Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Messaggio da Valentino »

È noto (ma forse non tutti lo sanno) che due tra i più famosi apologeti dei tdG ad un certo punto sono diventati critici del "corpo direttivo". Mi riferisco a Greg Stafford che ha poi fondato una denominazione scismatica.
In tempi più recenti anche un altro famoso apologeta, Rolf Furuli, è divenuto molto critico nei confronti del CD.
Anche Furuli dunque è ora annoverato tra gli "apostati" e dunque mi meraviglia che un suo libro sia stato pubblicato dall'AZZURRA7 casa editrice "di punta" degli apologeti tdG internettiani. Sapete per caso se anche L'AZZURRA7 oggi si pone criticamente nei confronti del CD?
Altrimenti come si spiega la pubblicazione di un libro scritto da un apostata?

https://www.azzurra7editrice.net/altri/ ... etail.html

PS: Furuli (come Stafford) è quel tipo di apostata che continua a professare gran parte delle dottrine dei tdG pur ponendosi criticamente nei confronti di alcune dottrine ed in particolare con la dirigenza del CD.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Messaggio da Tranqui »

Che sia stata una svista ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Messaggio da Achille »

Perché non chiedi come mai hanno 'pubblicato questi libri scritti da "apostati": se sono TdG, il loro comportamento è da disassociazione.
C'è la sezione "Contattaci" tramite cui puoi rivolgere loro questa domanda: https://www.azzurra7editrice.net/contattaci.html

Lo avrei fatto anch'io ma temo che vedendo il mio nome non mi risponderebbero.

Secondo me comunque questi "TdG internettiani" hanno comportamenti in generale al di fuori delle regole. Per esempio, leggono e commentano siti e forum "apostati".
Ho avuto spesso l'impressione che fosse anche questa una mossa strategica, per far credere che fra i TdG esiste una libertà di pensiero e di azione che nella realtà generale è invece inesistente.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Messaggio da Tranqui »

mio padre su consiglio di un sorvegliante compro un libro dell azzurra
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Re: Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Valentino ha scritto: 16/12/2022, 9:33 È noto (ma forse non tutti lo sanno) che due tra i più famosi apologeti dei tdG ad un certo punto sono diventati critici del "corpo direttivo". Mi riferisco a Greg Stafford che ha poi fondato una denominazione scismatica.
In tempi più recenti anche un altro famoso apologeta, Rolf Furuli, è divenuto molto critico nei confronti del CD.
Anche Furuli dunque è ora annoverato tra gli "apostati" e dunque mi meraviglia che un suo libro sia stato pubblicato dall'AZZURRA7 casa editrice "di punta" degli apologeti tdG internettiani. Sapete per caso se anche L'AZZURRA7 oggi si pone criticamente nei confronti del CD?
Altrimenti come si spiega la pubblicazione di un libro scritto da un apostata?

https://www.azzurra7editrice.net/altri/ ... etail.html

PS: Furuli (come Stafford) è quel tipo di apostata che continua a professare gran parte delle dottrine dei tdG pur ponendosi criticamente nei confronti di alcune dottrine ed in particolare con la dirigenza del CD.
Ciao Valentino, innanzitutto è bene specificare che l'attuale proprietario dell'Azzurra7 non è quello che ha fondato questa casa editrice. Il fondatore è morto almeno tre anni fa ed è stato quello che ha deciso di tradurre e pubblicare il libro di Stafford quando era ancora un tdG.
Invece il libro di Furuli è stato pubblicato dall'attuale proprietario che non è più un tdG.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Messaggio da Tranqui »

Rolf FUroli era un tdg ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Re: Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Messaggio da Valentino »

CONSAPEVOLE ha scritto: 17/12/2022, 16:12
Valentino ha scritto: 16/12/2022, 9:33 È noto (ma forse non tutti lo sanno) che due tra i più famosi apologeti dei tdG ad un certo punto sono diventati critici del "corpo direttivo". Mi riferisco a Greg Stafford che ha poi fondato una denominazione scismatica.
In tempi più recenti anche un altro famoso apologeta, Rolf Furuli, è divenuto molto critico nei confronti del CD.
Anche Furuli dunque è ora annoverato tra gli "apostati" e dunque mi meraviglia che un suo libro sia stato pubblicato dall'AZZURRA7 casa editrice "di punta" degli apologeti tdG internettiani. Sapete per caso se anche L'AZZURRA7 oggi si pone criticamente nei confronti del CD?
Altrimenti come si spiega la pubblicazione di un libro scritto da un apostata?

https://www.azzurra7editrice.net/altri/ ... etail.html

PS: Furuli (come Stafford) è quel tipo di apostata che continua a professare gran parte delle dottrine dei tdG pur ponendosi criticamente nei confronti di alcune dottrine ed in particolare con la dirigenza del CD.
Ciao Valentino, innanzitutto è bene specificare che l'attuale proprietario dell'Azzurra7 non è quello che ha fondato questa casa editrice. Il fondatore è morto almeno tre anni fa ed è stato quello che ha deciso di tradurre e pubblicare il libro di Stafford quando era ancora un tdG.
Invece il libro di Furuli è stato pubblicato dall'attuale proprietario che non è più un tdG.
Grazie mille per l'informazione! In effetti questo spiega tutto.
Evidentemente l'attuale proprietario è un ex tdG che professa, al pari di Furuli, gran parte delle dottrine dei tdG ma si pone criticamente nei confronti del corpo direttivo.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Re: Rolf Furuli e l'"AZZURRA7"

Messaggio da Valentino »

Achille ha scritto: 16/12/2022, 17:42 Perché non chiedi come mai hanno 'pubblicato questi libri scritti da "apostati": se sono TdG, il loro comportamento è da disassociazione.
C'è la sezione "Contattaci" tramite cui puoi rivolgere loro questa domanda: https://www.azzurra7editrice.net/contattaci.html

Lo avrei fatto anch'io ma temo che vedendo il mio nome non mi risponderebbero.

Secondo me comunque questi "TdG internettiani" hanno comportamenti in generale al di fuori delle regole. Per esempio, leggono e commentano siti e forum "apostati".
Ho avuto spesso l'impressione che fosse anche questa una mossa strategica, per far credere che fra i TdG esiste una libertà di pensiero e di azione che nella realtà generale è invece inesistente.
Il forista "CONSAPEVOLE" ha svelato l'arcano. Ciò non toglie che, accogliendo la tua proposta, non scriva una mail all'attuale proprietario chiedendogli se magari ha organizzato un gruppo "dissidente". In definitiva l'attuale AZZURRA7 mentre continua a sostenere gran parte delle dottrine della WTS se ne distanzia da quella che conferisce alla WTS il suo statuto di organizzazione religiosa sociologicamente esclusivista, ovvero la dottrina dell'unico "canale" dispensatore di verità.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti