Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Moderatore: Cogitabonda
Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Ciao a tutti!
Mi chiamo Appolo, sono il nuovo arrivato e ho appena fatto il grande salto. Sono in piena fase di ricostruzione e leggo molto delle vostre esperienze sulla difficoltà di ricostruire legami sociali stabili. Mi riguarda molto. Sono qui per scambiare opinioni e trovare consigli pratici per andare avanti e concentrarmi su valori più autentici.
Mi chiamo Appolo, sono il nuovo arrivato e ho appena fatto il grande salto. Sono in piena fase di ricostruzione e leggo molto delle vostre esperienze sulla difficoltà di ricostruire legami sociali stabili. Mi riguarda molto. Sono qui per scambiare opinioni e trovare consigli pratici per andare avanti e concentrarmi su valori più autentici.
Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione
https://www.gifanimate.com/img-vacanza- ... -82068.htm
. :
SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.


(Fabrizio Caramagna)
Presentazione
https://www.gifanimate.com/img-vacanza- ... -82068.htm
. :
SALMI 119:105La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.

- Achille
- Amministratore
- Messaggi: 17811
- Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
- Skype: pelide55
- Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
- Contatta:
Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Benvenuto nel forum.

Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Benvenuto Appolo.
Mi hanno colpito le tue parole:
Consigli pratici ?
Certamente ed il primo è quella di aprirsi agli altri dove, indipendentemente dalle diverse opinioni, siamo sempre persone dalle quali apprendere sempre nuove esperienze.
Ti aspettiamo.
Mi hanno colpito le tue parole:
Per dirti la verità, se hai notato le ultime discussioni, ci sono spesso sul tema di "concentrarsi sui valori più autentici " opinioni discordanti che si possono alla fine definire nell'avere una visione positiva e di speranza fra chi non è mai stato tdG ( per esempio, il sottoscritto) e chi invece dopo negative esperienze ha abbandonato ogni credo assumendo una posizione di "crudo realismo".Mi riguarda molto. Sono qui per scambiare opinioni e trovare consigli pratici per andare avanti e concentrarmi su valori più autentici.
Consigli pratici ?
Certamente ed il primo è quella di aprirsi agli altri dove, indipendentemente dalle diverse opinioni, siamo sempre persone dalle quali apprendere sempre nuove esperienze.
Ti aspettiamo.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Giugno ti dà una possibilità ogni fine settimana.
(Fabrizio Caramagna)
Presentazione
https://www.gifanimate.com/img-vacanza- ... -82068.htm
. :
SALMI 119:105
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.


(Fabrizio Caramagna)
Presentazione
https://www.gifanimate.com/img-vacanza- ... -82068.htm
. :
SALMI 119:105La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio cammino.

-
Mauro Motola
- Nuovo Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 04/11/2024, 18:46
- Contatta:
Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Benvenuto anche da parte mia!
Possiamo affermare con indiscutibile certezza che [Gesù] non si considerò mai come l’unico figlio di Dio, come Dio in forma umana.
Né i suoi discepoli lo considerarono tale. Roger Lenaers
Gesù non è un cristiano, ma un ebreo. Julius Wellhausen
I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. Karl Jaspers
Presentazione: https://rb.gy/n1oko5
Né i suoi discepoli lo considerarono tale. Roger Lenaers
Gesù non è un cristiano, ma un ebreo. Julius Wellhausen
I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. Karl Jaspers
Presentazione: https://rb.gy/n1oko5
-
Testimone di Cristo
- Veterano del Forum
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
- Località: Caserta
- Contatta:
Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Ciao Apollo7 e benvenuto al forum, spero tu troverai quello che cerchi.
Un saluto a voi tutti; è un po che non entravo nel forum, spero di trovarvi bene.
A me tutto bene; IL Signore Gesù è sempre il mio Signore e Salvatore,
e come frutto ho Grazia, misericordia, pace, gioia IN LUI.
Un caro saluto anche alle ragazze del forum
Luigi
Un saluto a voi tutti; è un po che non entravo nel forum, spero di trovarvi bene.
A me tutto bene; IL Signore Gesù è sempre il mio Signore e Salvatore,
e come frutto ho Grazia, misericordia, pace, gioia IN LUI.
Un caro saluto anche alle ragazze del forum
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Re: Appolo, il nuovo arrivato in fase di ricostruzione
Ciao Apollo, ben approdato in questo universo parallelo
Vedrai che col tempo imparerai a convivere con dubbi e certezze che in autonomia ti sarai costruito.
Io ho trovato utile e fondamentale leggermi quasi tutti gli argomenti del sito infotdg, sono davvero stati illuminanti per me e mi hanno aiutata a farmi un'idea più che plausibile su Dio, sul suo amore per tutte le sue creature, tdg, cattolici, ebrei ecc...
Sono rimasta credente e affezionata a Dio.
Sono sempre curiosa di leggere cose nuove e felice di poter pensare con la mia testa.
Leggo la bibbia consapevole di quello che è, un libro ispirato da Dio ma fermo e muto, nel senso che i suoi contenuti insegnano una morale nei diversi contesti della vita ma chi ha scritto quei testi non c'è per dirti cosa intendeva dire in questo o in quel versetto e per questo non prendo mai alla lettera i racconti, specie quelli del vecchio testamento.
L'insegnamento che per me racchiude tutto il messaggio biblico è quello espresso da Gesù: "ama il prossimo tuo come te stesso", solo con questo insegnamento sono riuscita ad amare ancora i testimoni di Geova e gli appartenenti a qualsiasi altra religione.
Scusami per questa rassegna forse un po' lunghetta, ma ti ho voluto fare capire cosa mi ha fatto questo forum e il relativo sito, soprattutto il sito, ma anche l'opinione di alcuni componenti del forum per me determinanti.
Auguro anche a te di trovare la pace e la gioia di continuare a credere in Dio in autonomia e consapevolezza.
Un caro saluto
Ely
Vedrai che col tempo imparerai a convivere con dubbi e certezze che in autonomia ti sarai costruito.
Io ho trovato utile e fondamentale leggermi quasi tutti gli argomenti del sito infotdg, sono davvero stati illuminanti per me e mi hanno aiutata a farmi un'idea più che plausibile su Dio, sul suo amore per tutte le sue creature, tdg, cattolici, ebrei ecc...
Sono rimasta credente e affezionata a Dio.
Sono sempre curiosa di leggere cose nuove e felice di poter pensare con la mia testa.
Leggo la bibbia consapevole di quello che è, un libro ispirato da Dio ma fermo e muto, nel senso che i suoi contenuti insegnano una morale nei diversi contesti della vita ma chi ha scritto quei testi non c'è per dirti cosa intendeva dire in questo o in quel versetto e per questo non prendo mai alla lettera i racconti, specie quelli del vecchio testamento.
L'insegnamento che per me racchiude tutto il messaggio biblico è quello espresso da Gesù: "ama il prossimo tuo come te stesso", solo con questo insegnamento sono riuscita ad amare ancora i testimoni di Geova e gli appartenenti a qualsiasi altra religione.
Scusami per questa rassegna forse un po' lunghetta, ma ti ho voluto fare capire cosa mi ha fatto questo forum e il relativo sito, soprattutto il sito, ma anche l'opinione di alcuni componenti del forum per me determinanti.
Auguro anche a te di trovare la pace e la gioia di continuare a credere in Dio in autonomia e consapevolezza.
Un caro saluto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)
Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti