Covid, guerra in Ucraina, aumento dei prezzi, e ci mancherebbe anche questa

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Covid, guerra in Ucraina, aumento dei prezzi, e ci mancherebbe anche questa

Messaggio da Vieri »

Carissimi, parlando di disgrazie che pare di questi tempi facciano il pieno ci mancherebbe anche che in Francia vincesse Le Pen....
https://www.lastampa.it/editoriali/l-ed ... -PM5-S2-T1
Non ha torto Enrico Letta, a twittare «se vincesse Marine Le Pen, sarebbe il più grande successo di Putin». La leader del “Rassemblement National” andrà al ballottaggio con Macron. Se dovesse affermarsi tra due settimane, il cuore d’Europa ne uscirebbe ferito a morte. Nell’ora più buia, con Putin che invade uno “Stato fratello” in nome del suo disegno neo-imperiale e porta il suo attacco all’Occidente “materialista e decadente”, la seconda democrazia dell’Unione finirebbe nelle mani di una forza politica ultra-nazionalista, anti-europea e filo-russa.
Questa volta Letta avrebbe ragione poichè se andate su Wikipedia e sapere quale sia il"Le Pen pensiero" c'è da rabbrividire,.....
Ma come è possibile che i nostri "cugini d'oltrarpe" maestri di democrazia desiderino ritornare al medioevo come Kirill ?
Alcuni spunti da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Marine_Le_Pen
Le Pen ha promesso che, se vincerà le elezioni presidenziali, la Francia farà della Russia un partner privilegiato ed uscirà dalla NATO. “Penso che la Francia abbia ogni interesse a guardare all'Europa, ma alla grande Europa, in particolare lavorando in partnership con la Russia”, ha affermato. Le Pen ha sostenuto la necessità di un partenariato strategico con Mosca per “ovvi motivi, geostrategici e di comunanza culturale”, così come per gli interessi d'indipendenza energetica della Francia.

Ha anche promesso di modificare le relazioni franco-americane e di far uscire la Francia dall'Alleanza Atlantica, osservando che il FN è sempre stato contro l'adesione alla NATO. “Le scelte compiute dal Presidente della Repubblica, che appaiono scelte di allineamento sistematico (agli Stati Uniti), non mi sembrano positive”, ha detto.
Appoggia la pena capitale per coloro che rapiscono i bambini a scopo di violenza sessuale[48], in quanto ritiene che la massima pena potrebbe servire da deterrente; anche per l'omicidio di anziani e bambini e per spaventosi reati, come quelli che coinvolgono gli atti di tortura, sostiene che sia necessaria la pena capitale
Immigrazione: "il francese prima"
Marine Le Pen sostiene che serva una moratoria sull'immigrazione e che bisogni attuare una politica "il francese prima" in materia di occupazione, stato sociale e alloggi
Marine le Pen si è opposta alla legge del 2013 che ha esteso il matrimonio alle coppie di persone dello stesso sesso, dichiarando che nel caso in cui venisse eletta Presidente della Repubblica, cambierebbe la legge;
Le Pen ha anche predetto la fine dell'euro e ha difeso il programma del suo partito per l'uscita dalla moneta unica. Ha invitato a sospendere con urgenza l'area Schengen ed a riflettere seriamente sulla possibile “fine dell'Unione europea”
.
Le Pen è stata accusata di negazionismo in quanto ha dichiarato che la Francia non ebbe nessuna responsabilità per la deportazione di ebrei dalla nazione durante il nazismo, riversando le colpe sul governo collaborazionista di Vichy: «Penso che la Francia non sia responsabile del Vel d'Hiv» (vicenda riguardante la polizia e la gendarmeria francese che nel luglio del ’42 arrestò, a Parigi, più di 13.000 ebrei tra cui più di 4.000 bambini. Stando alle fonti storiche i celibi e le famiglie senza figli furono trasferiti a Drancy, gli altri invece vennero rinchiusi a Vélodrome d'Hiver per essere poi tutti deportati a Auschwitz).
In confronto la Meloni sarebbe una "santa..... :ironico: "
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 293
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Covid, guerra in Ucraina, aumento dei prezzi, e ci mancherebbe anche questa

Messaggio da Peter »

Hai ragione Vieri che non sarebbe positivo se vincesse la Le Pen, certo che vedendo i punti che ha in programma alcuni non sono così lontani da come vengono applicati in nazioni democratiche come la pena di morte che c'è anche negli USA o l'Inghilterra che ha abbandonato l'euro uscendo dall'Europa; lo slogan "il francese prima" non è diverso dal "prima gli italiani" di Salvini; quanto a Putin, almeno è coerente nel volerlo come alleato a differenza di certi politici italiani che fino all'altro ieri lo consideravano un leader da prendere esempio, e oggi si tengono lontani.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Covid, guerra in Ucraina, aumento dei prezzi, e ci mancherebbe anche questa

Messaggio da Romagnolo »

Non sapevo nulla del progetto della le pen eccetto l' intenzione di uscire dalla nato.
Cavoli.....peccato non sono francese , la votavo subito.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Re: Covid, guerra in Ucraina, aumento dei prezzi, e ci mancherebbe anche questa

Messaggio da MatrixRevolution »

E' una politica suicida, però loro danno i biscottini... :ironico:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti