Appoggiatevi al corpo degli Anziani...ma non troppo.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Appoggiatevi al corpo degli Anziani...ma non troppo.

Messaggio da Romagnolo »

Finalmente la posso raccontare :sorriso: , sono passate diverse settimane dall' evento e non dovrei rischiare più di venire individuato se qualche tdg attivo delle mie parti leggesse questo post.
Dunque stavo passando la serata con alcuni TdG della zona tra cui era presente anche qualche Testimone che frequenta il gruppo di lingua russa di Faenza, si parlava tra le varie cose di come certi fratelli avessero ben reagito nei mesi passati all' invito fatto dall' Organizzazione di ospitare confratelli fuggiti dall' Ucraina e nel qual caso nella summenzionata città un anziano ( d' età) fratello aveva dato disponibilità per un paio di mesi a ritirarsi in una depandanche della sua abitazione per lasciar spazio a dei profughi coreligionari.
Fatto stà che si è visto arrivare due ucraine, madre e figlia, secondo le disposizioni era responsabilità del corpo Anziani della sua congregazione trovarle un alloggio ed un lavoro.
Purtroppo i mesi passavano senza che si combinasse nulla, al sesto mese d' attesa il fratello italiano era arrivato al limite della pazienza tanto che con l' aiuto di un anziano del gruppo Russo si era messo in contatto con la prefettura che tempo due giorni aveva già trovato un centro accoglienza dove spedirle.
Si venne a sapere nel frattempo che il corpo degli Anziani si era mosso poco o nulla in quei mesi per trovare alloggio a quelle sorelle, non solo....dato che nel loro paese erano delle pioniere si erano anche messi in testa che pure qua in italia dovessero continuare tale tipo di servizio per cui se gli cercavano lavoro era solo per dei part time.
Fortuna per le due ucraine che poca voglia avevano di finire in una struttura d' accoglienza, il giorno prima della partenza saltò fuori una TdG che sarebbe stata disposta a dar loro un appartamento di sua proprietà solo che non era a norma per un regolare affitto, per cui nel frattempo che tutto si sistemava avevano traslocato a casa di un altro TdG e stufe di aspettare i comodi del corpo degli Anziani si sono trovate un lavoro in una cooperativa agricola.
Ora al netto che sono felice per loro di essere riuscite a fuggire dal loro paese in guerra ( che da alcuni mesi arruola pure le donne) e rifarsi al momento una vita qua, non posso dire altrettanto dell' operato di questo corpo Anziani che avrebbero dovuto da buoni pastori di Cristo prendersi attivamente carico di queste due consorelle invece di lasciarle praticamente in balia di se stesse e sbolognate a spese di altri confratelli.
Eppure l' Organizzazione più e più volte ha ribadito di appoggiarci e fidarci dei nostri Anziani di Congregazione nei casi di bisogno, l' invito sarà anche....diciamo ...corretto...ma da questa esperienza mi pare evidente che come dice il detto "chi fa da sè fa per tre" :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Appoggiatevi al corpo degli Anziani...ma non troppo.

Messaggio da Tranqui »

Smentisce broadcasting che vanta l aiuto della wts hai profughi :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Re: Appoggiatevi al corpo degli Anziani...ma non troppo.

Messaggio da Pocahontas »

Anche mio padre mi aveva raccontato di questa iniziativa di accogliere gli ucraini. Mi viene da pensare, vi prodigate tanto ad accogliere degli sconosciuti, che per carità nessuno mette in dubbio che sono nel bisogno ma poi non accogli me che sono figlia tua perché per te è come se fossi già disassociata?
Inoltre voglio aggiungere che gli anziani sono super organizzati solo per quanto riguarda le adunanze perché appena si presenta un problema diverso dal solito, come questa situazione delle ucraine , lasciano ben a desiderare.
Lo vidi anche quando ci fu il terremoto in Emilia, dovevamo trovarci nei punti di ritrovo stabiliti come gruppo di studio ma nella pratica , l’anziano che doveva guidare il gruppo in quel periodo decise di farsi una bella vacanza con la famiglia così il resto del gruppo semplicemente :inca: se ne stette a casa propria o andò dove preferì :inca:
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Appoggiatevi al corpo degli Anziani...ma non troppo.

Messaggio da Nimrod »

Pocahontas ha scritto: 17/11/2022, 9:37 Anche mio padre mi aveva raccontato di questa iniziativa di accogliere gli ucraini. Mi viene da pensare, vi prodigate tanto ad accogliere degli sconosciuti, che per carità nessuno mette in dubbio che sono nel bisogno ma poi non accogli me che sono figlia tua perché per te è come se fossi già disassociata?
Inoltre voglio aggiungere che gli anziani sono super organizzati solo per quanto riguarda le adunanze perché appena si presenta un problema diverso dal solito, come questa situazione delle ucraine , lasciano ben a desiderare.
Lo vidi anche quando ci fu il terremoto in Emilia, dovevamo trovarci nei punti di ritrovo stabiliti come gruppo di studio ma nella pratica , l’anziano che doveva guidare il gruppo in quel periodo decise di farsi una bella vacanza con la famiglia così il resto del gruppo semplicemente :inca: se ne stette a casa propria o andò dove preferì :inca:
È successo anche a me, ho notato che si fanno file per andare a trovare mariti increduli di sorelle e poi quando c era qualche fratello nel bisogno non c’erano.
Ho avuto mio padre ricoverato… mai nessuno è andato a trovarlo. Ho avuto mia madre operata, non si è presentato nessuno. Ho avuto problemi seri in cui nell’ ultima congregazione prima di andarmene ho dato uno Sberlone a mia madre perché reagii ai suoi insulti e alle sue minacce (perché a quei peccati che ho raccontato qui non ci ha creduto nessuno, neppure loro) e le dimostrai che sono un uomo di 40 anni e non sono più un giovane. E dopo di che me ne andai in albergo per tre giorni a cavallo di capodanno il giorno dell’adunanza. Secondo voi si è fatto sentire qualcuno? Però se spuntava sui giornali mi avrebbero disassociato.

Macchina motore rotto: 1- volta litigio in casa, la famiglia mi voleva imporre il suo pensiero, non testimoni ovviamente. Alla fine mi truffarono, la cinghia di distribuzione non fu cambiata. Non sentii nessuno


2- volta motore di nuovo con problemi, vado da altro meccanico questa volta da un fratello. Usai la macchina dei genitori in quanto ero a piedi per lavoro e mi lanciavano la sfortuna (ero gia stressato per conto mio. In quella congregazione me la stavo passando male), mi diceva sempre mio padre che avrei rotto la macchina di mia madre e me la metteva contro. La sera prima che andai a ritirare l’auto litigai di nuovo con lei per una sciocchezza. Il giorno dopo feci un incidente con la sua auto. 1800+1500 euro di botto +altri 1600 dall altro meccanico.

Chiamai io un anziano del gruppo che parlammo un po’.. vabeh la sera andai in adunanza.

Con questo anziano non scorreva buon sangue, il suo obiettivo era scoraggiarmi nel farmi tornare in quel gruppo di lingua. Mi diceva sempre “ma lascia stare tanto il gruppo chiuderà”. Sono passati 5 anni e il gruppo è ancora li.

Una sera sempre con lui si ruppe il ghiaccio, mi diede un po’ di amicizia: mi mando una foto scherzosa dove si vedeva un cesso con un fotomontaggio. Wow!

Terzo caso -motore esploso mentre lavoravo. Mi chiamarono fuori i pompieri e stavano spegnendo il fuoco.
Non seppi mai quel che successe. Mandai una foto all’anziano e mi rispose “e adesso come fai?”

E non lo sentii piu.

Scoprii prima di tornare a carpi che il corpo degli anziani non sapeva nulla di quegli incidenti.. immaginate nel bel clou del lavoro con i clienti che scalciavano,la famiglia contro è una congregazione contro, immaginate il peso che potevo portare da solo.
1800+1500+1300+24000 euro per auto nuova = 28.000 euro circa mi costo.. più le auto sostitutive. 500 euro.

Non mi telefono mai neppure un fratello meccanico per chiedermi cosa fosse successo, nessuno si interessò mai.

Pero mi instigarono al “suicidio”perché non torni pioniere?
In realtà li minacciai che avrei scritto alla betel.
E sapete cosa gli ho risposto? Col ca…”9

Testimoni di Geova del c.. religione di m…
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti