Da un amico

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Da un amico

Messaggio da Romagnolo »

Ho ricevuto giorni fa da un caro amico ex tdg queste sue riflessioni, mi sono talmente piaciute che ho chiesto di poterle condividere qui sul forum e lui mi ha acconsentito.
Buona lettura :sorriso:
LA RIVOLUZIONE TRASPARENTE

Trasparente perché non si vede. Trasparente perché non ha collocazione. Trasparente è il Testimone di Geova che con il suo banchetto espositivo, viene ignorato all'angolo della strada, ma trasparenti siamo anche noi che ci ribelliamo ai moderni Ayatollah di Warwick ( ex Brooklyn).
Ayatollah, epiteto al quanto sinistro per noi occidentali; ovvero teologi, maestri ed interpreti del Corano, in quanto ritenuti intermediari tra il Profeta e Dio. Il loro termine significa Segno o Miracolo di Allah ed i loro testi fungono da codice di comportamento nella vita dei musulmani sciiti.
Qualche analogia in chiave americana con il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova? Più di quanto si possiate immaginare!
UN GOVERNO TEOCRATICO - AUTORITARIO cosa può bandire se non la libertà? E quindi ogni strumento di conoscenza ed ogni individuo utile a tenerla in vita deve essere distruto. Ucciso. Poi alla fine non fa tanta differenza se la morte avviene tramite impiccagione da una parte o per mezzo dell'ostracismo (morte spirituale) dall'altra, in fondo L'importante è togliete di mezzo qualsiasi forma di critica, di pensiero o di opposizione.
Cosa vogliamo divulgare con la nostra Rivoluzione Trasparente? CHE I DESPOTI hanno bisogno della massima obbedienza, ma che noi non gliela daremo mai. Che i despoti creano fanatici che non hanno bisogno di pensare, perché questi fanatici sanno già tutto e non hanno bisogno di leggere altrove perché le loro convinzioni sono già state formate da chi li comanda. Il fanatico obbedisce senza bisogno di capire. Noi invece vogliamo pensare e capire, non obbedire .
LE DITTATURE HANNO BISOGNO DI UN TESTO, DI UN LIBRO, Bibbia o Corano che sia. Leggeteli pure, ma essi hanno la chiave dell'interpretazione che viene dall'alto e distorcendo quelle Scrittuire vi inculcano non lo spirito di quelle stesse scritture , ma solo ciò di cui desiderano persuadervi. Noi invece leggiamo quelle Scritture e con esse smascheriamo le loro vergognose falsità fatte di infruttuosi calcoli , di generazioni sovrapposte e innumerevoli ed inutili precetti. Quindi queste loro esegesi non sono altro che farlocche incongruenze, invenzioni spacciate per "Verità Teocratiche" .Ma il loro più importante scopo è soddisfare se stessi e le loro tasche con i milioni di dollari spediti da tutto il mondo, ed imbrogliare gli aderenti con inverosimili bugie ( vedi le malefatte di Rutheford e le perversioni di Leo Greenless e Eward Chitty membri de Corpo Direttivo) Dopotutto dicono di essere I DONI O GLI UNTI DI DIO. Ma noi a buon ragione, con la nostra rivoluzione, abbiamo smesso di crederci da un pezzo.
Nessuna Verità è mai una bugia. Woman in love. B. Streisand. Una cosa vera è vera per sempre. Euclide.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Da un amico

Messaggio da Cogitabonda »

Le parole del tuo amico sono molto lucide e chiare, frutto evidente di una coscienza viva e attiva. Hai fatto molto bene a condividerle e ringrazia anche lui da parte nostra!

:spumante:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Da un amico

Messaggio da Tranqui »

Cogitabonda ha scritto: 31/12/2022, 14:12 Le parole del tuo amico sono molto lucide e chiare, frutto evidente di una coscienza viva e attiva. Hai fatto molto bene a condividerle e ringrazia anche lui da parte nostra!

:spumante:
:quoto100:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Da un amico

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Cogitabonda, concordo con la tua analisi :ok:
Anche lui ringrazia per l' apprezzamento :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 57 ospiti