Programmati per predicare ma sono persone vere?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Programmati per predicare ma sono persone vere?

Messaggio da Nimrod »

Facendo una riflessione ad alta voce, in base all’esperienza vissuta ho potuto constatare che i testimoni di Geova sono programmati per predicare, sono piuttosto inquadrati ma quando si tratta di fare qualcosa di cuore o di spontanea volontà non lo so sanno fare. Devono essere sempre incoraggiati a fare il bene.

Come può una religione che professa di essere “zelante nelle opere eccellenti” e piena della “cose desiderabili delle nazioni” se hanno bisogno sempre di essere imboccati e che gli devi sempre dire quello che devi fare?

Se uno ha un buon cuore non c’è bisogno che gli si ripetano sempre le cose, è un indole.


Evidentemente si vede che hanno un cuore duro e che non sono poi così bravi insegnanti del bene.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Re: Programmati per predicare ma sono persone vere?

Messaggio da MatrixRevolution »

Hanno una maschera di perbenismo, ma basta nulla per raschiargliela via. Sotto non sono cambiati di una virgola.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Programmati per predicare ma sono persone vere?

Messaggio da Tranqui »

Robot
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Programmati per predicare ma sono persone vere?

Messaggio da Achille »

Il problema fondamentale è che i TdG sono costantemente dissuasi dal prendere iniziative personali. Sono stati abituati a seguire sempre le direttive, a fare sempre quello che viene detto loro di fare. Davanti ad ogni scelta o situazione devono chiedersi: "Cosa ne pensa Geova [= in realtà l'organizzazione] di questa cosa, come mi devo comportare secondo le direttive dello "schiavo"? Il pensiero, le decisioni e il comportamento personale, individuale, viene quindi costantemente scoraggiato e represso.
Per cui, alla fine il TdG medio non è più un "individuo", una persona autonoma e capace di scelte e decisioni sue, ma finisce per essere manovrato e diretto dagli altri (dalla WTS).
Come un robot, appunto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti