Ciaoo

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Ciaoo

Messaggio da Pocahontas »

Salve a tutti, avevo già gravitato su questo forum anni fa . Sono ancora un’inattiva ma ora la situazione è un po’ cambiata perché siccome ora convivo, mio padre è andato subito a fare la spia con gli anziani . Mio padre mi ha in seguito chiesto, facendo da tramite per l’anziano con cui aveva parlato, se io sto frequentando ancora qualche sorella, perché in tal caso bisognerebbe ricorrere alla disassociazione ma se continuo come già da anni faccio a non frequentare le adunanze e nessuno al di fuori allora basta che mio padre si comporti con me come se fossi disassociata ma non c’è bisogno di disassociarmi ufficialmente.
Una storia del genere non mi era mai capitata di sentirla, ero convinta che a prescindere dal frequentare o no , se un fratello pecca e non si pente deve essere disassociato.
Mi ritrovo quindi privata della compagnia di mio padre per il resto della mia vita perché un anziano gli ha instillato il senso di colpa se mi frequenta.
Mi sapreste spiegare quali regole starebbero seguendo?
Comunque a parte tutto, rieccomi qui :ciao:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Pocahontas! Non sono in grado di dare risposte alle tue perplessità, sono qui solo per darti il mio saluto.
Bentornata!

:w.back:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Achille »

Pocahontas ha scritto: 14/11/2022, 15:32 Salve a tutti, avevo già gravitato su questo forum anni fa . Sono ancora un’inattiva ma ora la situazione è un po’ cambiata perché siccome ora convivo, mio padre è andato subito a fare la spia con gli anziani . Mio padre mi ha in seguito chiesto, facendo da tramite per l’anziano con cui aveva parlato, se io sto frequentando ancora qualche sorella, perché in tal caso bisognerebbe ricorrere alla disassociazione ma se continuo come già da anni faccio a non frequentare le adunanze e nessuno al di fuori allora basta che mio padre si comporti con me come se fossi disassociata ma non c’è bisogno di disassociarmi ufficialmente.
Una storia del genere non mi era mai capitata di sentirla, ero convinta che a prescindere dal frequentare o no , se un fratello pecca e non si pente deve essere disassociato.
Mi ritrovo quindi privata della compagnia di mio padre per il resto della mia vita perché un anziano gli ha instillato il senso di colpa se mi frequenta.
Mi sapreste spiegare quali regole starebbero seguendo?
Comunque a parte tutto, rieccomi qui :ciao:
Bentornata.

Metto anche il link della tua prima presentazione: viewtopic.php?p=382750#p382750

Per quanto riguarda il comportamento di tuo padre, ci sono TdG che vogliono mostrarsi più "giusti" degli altri. Lo spirito farisaico che permea l'organizzazione porta anche a comportamenti come questi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Tranqui »

Convivi e sei ancora tdg ? :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Pocahontas »

La cosa brutta è che già di loro sono condizionabili i tdg , poi ci si mette anche l’anziano di turno a fare danni. Se non gli avesse parlato lui , mio padre avrebbe continuato a comportarsi con me come sempre.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Cogitabonda »

Pocahontas ha scritto: 15/11/2022, 11:46 Se non gli avesse parlato lui , mio padre avrebbe continuato a comportarsi con me come sempre.
L'ennesima dimostrazione che gli insegnamenti di questa organizzazione vanno in direzione opposta rispetto ai migliori sentimenti delle persone.

"E chi è quel padre tra voi che, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? O, se gli chiede un pesce, gli dia invece una serpe?" (Lc 11, 11) La risposta è: i testimoni di Geova più obbedienti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Tranqui »

Ora io invece sono fidanzata :innamorato: d
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Testimone di Cristo »

Benvenuta Pocahontas e

:buona partecip: :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Romagnolo »

Ben tornata Pochaontas :sorriso:
Io ricordo che ai tempi in cui ancora si facevano le assemblee in presenza un oratore disse che se un fratello scopriva un inattivo fare cose meritevoli di disassociazione doveva già disassociarlo nel suo cuore senza stare ad aspettare alcun annuncio ufficiale.
Questo fatto che tu racconti mi suona quasi come una privata interpretazione dell' anzianotto di turno. :ciuccio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Pocahontas »

Romagnolo ha scritto: 15/11/2022, 21:50 Ben tornata Pochaontas :sorriso:
Io ricordo che ai tempi in cui ancora si facevano le assemblee in presenza un oratore disse che se un fratello scopriva un inattivo fare cose meritevoli di disassociazione doveva già disassociarlo nel suo cuore senza stare ad aspettare alcun annuncio ufficiale.
Questo fatto che tu racconti mi suona quasi come una privata interpretazione dell' anzianotto di turno. :ciuccio:
Infatti, caro Romagnolo, ho chiesto ad un altro anziano delle spiegazioni e mi ha detto che tutto dipende solo dalla coscienza di mio padre. Potrebbe tranquillamente continuare a frequentarmi ma ormai gli hanno indotto il senso di colpa. :test:
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 289
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Ciaoo

Messaggio da Peter »

Bentornata anche da parte mia :witdg:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti