La Duplice potenza Anglo-Americana

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Ghost Eyes

La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Ghost Eyes »

Le motivazioni che la WTS ,porta a sostegno dell'instaurazione della Duplice Potenza Anglo-Americana, La Bestia feroce di Rivelazione Capitolo Tredici , e La Statua di Daniele capitolo 2 e Daniele Capitolo 7 Sono State VOLUTAMENTE , Male interpretate!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Tranqui »

mi sa che hai sbagliato forum .qui tranne io ti mancano di rispetto :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Vieri »

Ghost Eyes ha scritto: 19/09/2022, 18:17 Le motivazioni che la WTS ,porta a sostegno dell'instaurazione della Duplice Potenza Anglo-Americana, La Bestia feroce di Rivelazione Capitolo Tredici , e La Statua di Daniele capitolo 2 e Daniele Capitolo 7 Sono State VOLUTAMENTE , Male interpretate!
Risposta concisa..... :boh: :boh: :boh: :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Ghost Eyes

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Ghost Eyes »

Quello che volevo dire è che , a chi interessa, posso dimostrare con le scritture che la Duplice potenza Anglo-Americana Sostenuta dalla WTS non ha nessun fondamento.
Apocalisse al capitolo 13 descrive una "Bestia" con 10 corna e sette teste ,che secondo la WTS è, per estensione la Duplice potenza Anglo-Americana, poiche sostengono che le sette teste sono 7 potenze mondiali succedutasi nei secoli , e cioè , secondo loro, Egitto,Assiria,Babilonia,Media-Persia,Grecia,Roma e appunto la Duplice potenza A-M.
Ma, la Bestia di Apocalisse 13 ricalca le Bestie di Daniele capitolo 7
Ha un corpo di leopardo,bocca di leone,piedi di orso,come quelle di Daniele
La prima era simile a un leone e aveva ali d’aquila. Mentre guardavo, le furono strappate le ali, fu sollevata da terra e fatta stare su due zampe come fosse un uomo, e le fu dato un cuore d’uomo.

 “Ed ecco un’altra bestia, la seconda, simile a un orso. Stava alzata su un lato e aveva tre costole in bocca, fra i denti. Le fu detto: ‘Alzati, mangia molta carne’.

 “Dopo questo continuai a guardare e vidi un’altra bestia, simile a un leopardo, ma con quattro ali d’uccello sul dorso. La bestia aveva quattro teste, e le fu data l’autorità di governare.

 “Dopo questo continuai a guardare, e nelle visioni della notte vidi una quarta bestia, spaventosa, terribile ed eccezionalmente forte. Aveva grandi denti di ferro. Divorava e stritolava, e quello che rimaneva lo calpestava con le zampe. Era diversa da tutte le bestie precedenti e aveva 10 corna.

Le potenze qui descritte sono Babilonia, Media-Persia, Grecia,Roma.confronta capitolo 2 di Daniele.
La prima Babilonia ha una Testa, la Seconda una Testa , la Terza quattro Teste, la Quarta una Testa e 10 Corna.
Quindi le potenze Mondiali descritte sono quattro, che sommate insieme fanno 7 Teste e 10 Corna.
Da dove salta fuori , Egitto , Assiria, e duplice potenza Anglo-Americana?
L'Angelo in Daniele 7:17 dice "Queste grosse bestie, QUATTRO di numero, sono quattro re che sorgeranno dalla terra"
Questo solo per iniziare , poi bisogna capire cosa vuol dire Apocalisse 13.
Ma questo Basta per fare capire che, al di là delle chiacchere, con le scritture si può dimostrare che la WTS , Sbaglia DOTTRINALMENTE!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Vieri »

Ciao Ghost, ti do un aiutino....
Tutto quello che hai scritto lo trovi al sito di Achille
https://www.infotdgeova.it/3dottrine/daniele1.html
Ti invito a leggere.
Saluti
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Ghost Eyes

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Ghost Eyes »

Ciao, Vieri , non ho trattato nemmeno un versetto del libro di Daniele cap 11.
Quindi come è possibile che quello che ho scritto corrisponda a quello che ha Scritto Achille?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Vieri »

Ghost Eyes ha scritto: 21/09/2022, 16:13 Ciao, Vieri , non ho trattato nemmeno un versetto del libro di Daniele cap 11.
Quindi come è possibile che quello che ho scritto corrisponda a quello che ha Scritto Achille?
Ma rileggi quello che scrivi ?
La Bestia feroce di Rivelazione Capitolo Tredici , e La Statua di Daniele capitolo 2 e Daniele Capitolo 7 Sono State VOLUTAMENTE , Male interpretate!
L'Angelo in Daniele 7:17 dice "Queste grosse bestie, QUATTRO di numero, sono quattro re che sorgeranno dalla terra"
Questo solo per iniziare , poi bisogna capire cosa vuol dire Apocalisse 13.
Ma questo Basta per fare capire che, al di là delle chiacchere, con le scritture si può dimostrare che la WTS , Sbaglia DOTTRINALMENTE!
Ai parla sempre del libro di Daniele e di argomenti analoghi...
:piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Ghost Eyes

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Ghost Eyes »

Vieri, si ma il libro di Daniele non contiene solo il Capitolo 11 di cui parla Achille.
Mi chiedi se leggo quello che scrivo?
Ti faccio la stessa domanda , ma tu comprendi la differenza tra Daniele Capitolo 2 e Daniele Capitolo 7 , dove leggi 11?
Se poi vuoi avere ragione a tutti i costi, fai pure .
Ho già risposto ad Achille , non trovo nessun riferimento scritturale del re del nord e del re del sud oltre al capitolo 11 di Daniele , quindi ogni tentativo di spiegarlo sarebbe solo pura " speculazione".
E io non speculo ,se non trovo un punto della Bibbia che mi spieghi chi è ,e chi sarebbe stato il re del nord e re del sud , non me lo invento.
1 Timoteo 1:4 " e di non prestare attenzione a false storie e a genealogie. Tali cose infatti non portano a nulla di utile; danno solo adito a speculazioni, invece di provvedere qualcosa che venga da Dio riguardo alla fede."
Se i primi Cristiani non si sono persi a SPECULARE , su chi fosse il Re del Nord e il Re del Sud, PERCHÉ DOVREI FARLO IO?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Vieri »

Gli argomenti trattati sono stati ampiamente dibattuti sia sul forum che
https://www.infotdgeova.it/3dottrine/il ... -nord.html
Saòuti
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Ghost Eyes

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Ghost Eyes »

Vieri.
Certo Achille ha interpretato il Capitolo 11 di Daniele , dicendo "nelle pagine seguenti , citerò i versetti e ne riporterò L'ADEMPIMENTO."
Quindi le Interpretazioni appartengono non a Dio ma ad ACHILLE!
Saluti.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Quixote »

Ghost Eyes ha scritto: 21/09/2022, 19:32 Vieri.
Certo Achille ha interpretato il Capitolo 11 di Daniele , dicendo "nelle pagine seguenti , citerò i versetti e ne riporterò L'ADEMPIMENTO."
Quindi le Interpretazioni appartengono non a Dio ma ad ACHILLE!
Saluti.
Dove, di grazia, Achille avrebbe affermato questo? Attento, o citi il luogo, o sei prevenuto e falso nei suoi confronti. Nel qual caso – salvo ingenui equivoci e tue scuse formali – il mio dovere di mod mi costringerebbe a escluderti dal forum.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: La Duplice potenza Anglo-Americana

Messaggio da Achille »

Ghost Eyes ha scritto: 21/09/2022, 19:32 Vieri.
Certo Achille ha interpretato il Capitolo 11 di Daniele , dicendo "nelle pagine seguenti , citerò i versetti e ne riporterò L'ADEMPIMENTO."
Quindi le Interpretazioni appartengono non a Dio ma ad ACHILLE!
Saluti.
Evidentemente non leggi e quindi non capisci quello che io ho detto.
Io non ho detto che interpreterò personalmente il capitolo 11, magari perché ho avuto il dono di spiegare la Scrittura come te :risata: , ma che ne riporterò l'adempimento. Mi sembra un concetto molto chiaro.
Ti sei fermato alle prime righe di questa pagina https://www.infotdgeova.it/4TNM/il-libr ... niele.html e non hai capito nemmeno quelle.
Il mio studio su Daniele riporta fatti ed eventi storici che corrispondono a quello che si legge in Daniele 11, e questo a giudizio unanime degli studiosi.

Il passo che ti ho citato sul re del nord corrisponde perfettamente ad eventi storici che si sono già realizzati nel secondo secolo a.C.
Pensa che involontariamente (?) - e questo è davvero il colmo dell'ironia - la stessa Watchtower lo scrive in una sua pubblicazione. Solo che poi confonde le acque in una maniera incredibile negando la realtà. Ne parlo nello studio succitato.

Mi viene però il dubbio che cercare di discutere con te sia solo una perdita di tempo...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti