Amore cristiano anche da parte Avventista

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Amore cristiano anche da parte Avventista

Messaggio da Romagnolo »

Recentemente il corpo direttivo in un suo video ha annunciato l' istituzione per un nuovo comitato di soccorso per quanto concerne la crisi Ucraina, dovrà interessarsi dei bisogni dei rifugiati ( sul momento mi sfugge se è solo per Testimoni di Geova ucraini o anche per tutti gli altri) e provvedere alle loro necessità, ovviamente tutto ciò viene presentato come vero cristianesimo all' opera e ciò può sicuramente essere apprezzato,....ma mi sono domandato...e cosa fanno le altre religioni?
Solo noi dimostriamo questo interessamento?
Mi sono giusto soffermato sulla chiesa Avventista ed ecco cosa ho trovato:

Altre info si possono trovare qui:
https://chiesaavventista.it/
A dimenticavo...il nome ADRA che compare nel video sta ad indicare l' agenzia umanitaria della chiesa cristiana avventista del settimo giorno, a quanto pare loro sono già sul posto in maniera attiva.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Amore cristiano anche da parte Avventista

Messaggio da Tranqui »

gli avventisti come i TDG si aiutano solo tra di loro come i TDG o anche gli altri ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Amore cristiano anche da parte Avventista

Messaggio da Romagnolo »

Da quello che ho capito cercano di aiutare tutti indistintamente.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Amore cristiano anche da parte Avventista

Messaggio da Vieri »

Dal video e dal sito si nota che non ci siano distinzioni di fede per gli aiuti come del resto come tutte le altre associazioni umanitarie laiche o meno.
Solo i tdG come si vede dalle immagini
Immagine
ed anche da un filmato visto in tv e dal loro sito
https://www.jw.org/it/news/jw-news/area ... difficili/
L'amore trionfa.......ma quale more ? solo per loro, naturalmente.....
Congregazione di "capri"...
Matteo 25,31-46
31 Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi
.....
40E il re risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me». 41Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: «Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, 42perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, 43ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato»..
Ma il Vangelo lo hanno letto dove Gesù non faceva distinzioni di sorta.....?
Vergognatevi....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Amore cristiano anche da parte Avventista

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto: 12/03/2022, 14:15 Da quello che ho capito cercano di aiutare tutti indistintamente.
Copio incollo da qui: https://www.no-regime.com/ru-it/wiki/Ad ... ief_Agency

«ADRA dice che serve le persone senza discriminare la loro associazione etnica, politica o religiosa. La priorità è data a persone con disabilità, bambini e anziani.

Le aree di competenza di ADRA includono: Istruzione, Emergenze, Cibo/nutrizione, HIV/AIDS, Salute, Rifugiati e sfollati interni, Rifugio, Formazione e sviluppo, Acqua e servizi igienico-sanitari, Donne, Bambini, Monitoraggio e valutazione, Gestione dei programmi e Sicurezza.

Una storia del Los Angeles Times del 1998 riporta il piano strategico decennale di ADRA del 1996, che definisce l'agenzia "un ministero in buona fede di Gesù Cristo e della Chiesa avventista del settimo giorno" e "fornisce una strategia per raggiungere le persone precedentemente non toccate da altre chiese istituzioni. La missione della chiesa è incompleta senza il ministero distintivo di ADRA". Molto è stato detto sulle agenzie religiose che prendono fondi dal governo degli Stati Uniti e usano quei fondi per promuovere missioni dottrinali religiose, tuttavia, ADRA non fa proselitismo. Afferma di operare "per amore senza alcun vincolo". In quanto organizzazione globale, ADRA è firmataria del Codice di condotta per il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e le ONG in caso di catastrofe, che afferma che "gli aiuti non saranno utilizzati per promuovere un particolare punto di vista politico o religioso", che " l'aiuto viene dato indipendentemente dalla razza, dal credo o dalla nazionalità" e che le organizzazioni "rispettino la cultura e le usanze".»
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Amore cristiano anche da parte Avventista

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Achille per la ricerca :ok:
Riguardo alle foto riprese dal sito .....ma perché mettere sempre in evidenza la scritta jw.org?
Cioè potrebbero identificarsi tra di loro in tanti modi differenti ma perché mettere in evidenza il l' indirizzo web del sito?
Sarà mica che si vuole sciacallare sulle disgrazie per fare promozione pubblicitaria?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Amore cristiano anche da parte Avventista

Messaggio da Vieri »

Romagnolo:
Sarà mica che si vuole sciacallare sulle disgrazie per fare promozione pubblicitaria?
Per me ci hai azzeccato in pieno.....la carità "cristiana", per loro, è sempre stata e solo PROPAGANDA.......
Pecore a destra e CAPRI a sinistra......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti