Campagna tdg

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 11/09/2023, 14:25 https://www.lecconews.news/news/religio ... va-360792/


Articolo di propaganda
Hai già postato un articolo simile: viewtopic.php?t=28381

Tu parteciperai a questa campagna?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 11/09/2023, 17:28
Tranqui ha scritto: 11/09/2023, 14:25 https://www.lecconews.news/news/religio ... va-360792/


Articolo di propaganda
Hai già postato un articolo simile: viewtopic.php?t=28381

Tu parteciperai a questa campagna?
Si come tutti i tdg :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 11/09/2023, 20:03
Achille ha scritto: 11/09/2023, 17:28
Tranqui ha scritto: 11/09/2023, 14:25 https://www.lecconews.news/news/religio ... va-360792/


Articolo di propaganda
Hai già postato un articolo simile: viewtopic.php?t=28381

Tu parteciperai a questa campagna?
Si come tutti i tdg :pred:
Immaginavo :piange:
:conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Romagnolo »

Tranqui non puo fare diversamente ha i genitori tdg attivi
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto: 11/09/2023, 21:17 Tranqui non puo fare diversamente ha i genitori tdg attivi
:ok:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Quixote »

Ma è interessante, e ne ringrazio Tranqui, che si parli di Fermo o Lecco, quindi stiamo parlando di un’iniziativa a livello nazionale. D’altra parte anch’io ho notato una rinnovata presenza dei TdG porta a porta, al punto che sono giunti persino nella mia sperduta Oriola, nella collina cesenate, e malgrado una frana che ne vieta l’accesso ai non residenti.

Non ho avuto modo di interagire con loro perché stavano colloquiando col mio vicino, mentre io me ne tornavo a Cesena città. Di fatto mi vengono a mente versi di Leopardi sulla natura matrigna: dov’era Dio quando l’alluvione, alcuni mesi fa, ci ha provocato non meno di 200 frane?

Non mi ripugna che qualcuno, per sua pace interiore, creda alle favole. Mi repelle, pur compatendo alla fede di poveri diavoli, che spaccino corbellerie infantili in nome e nell’interesse di una società immobiliare americana.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 11/09/2023, 21:36
Romagnolo ha scritto: 11/09/2023, 21:17 Tranqui non puo fare diversamente ha i genitori tdg attivi
:ok:
Ma è proprio così?
Tu sei maggiorenne, non sei obbligata. Potresti anche non andare a predicare.
Ma tu ci vai volentieri? Ti piace andare di casa in casa?
Sei convinta di quello che predichi?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 12/09/2023, 4:16
Tranqui ha scritto: 11/09/2023, 21:36
Romagnolo ha scritto: 11/09/2023, 21:17 Tranqui non puo fare diversamente ha i genitori tdg attivi
:ok:
Ma è proprio così?
Tu sei maggiorenne, non sei obbligata. Potresti anche non andare a predicare.
Ma tu ci vai volentieri? Ti piace andare di casa in casa?
Sei convinta di quello che predichi?
Non vado di casa in casa.parlo di DIo se mi capita.sono convinta che il suo regno risolva le cose.religione a parte
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Vieri »

Tranqui e le idee confuse:
Non vado di casa in casa.parlo di DIo se mi capita.sono convinta che il suo regno risolva le cose.religione a parte
Scusa se sono severo ma mantenere il piede in due scarpe, specie in caso di fede, non penso che sia una buona cosa.... :ironico:
Questa è propaganda.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto: 12/09/2023, 11:11 Tranqui e le idee confuse:
Non vado di casa in casa.parlo di DIo se mi capita.sono convinta che il suo regno risolva le cose.religione a parte
Scusa se sono severo ma mantenere il piede in due scarpe, specie in caso di fede, non penso che sia una buona cosa.... :ironico:
Questa è propaganda.
E il vangelo che dice che il regno dii DIo risolvera le cose e non i Tdg
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 12/09/2023, 14:15E il vangelo che dice che il regno dii DIo risolvera le cose e non i Tdg
Quindi anche tu credi che gli "ultimi giorni" sono iniziati nel 1914? E che da quell'anno Gesù ha iniziato a regnare in cielo?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 12/09/2023, 14:35
Tranqui ha scritto: 12/09/2023, 14:15E il vangelo che dice che il regno dii DIo risolvera le cose e non i Tdg
Quindi anche tu credi che gli "ultimi giorni" sono iniziati nel 1914? E che da quell'anno Gesù ha iniziato a regnare in cielo?
No perche non viene dalla bibbia :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Socrate69 »

Esemplari come Tranqui non sono rari in seno ai TdG, cioè adepti che sì e nò ci credono in quello che propaganda il loro "corpo direttivo", ma che continuano comunque a credere in Dio e aspettano il paradiso, perché non riescono a concepire altro, e questo è il risultato di anni e decenni di indottrinamento per chi ci crede sinceramente. Ho una parente stretta nella medesima situazione. Hai voglia a fargli aprire gli occhi, sì, anch'essa ha molto da criticare sulla sua religione, ma credere in Dio rimane una cosa troppo ovvia, il mondo non si spiega altrimenti, e sarebbe troppo triste se non ci fosse niente "dopo", e rimanere nei TdG gli da questa opportunità di credere. Una specie di discepolo TdG à la carte.
Ricordo che me stesso, quando decisi di dare un taglio netto non frequentando più, credevo ancora in un dio, e per un breve periodo risentii come uno smarrimento e volevo cercare un gruppo cristiano da frequentare, ma questa voglia passo dopo qualche tempo.
Siamo tutti diversi, ma il potente indottrinamento al quale siamo stati sottomessi lascia sequele mentali difficili da sradicare, spesso anni dopo esserne usciti.
Da non sottovalutare anche, il forte senso di appartenza a un gruppo, molto forte nei TdG!

PS Contento di rileggerti Quixote.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto: 12/09/2023, 23:43 Esemplari come Tranqui non sono rari in seno ai TdG, cioè adepti che sì e nò ci credono in quello che propaganda il loro "corpo direttivo", ma che continuano comunque a credere in Dio e aspettano il paradiso, perché non riescono a concepire altro, e questo è il risultato di anni e decenni di indottrinamento per chi ci crede sinceramente. Ho una parente stretta nella medesima situazione. Hai voglia a fargli aprire gli occhi, sì, anch'essa ha molto da criticare sulla sua religione, ma credere in Dio rimane una cosa troppo ovvia, il mondo non si spiega altrimenti, e sarebbe troppo triste se non ci fosse niente "dopo", e rimanere nei TdG gli da questa opportunità di credere. Una specie di discepolo TdG à la carte.
Ricordo che me stesso, quando decisi di dare un taglio netto non frequentando più, credevo ancora in un dio, e per un breve periodo risentii come uno smarrimento e volevo cercare un gruppo cristiano da frequentare, ma questa voglia passo dopo qualche tempo.
Siamo tutti diversi, ma il potente indottrinamento al quale siamo stati sottomessi lascia sequele mentali difficili da sradicare, spesso anni dopo esserne usciti.
Da non sottovalutare anche, il forte senso di appartenza a un gruppo, molto forte nei TdG!

PS Contento di rileggerti Quixote.
Comunque credere in DIo e in un paradiso non e prerogativa Tdg :sorriso:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Socrate69 »

Va bene Tranquì, ma tu per quali ragioni rimani attaccata ai Testimoni di Geova, sapendo tutto quello che sai adesso essendo da molto tempo scritta in questo forum ? Sarebbe interessante saperlo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Vieri »

Tranqui, scusa se sono sincero ma per me hai le idee un po' confuse sulla religione.... :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto: 13/09/2023, 9:06 Va bene Tranquì, ma tu per quali ragioni rimani attaccata ai Testimoni di Geova, sapendo tutto quello che sai adesso essendo da molto tempo scritta in questo forum ? Sarebbe interessante saperlo.
Per evitare l ostracismo :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto: 13/09/2023, 12:07 Tranqui, scusa se sono sincero ma per me hai le idee un po' confuse sulla religione.... :boh:
Perche vieri :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Vieri »

Tranqui ha scritto: 13/09/2023, 12:33
Vieri ha scritto: 13/09/2023, 12:07 Tranqui, scusa se sono sincero ma per me hai le idee un po' confuse sulla religione.... :boh:
Perche vieri :boh:
Ma hai appena risposto :
per evitare l'ostracismo...
E tu pensi allora di mantenere il piede in due scarpe per evitare grane ?
Da un lato sei presente spesso nel forum senza poi tuoi pensieri, con molte persone che hanno lasciato i tdG per esperienze decisamente negative e dall'altro fai opera di proselitismo tdG. ? :boh:
Dovresti renderti conto e te lo dice uno :saggio: e non sono il solo se vedi, ma il tuo comportamento è assolutamente incomprensibile e contraddittorio.
O stai da una parte o dall'altra ma non puoi "stropicciare" il Vangelo e la bibbia a modo tuo e per comodi tuoi.

Prendiamo Romagnolo, ad esempio, anche lui scrive sul forum e frequenta la congregazione ma lo fa dopo che ha fatto dissociare i genitori, non va certamente in predicazione e va solo per accompagnare il fratello che ha problemi particolari e non vuole creargli traumi psicologici.
Del resto quando va è per CRITICARE ......
In breve un comportamento assolutamente diverso dal tuo e dovresti fare un esame di coscienza su ciò a cui vuoi credere veramente dato che il concetto di Dio e di Gesù Cristo, dai tdG è decisamente diverso.
:ciao:
Un caro saluto ed un augurio affinché possa prendere delle decisioni importanti.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto: 13/09/2023, 17:34
Tranqui ha scritto: 13/09/2023, 12:33
Vieri ha scritto: 13/09/2023, 12:07 Tranqui, scusa se sono sincero ma per me hai le idee un po' confuse sulla religione.... :boh:
Perche vieri :boh:
Ma hai appena risposto :
per evitare l'ostracismo...
E tu pensi allora di mantenere il piede in due scarpe per evitare grane ?
Da un lato sei presente spesso nel forum senza poi tuoi pensieri, con molte persone che hanno lasciato i tdG per esperienze decisamente negative e dall'altro fai opera di proselitismo tdG. ? :boh:
Dovresti renderti conto e te lo dice uno :saggio: e non sono il solo se vedi, ma il tuo comportamento è assolutamente incomprensibile e contraddittorio.
O stai da una parte o dall'altra ma non puoi "stropicciare" il Vangelo e la bibbia a modo tuo e per comodi tuoi.

Prendiamo Romagnolo, ad esempio, anche lui scrive sul forum e frequenta la congregazione ma lo fa dopo che ha fatto dissociare i genitori, non va certamente in predicazione e va solo per accompagnare il fratello che ha problemi particolari e non vuole creargli traumi psicologici.
Del resto quando va è per CRITICARE ......
In breve un comportamento assolutamente diverso dal tuo e dovresti fare un esame di coscienza su ciò a cui vuoi credere veramente dato che il concetto di Dio e di Gesù Cristo, dai tdG è decisamente diverso.
:ciao:
Un caro saluto ed un augurio affinché possa prendere delle decisioni importanti.
A me non risulta che romagnolo abbia fatto disassociare i genitori
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Socrate69 »

Scusa la domanda da "comitato giudiziario" :ironico: , ma tu Tranquì credi ancora in quello che propagandano i TdG? E cosa ti attira ancora per sentirti di continuare a frequentarli? Cosa potrebbe accadere se a piccoli passi te ne allonteneresti fisicamente, diventando ad esempio "inattiva"?
Ultima domanda: Come la vivi mentalmente questa situazione di (cito Vieri...) un piede in due scarpe?
Sai che ad un certo punto mi è sorta la domanda se non avevi frainteso questo forum? :sorriso: :boh: :abbr:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto: 13/09/2023, 21:27 Scusa la domanda da "comitato giudiziario" :ironico: , ma tu Tranquì credi ancora in quello che propagandano i TdG? E cosa ti attira ancora per sentirti di continuare a frequentarli? Cosa potrebbe accadere se a piccoli passi te ne allonteneresti fisicamente, diventando ad esempio "inattiva"?
Ultima domanda: Come la vivi mentalmente questa situazione di (cito Vieri...) un piede in due scarpe?
Sai che ad un certo punto mi è sorta la domanda se non avevi frainteso questo forum? :sorriso: :boh: :abbr:
Credo solo nella bibbia.niente.bene.no
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Quixote »

Tranqui ha scritto: 13/09/2023, 21:36
Credo solo nella bibbia.niente.bene.no
Io credo invece che dovresti credere in Dio, e non in un libro, ispirato, forse, da Lui, ma redatto da uomini, che, nella migliore delle ipotesi ne hanno alterato il messaggio. Ad ogni modo non mi piace, da parte dei foristi, si mettano nei tuoi panni: rispetto le tue scelte e non ho nulla da imputarti, anzi cerco di comprendere la tua posizione, e da amico sincero, qual ti sono, ti ringrazio per il contributo che hai dato e continui a dare al forum. Altri forse non se ne saranno accorti, ma trovo utilissima la tua “rassegna stampa”, e le notizie, che man mano, ci fornisci.

Un’abbraccio.

Q.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Socrate69 »

Cara Tranquì, non vederci del male nelle mie domande, per me è solo un modo per cercare di capire meglio il pensiero di coloro che come te sono dentro ma non troppo.
E leggendo ora la tua presentazione, chiedevi di non fare domande troppo personali, perciò chiedo scusa se le mie lo sono state. Sappi che ti apprezzo, sei pure abbastanza attiva nel forum, come sottolineava Quixote.

C'è un però. A una domanda postata da qualcuno nel benvenuto rispondi così:

"amo Dio, Gesu' e faccio del bene al prossimo,non seguo nessuna religione"

Ne concludo che, sì, per certe tue circostanze personali (paura dell'ostracismo in primis) rimani una TdG, ma nel tuo intimo hai un modo tutto tuo di credere, e ti senti libera di farlo. È così?
:occhiol:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Quixote ha scritto: 13/09/2023, 21:57
Tranqui ha scritto: 13/09/2023, 21:36
Credo solo nella bibbia.niente.bene.no
Io credo invece che dovresti credere in Dio, e non in un libro, ispirato, forse, da Lui, ma redatto da uomini, che, nella migliore delle ipotesi ne hanno alterato il messaggio. Ad ogni modo non mi piace, da parte dei foristi, si mettano nei tuoi panni: rispetto le tue scelte e non ho nulla da imputarti, anzi cerco di comprendere la tua posizione, e da amico sincero, qual ti sono, ti ringrazio per il contributo che hai dato e continui a dare al forum. Altri forse non se ne saranno accorti, ma trovo utilissima la tua “rassegna stampa”, e le notizie, che man mano, ci fornisci.

Un’abbraccio.

Q.
:grazie: infatti ognuno fa il suo libero percorso.mi piace mettere notizie inerenti ai tdg perche il forum riguarda loro.apprezzo anche io i tuoi post documentati .io non mi metto nei panni altrui .un abbraccio
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto: 13/09/2023, 22:46 Cara Tranquì, non vederci del male nelle mie domande, per me è solo un modo per cercare di capire meglio il pensiero di coloro che come te sono dentro ma non troppo.
E leggendo ora la tua presentazione, chiedevi di non fare domande troppo personali, perciò chiedo scusa se le mie lo sono state. Sappi che ti apprezzo, sei pure abbastanza attiva nel forum, come sottolineava Quixote.

C'è un però. A una domanda postata da qualcuno nel benvenuto rispondi così:

"amo Dio, Gesu' e faccio del bene al prossimo,non seguo nessuna religione"

Ne concludo che, sì, per certe tue circostanze personali (paura dell'ostracismo in primis) rimani una TdG, ma nel tuo intimo hai un modo tutto tuo di credere, e ti senti libera di farlo. È così?
:occhiol:
Vero mi sento libera e prendo il buono di tutti i cultu.credo che DIo abbia ispirato la bibbia :timido2:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Romagnolo »

Tranqui ha scritto: 13/09/2023, 20:15
Vieri ha scritto: 13/09/2023, 17:34
Tranqui ha scritto: 13/09/2023, 12:33
Perche vieri :boh:
Ma hai appena risposto :
per evitare l'ostracismo...
E tu pensi allora di mantenere il piede in due scarpe per evitare grane ?
Da un lato sei presente spesso nel forum senza poi tuoi pensieri, con molte persone che hanno lasciato i tdG per esperienze decisamente negative e dall'altro fai opera di proselitismo tdG. ? :boh:
Dovresti renderti conto e te lo dice uno :saggio: e non sono il solo se vedi, ma il tuo comportamento è assolutamente incomprensibile e contraddittorio.
O stai da una parte o dall'altra ma non puoi "stropicciare" il Vangelo e la bibbia a modo tuo e per comodi tuoi.

Prendiamo Romagnolo, ad esempio, anche lui scrive sul forum e frequenta la congregazione ma lo fa dopo che ha fatto dissociare i genitori, non va certamente in predicazione e va solo per accompagnare il fratello che ha problemi particolari e non vuole creargli traumi psicologici.
Del resto quando va è per CRITICARE ......
In breve un comportamento assolutamente diverso dal tuo e dovresti fare un esame di coscienza su ciò a cui vuoi credere veramente dato che il concetto di Dio e di Gesù Cristo, dai tdG è decisamente diverso.
:ciao:
Un caro saluto ed un augurio affinché possa prendere delle decisioni importanti.
A me non risulta che romagnolo abbia fatto disassociare i genitori
Ops...scusate ma poi non avevo più seguito il trehad e noto solo ora, dunque Tranqui, Vieri ha ragione certe cose le sa perchè più volte in passato ci siamo scritti in privato.
Comunque non ho fatto disassociare i miei genitori ma ho aperto gli occhi a mia mamma che poi di sua iniziativa si è dissociata.
Mio babbo invece non è mai stato TdG ma ormai gliene abbiamo raccontate così tante che da simpatizzante dei TdG ne è divenuto piuttosto critico.
Ora con questo non dico che devi fare altrettanto coi tuoi genitori, però effettivamente a volte su questo forum sembri una simpatizzante del Geovismo più che della semplice Sacra Scrittura.
Comunque basta semplicemente domandarsi prima di postare qualcosa se ciò che si va a fare ci faccia passare per difensori di tale religione oppure no....nel primo caso a volte basta solo dichiarare che si prendono le distanze da quanto postato o linkato oppure che si pone l' attenzione su un dato fatto o notizie del mondo WT a solo titolo informativo :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Campagna tdg

Messaggio da Tranqui »

Infatti io scrivo che e un articolo propaganda Tdg :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti