Confermato ciò che in molti andavano pensando

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Confermato ciò che in molti andavano pensando

Messaggio da Romagnolo »

Con il primo aggiornamento dal corpo direttivo 2023 ci è stato confermato dall' Organizzazione stessa ciò che molti analisti dei TdG andavano sostenendo da tempo, ovvero che nei paesi occidentali questa religione sta ormai raschiando il fondo del barile.
Si vada al minuto 23 di questo video:
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 03_1_VIDEO
Viene menzionato l' aumento in tre mesi del nuovo anno di servizio avvenuto nell' area dell' Europa centrale ovvero la bellezza di 6800 studi biblici in più.
Più avanti si fa menzione degli aumenti di studi negli USA, quasi 30000.
Ora tenendo presente che negli Stati Uniti i Testimoni di Geova passano il milione di aderenti ma nell' anno servizio 2021 hanno avuto mezzo milione di studi, un aumento degli stessi di 30000 è fondamentalmente poca roba.
Singole nazioni in via di sviluppo hanno fatto di gran lunga meglio dell' intera area dell' Europa centrale, motivo per cui a fronte di una facile previsione ( che nelle nazioni più povere la crescita continuerà ad essere sostenuta) nel mondo tipicamente occidentale sembra confermato che i TdG stiano ormai agli sgoccioli.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Confermato ciò che in molti andavano pensando

Messaggio da Tranqui »

Vedi anche la riduzione delle ore :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Confermato ciò che in molti andavano pensando

Messaggio da Jeff »

Proprio ieri ne parlavo con mia moglie ,di come una delle cose che mi colpì tanti anni fa quando da ragazzino iniziai a studiare è la frequenza con la quale l'organizzazione usava la parola" massimo": nuovo massimo di proclamatori, nuovo massimo delle visite, degli studi, dei presenti alla Commemorazione ecc. E col tempo hanno mantenuto questa filosofia di propagandare i loro aumenti anche se irrisori. Proprio ieri un parente piuttosto avanti negli anni che frequenta poco per i suoi acciacchi l'unica cosa che è stato in grado di dirmi è che vi è stato un aumento del 30 % degli studi biblici ! Però! Che bravi! Dopo i due anni di stasi dovuti al covid si stanno risvegliando! Le percentuali dicono tutto e dicono niente. E ho fatto a mia moglie questo esempio : se io guadagno un salario di 500€ al mese faccio la fame. Un aumento del 30% sono 150€ quindi il mio salario diventa di 650€. Faccio ancora la fame
I tanti decantati "studi" sono numeri aleatori. Se tutti gli studi si fossero battezzati a quest'ora sarebbero un miliardo! :risata:
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Re: Confermato ciò che in molti andavano pensando

Messaggio da Antonyos »

Già alla terza visita, viene contato lo studio biblico, quindi immaginiamo come sia esagerato. Ci sono sempre milioni di studi, se fossero tutti produttivi, ad oggi sarebbero 100 milioni almeno i tdg, ma ne sono 8.
Altre religioni crescono di più di loro.
Fumo negli occhi e demagogia.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Confermato ciò che in molti andavano pensando

Messaggio da Tranqui »

Antonyos ha scritto: 10/01/2023, 14:38 Già alla terza visita, viene contato lo studio biblico, quindi immaginiamo come sia esagerato. Ci sono sempre milioni di studi, se fossero tutti produttivi, ad oggi sarebbero 100 milioni almeno i tdg, ma ne sono 8.
Altre religioni crescono di più di loro.
Fumo negli occhi e demagogia.
Gli studi ci sono ma non fanno progresso :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Confermato ciò che in molti andavano pensando

Messaggio da Nimrod »

È questo il problema
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Confermato ciò che in molti andavano pensando

Messaggio da Achille »

Non è che non fanno "progresso". In realtà capiscono che la propaganda dei TdG è farlocca e smettono di ascoltarli. Questo è il vero progresso.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Confermato ciò che in molti andavano pensando

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 15/01/2023, 11:22 Non è che non fanno "progresso". In realtà capiscono che la propaganda dei TdG è farlocca e smettono di ascoltarli. Questo è il vero progresso.
:bravo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 39 ospiti