Is.9,6

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
zofim
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/04/2010, 6:56
Località: Puglia
Contatta:

Is.9,6

Messaggio da zofim »

Salve a tutti.I TdG dicono che Gesù è un dio Gv 1,1 .se Gesù è un dio in Isaia 9,6 non dovevano tradurre : ".....Il suo nome sarà Consigliere meraviglioso, dio potente,..." Nella loro tradizione c'è ..Dio potente..." Questa è una mia osservazione. Grazie
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Is.9,6

Messaggio da Tranqui »

:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: Is.9,6

Messaggio da Mario70 »

zofim ha scritto: 18/10/2023, 13:30 Salve a tutti.I TdG dicono che Gesù è un dio Gv 1,1 .se Gesù è un dio in Isaia 9,6 non dovevano tradurre : ".....Il suo nome sarà Consigliere meraviglioso, dio potente,..." Nella loro tradizione c'è ..Dio potente..." Questa è una mia osservazione. Grazie
Se è per questo anche gv 20:28 la tnm ha "mio Dio".
In Giovanni credono che Tommaso stesse imprecando :risata: scherzo, usasse dire "mio Dio" come accade oggi quando accade qualcosa di importante e diciamo Dio mio! o "Madonna mia!" Anche se non esiste alcuna prova per una asserzione del genere.
Nel caso di Isaia sono più tranquilli perché si usa "potente" e non "onnipotente" che secondo loro è solo Geova.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Re: Is.9,6

Messaggio da Liberamente »

zofim ha scritto: 18/10/2023, 13:30 Salve a tutti.I TdG dicono che Gesù è un dio Gv 1,1 .se Gesù è un dio in Isaia 9,6 non dovevano tradurre : ".....Il suo nome sarà Consigliere meraviglioso, dio potente,..." Nella loro tradizione c'è ..Dio potente..." Questa è una mia osservazione. Grazie
Sappiamo bene che le traduzioni vengono sempre aggiustate per far combaciare il tipo di credo…
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti