Pierina Paganelli: la riunione dei Testimoni di Geova ha deciso il suo crudele destino

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Pierina Paganelli: la riunione dei Testimoni di Geova ha deciso il suo crudele destino

Messaggio da Mario70 »

https://newsmondo.it/pierina-paganelli- ... news-mondo



CRONACA
Pierina Paganelli: la riunione dei Testimoni di Geova ha deciso il suo crudele destino
Andrea Medda
- 10 Novembre 2023

Pierina Paganelli: la riunione dei Testimoni di Geova
Le parole inquietanti

"Si indaga sull’omicidio di Pierina Paganelli. Potrebbe essere decisiva la ricostruzione dell’ultima riunione dei Testimoni di Geova a cui ha preso parte.

Sono ancora in corso le indagini sul caso dell’omicidio di Pierina Paganelli, la donna di 78 anni uccisa a coltellate nel garage di casa sua il 3 ottobre scorso a Rimini. Diverse le piste seguite fino ad oggi dalle forze dell’ordine e anche i tentativi di ricostruire il possibile piano del killer. Adesso, si cerca di fare luce sull’ultima riunione dei Testimoni di Geova a cui la signora aveva preso parte e che potrebbe essere risultata decisiva per il suo destino.

Il corpo di Pierina Paganelli, uccisa nella notte tra il 3 e il 4 ottobre a coltellate nel garage di un condominio a Rimini, era stato trovato da sua nuora, Manuela Bianchi. Proprio la donna, così come il resto della famiglia, è stata oggetto delle prime indagini delle autorità.

Diversi i lati oscuri relativi ai componenti della famiglia, ai figli della vittima e non solo. La cosa che sarebbe emersa nelle ultime ore, l’importanza di una riunione dei Testimoni di Geova che non solo avrebbe deciso il destino di Manuela ma che potrebbe aver influito anche su quanto accaduto alla povera Pierina.

Stando a quanto si apprende da Open, il 4 ottobre il consiglio dei saggi del gruppo di Miramare (Rimini) a cui appartiene tutta la famiglia della Paganelli, avrebbe dovuto decidere il destino di Manuela. La donna era accusata di aver tradito il marito. Da quanto appreso, la donna aveva una relazione con il vicino di casa Louis Dassilva. Il consiglio, in tale ottica, aveva due piste da poter seguire: aiutarla a non peccare più o cacciarla dall’associazione.

In questo scenario entrerebbe in gioco Pierina che sarebbe stata a conoscenza dei tradimenti di Manuela. Da qui, appunto alcune situazioni sui testimoni su cui fare luce.

Le parole inquietanti
Il fratello di Manuela, Loris Bianchi, spiega Open, aveva pubblicamente commentato la morte della 78enne dicendo: “Giustizia divina è stata fatta”.

Il motivo riguarda proprio il fatto che Pierina sapesse che la donna avesse un amante visto che l’ex marito lo aveva detto: “Pierina sapeva che Manuela aveva un amante. Lo sapeva anche Giuliano, ma non ne aveva mai parlato apertamente”.

Unendo i tasselli, a questo punto, pare evidente che l’ultima riunione dei testimoni di Geova potrebbe essere stata decisiva per entrambe le donne. Tra l’altro, proprio Giuliano, aveva lasciato l’incarico di “servitore del ministero” per i Testimoni con una autosospensione."
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ostinataecontraria
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2023, 23:41
Contatta:

Re: Pierina Paganelli: la riunione dei Testimoni di Geova ha deciso il suo crudele destino

Messaggio da Ostinataecontraria »

Ho letto anch'io di questo fatto di cronaca e quando l'ho accennato ai miei parenti tdg, sono caduti dalle nuvole, nessuno sembra averne sentito parlare. Due di loro mi hanno persino lasciato intendere che sia una notizia falsa e manipolata ...si vede che in sala certe notizie non circolano :boh: :ironico:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Pierina Paganelli: la riunione dei Testimoni di Geova ha deciso il suo crudele destino

Messaggio da Tranqui »

Ostinataecontraria ha scritto: 11/11/2023, 16:07 Ho letto anch'io di questo fatto di cronaca e quando l'ho accennato ai miei parenti tdg, sono caduti dalle nuvole, nessuno sembra averne sentito parlare. Due di loro mi hanno persino lasciato intendere che sia una notizia falsa e manipolata ...si vede che in sala certe notizie non circolano :boh: :ironico:
In sala no ma nella cronaca si.non hanno la tv ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ostinataecontraria
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2023, 23:41
Contatta:

Re: Pierina Paganelli: la riunione dei Testimoni di Geova ha deciso il suo crudele destino

Messaggio da Ostinataecontraria »

In sala no ma nella cronaca si.non hanno la tv ? :boh:
Ce l'hanno ce l'hanno, gli sarà sfuggita la notizia o forse non volevano parlarne con me. Comunque si sono subito messi sulla difensiva... Sembravano infastiditi, e stupiti che nessuno della loro congregazione ne avesse parlato, neanche in maniera informale...
Boh, per me si sentono infamati da ogni notizia su di loro, sopratutto quando vengono coinvolti in queste notizie di cronaca "mondana".. anche se in questo caso non c'è molta chiarezza sul movente
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Pierina Paganelli: la riunione dei Testimoni di Geova ha deciso il suo crudele destino

Messaggio da Socrate69 »

Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti