Commemorazione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Commemorazione

Messaggio da Nimrod »

Ragionavo in questi giorni che in 10 anni dentro i testimoni di geova in 5 congregazioni diverse, ero impiegato nelle normali adunzanze come : pioniere regolare, usciere, microfonista, reparto acustica, lettore torre di guardia, lettore studio di libro, gestione espositori, adorazioni in famiglia, stilare i programmi per le adunanze della domenica dei lettori, incaricati di accompagnare le sorelle anziane.

Però è sempre stata strana questa cosa: non sono mai stato impiegato nelle commemorazioni. Una volta feci i cartellini L, ma non fui mai utilizzato ne come usciere ne ai guardaroba.

Portavo sempre dalle 4-6 persone come invitati ma non mi impiegavano mai. In nessuna congregazione in 9 Anni.

E vi dirò di più facevo così tanti territori che la metà basta.

Ma allora perché?

Qualche ex anziano saprebbe spiegarmi quello che pensano gli anziani? Perché io sinceramente non l’ho mai capito

:test:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Commemorazione

Messaggio da Jeff »

Avranno delle loro gerarchie, delle preferenze, dipende anche da quanti nominati vi sono in congregazione e dalle capacità dei singoli. Io da servitore fui scelto per portare gli emblemi tra le file e una volta pronunciai la preghiera del pane o del vino non ricordo bene. Per farti capire che dipende molto dalla congregazione ,da ragazzo non ero ancora battezzato mettevo il disco dei cantici perché il fratello incaricato era vecchietto e non riusciva bene
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Commemorazione

Messaggio da Tranqui »

Hai chiesto loro il perche ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Commemorazione

Messaggio da Nimrod »

Uno degli aspetti più particolari di questa esperienza nella verità sono stati proprio i ragionamenti “inquinanti” come dice un post in questo sito.
Non mi piaceva ma sapevo che era giusto, mi piaceva conoscere Geova ma non me ne parlavano mai. Mi dicevano che era la verità ma non ti davano niente.
È come invitarti ad una grande festa e poi non ti offrono da mangiare nè ti considerano.
Per 9 anni è stato così. È stata una spremitura continua.
Ti leggono la scrittura di “cambiare la propria personalità” poi studi troppo e diventi troppo giusto e ti scartano. (Immagina).
Poi tu fai un altro cammino, l’istruzione, la classe, le auto, i viaggi e poi quando poi pensi a loro ti sembrano stupidotti.

Una sera mi invito a cena l’anziano che mi fece lo studio , si era intromesso per sanare il problema con quel gruppo. (Secondo me bastava che gli anziani avessero ammesso le loro colpe).
I miei marchi sono lacoste, Tommy hilfinger, Hyundai, alta finanza per citarne alcuni ma non mi vantavo.

Quella sera mi disse: sai, mi ricordo quando in sala facevi quei loop musicali, eri bravo. Ma perché non torni a fare musica?

(Parentesi: Si??dove in discoteche dove c’è droga? Dove si fa sesso a più non posso? E in un campo quello musicale in qui non si mangia?)

Allora gli risposi: veramente sono ragioniere e avrei intenzione di laurearmi come commercialista. Ma al momento mi sono dovuto fermare, vediamo.

È stata un esperienza strana, per 9 anni non mi squillava quasi mai il telefono se non da mio fratello in certi periodi.

Per 9 anni non andai mai in vacanza, e prima di uscire a mio fratello che mi colpevolizzava (oltretutto mi disse che dissociarmi era una mia scelta) gli dissi con le lacrime al cuore: ma tu che andavi in vacanza con tutti e ogni anno in estate non mi hai mai invitato -lui è imprenditore- come mai?
Lui mi rispose: non mi è mai venuto in mente.

Gli chiusi il telefono in faccia.

Per anni mi disse contro e mi mise contro la mia famiglia in casa perché ero pioniere e siccome ero spesso senza soldi perché subivo persecuzione, e dicevano che dovevo andare a lavorare /lui era già battezzato/ e poi lo stanno addestrando per diventare servitore di ministero.

Se Geova esistesse con gli insulti che mi fece dovrebbe rispondergli : prima fai il pioniere e poi vediamo di diventare servitore.

“È giusto per Dio rendere tribolazione a chi vi causa tribolazione “ non si è mai applicata a me vincevano sempre i nemici. Così in tutti questi anni la mia fede ha iniziato ad appassirsi.

Non mi telefonavano altri ma non riuscito neppure io ; ero bloccato quindi immagina se mi facevo avanti e chiedere.

Non sono della loro sorta per questo non mi consideravano ;-)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti