In 9 anni, 4 congregazioni 2 visita pastorali

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

In 9 anni, 4 congregazioni 2 visita pastorali

Messaggio da Nimrod »

Buonasera a tutti,
Scrivere serve perché mi aiuta a capire che in realtà non era il solito “satana” che fa vedere le cose negativamente, ma dal punto di vista di amore non c’era.

Scrivendo in un post di Jeff mi sono ricordato dell’argomento visite pastorali.

Adesso che scrivo mi è venuto in mente che essendo praticamente solo nella verità perché i miei parenti erano tutti lontano, la vita teocratica me la passavo da solo. Tutte le miei prove erano tutte su di me, e non avevo la forza di alzarmi .

Il mio studio biblico aveva fatto così pena che diventai pioniere anche per ristudiarmi gli insegnamenti basilari. Effettivamente mi facevo anche “i quiz” da solo. Ma non mi preparavo per il servizio.

Comunque, le visite pastorali furono poche, non venivano mai a fare il giro a casa mia. Prima congregazione: non mi fecero la visita post battesimo
Seconda congregazione: solo di benvenuto
Gruppo cinese niente (solo visita intimidatoria del sorvegliante)
Congregazione italiana del gruppo cinese (6 visite pastorali tutte intimidatorie, erano volte a stancarmi)
Congregazione finale post esperienza 1 con il sorvegliante, poi 1 altra richiesta da me.

Pensate nell’ultima congregazione neppure ero iscritto alla scuola di ministero!

Quindi, l’attenzione degli anziani per la mia situazione dov’era?

Possibile che in quasi tutti i posti andò così?

Il problema è che non sono riuscito ad amalgamarmi con il mondo, non ho neppure ricevuto una gran accoglienza sia a Natale che a capodanno che mi sono fatto in casa senza festeggiarlo. (E non me l’aspettavo, ho solo voluto mettere alla prova la situazione).

Se fosse veramente satana così accanito nei miei confronti e che non aspettava altro che uscissi come mai invece i problemi ce li ho avuti solo con loro, come mai non ho ricevuto o sono stato provato o “tentato”??

È stata proprio la “frequenza assidua” con i tdg anche dopo che mi ha causato un sacco di problemi.

Oggi mi hanno telefonato da lavoro chiedendomi se potevo fare un intervento il giorno dopo, avrei dovuto incontrarmi con una vecchia “amica” tdg per ricevere dei materiali da lei. Mmm non credo fosse una buona idea.

La sorella durante il “servizio” dichiarò il falso al mio datore, di lavoro, dicendogli che “non ero onesto”, nonostante gli avessi mandato per messaggio le prove del contrario e lei le respingeva. Ero a casa col covid e le chiesi se poteva sostituirmi e poi mi sentii dire “non mi chiedere più favori “ , perché si era alterata.

Poi una vicenda dietro l’altra, mi sono stancato e me ne sono andato. Tanto alla storia del nuovo mondo non ci ho mai creduto e se neanche ho potuto costruirmi una vita non ne vale la pena di farsi il sangue amaro.

Voi che ne pensate? La mia struttura “l’altezza, l’ampiezza e la profondità” o “armatura della fede” poteva essere forte?

I fratelli spesso mi tenevano in disparte, e ci credo basta ricostruire la mia storia e vedere che fa acqua da tutte le parti”.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti