Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Messaggio da Romagnolo »

Ieri sera insieme ad altri tdg si è riorganizzata dopo diverso tempo una serata dedicata alla preparazione di gruppo dello studio Torre di Guardia di Domenica prossima, dopo mesi passati a vederci solo Broadcasting o qualche video edificante ..devo dire che mi ha anche fatto piacere questa sorta di ritorno alle vecchie abitudini. :lingua:
Detto questo, sul termine dello studio in questione non ho potuto fare a meno di riflettere sulla inconsistenza di questa affermazione:
Torre di Guardia edizione di Luglio 2022 studio numero 30 parag 15
Satana sa di non avere nessuna speranza ed è furioso; sta sfogando tutta la sua rabbia contro i servitori di Dio (Riv. 12:13, 17). Ed è per questo che il mondo ci odia sempre di più.
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... -riguarda/
Dunque dunque.....Satana sta sfogando tutta la sua rabbia contro i TdG e l' odio verso di loro aumenta sempre più!
Ma quando maiiiiiiiiiiii?????????
Da che mi sono risvegliato da questa religione nell' ormai lontano 2014 sono stato parecchio tra le persone del mondo, secondo voi quante volte ho sentito qualcuno di loro sparare a zero sui Testimoni di Geova?
Una sola volta!
Dal cognato di uno di loro.
Nei mass media ho mai sentito muovere attacchi in crescendo contro di loro?
Mai!
Certo ci sono informazioni poco piacevoli sul loro conto in rete e a volte anche Tv e Giornali gli dedicano servizi ma c' è forse da gridare alla crociata contro i Geovisti?
C' è da gridare all' intolleranza religiosa e ai diritti negatigli sempre più man mano che passa il tempo ?
Ricordiamoci che più tempo passa meno ne rimarrebbe al Diavolo il quale dovrebbe a detta della WT scatenarsi sempre più in un crescendo di persecuzione.
La vedete?
Una mia amica TdG convinta, mi ha confidato qualche giorno fa che negli ultimi anni sono state le persone del mondo ad esserle accanto nei momenti di bisogno più che i confratelli.
E poi...basta fare una semplice prova del nove,.....siti come questo che informano sul conto di questo culto religioso, traboccano di nuovi iscritti ogni giorno o settimana tanto che non si riesce più a tenere il passo coi nuovi post ed i moderatori devono rendere roventi le loro tastiere per moderare i più facinorosi?
A me pare tutto l' opposto.
In definitiva.....ma si accorge il tdg medio di quanto venga raggirato dai vertici della sua stessa religione?
Purtroppo credo di no. :fronte:
Voi invece notate che vi sia sempre più odio verso i Testimoni da parte del mondo? Oppure non se li fila proprio più nessuno?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Re: Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Messaggio da Antonyos »

Il tdg medio non si accorge di nulla ma prende ed ingoia ciò che gli viene dato in pasto, come eravamo noi in passato.
Sinceramente non frega a nessuno dei tre così come non frega di altre confessioni religiose.
Io stando tra le persone del mondo adesso non ho notato nessun odio, anzi la gente mi chiede semplicemente come funziona lì, e dico loro la verità, e se posso parlo bene anche di pochi componenti davvero onesti e brave persone, questo da dissociato.
Molti non li conoscono nemmeno i tdg, circa 6 anni fa sul posto di lavoro, durante una conversazione, dissi che io ero tdg ed un collega sulla quarantina mi disse che non sapeva chi fossimo!!!
Però i vertici fanno credere questo così da sentirsi importanti ed al centro del progetto universale.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Re: Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Romagnolo, sai che abito nel Casertano, paese di circa 10000 abitanti,
e ti dico che ne ho visto solo alcuni di recente, diciamo in predicazione; sai solite passeggiate;
non hanno più nemmeno la sala del regno,
quindi le persone non vedendoli, quasi non li associa nemmeno a quella organizzazione.
Quella poi che il mondo li odia è solo propaganda confessionale.
Stammi bene
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Messaggio da Tranqui »

nel mondo c e' odio stop :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Messaggio da Romagnolo »

Grazie ragazzi per le vostre testimonianze :sorriso:
Cara Tranqui hai detto giusto, nel mondo c' é odio, Odio verso i governanti, odio tra si vax e no vax, tra filo zelensky e filo putiniani, tra tifosi del Milan e del Napoli e così via....c' è odio in tutte le salse ma odio verso i Testimoni di Geova....manco a trovarlo col lanternino.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 293
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Messaggio da Peter »

Se è vero che l’organizzazione esagera quando parla come se tutto ruotasse attorno a lei con un mega complotto che coinvolge Satana, falsa religione e politica per colpire i tdg bisogna riconoscere che se ad esempio un ragazzo si dichiara tdg con i compagni di scuola è molto probabile che verrà preso in giro, cosa sicuramente non piacevole, ma la causa di queste prese in giro è in parte da ricercare con le stesse credenze e abitudini propagandate dall’organizzazione stessa allo scopo di isolare dalle altre persone i tdg affinché per appunto si sentano perseguitate.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Messaggio da VictorVonDoom »

Peter ha scritto: 02/10/2022, 11:20 Se è vero che l’organizzazione esagera quando parla come se tutto ruotasse attorno a lei con un mega complotto che coinvolge Satana, falsa religione e politica per colpire i tdg bisogna riconoscere che se ad esempio un ragazzo si dichiara tdg con i compagni di scuola è molto probabile che verrà preso in giro, cosa sicuramente non piacevole, ma la causa di queste prese in giro è in parte da ricercare con le stesse credenze e abitudini propagandate dall’organizzazione stessa allo scopo di isolare dalle altre persone i tdg affinché per appunto si sentano perseguitate.
Mah, la stessa cosa accade a chi è grasso, al ragazzo "femminile" o alla ragazza "mascolina", a chi ha i capelli rossi, a chi porta gli occhiali, a chi ha un cognome che può essere facilmente storpiato, al secchione o a quello meno "sveglio" della compagnia, a chi si veste in un certo modo... insomma, i ragazzi sanno essere cattivi e a scuola il branco prende di mira chiunque per qualsiasi ragione. Non ne farei un problema di religione o di TdG in particolare, come se avessero qualcosa di speciale.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Ma...il mondo odia sempre più i TdG?

Messaggio da Tranqui »

Come dice victor bullismo per qualsiasi cosa
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti