambino....non sei dei nostri, vattene via......
Immagine
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti