SERVITORI NON DOPPI DI LINGUA?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

SERVITORI NON DOPPI DI LINGUA?

Messaggio da Nimrod »

Uno dei i requisiti per nominare un servitore di ministero è “non esser doppi di lingua”, secondo la lettera di Timoteo.

Cosa significa? Non essere persone false.

Ho avuto 2 esperienze e ne sono sicuro che sono stati loro a raccontare agli anziani quel che avevo detto.

1a Congregazione dopo il battesimo, servitore amico, mi sfogavo con lui perché l’anziano che mi faceva lo studio si comportava in modo strano e strafottente. Quando poi arrivava l’anziano in sala questo neppure mi salutava, così per un po’ di tempo.

3a congregazione gruppo di lingua
C era un proclamatore ore servitore di ministero che credo non si sapesse tenere neppure la pipi, in quel periodo gli anziani mi perseguitavano perché non mi volevano nel gruppo e volevano rimandarmi nell’italiano, non andavo più in adunanza e non andavo più in servizio ma uscivo di nascosto dagli anziani con alcuni del gruppo. Stavo molto attento a cosa dicevo ma caso strano quando poi arrivavano gli anziani di cui avevo parlato con sofferenza e anche il caso di prima, mai per malvagità o pettegolezzo, mi guardavano male e non mi salutavano.

Quest’ultimo quando riuscirono a convincermi ad andarmene dal gruppo dopo che mi ero sbattuto fino allo sfinimento mi ostracizzarono, per quasi un anno non mi parlarono e non li sentii più. Una volta trovai il coraggio di parlargli per telefono e lui ammise “si è vero in effetti ti abbiamo isolato in po”.

Alla faccia dell’onestà.

Secondo voi il sorvegliante o la betel fece qualcosa dopo che feci segnalazione scritta di tutte queste cose?

:sala regno:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: brisa, CONSAPEVOLE e 12 ospiti