Studio TG di Ottobre e settarismo

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Studio TG di Ottobre e settarismo

Messaggio da Antonyos »

Ecco un paragrafo dello studio torre di guardia di settimana scorsa, intitolato "la vera sapienza grida forte."

Come possiamo evitare di comportarci come gli schernitori? Un modo è quello di stare alla larga da chi ha un atteggiamento critico. (Leggi Salmo 1:1.) Questo significa che non ascoltiamo gli apostati né leggiamo quello che scrivono. Ci rendiamo conto che, se non stiamo attenti, potremmo facilmente sviluppare un atteggiamento critico e iniziare a dubitare di Geova e delle istruzioni che riceviamo tramite la sua organizzazione. Quindi chiediamoci: “Quando vengono date nuove istruzioni o spiegazioni, ho sempre qualcosa di negativo da dire? Ho la tendenza a trovare difetti in quelli che ci guidano?” Se correggiamo subito queste tendenze, Geova sarà contento di noi (Prov. 3:34, 35).

Chiaramente si viene messi in guardia dagli apostati, ma non solo, viene detto di non criticare e non pensare minimamente qualcosa di negativo e critico verso chi guida l'organizzazione cioè il corpo direttivo. Questo paragrafo, a me come ad altri, ha fatto venire in mente la definizione di setta, perché non è possibile criticare i vertici anzi nemmeno poter pensare una cosa del genere!
Però d'altra parte credo che se il corpo direttivo ha bisogno di ricordare ai tdg una cosa del genere, forse forse qualcosa che si sta rompendo c'è, e le lamentele stanno aumentando, così come i tdg sui blog dei consapevoli alla ricerca delle riforme e con spirito fortemente critico, e parliamo di tdg non apostati eh!
Sono curioso di vedere cosa ci consegna il rapporto mondiale e cosa c'è in serbo per il 2023.
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Re: Studio TG di Ottobre e settarismo

Messaggio da Pocahontas »

Ripetono sempre le stesse cose :blu:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Studio TG di Ottobre e settarismo

Messaggio da Tranqui »

Pocahontas ha scritto: 28/12/2022, 7:59 Ripetono sempre le stesse cose :blu:
Si ma calcano la mano ultimamente :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti