Basta privilegi alla classe politica!

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Basta privilegi alla classe politica!

Messaggio da speranza! »

Spero si riescano ad abolire i privilegi della classe politica,
mentre tanta gente fa fatica ad arrivare alla fine del mese, loro si permettono ogni lusso
e non riescono nemmeno a fare bene il loro lavoro...


" target="_blank


:uffa:

:ciao:

speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

UTOPIA.
Bello ma irrealizzabile. Anche con i referendum non si risolve nulla. Ricordi il ref sul sovenzionamento pubblico ai partiti?
Se alle alte cariche dello stato non piace il parere espresso dagli italiani, fanno in modo di cambiare le carte in tavola.

Ci tengono buoni ogni tanto con festival e festicciole di quartiere........e intanto loro fanno i loro porci comodi!!! :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

UTOPIA.
Bello ma irrealizzabile

°°°°°°°°°°°°°°°

Se partiamo da questa idea non riusciremo certo ad ottenere qualcosa,
se invece proviamo a crederci e riusciamo ad essere uniti possiamo far sentire le nostre voci...

:non mollare:

:fiori:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mia cara, l'Italia è il Paese delle rivoluzioni mancate.
A parte che mi risulta che deputati maturino la pensione solo dopo sei mesi di legislatura, a meno che non abbiano mutato recentemente la legge, ti assicuro che ogni battaglia è persa e sai perchè?
Perchè l'unica arma di difesa civile è esprimere il voto e, a conti fatti, mi pare che le cose vadano bene così come sono, per tutti gli schieramenti.
Le regole devono essere morali e fino a che le classi politiche riterranno di esserne esenti, non si potrà che andare avanti così, o magari, peggio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Rinnovata pena in cuor mi duole!!!! :triste:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

BLA..BLA..BLA...MA PERCHE'.... PER UNA VOLTA .... il popolo sovrano ...TUTTO COMPATTO... non boicotta le elezioni...
PERCHE' ?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

opepo ha scritto:BLA..BLA..BLA...MA PERCHE'.... PER UNA VOLTA .... il popolo sovrano ...TUTTO COMPATTO... non boicotta le elezioni...
PERCHE' ?

Le elezioni sono sono valide anche se si presentano 4 gatti, a differenza dei referendum che necessitano del 51 per cento dei voti.
I 4 gatti potrebbero essere solo i loro familiari e amici stretti che sarebbe tutto regolare.Certo è, che pian piano il partito degli assenteisti stà diventando il partito numero 1,
ma è difficile scrollarli dalle poltrone !!!!!...SICURO!!!!!!!

Se la sono studiata bene !!!!!
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

opepo ha scritto:BLA..BLA..BLA...MA PERCHE'.... PER UNA VOLTA .... il popolo sovrano ...TUTTO COMPATTO... non boicotta le elezioni...
PERCHE' ?
Carissimo,

La storia insegna che "salire all'Aventino" non dà buoni risultati. :piange:

Un caro saluto

Matisse

PS: Wikipedia " L'Aventino parlamentare del 1924 [modifica]
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Secessione aventiniana.

Si chiamò Aventino, con un richiamo alla storia romana, la secessione parlamentare che i deputati antifascisti attuarono dopo il rapimento di Giacomo Matteotti, ucciso da fascisti poco dopo aver denunciato alla Camera i brogli elettorali e le violenze delle squadre d'azione fasciste. I deputati, il 27 giugno del 1924, riuniti in una sala di Montecitorio, decisero di abbandonare i lavori del parlamento e si rifiutarono di entrare in aula, fino a quando non fosse stata abolita la milizia fascista e ripristinata l'autorità della legge, inutilmente.
"
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Una simpatizzante dice:
Le elezioni sono sono valide anche se si presentano 4 gatti, a differenza dei referendum che necessitano del 51 per cento dei voti.
I 4 gatti potrebbero essere solo i loro familiari e amici stretti che sarebbe tutto regolare.Certo è, che pian piano il partito degli assenteisti stà diventando il partito numero 1,
ma è difficile scrollarli dalle poltrone !!!!!...SICURO!!!!!!!

Se la sono studiata bene !!!!!
Si...ma avrebbero tutti contro.... tranne i 4 gatti.....
Muscoril-Matisse dice
Carissimo,

La storia insegna che "salire all'Aventino" non dà buoni risultati.
Perdonami la mia ignoranza...sinceramente nonostante il tuo aiuto dovrei informarmi...ma mi pare di capire che là c'era solo una parte che boicottava...dopo di chè .... se va bene così ..non lamentiamoci....
Con affetto e senza polemica con nessuno :strettamano:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

SPERANZA...La legge è uguale per tutti...? Ma non tutti siamo uguali per la legge...(purtroppo) Ci vorrebbe una rivoluzione per cambiare qualcosa, così come sono incollati alla poltrona e radicalmente corrotti... :blu:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Ho sentito parlare varie volte di raduni in piazza di tante persone per fare contemporaneamente un gesto particolare, ora non ricordo il nome di questi raduni,

ma se intenet consente di mettere d'accordo tante persone per scopi futili non potrebbe unire per fare manifestazioni su un tema dove credo ci sia largo consenso...

:test: :test:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Speranza dice
Ho sentito parlare varie volte di raduni in piazza di tante persone per fare contemporaneamente un gesto particolare, ora non ricordo il nome di questi raduni,
Il problema è che, siamo italiani, basta dare una rispolverata alla nostra storia per rendersi conto che “certe proteste” non sono inside nella nostra cultura, qui purtroppo vige il vecchio adagio “ ognuno per se e Dio per tutti”.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

speranza! ha scritto:Ho sentito parlare varie volte di raduni in piazza di tante persone per fare contemporaneamente un gesto particolare, ora non ricordo il nome di questi raduni,

ma se intenet consente di mettere d'accordo tante persone per scopi futili non potrebbe unire per fare manifestazioni su un tema dove credo ci sia largo consenso...

:test: :test:

Speranza
Prova a leggere qui..può essere che trovi quello che cerchihttp://www.beppegrillo.it/
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Il problema è che, siamo italiani, basta dare una rispolverata alla nostra storia per rendersi conto che “certe proteste” non sono inside nella nostra cultura, qui purtroppo vige il vecchio adagio “ ognuno per se e Dio per tutti”.
***********************

E' vero, ma possiamo provare a cambiare!


http://www.firmiamo.it/diminuiamocostis ... lapolitica" target="_blank

:pc: :ok:

:ciao: :ciao:


Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti