Facciamoci una risata

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Facciamoci una risata

Messaggio da Nimrod »

In questo giorno sta concludendo il giro di assemblee in queste zone.
Qualche settimana fa chiesi ad un parente testimone che sento spesso per faccende familiari:

-quando si tengono le assemblee?
Risposta dal lui : “perché me lo chiedi?”

:cer:

Due giorni fa tornai a chiederlo:
“C’e l’assemblea in questo periodo?”
Risposta: “si”
E io:“Si tengono in presenza?”
Lui:“Si”
Io: “e dove?”
E lui: “tanto per chi non può venire possono inviarti un link in streaming per guardarlo da casa”.

:cer:

Ovviamente abbiamo cacciato una litigata che per un po’ se la ricorda.

Ora credo che non volesse che venissi perché lo stanno addestrando come servitore di ministero. Forse perché potrei fargli perdere la reputazione.
Allora lo minacciai dicendogli di evitare le false accuse e gli ricordai che anni prima quando lo ero ancora scoprii che con sua moglie avevano rapporti matrimoniali hard core e lui si arrabbiò, mi inizio ad insultare. Ne parlai con un anziano e mi disse che dovevo spingerlo a farsi aiutare. Ma ero troppo giù spiritualmente prima di andare in quel servizio e lasciai perdere.
Adesso a quanto pare lo fa ancora e si arrabbiò, ma lo minacciai dicendogli che se non la smette lo avrei fatto sapere ai suoi anziani.

Dicono che nascondere i peccati è malvagio, io lo feci presente e non servii a niente anzi mi ostracizzarono.
Certi praticano la sodomia e li addestrano come servitore di ministero e non sanno chi sta addestrando. :test:

E sapete come lo scoprii? Un giorno mi fece vedere una cosa nel suo telefonino e si aprii una chat e il suo album di fotografie e non so perché cadde l’occhio proprio su quelle foto e non mi ricordo se gli dissi cosa erano.
Lui si arrabbiò dicendo che sono andato apposta a cercarle nel telefonino. Ora a distanza di tempo mi chiedo: come ho fatto a cercarle appositamente se non sapevo che le avevi?

:occhiol:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da Quixote »

È veramente triste che tu approfitti del forum, che rimane aperto solo per cortese concessione dell’Admin, per malignità sul comportamento sessuale altrui, su cui io non trovo alcunché da ridire, malgrado alcune direttive sempre piú blande della WTS. Infine chiunque, nella sua intimità coniugale o, perfino extraconiugale, è libero di fare quel che gli pare, se il rapporto è consenziente.

Qui, se c’è qualcuno da stigmatizzare, saresti tu e la tua pruderie, che poi mi fa sovvenire di problemi ben piú seri, quali quelli dei gay. Altro che farmi una risata: quanto hai scritto è ignobile, e se non fossi ormai distaccato dal forum, e troppo poco reattivo, ne segnalerei il volgare contenuto in moderazione, facendo presente che questo non è un tuo blog personale, ove tu possa esternare a tuo piacimento il tuo ego offeso e il tuo desiderio di revanche, ma uno spazio costruttivo in cui si discutono le idee, non le persone, anche se queste, putacaso, si dilettino a godere per vie, apparentemente non convenzionali, perché una cosa – che a te evidentemente sfugge – è il piacere, tutt’altra la riproduzione consapevole.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da Tranqui »

Mi e stato detto che non ci sono link di assemblee :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da Nimrod »

Quixote ha scritto: 12/02/2023, 19:31 È veramente triste che tu approfitti del forum, che rimane aperto solo per cortese concessione dell’Admin, per malignità sul comportamento sessuale altrui, su cui io non trovo alcunché da ridire, malgrado alcune direttive sempre piú blande della WTS. Infine chiunque, nella sua intimità coniugale o, perfino extraconiugale, è libero di fare quel che gli pare, se il rapporto è consenziente.

Scusami ma credevo fosse un sito di critica sul testimoni di Geova e le loro pratiche non di come rispettare la libertà altrui.
Nella Bibbia non la sodomia è sbagliata, e gli anziani addestrano persone che praticano la sodomia di nascosto.


Qui, se c’è qualcuno da stigmatizzare, saresti tu e la tua pruderie, che poi mi fa sovvenire di problemi ben piú seri, quali quelli dei gay.

Devo dire che prima di diventare testimone di Geova frequentavo ambienti molto immorali dove c’erano anche uomini e donne che ballavano ose..quando poi entrai mi fecero diventare un puritano. Così che la mia coscienza era molto sensibile anche solo a stare in uno spogliatoio. Quindi i racconti gay che dici tu sono persone che poi con me ci avevano provato veramente e alcuni di loro erano stati ripresi dagli anziani perché avevano dei problemi realmente.
Quindi Attenzione a quel che diciquando sono uscito mi ero subito iscritto ad un sito di incontri (questo è volgare) e non erano uomini. I testimoni di Geova mi stavano facendo diventare come dici tu e me sono scappato.


Altro che farmi una risata: quanto hai scritto è ignobile, e se non fossi ormai distaccato dal forum, e troppo poco reattivo, ne segnalerei il volgare contenuto in moderazione, facendo presente che questo non è un tuo blog personale, ove tu possa esternare a tuo piacimento il tuo ego offeso e il tuo desiderio di revanche,

E cosa si può esternare?tu la vedi come critica alla pratica, in realtà è una critica alla pratica vietata nella WTS.
Perché il termine sodomia non si può usare nel forum? Volgare? Puoi citare il termine volgare? Il post era diretto verso l’assemblea che mi hanno vietato di frequentare di presenza. E ho messo in evidenza che la stessa persona ha degli stessi problemi seri e che gli anziani non conoscono.

ma uno spazio costruttivo in cui si discutono le idee,

Idee, non fatti, si parla solo di idee, hai detto bene.
Infatti gli allocchi cadono per dei discorsi non per reali azioni commesse

non le persone,

Questa è una sciocchezza in quanto questo è un mezzo pubblico per poter mettere alla luce i problemi dalla watchtower giusto? Conosci la persona di cui sto parlando? Ho fatto nomi e cognomi?
La mia storia è reale e l’avete derisa sin dall’inizio. (Tu dirai -io no) Non l’ho mai raccontata se non agli anziani perché avrebbe fatto scoraggiare molti.


anche se queste, putacaso, si dilettino a godere per vie, apparentemente non convenzionali, perché una cosa – che a te evidentemente sfugge – è il piacere, tutt’altra la riproduzione consapevole.

Caro mio o cara mia, io certe pratiche di “piacere”le faccio ma fuori dalla wts, perché non sono un ipocrita. Capisco che satana ti dica che certe cose si possano fare ma quando un anziano quando è venuto a saperlo mi ha detto “parla con questo fratello perché ha bisogno di aiuto” ma io non ce l’ho fatta, significava che dovevo parlare perché era sbagliato. Qua si parla di come certe azioni avvengano senza che gli anziani lo sappiano, e di come poi diventino nominati lo stesso.




Angelo/mod
per malignità

Ti ricordo che questo è un sito che mette all’attenzione con malignità sulla wts e anche su persone nomi e cognomi perché quando parli male del CD sarebbero da bannare perché è diffamazione. Comunque ognuno fa il suo corso, la WTS fa le sue Cose, io sono uscito e ognuno si fa la sua strada e di quello che fanno sono affari loro. L’ho provato, non mi piace è andata male, Bom chiuso il discorso. Credimi, non è piacevole che venga qui a mettere al bando situazioni molto personali. E meno male che non c’è il mio nome personale.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da VictorVonDoom »

Nimrod ha scritto: 12/02/2023, 21:49 Ti ricordo che questo è un sito che mette all’attenzione con malignità sulla wts


Credo che tu abbia frainteso (per usare un eufemismo) lo scopo del forum.
Nimrod ha scritto: 12/02/2023, 21:49 e anche su persone nomi e cognomi perché quando parli male del CD sarebbero da bannare perché è diffamazione.


Le cose che scrivi tu sono da diffamazione. Riportare delle citazioni di un personaggio criticandone i contenuti è tutto un altro discorso ed è davvero incredibile come non riesci a cogliere la differenza della critica che si cerca di fare nel forum con le tue frequenti sparate!
Nimrod ha scritto: 12/02/2023, 21:49Credimi, non è piacevole che venga qui a mettere al bando situazioni molto personali.
Nessuno te l'ha chiesto. Anzi, ti è stato più volte fatto notare, che le esperienze personali, aneddotiche, lasciano il tempo che trovano (quand'anche volessimo credere anche solo alla metà delle situazioni paradossali che racconti).
L'esperienza personale, semmai, a volte, potrebbe servire per corroborare un discorso strutturato: la dottrina X della WT prevede questo, infatti anche io ho sperimentato Y. La direttiva W della WT porta a Z, infatti conosco tizio e caio a cui è capitato K. E sempre, tali aneddoti, sono da usare con moderazione, perchè non aggiungono molto alla discussione: ad esempio, se una "legge" prevedesse la pena di morte per chi porta i capelli biondi poco importa se nessuno fosse stato (ancora) messo a morte per avere i capelli biondi. Sarebbe una legge immorale e come tale andrebbe condannata, a prescindere da tutto il resto.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da Quixote »

Grazie a Victor per il suo pacato commento, cui devo solo aggiungere che la mia critica a Nimrod non parte da pregiudizi personali che, per altro, non avrei difficoltà ad ammettere, ma appunto dal fatto che chi, da esterno, leggesse questo e altri thread da lui introdotti, non potrebbe che dar ragione ad Introvigne e altri sulla poca affidabilità delle testimonianze degli ex, ovvero della loro poco perspicua abitudine ad una seria ponderata e spassionata critica al geovismo.

Detto questo, per me, è irrilevante che egli continui a scrivere o meno, non ho sottoscritto la mia qualifica di mod per impedirgli di rispondermi, ma perché, in quanto figura rappresentativa del forum, mi sono sentito in dovere di dissociare me, la moderazione, e gli utenti piú seri e attenti di questo forum – quale è per l’appunto anche VonDoom – da interventi di pancia, immeditati, e privi di senso profondo, che alla fin fine fanno solo il gioco dei testimoni di Geova, che vi ritroveranno motivi non inconsistenti per riaffermare il loro vittimismo e la visione distorta (sia tale o meno) che altri del mondo esterno, ex o non ex, ha di loro.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da Nimrod »

Mi sono rivolto al GRIS e sono stato indirizzato a parlare con alcune persone esperte nel settore, di cui ho avuto riferimenti.
Grazie per il vostro supporto.

Buona giornata
Ultima modifica di Nimrod il 13/02/2023, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da Massimo D. »

Cioè tu vai a rivangare pratiche private che un altro fa in camera sua con la moglie, e non ti vergogni, minacciando anche di informarne terze persone (e qua mi viene da ridere), e ti crederesti migliore di loro? Ma cosa mi è toccato leggere? Ma quanto ti annoi, per perdere tempo in queste boiate? È incredibile.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da Nimrod »

Veramente no,
Non era questa vicenda che ho raccontato, non sono stupido quanto voi, vorrei raccontare tutta la storia in generale, che in parte è scritta qui.

Il problema dei forum è che non si possono riportare documentazioni, nomi e prove concrete. Quello che è stato riportato qui è tale e quale quanto è stato riportato alle persone interessate e riportato alle “autorità” della congregazione.

Peccato che tante cose sono emerse adesso che ormai non si può fare più nulla. Non riesco a tenermi questi pesi perché ne ho già dei miei, e il ricordo di loro è come se avessi assistito ad un incidente dal vivo.

In casa non capiscono, qui non hanno capito, a chi mi sono rivolto ha capito anche se non so se andrò avanti perché andare avanti significa tenere delle conferenze o dare delle testimonianze davanti ad altre persone.
Non vorrei arrivare a questo
Non è stato bello essere un testimone di Geova e ho perso 10 anni della mia vita che avrei potuto continuare con la mia attività in proprio o pensare a costruirmi una vita dato che con loro non è stato possibile.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da Quixote »

Nimrod ha scritto: 15/02/2023, 22:24 Veramente no,
Non era questa vicenda che ho raccontato, non sono stupido quanto voi, vorrei raccontare tutta la storia in generale, che in parte è scritta qui.
Ah, e cosí noi saremmo stupidi? Your words, not mine. (Gesú a Pilato). Sai che meriteresti un warning per questa tua sentenza?
Il problema dei forum è che non si possono riportare documentazioni, nomi e prove concrete. Quello che è stato riportato qui è tale e quale quanto è stato riportato alle persone interessate e riportato alle “autorità” della congregazione.
E questo chi l’ha detto??? io mi chiamo Angelo Fregnani, e rispondo personalmente di ciò che scrivo, sei tu che ti nascondi dietro un nick, o avatar, o comunque preferisci denominarlo. Il problema è tuo, non nostro.
Peccato che tante cose sono emerse adesso che ormai non si può fare più nulla. Non riesco a tenermi questi pesi perché ne ho già dei miei, e il ricordo di loro è come se avessi assistito ad un incidente dal vivo.
Your problem, not mine.
In casa non capiscono, qui non hanno capito, a chi mi sono rivolto ha capito anche se non so se andrò avanti perché andare avanti significa tenere delle conferenze o dare delle testimonianze davanti ad altre persone.
Bene, o ti assumi le tue responsabilità, o ti accontenti del tuo squallore. La scelta è tua, io la rispetto in ogni caso perché non ti conosco, e non ti sono amico. Ma non ridurla a vittimismo, perché fa sorridere.
Non vorrei arrivare a questo
Non è stato bello essere un testimone di Geova e ho perso 10 anni della mia vita che avrei potuto continuare con la mia attività in proprio o pensare a costruirmi una vita dato che con loro non è stato possibile.
Eh mio caro, come se dice a Roma, ’azzi tua. A te fartene una ragione, e se ne hai le balle, superare l’impasse, e progredire. Non è questo il modo. Autocompiangersi non porta a nulla. Posto che tu creda ancora nella vita, o reagisci, o la subisci. Auguri sinceri.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Facciamoci una risata

Messaggio da VictorVonDoom »

Nimrod ha scritto: 15/02/2023, 22:24 Il problema dei forum è che non si possono riportare documentazioni, nomi e prove concrete.


Ma prove concrete de che? Del fatto che un TdG fa sesso anale con sua moglie? E quindi? E chi se ne frega? E un bel "esticazzi" non ce lo mettiamo? E chi ci trova qualcosa di male qui? Forse tu, che hai qualche evidente trauma represso, non di certo noi!
Nimrod ha scritto: 15/02/2023, 22:24 Quello che è stato riportato qui è tale e quale quanto è stato riportato alle persone interessate e riportato alle “autorità” della congregazione.
Autocitazione... E quindi? E chi se ne frega? E un bel "esticazzi" non ce lo mettiamo?

Non ho ancora ben capito cosa vuoi, onestamente. Posto che credo al 10%, e ci vado largo, di quello che scrivi, cosa ce ne frega di quello che fanno o non fanno le persone che conosci?

Secondo te la critica al geovismo sarebbe scrivere di un "nominato" che non viene "rimosso" perchè fa sesso anale con sua moglie? Mmah... rimango basito!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti