Smascherata la WTS

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

Achille ha scritto: 24/09/2022, 7:56 Bè, non hai più niente da dire? Mi aspettavo una tua risposta.
Dal versetto 31 del capitolo 11 di Daniele, si Parla della storia di Roma nei secoli ( il re del nord) fino ad arrivare al versetto 43 parla dell'impero d'Italia, al tempo di Mussolini,
"E Dominerà sui tesori NASCOSTI d'oro e d'argento e su tutte le cose preziose dell'Egitto , e i libici e gli Etiopi saranno ai suoi piedi , La Decima armata portò via dall'Egitto vari tesori, e l'Etiopia e la Libia furono colonie dell'impero"
Al versetto 44 leggiamo, " Ma notizie da Est e da Nord lo turberanno,
Oggi , a Est e A nord dell'Italia Cosa c'è che La turba?
Naturalmente a grandi linee, dal 31 al 43 si parla dell'apostasia che portò alla Roma papale con le sue crociate, e che diede potere e terre a chi la sosteneva....etc.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Ghost Eyes ha scritto: 25/10/2022, 21:01
Achille ha scritto: 24/09/2022, 7:56 Bè, non hai più niente da dire? Mi aspettavo una tua risposta.
Dal versetto 31 del capitolo 11 di Daniele...
Veramente io ti avevo chiesto di spiegare i versetti precedenti. Perché li hai saltati e parti dal versetto 31?

Tu avevi scritto:

"Salve , mi presento , TdG da 40 anni , ho ricevuto il Dono di comprendere ,il Libro di Daniele e la Rivelazione, oltre alle profezie di Gesù.
Può sembrare presuntuoso ma capirete."


E io ti avevo chiesto:

A proposito di Daniele, come spieghi queste parole del cap. 11?

25 La sua potenza e il suo ardire lo spingeranno contro il re del mezzogiorno con un grande esercito e il re del mezzogiorno verrà a battaglia con un grande e potente esercito, ma non potrà resistere, perché si ordiranno congiure contro di lui: 26 i suoi stessi commensali saranno causa della sua rovina; il suo esercito sarà travolto e molti cadranno uccisi. 27 I due re non penseranno che a farsi del male a vicenda e seduti alla stessa tavola parleranno con finzione, ma senza riuscire nei reciproci intenti, perché li attenderà la fine, al tempo stabilito. 28 Egli ritornerà nel suo paese con grandi ricchezze e con in cuore l'avversione alla santa alleanza: agirà secondo i suoi piani e poi ritornerà nel suo paese. 29 Al tempo determinato verrà di nuovo contro il paese del mezzogiorno, ma quest'ultima impresa non riuscirà come la prima. 30 Verranno contro lui navi dei Kittìm ed egli si sentirà scoraggiato e tornerà indietro. Si volgerà infuriato e agirà contro la santa alleanza, e nel suo ritorno se la intenderà con coloro che avranno abbandonato la santa alleanza. 31 Forze da lui armate si muoveranno a profanare il santuario della cittadella, aboliranno il sacrificio quotidiano e vi metteranno l'abominio della desolazione.

Cosa significano i versetti dal 25 al 31?

Per quanto riguarda il versetto 31, in cui si parla di "abominio della desolazione" e di abolizione dei sacrifici quotidiani nel tempio, ti do un indizio: Nel 2° Libro del Maccabei si legge quanto segue:

«Non molto tempo dopo, il re inviò un vecchio ateniese per costringere i Giudei ad allontanarsi dalle patrie leggi e a non governarsi più secondo le leggi divine, e inoltre per profanare il tempio di Gerusalemme e dedicarlo a Giove Olimpio e quello sul Garizim a Giove Ospitale, come si confaceva agli abitanti del luogo. Grave e intollerabile per tutti era il dilagare del male. Il tempio infatti fu pieno di dissolutezze e gozzoviglie da parte dei pagani, che gavazzavano con le prostitute ed entro i sacri portici si univano a donne e vi introducevano le cose più sconvenienti. L’altare era colmo di cose detestabili, vietate dalle leggi». (II Mac. 6, 1-5).

E nel primo libro dei Maccabei, al capitolo 1, versetto 54, si legge che “il re innalzò sull’altare l’abominio della desolazione”.

E già che ci sei leggiti l'intero primo capitolo del primo libro dei Maccabei: vi si descrive proprio quello che fece il "re del nord", la prima persecuzione religiosa della storia, mirante a sradicare completamente la religione ebraica.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

Achille ha scritto: 26/10/2022, 9:37
Ghost Eyes ha scritto: 25/10/2022, 21:01
Achille ha scritto: 24/09/2022, 7:56 Bè, non hai più niente da dire? Mi aspettavo una tua risposta.
Dal versetto 31 del capitolo 11 di Daniele...
Veramente io ti avevo chiesto di spiegare i versetti precedenti. Perché li hai saltati e parti dal versetto 31?

Tu avevi scritto:

"Salve , mi presento , TdG da 40 anni , ho ricevuto il Dono di comprendere ,il Libro di Daniele e la Rivelazione, oltre alle profezie di Gesù.
Può sembrare presuntuoso ma capirete."


E io ti avevo chiesto:

A proposito di Daniele, come spieghi queste parole del cap. 11?

25 La sua potenza e il suo ardire lo spingeranno contro il re del mezzogiorno con un grande esercito e il re del mezzogiorno verrà a battaglia con un grande e potente esercito, ma non potrà resistere, perché si ordiranno congiure contro di lui: 26 i suoi stessi commensali saranno causa della sua rovina; il suo esercito sarà travolto e molti cadranno uccisi. 27 I due re non penseranno che a farsi del male a vicenda e seduti alla stessa tavola parleranno con finzione, ma senza riuscire nei reciproci intenti, perché li attenderà la fine, al tempo stabilito. 28 Egli ritornerà nel suo paese con grandi ricchezze e con in cuore l'avversione alla santa alleanza: agirà secondo i suoi piani e poi ritornerà nel suo paese. 29 Al tempo determinato verrà di nuovo contro il paese del mezzogiorno, ma quest'ultima impresa non riuscirà come la prima. 30 Verranno contro lui navi dei Kittìm ed egli si sentirà scoraggiato e tornerà indietro. Si volgerà infuriato e agirà contro la santa alleanza, e nel suo ritorno se la intenderà con coloro che avranno abbandonato la santa alleanza. 31 Forze da lui armate si muoveranno a profanare il santuario della cittadella, aboliranno il sacrificio quotidiano e vi metteranno l'abominio della desolazione.

Cosa significano i versetti dal 25 al 31?

Per quanto riguarda il versetto 31, in cui si parla di "abominio della desolazione" e di abolizione dei sacrifici quotidiani nel tempio, ti do un indizio: Nel 2° Libro del Maccabei si legge quanto segue:

«Non molto tempo dopo, il re inviò un vecchio ateniese per costringere i Giudei ad allontanarsi dalle patrie leggi e a non governarsi più secondo le leggi divine, e inoltre per profanare il tempio di Gerusalemme e dedicarlo a Giove Olimpio e quello sul Garizim a Giove Ospitale, come si confaceva agli abitanti del luogo. Grave e intollerabile per tutti era il dilagare del male. Il tempio infatti fu pieno di dissolutezze e gozzoviglie da parte dei pagani, che gavazzavano con le prostitute ed entro i sacri portici si univano a donne e vi introducevano le cose più sconvenienti. L’altare era colmo di cose detestabili, vietate dalle leggi». (II Mac. 6, 1-5).

E nel primo libro dei Maccabei, al capitolo 1, versetto 54, si legge che “il re innalzò sull’altare l’abominio della desolazione”.

E già che ci sei leggiti l'intero primo capitolo del primo libro dei Maccabei: vi si descrive proprio quello che fece il "re del nord", la prima persecuzione religiosa della storia, mirante a sradicare completamente la religione ebraica.
Visto che ti interessa tanto, e non riesco a capire il perché, farò ricerche sui Vs da 25 a 31.
Per quel che riguarda " L"abominio della desolazione........il Vs 31 , il più idoneo a spiegarlo è lo scrittore stesso Daniele, 12:11 dopo aver finito di parlare della cronologia del re del Nord fino alla fine ( che si conclude al vs 10 dopo che l'angelo menziona un tempo di 1260 GG) , al Vs 11 del capitolo 12 di Daniele , l'Angelo riprende il discorso sospeso al vs 31 del capitolo 11 usando lo stesso termine , " metteranno, collocheranno, etc greco "τοποθετηθεί"
Da quel momento dovevano passare 1290 GG e felice chi arriva a 1335 GG,
Che è lo stesso periodo che ritroviamo dal 66 DC quando Gerusalemme fu circondata dagli eserciti romani da lì partirono i 1290 GG e si conclusero dopo 1335 GG o nel 70 DC con la distruzione di Gerusalemme!
Cosa, che ripeto poteva essere capita da tutti quelli che avevano un minimo di conoscenza ,infatti i primi Cristiani non discussero MAI, da Atti a Rivelazione, della distruzione Gerusalemme, poiché sapevano benissimo che sarebbero passati circa 4 anni da quando Gerusalemme sarebbe stata circondata dall'Abominio della desolazione.
Quindi per noi Storia passata.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da VictorVonDoom »

Addirittura Mussolini nel libro di Daniele? Epperò... ma ci sono anche Draghi, la Meloni... ? Chiedo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

VictorVonDoom ha scritto: 26/10/2022, 15:00 Addirittura Mussolini nel libro di Daniele? Epperò... ma ci sono anche Draghi, la Meloni... ? Chiedo...
Mi Dispiace ma non ti posso rispondere , seguo il comando di Matteo 7:6 Non date ciò che è santo ai cani, né gettate le vostre perle ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e, voltandosi, non vi sbranino.
:bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Ghost Eyes ha scritto: 26/10/2022, 19:46
VictorVonDoom ha scritto: 26/10/2022, 15:00 Addirittura Mussolini nel libro di Daniele? Epperò... ma ci sono anche Draghi, la Meloni... ? Chiedo...
Mi Dispiace ma non ti posso rispondere , seguo il comando di Matteo 7:6 Non date ciò che è santo ai cani, né gettate le vostre perle ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e, voltandosi, non vi sbranino.
:bacio:
Possiamo tollerare che tu scriva le tue a dir poco sconclusionate interpretazioni, ma non ti è consentito offendere i tuoi interlocutori a suon di versetti biblici, evitando il confronto e attaccando le persone anziché attenerti all'argomento.

Avevi già ricevuto due warning per questo, e ti avevo chiaramente detto che questi attacchi personali non sarebbero stati tollerati ( vedere viewtopic.php?p=403453#p403453 ).

Visto che i warning non sono serviti, ti SOSPENDO dal forum per un mese.

Al tuo ritorno, ulteriori attacchi alle persone comporteranno il tuo ban permanente.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Comunico che la sospensione si è trasformata in ban permanente. Il succitato "signore" mi ha mandato oggi messaggi con degli insulti irripetibili.
Evito di trascrivere le sue volgarità ma vi comunico solo che a suo dire (cito) «presto creperai tu e i tuoi amici DEMENTI».
E ha poi aggiunto: «Pensi veramente che me ne freghi qualcosa di essere bannato dal tuo blog di Subumani?».

Questo era quel "signore" che aveva ricevuto il dono di spiegare le profezie...

Tante volte mi rendo conto che la permanenza nella "teocrazia" può produrre davvero dei danni irreversibili... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti