Adorabile video pro-ebraico

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Adorabile video pro-ebraico

Messaggio da polymetis »

[youtube][/youtube]
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Topsy
Utente Junior
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/07/2009, 17:58
Località: Italia - Israele
Contatta:

Messaggio da Topsy »

:risata: Il vocabolario minimo indispensabile del turista per poter sopravvivere in Eretz Israel.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Sì, proprio di sopravvivenza, specie "אני אוהב חומוס", la frase più essenziale di tutte!

Immagine

Credo che potrei uccidere per dell'humus...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Topsy
Utente Junior
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/07/2009, 17:58
Località: Italia - Israele
Contatta:

Messaggio da Topsy »

polymetis ha scritto:Sì, proprio di sopravvivenza, specie "אני אוהב חומוס", la frase più essenziale di tutte!

...


Quando torno in Italia ne porto sempre dietro una scorta, per me, per familiari ed amici...

Immagine

...di norma ci affogo lo shwarma (adoro quelli preparati in Ben Yehuda Str. a Gerusalemme)!

Immagine
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Hummus: anche per me è un ricordo del mio ..

Messaggio da virtesto »

..passato di viaggiatore nei paesi arabi. Ma, suvvia..fatelo a casa vostra, come lo faccio io. Abbiamo noi poi un olio extravergine ...; la "Tahina" , libanese, la trovi dappertutto nei negozi medio-orientali. Mi raccomando i ceci: pelateli, come faccio io, uno ad uno.
Avatar utente
Topsy
Utente Junior
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/07/2009, 17:58
Località: Italia - Israele
Contatta:

Messaggio da Topsy »

virtesto ha scritto:..passato di viaggiatore nei paesi arabi. Ma, suvvia..fatelo a casa vostra, come lo faccio io. Abbiamo noi poi un olio extravergine ...; la "Tahina" , libanese, la trovi dappertutto nei negozi medio-orientali. Mi raccomando i ceci: pelateli, come faccio io, uno ad uno.

Troppo pigra sono!
Significa che passerò da te a far rifornimento quando sto' in Italia :risatina:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite