Gli unti pieni di accurata conoscenza?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Gli unti pieni di accurata conoscenza?

Messaggio da Romagnolo »

Questo post nasce da un ulteriore cambiamento delle dottrine watcheriane sulla resurrezione, infatti sempre la Torre di Guardia di Settembre 2022 su cui ho già trattato due aspetti, troviamo spiegato a pag. 21il perchè di un' ulteriore cambiamento dottrinale:
6 Leggi Daniele 12:2. Cosa succederà dopo che la grande folla sarà sopravvissuta a questo “tempo di difficoltà”? La profezia non si riferisce a una risurrezione simbolica, a un risveglio spirituale dei servitori di Dio che ha luogo durante gli ultimi giorni, come pensavamo in passato. c Piuttosto queste parole si riferiscono alla risurrezione dei morti che avrà luogo nel nuovo mondo. Perché possiamo dirlo? La parola “polvere” viene anche usata in Giobbe 17:16 come espressione parallela alla parola “Tomba”. Questo indica che Daniele 12:2 si riferisce alla risurrezione letterale che avrà luogo dopo che gli ultimi giorni saranno finiti e dopo la battaglia di Armaghedon.
c Questa spiegazione modifica l’intendimento che si trova nel libro Prestate attenzione alle profezie di Daniele!, capitolo 17, e nella Torre di Guardia del 1º luglio 1987, pagine 21-25.
Per curiosità sono quindi andato a leggermi l' articolo di quella vecchia Torre di Guardia e cosa vi trovo scritto tra le altre cose a pag. 23?

‘Risplendono come illuminatori’
10 Di coloro che restano fedeli, però, la profezia dice: “E quelli che hanno perspicacia risplenderanno come lo splendore della distesa; e quelli che conducono molti alla giustizia, come le stelle a tempo indefinito, sì, per sempre”. (Daniele 12:3) È chiaro che “quelli che hanno perspicacia” sono i rimanenti membri fedeli dell’unta congregazione cristiana, i quali sono “pieni dell’accurata conoscenza della sua volontà in ogni sapienza e comprensione spirituale”. Rafforzati da Geova, essi ‘perseverano pienamente e sono longanimi con gioia, ringraziando il Padre che li ha messi in grado di partecipare all’eredità dei santi nella luce’.
Stando alla nuova correzione....che si aggiunge a tutta una serie di correzioni a valanga che negli ultimi anni si stanno succedendo nelle dottrine WT si può veramente dire che questi unti avevano all' epoca un' accurata conoscenza della volontà divina in ogni sapienza e comprensione spirituale?
Vista l' enorme mole di errori dottrinali su cui questa organizzazione ha corretto il tiro si può veramente fare affidamento che questa volta ci abbiano azzeccato e non rimescolino nuovamente le carte in futuro?
Mi viene i n men e il detto "Chi si loda si imbroda", non è che si siano lodati un po troppo in passato? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Gli unti pieni di accurata conoscenza?

Messaggio da Tranqui »

Han cambiato troppi intendimenti per essere credibili :bufalotta:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Gli unti pieni di accurata conoscenza?

Messaggio da deliverance1979 »

Il problema di fondo caro Romagnolo, è che per anni, anzi decenni, il Corpo Direttivo dei TDG aveva detto che la loro religione era stata liberata dalle tenebre spirituali nel 1919, che gli ulti giorni di questo mondo, ovvero il conto alla rovescia verso Harmaghedon inizia nel 1914, che per tutto il periodo del XX secolo, fino al 1994 vivevano di granitiche certezze sulle parti fondamentali profetico-millenaristiche della bibbia....
Spacciando le trovate di pastor Russell e degli studenti biblici (del XIX secolo) come eccessive sparate di zelo che però erano ancora acerbe e non mature... :fronte: :mirror:

Poi, il XX secolo è passato, lasciando loro l'amaro in bocca, proprio nel 1994/95 con l'intendimento sulla generazione che avrebbe ricordato la fine del mondo....
Da lì in poi, vaccate su vaccate....
100 anni di aspettazione buttati nel cesso...

Oggi, a 152 anni, ormai 153 da che pastor Russell iniziò questa specie di avventura nel lontano 1870, che cosa rimane loro?
Nulla, le vecchie certezze che li dovevano accompagnare verso la fine violenta di questo sistema di cose sono diventate carta straccia.
La loro religione si sta trasformando da una distribuzione di libri e riviste porta a porta ad un sito e prossimamente a un produttore cinematografico di contenuti biblico apocalittici.

Di imminenza c'è solo il loro costante fallimento profetico.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Gli unti pieni di accurata conoscenza?

Messaggio da Tranqui »

Tranqui ha scritto: 14/12/2022, 18:09 Han cambiato troppi intendimenti per essere credibili :bufalotta:
Non si riesce neanche quasi a elencarli :b-o-b:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti