Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Appolo7
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2025, 13:35
Contatta:

Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Messaggio da Appolo7 »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Appolo, sono il nuovo arrivato e ho appena fatto il grande salto. Sono in piena fase di ricostruzione e leggo molto delle vostre esperienze sulla difficoltà di ricostruire legami sociali stabili. Mi riguarda molto. Sono qui per scambiare opinioni e trovare consigli pratici per andare avanti e concentrarmi su valori più autentici.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 8703
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Messaggio da Tranqui »

:ciao:
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione

https://www.gifanimate.com/img-vacanza- ... -82068.htm

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 17811
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Messaggio da Achille »

Benvenuto nel forum.
:strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Platinium
Messaggi: 10857
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Messaggio da Vieri »

Benvenuto Appolo.
Mi hanno colpito le tue parole:
Mi riguarda molto. Sono qui per scambiare opinioni e trovare consigli pratici per andare avanti e concentrarmi su valori più autentici.
Per dirti la verità, se hai notato le ultime discussioni, ci sono spesso sul tema di "concentrarsi sui valori più autentici " opinioni discordanti che si possono alla fine definire nell'avere una visione positiva e di speranza fra chi non è mai stato tdG ( per esempio, il sottoscritto) e chi invece dopo negative esperienze ha abbandonato ogni credo assumendo una posizione di "crudo realismo".
Consigli pratici ?
Certamente ed il primo è quella di aprirsi agli altri dove, indipendentemente dalle diverse opinioni, siamo sempre persone dalle quali apprendere sempre nuove esperienze.

Ti aspettiamo.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 8703
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Messaggio da Tranqui »

Tranqui ha scritto: 24/11/2025, 21:40:ciao:
Cosa significa il tuo nik ? :grazie:
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione

https://www.gifanimate.com/img-vacanza- ... -82068.htm

. : :pace: SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.
:amaca:

Immagine
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 3677
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Messaggio da Valentino »

Benvenuto anche da parte mia!
Possiamo affermare con indiscutibile certezza che [Gesù] non si considerò mai come l’unico figlio di Dio, come Dio in forma umana.
Né i suoi discepoli lo considerarono tale.
Roger Lenaers

Gesù non è un cristiano, ma un ebreo. Julius Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. Karl Jaspers

Presentazione:
https://rb.gy/n1oko5
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1491
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Apollo7 e benvenuto al forum, spero tu troverai quello che cerchi.
Un saluto a voi tutti; è un po che non entravo nel forum, spero di trovarvi bene.
A me tutto bene; IL Signore Gesù è sempre il mio Signore e Salvatore,
e come frutto ho Grazia, misericordia, pace, gioia IN LUI.
Un caro saluto anche alle ragazze del forum :fiori e bacio:
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione

Messaggio da Ely »

Ciao Apollo, ben approdato in questo universo parallelo :risata:
Vedrai che col tempo imparerai a convivere con dubbi e certezze che in autonomia ti sarai costruito.

Io ho trovato utile e fondamentale leggermi quasi tutti gli argomenti del sito infotdg, sono davvero stati illuminanti per me e mi hanno aiutata a farmi un'idea più che plausibile su Dio, sul suo amore per tutte le sue creature, tdg, cattolici, ebrei ecc...
Sono rimasta credente e affezionata a Dio.
Sono sempre curiosa di leggere cose nuove e felice di poter pensare con la mia testa.
Leggo la bibbia consapevole di quello che è, un libro ispirato da Dio ma fermo e muto, nel senso che i suoi contenuti insegnano una morale nei diversi contesti della vita ma chi ha scritto quei testi non c'è per dirti cosa intendeva dire in questo o in quel versetto e per questo non prendo mai alla lettera i racconti, specie quelli del vecchio testamento.
L'insegnamento che per me racchiude tutto il messaggio biblico è quello espresso da Gesù: "ama il prossimo tuo come te stesso", solo con questo insegnamento sono riuscita ad amare ancora i testimoni di Geova e gli appartenenti a qualsiasi altra religione.

Scusami per questa rassegna forse un po' lunghetta, ma ti ho voluto fare capire cosa mi ha fatto questo forum e il relativo sito, soprattutto il sito, ma anche l'opinione di alcuni componenti del forum per me determinanti.

Auguro anche a te di trovare la pace e la gioia di continuare a credere in Dio in autonomia e consapevolezza.

Un caro saluto

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti