Testimonianza per lettera tra luci e ombre

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Testimonianza per lettera tra luci e ombre

Messaggio da Romagnolo »

L' altra sera ero a cena da alcuni fratelli,...pian pianino stanno tornando a farne più frequentemente di questi ritrovi e tra le varie cose tra cui ovviamente fine dei tempi dietro l' angolo ecc...ecc... la conversazione è caduta sull' opera di predicazione portata avanti tramite le lettere di testimonianza che in questi due anni ormai si sono sprecate tante ne sono state scritte ( se solo penso alla spesa mensile in francobolli riferitami da alcuni fratelli mi sento male :fronte: ) ed è saltato fuori che tale attività ha dato i suoi risultati alterni...proprio come era l' opera di casa in casa.
Ad esempio gira la storia di un fratello svizzero che essendo idraulico gli capitava spesso di vedere nelle abitazioni dove andava a fare le riparazioni lettere di testimonianza attaccate con le calamite od in altro modo sui frigo o sul mobilio a mò di roba importante da conservare o riprendere in mano all' occorrenza, per contro invece in una congregazione vicina si sarebbero ritrovati la buchetta intasata con le lettere che i proclamatori avevano scritto e spedito, non chè altre ammucchiate per terra.
Insomma ci si vanta di grandi trionfi sui vari broadcasting ma a mio modesto parere la reazione all' opera prosegue come sempre è stata, tra gente che la apprezza ed altra no.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Re: Testimonianza per lettera tra luci e ombre

Messaggio da Necche »

Caro Romagnolo,
anche a me è arrivata per posta una lettera scritta di proprio pugno da un tdg, accompagnata da una Torre di G. il cui titolo è "Cos'è il Regno di Dio" Sotto alla firma due recapiti , uno postale e l'altro imeil. Ho risposto prima per posta indicando i seguenti versetti: Rom14,17; Mat 12,28 ribadito da Luca 11,20;Luca17,20 e la risposta che Gesù diede ai discepoli di Giovanni Battista in Matteo11,4 come per dire che quella profezia di Isaia29,18 si era realizzata in Lui, senza aspettare il dopo Armaghedon, nè ci sono versetti che indicano una seconda realizzazione .Ebbene, ancora dopo tanti giorni, non ho ricevuto nessuna risposta, silenzio assoluto. Non so se farmi viva io chiedendo solamente se ha ricevuto la mia risposta alla sua lettera o lasciar perdere .Ti saluto
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Testimonianza per lettera tra luci e ombre

Messaggio da Romagnolo »

Lascia perdere, sicuramente quando ha capito che c' è pane per i suoi denti avrà desistito.
Eeeeee.....non ci sono più i TdG di una volta. :blu:
Comunque non disperare.....magari più avanti si potrebbe rifare vivo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Testimonianza per lettera tra luci e ombre

Messaggio da Tranqui »

si sta preparando per la visita :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Testimonianza per lettera tra luci e ombre

Messaggio da Vieri »

Ormai saranno almeno due anni che non vedo nessuno e ricevuto una loro lettera una sola volta....
Quanto tempo perso.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Testimonianza per lettera tra luci e ombre

Messaggio da deliverance1979 »

Io penso che i TDG siano alla frutta.
Che questa predicazione a livello epistolare (o lettere vere e proprie oppure e-mail) siano un surrogato grottesco per mettere a tacere la propria coscienza.

Giusto per dire che la predicazione non si è mai fermata, neanche nei tempi di pandemia.

Ma se i TDG non avevano successo con la predicazione diretta, dove (almento per l'Italia) per decenni, tolta la sbornia degli anni 50 - 80 del XX secolo, tutto è poi andato in declino totale, con la crescita sbandierata come "grande benedizione di Geova", ma che poi, nella realtà, era proveniente principalmente dalla seconda generazione di TDG (quelli nati appunto negli anni 70, 80 e 90 del secolo scorso)...

Ci fu una breve parentesi tra la metà degli anni 90 e primi del 2000 con la predicazioni agli stranieri, e poi anche lì, dopo la sbornia iniziale delle congregazioni in lingua, il buio...

Quindi, se per assecondare la propria coscienza, ma soprattutto l'oneroso obbligo teocratico di smarcare il cartellino delle ore di predicazione, cosi da non avere rotture di balle con gli anziani che poi "ti devono fare la visita di incoraggiamento" sul perchè l'impegno nell'evangelizzazione è cosi basso (fortuna che il servizio a Geova dovrebbe essere gioioso e spontaneo... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: ), ci stà, ma per il resto, come sta accadendo sempre di più dentro la WTS, queste attività di ripiego, come la testimonianza per telefono o per lettera, cosi come altre situazioni del genere, sono pura propaganda made in WTS utile per far credere a quei quattro poveri illusi di TDG che va tutto bene, che si sta procedendo a grandi passi verso Harmaghedon e il nuovo mondo che ormai è prossimo... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti