Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Eliseo

Presentazione

Messaggio da Eliseo »

Buongiorno a tutti il mio Nik name e ' Eliseo e spero di trovare in qsta sezione delle risposte a dei grandi interrogativi che purtroppo nn ho avuto nel corso di dubbi sorti, all'interno della organizzazione. Senza pretese e sperando di trovare discussioni privi di volgarità, oneste e nn stupide,scusate la sincerità, mi farebbe piacere confrontarmi cn chi sicuramente come me ha avuto ,e ancora nutre, incertezze nel proprio lavoro da cristiani. Perché spero di tale possiamo discorrere. Bene un'ultima cosa che gradirei fare presente, e che personalmente credo ciecamente in un creatore il cui nome è Geova, e che spesso chi lo rappresenta invece mi lascia alquanto bandito. Seguirà un argomento che vorrei trattare circa certe posizioni assunte dal c.d. Salute a tutti e buon proseguimento.
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 509
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Jeff »

Ciao Eliseo benvenuto. Se posso domandarti sei o sei stato un proclamatore o un fratello battezzato? Scusa Eliseo ma non era chiaro nella tua presentazione.
Eliseo

Re: Presentazione

Messaggio da Eliseo »

Salve,sono tutt'ora un proclamatore battezzato,ho ricoperto vari incarichi in congregazione,mi riferisco ai reparti, senza tuttavia essere però nominato.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Presentazione

Messaggio da Nimrod »

Ciao Eliseo, mi sono dissociato 5 mesi fa e ho servito in reparti come te senza essere nominato. Sono andato anche a servire in un gruppo di lingua e anche io credevo in Geova.
I miei problemi sono iniziati subito e si ripetono anche a distanza di 9 anni.
Credo in quello che ho studiato ma grazie alla persecuzione che ho ricevuto ho iniziato a soffrire che l’organizzazione fa acqua da tutte le parti.

Quando ho avuto bisogno anche per seri problemi, truffe, macchine esplosa mentre lavoravo, famiglia che mi aveva sbattuto fuori casa e andai in albergo (ed ero ancora a servire)e dopo essere tornato nell’ex congregazione ho visto la famiglia della fede 1 volta sola a mangiare la pizza e poi per 10 mesi non li ho più sentiti e non riuscivo neanche a frequentare le adunanze tanta la persecuzione di satana e il menefreghismo dell’organizzazione.

In tutti questi casi non ho mai sentito nè fratelli con esperienza o responsabili neppure per cercare di capire l’accaduto. Congregazioni con almeno 20 fratelli maschi, decine di servitori e 10 anziani.

Ho fatto presente alle betel e al sorvegliante di gravi peccati nei miei confronti da parte di nominati sia nelle visite pastorali che in sala che in altre occasioni. Immoralità, bisessualità ( e ora questi sono nominati e fanno discorsi sul posio), nazionalismo, nepotismo, favoritismi, ecc

Ho tutte le chat e le mail con nomi e cognomi e numeri di telefono, non mento.

Li ho anche intimati a quegli anziani a parlare pena una denuncia da un legale. Mi hanno bloccato.

Adesso sto avendo seri problemi emotivi: perdo la sensazione di dove mi trovo, mi dimentico come si guida, sembra di tornare bambino e mi vengo idee strane in testa. Inoltre sto a avendo problemi temporali e mi dimentico anche come si lavora.

Ho 40 anni e ho perso 9 anni della mia vita ad aspettare un Geova che ha dato comunque ragione a loro e non mi ha dato un momento di pace, sinceramente non me L ha chiesto mica il medico ne di fare il pioniere, ne di servire in lingua straniera né tantomeno servire in 6 reparti differenti.

Domanda che faccio anche a te:

Il pioniere regolare da dove arriva?
Anziano c’è, servitore c’è, pioniere non è scritto, sorvegliante viaggiante non c’è è scritto..

Se vuoi sapere qualcosa in più di quello che mi è accaduto, e ho anche le prove, leggi alcuni miei post.

Saluti
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Achille »

Vedo che sei riuscito ad iscriverti.

Vorresti ora pubblicare quei messaggi o quel messaggio che di aver spedito nel forum, come mi hai scritto in privato?
Cosa impossibile in quanto non eri iscritto.

Sono curioso di sapere cosa, secondo te, non avremmo voluto pubblicare.

Intanto auguro a te buona permanenza in questo forum.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Eliseo

Re: Presentazione

Messaggio da Eliseo »

Nn c'è che dire nn ho parole. Tuttavia di cose strane c'è ne sono,e quando in un mio caso feci intervenire il sorvegliante viaggiante,forse sarà stato un caso??? Lui riprese aspramente gli anziani, perché per esprimere un mio sentimento verso la congregazione, e cioè di come avvertivo e notavo certe cose, anziché capirmi e insieme affrontare qsto scoraggiamento, mi tolsero il privilegio della preghiera. Vennero a farmi visita dopo la tiratina di orecchie, ma lo spirito fu molto brutto. Quasi vendicativo......a proposito in cambio riacquistai il privilegio.....poi ho da notificare una problematica importante, un dubbio che specificherò poi ..
Eliseo

Re: Presentazione

Messaggio da Eliseo »

Il messaggio l'ho scritto però effettivamente, DOPO mi sono reso conto di aver si scritto, ma il commento nn era disponibile poiché anche l'iscrizione,ripeto cn il Nik Daniele, nn era per nulla andato a fine.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da deliverance1979 »

Eliseo ha scritto: 25/10/2022, 11:10 Bene un'ultima cosa che gradirei fare presente, e che personalmente credo ciecamente in un creatore il cui nome è Geova, e che spesso chi lo rappresenta invece mi lascia alquanto bandito.
Innanzi tutto benvenuto Eliseo.

La parte che più mi ha colpito della tua presentazione è questa.

La mia domanda è: Ma tu, credi ciecamente a Geova perchè hai avuto delle prove reali, tangibili e inoppugnabili all'esistenza di questa divnità, oppure perchè ti autoconvinci attraverso quanto ti è stato insegnato alle adunanze dalla WTS che questo presunto dio (volutamente scritto piccolo) esiste?

Perchè, tolta la bibbia, libro di favolette mitologiche, la creazione che ci circonda potrebbe essere stata creata dal caso, da Geova, da Odino, da Zeus, dall'Unicorno Rosa (volutamente scritto maiuscolo al pari delle altre divinità appena elencate), o dagli Alieni che hanno terra formato il nostro pianeta....

Capisci il fatto per il quale "tu creda ciecamente" che Geova.... bla, bla bla, non significa che questa sia la realtà? :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: 25/10/2022, 20:47
Eliseo ha scritto: 25/10/2022, 11:10 Bene un'ultima cosa che gradirei fare presente, e che personalmente credo ciecamente in un creatore il cui nome è Geova, e che spesso chi lo rappresenta invece mi lascia alquanto bandito.
Innanzi tutto benvenuto Eliseo.

La parte che più mi ha colpito della tua presentazione è questa.
Non ero voluto entrare subito io a gamba tesa, ma visto che abbiamo rotto il ghiaccio... :ironico:

Non è che "credere ciecamente" ti fa molto onore eh? Perchè "ciecamente" si può credere ad un sacco di cose, dagli UFO ai fantasmi, passando per BigFoot e Terra Piatta. Per non parlare del fatto che se il metodo utilizzato è "credere ciecamente", allora non fa davvero alcuna differenza la marca sulla confezione del prodotto "religione", va bene la qualsiasi.

Comunque, anche da parte mia... :biinfo:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Achille »

Questo signore, dopo avermi scritto alcune email in cui si domandava come mai i suoi messaggi non venivano pubblicati (non era nemmeno iscritto!) è riuscito, grazie al mio aiuto, ad iscriversi.

Oggi mi ha mandato un'email in cui chiede di essere cancellato dal forum perché ha fatto un errore ad iscriversi :conf:

Lo accontento cancellando ora la sua iscrizione.

Chiudo la discussione.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite