altruismo disinteressato?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7042
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

altruismo disinteressato?

Messaggio da Romagnolo »

https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... ggio-2024/

Ieri sera è stato trattato in adunanza questa parte dell' opuscoletto impiegato nelle adunanze infrasettimanali.
La parte riguardava l' importanza di aiutare gli altri,....in special modo i propri coreligionari , è stato mostrato anche un video incentrato sul fornire aiuto pratico a chi è anziano d' età , mi ha colpito in senso negativo invece la foto con la didascalia ad aiutare chi per via dell' età non sembra essere pratico a navigare sul sito dell' Organizzazione,....per carità anche quella in se per se sarebbe un opera buona ( cioè l' aiutare chi non ha dimestichezza con l' elettronica) però mi sono domandato.....perchè hanno scelto di mettere proprio l' aspetto del sito JW.org invece che sò.....aiutare gli anziani a destreggiarsi coi siti delle pubbliche amministrazioni?
Sono 10 anni abbondanti che l' organizzazione ha aperto il suo sito On line, possibile che ancora oggi vi siano tra le file dei TdG persone che non sanno navigare in esso?
Forse che molte persone avanti negli anni affluiscono continuamente nell' Organizzazione di Geova?
Ormai sappiamo tutti che la crescita è prevalentemente interna.....e nelle mie zone sono anni che non vedo vecchietti battezzarsi alle assemblee.
Siccome a pensar male si fa peccato ma sovente ci si indovina mi è venuto da pensare che il vero motivo sia la reticenza di chi è avanti negli anni ad abbandonare il cartaceo, inoltre poichè ormai la maggior parte del cosi detto cibo spirituale sta diventando materiale audio-video chi non ama destreggiarsi coi mezzi elettronici rischia di rimanere tagliato fuori da una parte consistente del materiale prodotto dall' Organizzazione geovista.
Può essere che per velocizzare la riduzione del materiale cartaceo e evitare che membri di vecchia data allentino la presa si stanno prodigando a far si che tutti si affezionino all' uso dei dispositivi elettronici?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9600
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: altruismo disinteressato?

Messaggio da Vieri »

Se qualcuno volesse accedere al sito www.infotdgeova.it gli do volentieri una mano ... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7502
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: altruismo disinteressato?

Messaggio da Tranqui »

:saggio: forse i tdg anziani si dimenticano a come accedere a jworg :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
littlesprite
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2024, 13:24
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: altruismo disinteressato?

Messaggio da littlesprite »

Diciamo che più che il sito, a mio avviso strutturato e pensato per il pubblico esterno, è imprescindibile l'utilizzo dell'app ( infatti la didascalia si riferisce ad essa) dove scaricare il materiale per le adunanze e il kit dell' insegnante per il servizio di campo. Sono già diversi anni che l'organizzazione incentiva ad utilizzare materiale digitale e ridurre il più possibile l'ordine di letteratura cartacea. Ormai smartphone e tablet hanno preso il posto di bibbie e pubblicazioni.
Venendo alla tua domanda, rispondo con un' altra domanda.... c'è qualcosa che l' organizzazione fa' in maniera totalmente disinteressata? :occhiol: Quindi ben vengano i giovani che aiutano le persone anziane ad adeguarsi volenti o nolenti. Già tantissime pubblicazioni non sono più disponibili in formato cartaceo. Comunque devo osservare che nella maggioranza dei casi i fratelli più avanti negli anni stanno abbastanza al passo e se la cavano piuttosto bene con i dispositivi elettronici :ironico:
Nessuno che impari a pensare può tornare a obbedire come faceva prima, non per spirito ribelle, ma per l' abitudine ormai acquisita di mettere in dubbio ed esaminare ogni cosa. ~Hannah Arendt
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7042
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: altruismo disinteressato?

Messaggio da Romagnolo »

Noto anche io la stessa cosa, per questo mi fa strano che dopo 10 anni stanno ancora a ribattere sull' insegnare ad usare l' app.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti