Rinnovo spazio forum.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Volete che questo forum continui ad esistere?

Sì, voglio che il Forum continui.
56
76%
No, non è più necessario.
13
18%
Preferisco il gruppo su facebook.
5
7%
 
Voti totali: 74

Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Vera Icona »

Io ho votato per la continuazione.
Non partecipo da un po' , ma è Una Cosa strana, adesso pensando che dovrebbe chiudere, Mi sento quasi male, e quindi anch'io sarei disposta a contribuire sia per la spesa che Con qualche presenza in piu' sul Forum.
:fiori:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da deliverance1979 »

Io penso che il forum abbia veramente fatto il suo tempo come luogo di interazione.
Il mondo è cambiato, tutto è più veloce.

Sono dell'idea che il materiale potrebbe rimanere come archivio online per chi facendo ricerche sul web, sulle tematiche dei TDG, si imbatta in una delle innumerevoli argomentazioni trattate qui.

Va anche detto che, il forum, dopo tanti anni, ha cessato la sua utilità in quanto ormai ha sviscerato tutti gli argomenti dei TDG, che spesso sono ripetitivi.
Ad eccezione di qualche nuova vaccata teocratica definita "Luce spirituale a suo tempo", ormai sull'argomento non c'è più niente da dire.

Detto questo, farlo continuare come archivio online, per me potrebbe essere una buona idea. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da JohnC »

Tutto dipende dallo scopo! Se il forum servisse solo a far "sfogare" gli ex TdG contro l'organizzazione, potrebbe anche restare.

Se invece è stato pensato per "aiutare" gli indottrinati ad uscire dall'organizzazione, bè non funziona o almeno nel mio caso non ha funzionato.

La prima volta che mi avvicinai al forum da 'indottrinato' lessi come i partecipanti prendevano in giro i TdG e me ne allontanai subito.

Forse arrivai su dei thread "sbagliati", non so, sta di fatto che solo dopo un pò di anni decisi di tornare a leggere ma nella mia mente era già cambiato qualcosa.

Il sito invece è una eccezionale enciclopedia delle assurdità della dottrina e secondo me va assolutamente preservato e se possibile implementato col tempo. Mi dispiace solo non averlo letto a suo tempo

C'è da dire che col tempo ci si stanca mentalmente a supportare tutto ciò e molti come me vorrebbero definitamente "staccare" perché continuare a rivoltarsi nel fango del "dove eravamo" appare poi inutile e dannoso.

Detto questo, rinnovo i miei complimenti ad Achille per tutto il lavoro svolto. :appl:
Avatar utente
geronimo
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/02/2010, 14:48
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da geronimo »

io rimango dell¹idea che per la mole di lavoro e per la profondità e vastità degli argomenti trattati, sia un peccato non continuare.
Io, seppur raramente, quando ne ho avuto bisogno ho trovato delle informazioni che avevo avuto difficoltà a reperire altrove.
Potranga50
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2009, 10:58
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Potranga50 »

Credo che il forum abbia ancora la possibilità di aiutare, in vari modi, qualche persona che è ancora alla ricerca.
Sarebbe uno scempio che tutti gli argomenti trattati venissero persi.
Sono dell'idea che il FORUM continui ad esistere.
Matrix@
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:03
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Matrix@ »

Buongiorno a tutti. Non scrivo spesso ma leggo costantemente gli interventi degli altri utenti. Ho già espresso ad Achille il desiderio che il Forum rimanga, e sono ovviamente disponibile a contribuire.
Un saluto a tutti
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Vera Icona »

JohnC ha scritto: 13/05/2023, 11:29 Tutto dipende dallo scopo! Se il forum servisse solo a far "sfogare" gli ex TdG contro l'organizzazione, potrebbe anche restare.

Se invece è stato pensato per "aiutare" gli indottrinati ad uscire dall'organizzazione, bè non funziona o almeno nel mio caso non ha funzionato.

La prima volta che mi avvicinai al forum da 'indottrinato' lessi come i partecipanti prendevano in giro i TdG e me ne allontanai subito.

Forse arrivai su dei thread "sbagliati", non so, sta di fatto che solo dopo un pò di anni decisi di tornare a leggere ma nella mia mente era già cambiato qualcosa.

Il sito invece è una eccezionale enciclopedia delle assurdità della dottrina e secondo me va assolutamente preservato e se possibile implementato col tempo. Mi dispiace solo non averlo letto a suo tempo

C'è da dire che col tempo ci si stanca mentalmente a supportare tutto ciò e molti come me vorrebbero definitamente "staccare" perché continuare a rivoltarsi nel fango del "dove eravamo" appare poi inutile e dannoso.

Detto questo, rinnovo i miei complimenti ad Achille per tutto il lavoro svolto. :appl:
Ottima analisi.
Il Forum è secondo me Una specie di Casa aperta per chi ha bisogno di Uno scambio umano, perchè è diventato o dubbioso oppure appena uscito e non SA Dove appoggiare la testa.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Socrate69 »

Salve a tutti.
Il forum gestito da Achille ha aiutato sicuramente molti PIMO e POMO ( per usare sigle a noi oggi note) a capire che non erano soli e che i loro dubbi sull'onestà dei dirigenti dei TdG erano soliti anche ad altri. E il confronto negli scambi ha sempre del positivo. A me ad esempio ha aiutato a forgiare il mio pensiero critico.
C'è un fatto però, e che credo valga per molti di noi, ad un certo punto ci scontriamo a un dilemma, trà la voglia di passare ad altro e il non voler tagliare del tutto perché rimane il desiderio di aiutare altri ad aprire gli occhi. Quando ero molto attivo ci passavo molto tempo, trà leggere i messaggi e sciverne, trovare argomenti da proporre ecc. ed era per me molto impegnativo, anche se l'ho fatto con piacere e interesse.
Forse sarebbe da rivalutare se non sia meglio adattarsi ai tempi e proporre un modello meno impegnativo per tutti, tipo un canale Telegram tramite cui si potrebbero continuare a pubblicare e commentare cose che riguardano l'argomento Torre di Guardia, poiché ci sarà ancora molto da dire al riguardo, nonostante alcuni di voi pensiate che tutto o quasi sia stato detto.
Solo che, come detto da altri, sarebbe un peccato se si perdesse tutto il contenuto dell'attuale forum e si spera che in un modo o nell'altro si possa salvare.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Lucio »

Buonasera a tutti, colgo lo stimolo di Achille in MP per votare e fare un saluto.
Credo che molto sia cambiato nel mondo TDG, non lo frequento da un bel po' ma ho visto che il post-Covid ha cambiato anche la "geografia" della presenza dei TDG per le strade.
Da parte mia, rispetto a quando sono uscito, in cui ero solo e confuso, ho ora acquisito una mia consapevolezza, ho avuto 2 bambine che richiedono ogni attimo del mio tempo libero e, citando Mario, forse siamo riusciti "ad andare oltre".
Ma mi rendo conto che ci potrebbe essere domani o tra un mese un altro me che, nelle stesse condizioni, abbia bisogno di un porto sicuro, di trovare compagni di viaggio e supporto.
Per cui voto perchè il forum resti, magari meno acceso e dibattuto rispetto ad anni fa, però sicuramente sarà un segno dei tempi: con una metafora "bellica", se si spegne la resistenza a volte è anche perchè l'invasore è scappato.
Buone cose a tutti e a rileggerci
Lucio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Ho mandato l'altro giorno un messaggio globale a tutti gli iscritti, che sono 3013.
Ci sono stati solo 57 voti nel sondaggio...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Jeff »

Ho votato che continui . Nel mio distacco dalla WTS mi ha aiutato molto questo forum . Attualmente sono meno presente ma vorrei che per principio continuasse. Un mio piccolo contributo in denaro per le spese lo do volentieri anche come segno di riconoscenza. Grazie ad Achille e a tutti i collaboratori!
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Ely »

Buona sera a tutti e ben ritrovati

Ho mandato un piccolo contributo sperando che Sito e Forum rimangano attivi o per lo meno che rimanga visibile il sito.
Grazie per l'immane aiuto ricevuto che mi ha fatto aprire gli occhi su aspetti che poi mi hanno portata a lasciare la wts nell'ormai lontano 2008

Vi abbraccio con affetto

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Marcelle
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/02/2022, 17:57
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Marcelle »

E' vero, adesso il forum è ormai silenzioso. Però quando ho bisogno, oltra al sito, vengo sempre qui a leggere le discussioni tra gli utenti pubblicati magari anni fa. Tornano utili.
Un vero peccato che non sia possibile custodirlo in "sola lettura"...
Marcelle Meyer
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Paxuxu »

Io sono per il Forum aperto, anche se bisogna spurgarlo dai troppi cattolici, i quali sono intransigenti se non anche di più dei tdg stessi.

Paxuxu
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Vieri »

Paxuxu ha scritto: 17/05/2023, 11:05 Io sono per il Forum aperto, anche se bisogna spurgarlo dai troppi cattolici, i quali sono intransigenti se non anche di più dei tdg stessi.

Paxuxu
Allora dillo subito che non mi vuoi più... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da giusy78 »

Buongiorno a tutti! Io sono secoli che non scrivo, e gli interventi fatti da me non erano nulla di che. Onestamente non so cosa rispondere al sondaggio, magari portare avanti il forum potrebbe essere ancora utile a qualcuno, come luogo di confronto di idee, ma magari può anche essere che ormai le dottrine TdG sono state esaminate, sviscerate e confutare in modo esaustivo e completo e quindi è giunto il momento di "guardare avanti", non so. Approfitto però di questa occasione per ringraziare Achille e tutti gli altri utenti del sito che hanno contribuito a farmi capire la " verita" farlocca dei TdG, e inoltre vorrei salutare tutti! Grazie di nuovo e buona vita a tutti!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Cogitabonda »

Cari amici, non mi sono collegata per parecchi giorni perché sto ristrutturando casa e usavo poco internet.
Che il forum fosse languente lo abbiamo avvertito tutti, ma se sparissero nel nulla tutti i suoi contenuti sarebbe una grossa perdita. Mi piace pensare che una persona casualmente, cercando un argomento specifico sui TdG, finisca per trovare e apprezzare qualcuna delle nostre conversazioni. Naturalmente sono pronta a contribuire. Achille, lunedì ti arriverà il mio bonifico.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da domingo7 »

Gentilissimo Achille

anche se qualche volta ho espresso qualche perplessità sul rischio di lasciare troppo spazio a posizioni poco pacate e paradossalmente molto favorevoli alle strategie critiche della Torre, stimo, in tutta onestà, questo sito di notevole valore aggiunto, contenendo una quantità di informazioni e documenti storici davvero eccezionale.

Anche il lavoro dell'autore è sicuramente qualcosa di non poco spessore. Buttare tutto via mi sembra davvero un peccato. molte persone sono ancora nelle mani dell'organizzazione o non si pongono minimamente l'obiettivo di organizzarsi per tentare di riformarla dall'interno.

Come ho scritto in una recente recensione ad un libro non del tutto negativo sui nostri fratelli testimoni, alcune riforme elaborate magari dalla base e poi recepite con lentezza dai vertici, qualche apertura e non poche riflessioni critiche su tante ingiustificate rigidità potrebbero davvero permettere a questa fede di sopravvivere alla storia ed alla forza della ragione, trasformando le attuali congregazioni in spazi di dialogo, crescita, confronto e maturazione. E soprattutto trasformando le tante positività passate e presenti in una grande speranza evangelica avventista, amata e rispettata da tutte le pesone di buona volontà.

Achille, in tutta franchezza, vedi tu. Ma prima di chiudere, pensaci ....
Potresti aiutare ancora molto chi sta dentro, magari non ad uscire ma a cambiare l'organizzazione

Che poi tutto sia riformabile, mi pare un dato di fatto
Dai tempi dell'"ecrasez l'infame" di Voltaire alla chiesa cattolica di oggi, qualcosa è davvero cambiato
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Oggi ho rinnovato lo spazio del forum per un altro anno.
Il sondaggio - anche se i partecipanti sono stati davvero pochi - si è espresso per il mantenimento online di questo spazio virtuale.
Quindi, almeno per un altro anno, il forum continuerà ad esistere.

Ringrazio anche qui le cinque persone che hanno inviato un loro contributo in denaro che mi ha permesso di coprire parzialmente le spese del rinnovo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da nello80 »

Un saluto a tutti, e scusate se rispondo e voto in ritardo,
Onestamente dobbiamo ammettere che "i forum" in generale sono ormai passati di moda, le persone tendono ad interagire con altri canali virtuali!
Tenere un forum aperto dove ormai non scrive quasi più nessuno, (se non altro perché ormai tutti gli argomenti sono stati trattati e ritrattati), è davvero poco utile, e questo al netto del discorso economico.
Dall'altra parte, perdere la mole di informazioni credo sia veramente un peccato!
Pertanto io voto affinché il forum rimanga aperto ma fino a che non si possa trovare un modo per far si che tutte le informazioni non vengano irrimediabilmente perdute per sempre!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto: 25/05/2023, 14:03 Oggi ho rinnovato lo spazio del forum per un altro anno.
Il sondaggio - anche se i partecipanti sono stati davvero pochi - si è espresso per il mantenimento online di questo spazio virtuale.
Quindi, almeno per un altro anno, il forum continuerà ad esistere.

Ringrazio anche qui le cinque persone che hanno inviato un loro contributo in denaro che mi ha permesso di coprire parzialmente le spese del rinnovo.

Achille
Nessuna reazione, vedo :triste:

Vabbè, per quest'anno il forum continua ad esistere, nonostante tutto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 01/06/2023, 9:58
Achille ha scritto: 25/05/2023, 14:03 Oggi ho rinnovato lo spazio del forum per un altro anno.
Il sondaggio - anche se i partecipanti sono stati davvero pochi - si è espresso per il mantenimento online di questo spazio virtuale.
Quindi, almeno per un altro anno, il forum continuerà ad esistere.

Ringrazio anche qui le cinque persone che hanno inviato un loro contributo in denaro che mi ha permesso di coprire parzialmente le spese del rinnovo.

Achille
Nessuna reazione, vedo :triste:

Vabbè, per quest'anno il forum continua ad esistere, nonostante tutto.
Vedi come va il rinnovo poi decidi :capo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Ho saputo oggi che qualcuno ha fatto un bonifico per sostenere il forum usando un IBAN sbagliato. Ovviamente il bonifico non è andato a buon fine.
Voglio ricordare che se si vuole fare una donazione per sostenere le spese del sito e del forum, trovate i riferimenti in questa pagina:

https://www.infotdgeova.it/sostieni-il- ... geova.html
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
nissav
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/01/2020, 13:15
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da nissav »

Io penso che sia bello tenere il forum attivo, in quanto -anche se molti argomenti siano già stati sviscerati- nel tempo sono cambiati i partecipanti e "ripetersi" non è necessariamente sbagliato.
E' sempre bello sfogarsi, confrontarsi, chiedere consigli.
Anche se il forum non è più SUPER-frequentato, è pur sempre prezioso per tanti.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Bisogna rinnovare lo spazio del sito e del forum anche per il 2024.

Per Vostra informazione questi sono i costi:

infotdgeova.it (Hosting Linux Basic - Antivirus e Antispam) 30,99 €
forum.infotdgeova.it (Terzo Livello con Hosting Linux - Antivirus e Antispam) 7,00 €
Database MySql (10 GB x Sql263866)100,00 €
Totale annuo 147,99 €
Totale IVA esclusa 147,99 €
IVA 22% 32,56 €
Totale 180,55 €

Se qualcuno vuole contribuire a sostenere queste spese, può farlo tramite questa pagina: https://www.infotdgeova.it/sostieni-il- ... geova.html
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto: 29/02/2024, 16:49 Bisogna rinnovare lo spazio del sito e del forum anche per il 2024.

Per Vostra informazione questi sono i costi:

infotdgeova.it (Hosting Linux Basic - Antivirus e Antispam) 30,99 €
forum.infotdgeova.it (Terzo Livello con Hosting Linux - Antivirus e Antispam) 7,00 €
Database MySql (10 GB x Sql263866)100,00 €
Totale annuo 147,99 €
Totale IVA esclusa 147,99 €
IVA 22% 32,56 €
Totale 180,55 €

Se qualcuno vuole contribuire a sostenere queste spese, può farlo tramite questa pagina: https://www.infotdgeova.it/sostieni-il- ... geova.html
Ho ripreso questa discussione perché siamo ritornati al punto se rinnovare o meno lo spazio per il forum.
Come dicevamo, se non si rinnova tutte le discussioni verranno perse.
Dall'anno scorso la situazione non è cambiata, i partecipanti mi sembrano ancora di meno rispetto ad un anno fa.
Se lo spazio fosse gratis la cosa non mi interesserebbe, visto che tutto rimarrebbe online (come avviene su freeforumzone).
E' vero che la spesa non è particolarmente eccessiva, ma anche "sprecare" 180 euro per portare avanti questa "ombra" di forum mi sembra eccessivo.
Visto la scarsità di utenti, anche un'eventuale contribuzione esterna è assai improbabile che avvenga.

Il rinnovo deve essere fatto entro il 1° aprile.
Ci penserò.
Nel frattempo, se volete salvare qualche discussione che vi interessava avete il tempo di farlo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Vieri »

A me spiace molto ma la decisione spetta a te.
Cerca di fare un ultimo appello per contribuire indicando le modalità di contribuzione.
Magari lo salviamo....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 07/03/2024, 10:16
Achille ha scritto: 29/02/2024, 16:49 Bisogna rinnovare lo spazio del sito e del forum anche per il 2024.

Per Vostra informazione questi sono i costi:

infotdgeova.it (Hosting Linux Basic - Antivirus e Antispam) 30,99 €
forum.infotdgeova.it (Terzo Livello con Hosting Linux - Antivirus e Antispam) 7,00 €
Database MySql (10 GB x Sql263866)100,00 €
Totale annuo 147,99 €
Totale IVA esclusa 147,99 €
IVA 22% 32,56 €
Totale 180,55 €

Se qualcuno vuole contribuire a sostenere queste spese, può farlo tramite questa pagina: https://www.infotdgeova.it/sostieni-il- ... geova.html
Ho ripreso questa discussione perché siamo ritornati al punto se rinnovare o meno lo spazio per il forum.
Come dicevamo, se non si rinnova tutte le discussioni verranno perse.
Dall'anno scorso la situazione non è cambiata, i partecipanti mi sembrano ancora di meno rispetto ad un anno fa.
Se lo spazio fosse gratis la cosa non mi interesserebbe, visto che tutto rimarrebbe online (come avviene su freeforumzone).
E' vero che la spesa non è particolarmente eccessiva, ma anche "sprecare" 180 euro per portare avanti questa "ombra" di forum mi sembra eccessivo.
Visto la scarsità di utenti, anche un'eventuale contribuzione esterna è assai improbabile che avvenga.

Il rinnovo deve essere fatto entro il 1° aprile.
Ci penserò.
Nel frattempo, se volete salvare qualche discussione che vi interessava avete il tempo di farlo.
Si cancella tutto se non viene rinnovato ? :boh: :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 07/03/2024, 15:06
Achille ha scritto: 07/03/2024, 10:16
Achille ha scritto: 29/02/2024, 16:49 Bisogna rinnovare lo spazio del sito e del forum anche per il 2024.

Per Vostra informazione questi sono i costi:

infotdgeova.it (Hosting Linux Basic - Antivirus e Antispam) 30,99 €
forum.infotdgeova.it (Terzo Livello con Hosting Linux - Antivirus e Antispam) 7,00 €
Database MySql (10 GB x Sql263866)100,00 €
Totale annuo 147,99 €
Totale IVA esclusa 147,99 €
IVA 22% 32,56 €
Totale 180,55 €

Se qualcuno vuole contribuire a sostenere queste spese, può farlo tramite questa pagina: https://www.infotdgeova.it/sostieni-il- ... geova.html
Ho ripreso questa discussione perché siamo ritornati al punto se rinnovare o meno lo spazio per il forum.
Come dicevamo, se non si rinnova tutte le discussioni verranno perse.
Dall'anno scorso la situazione non è cambiata, i partecipanti mi sembrano ancora di meno rispetto ad un anno fa.
Se lo spazio fosse gratis la cosa non mi interesserebbe, visto che tutto rimarrebbe online (come avviene su freeforumzone).
E' vero che la spesa non è particolarmente eccessiva, ma anche "sprecare" 180 euro per portare avanti questa "ombra" di forum mi sembra eccessivo.
Visto la scarsità di utenti, anche un'eventuale contribuzione esterna è assai improbabile che avvenga.

Il rinnovo deve essere fatto entro il 1° aprile.
Ci penserò.
Nel frattempo, se volete salvare qualche discussione che vi interessava avete il tempo di farlo.
Si cancella tutto se non viene rinnovato ? :boh: :triste:
Sì, l'ho scritto anche qui sopra.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Vieri »

Dato che fra tanti " miscredenti" :risata: nessuno scuce e sono fra quelli che "rompono maggiormente ho iniziato la colletta con i primi 50 euro.
Aspettiamo altri contributi... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti