Cammino di Santiago

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Cammino di Santiago

Messaggio da Achille »

Ho deciso di fare questa esperienza. Non per motivazioni religiose ma come semplice esperienza di viaggio.
Ora sono in un paesino in Francia, Saint Jean Pied de Port, e domani inizierò la prima tappa di oltre 25 chilometri che mi porterà al di là dei Pirenei, a Roncisvalle.
L'intenzione sarebbe di arrivare fino all'Atlantico, a Finisterre.
Qui alcune foto:

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1642877111
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da Tranqui »

:saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da Vieri »

Non per motivazioni religiose ma come semplice esperienza di viaggio.
Una semplice esperienza di viaggio ? Non dico che tu sia in via di redenzione ma solo incontrando tante persone con le quali ricevere e scambiare esperienze di vita in questo tragitto NON rappresenterà per te una "semplice" esperienza di viaggio e sarà sempre una esperienza indimenticabile.....
Buon viaggio !
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Achille, ti sto seguendo su FB, deve essere un'esperienza notevole. A me vengono in mente le marce delle Legioni, ma per fortuna non devi costruire un accampamento fortificato ogni sera.

Mi spiace solo che questo periodo è per me un po' particolare, per cui non riesco a stare dietro al gruppo FB o al Forum in modo da poterti sostituire almeno parzialmente.

Buona passeggiata. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da Vieri »

Considerazioni :
Buona passeggiata. :ok:
Dubito fortemente che fare 800 km a piedi possa essere una semplice "passeggiata" se non ci fossero altri motivi per farsi una esperienza di vita insieme ad altre persone..
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto: 24/04/2023, 11:31 Considerazioni :
Buona passeggiata. :ok:
Dubito fortemente che fare 800 km a piedi possa essere una semplice "passeggiata" se non ci fossero altri motivi per farsi una esperienza di vita insieme ad altre persone..
Sto facendo il Cammino da solo. Mi capita occasionalmente di fare conoscenza con qualcuno, si scambia qualche parola e poi si prosegue. Il mio obiettivo è camminare. Anche perché è difficile socializzare più di tanto con la stragrande maggioranza dei camminatori, che sono coreani, cinesi, taiwanesi...
Pare che in Corea abbiamo fatto un documentario sul Cammino di Santiago e c'è stata questa invasione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da Mauro1971 »

Buongiorno Achille.
La mia spero risulti semplicemente un'espressione goliardica, per evitare seriosità forse noiose da parte mia.
Qualsiasi sia la tua motivazione credo sia un'esperienza profonda, fosse anche solo per il tempo con se stessi.
Quel poco che ne so l'ho visto nei video di un traveler italiano, Nicolò Balini

Da quello che se ne evince, alcune tappe sono sicuramente molto dure, anche se la stagione da te scelta credo sia più fresca. Sei comunque un camminatore esperto, per cui dovresti poter affrontare il tutto senza eccessivi problemi, lato fisico.
Sempre dai video del Balini viene da pensare che nella parte finale del cammino, tra Spagna e Portogallo, potresti incontrare un turismo di nazionalità più varia e con cui poter interagire più facilmente. Un'interazione umana che dovrebbe risultare anche interessante.

Rinnovo quindi il mio !buona passeggiata". :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto: 25/04/2023, 5:46
Vieri ha scritto: 24/04/2023, 11:31 Considerazioni :
Buona passeggiata. :ok:
Dubito fortemente che fare 800 km a piedi possa essere una semplice "passeggiata" se non ci fossero altri motivi per farsi una esperienza di vita insieme ad altre persone..
Sto facendo il Cammino da solo. Mi capita occasionalmente di fare conoscenza con qualcuno, si scambia qualche parola e poi si prosegue. Il mio obiettivo è camminare. Anche perché è difficile socializzare più di tanto con la stragrande maggioranza dei camminatori, che sono coreani, cinesi, taiwanesi...
Pare che in Corea abbiamo fatto un documentario sul Cammino di Santiago e c'è stata questa invasione.
Buon proseguimento per chi ha le gambe buone.... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti