La lotta di una pastora costaricana per i diritti dei suoi figli omosessuali

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

La lotta di una pastora costaricana per i diritti dei suoi figli omosessuali

Messaggio da Tranqui »

https://www.harpersbazaar.com/it/cultur ... ritti-gay/
Comunità cattolica, catecumena, carismatica, mormona e di testimoni di Geova:
Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: La lotta di una pastora costaricana per i diritti dei suoi figli omosessuali

Messaggio da Cogitabonda »

La protagonista di quell'intervista si è avvicinata a diverse confessioni cristiane, restandone delusa proprio su quello che dovrebbe essere il punto fondamentale per una comunità di cristiani: l'amore per il prossimo. Dice l'intervistata: ""anche se la Bibbia parla chiaro: devi amare il prossimo come te stesso. E il mio prossimo sono pure i miei figli".
Il difetto che molte chiese hanno, o lo hanno molte persone all'interno di ciascuna chiesa, è di mettere dare maggiore importanza alla "purezza" che all'amore. E poi c'è un altro aspetto importante: la diversa importanza che viene data ai "peccati" di carattere sessuale rispetto a tutti gli altri. Dice infatti la signora Castillo: " "Non ha senso puntare il dito contro un essere umano per una parte della sua identità", è d’altronde l’opinione di Alice Castillo, "e per di più molti pastori non sono certo così prepotenti con chi esercita violenza fisica, psicologica o finanziaria nei confronti delle donne, o con chi molesta i minorenni. Sembra che prendano di mira solo le persone queer".
Purtroppo sappiamo quante volte i TdG si sono dimostrati disposti a perdonare uomini violenti e pedofili, un perdono guadagnato con qualche vuota dichiarazione di pentimento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La lotta di una pastora costaricana per i diritti dei suoi figli omosessuali

Messaggio da Tranqui »

l ultimo congresso TDG parla negativamente dei gay :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti