Quali cantici cantavano alla Commemorazione fino al 2009?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Quali cantici cantavano alla Commemorazione fino al 2009?

Messaggio da francitk »

Quali cantici i testimoni di Geova cantavano alla Commemorazione della morte di Cristo fino al 2009?
Il cantico 105 "Acclamiamo al primogenito di Geova", il cantico 87 "Il pasto serale del Signore" e poi quali altri?
Quanti erano in tutto e quali erano?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Immagine

FU NEL QUATTORDIICII NISAAANNN....

AXL ROSE
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

AXL,ti prego.... :risatina: daniela :occhiol:
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Messaggio da francitk »

Ma sono solo quei due che io ho citato o ce n'è qualche altro?
Quali sono e quanti sono i cantici che i TdG cantavano fino al 2009 durante la Commemorazione?
Non avete ancora risposto alla mia domanda.
Uno era il 105 "Acclamiamo al primogenito di Geova", un altro l'87 "Il pasto serale del Signore".
E poi quali altri?
Avatar utente
alfa-slash
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/07/2009, 16:27
Contatta:

Messaggio da alfa-slash »

francitk ha scritto:Ma sono solo quei due che io ho citato o ce n'è qualche altro?
Quali sono e quanti sono i cantici che i TdG cantavano fino al 2009 durante la Commemorazione?
Non avete ancora risposto alla mia domanda.
Uno era il 105 "Acclamiamo al primogenito di Geova", un altro l'87 "Il pasto serale del Signore".
E poi quali altri?
questi che hai appena citato tu sono i cantici che cantavano fino al 2009 ed e' quello che stava canticchiando axl!!

il pasto serale del Signore c'era sempre alcune volte cambiavano il primo

alfa
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho spostato l'argomento in altra sezione più idonea.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Messaggio da francitk »

alfa-slash ha scritto:
francitk ha scritto:Ma sono solo quei due che io ho citato o ce n'è qualche altro?
Quali sono e quanti sono i cantici che i TdG cantavano fino al 2009 durante la Commemorazione?
Non avete ancora risposto alla mia domanda.
Uno era il 105 "Acclamiamo al primogenito di Geova", un altro l'87 "Il pasto serale del Signore".
E poi quali altri?
questi che hai appena citato tu sono i cantici che cantavano fino al 2009 ed e' quello che stava canticchiando axl!!

il pasto serale del Signore c'era sempre alcune volte cambiavano il primo

alfa
E quelle volte che lo cambiavano cosa mettevano al posto de "Il pasto serale del Signore"?
Quale cantico mettevano al posto di esso?
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

francitk ha scritto:
alfa-slash ha scritto:
francitk ha scritto:Ma sono solo quei due che io ho citato o ce n'è qualche altro?
Quali sono e quanti sono i cantici che i TdG cantavano fino al 2009 durante la Commemorazione?
Non avete ancora risposto alla mia domanda.
Uno era il 105 "Acclamiamo al primogenito di Geova", un altro l'87 "Il pasto serale del Signore".
E poi quali altri?
questi che hai appena citato tu sono i cantici che cantavano fino al 2009 ed e' quello che stava canticchiando axl!!

il pasto serale del Signore c'era sempre alcune volte cambiavano il primo

alfa
E quelle volte che lo cambiavano cosa mettevano al posto de "Il pasto serale del Signore"?
Quale cantico mettevano al posto di esso?
Ti ho scritto in privato

Bruno/Mod.
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Messaggio da francitk »

Ti ho scritto in privato
Sì però quello che mi hai scritto riguarda altro, è interessante ma è comunque altro rispetto al titolo della discussione.

@ alfa-slash o altri
Bè sto attendendo una risposta in merito alla mia domanda.
E quelle volte che lo cambiavano cosa mettevano al posto de "Il pasto serale del Signore"?
Quale cantico mettevano al posto di esso?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

francitk ha scritto:
Ti ho scritto in privato
Sì però quello che mi hai scritto riguarda altro, è interessante ma è comunque altro rispetto al titolo della discussione.

@ alfa-slash o altri
Bè sto attendendo una risposta in merito alla mia domanda.
E quelle volte che lo cambiavano cosa mettevano al posto de "Il pasto serale del Signore"?
Quale cantico mettevano al posto di esso?
Una curiosità sulla tua altrettanto curiosità :mrgreen: : come mai t'interessa tanto?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Messaggio da francitk »

Gocciazzurra ha scritto:Una curiosità sulla tua altrettanto curiosità :mrgreen: : come mai t'interessa tanto?
Certe melodie sono anche un po' carine da ascoltare e si trovano perfino su youtube.
Peccato però che sono dei testimoni di Geova.
Forse si potrebbero tenere alcune melodie ma cambiare le parole e magari metterci delle parole che non c'entrano niente con i TdG.
Certo, Mika è migliore. :mrgreen:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

francitk ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Una curiosità sulla tua altrettanto curiosità :mrgreen: : come mai t'interessa tanto?
Certe melodie sono anche un po' carine da ascoltare e si trovano perfino su youtube.
Peccato però che sono dei testimoni di Geova.
Forse si potrebbero tenere alcune melodie ma cambiare le parole e magari metterci delle parole che non c'entrano niente con i TdG.
Certo, Mika è migliore. :mrgreen:
Diciamo che sono "rubacchiate" e variate anche da pezzi classici, ecco un esempio:

[youtube][/youtube]
:strettamano:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

francitk ha scritto:Quali cantici i testimoni di Geova cantavano alla Commemorazione della morte di Cristo fino al 2009?
Il cantico 105 "Acclamiamo al primogenito di Geova", il cantico 87 "Il pasto serale del Signore" e poi quali altri?
Quanti erano in tutto e quali erano?
Grazie in anticipo.
Questi due cantici che hai menzionato, si cantano da oltre 40 anni e non sono mai stati cambiati. E’ dal 1986 che il cantico “Acclamiamo il Primogenito di Geova!” è il cantico numero 105; mentre il cantico “Il Pasto Serale del Signore” è il cantico numero 87.

Prima del 1986 erano rispettivamente il cantico numero 46 e 47.
(Cantate e accompagnatevi con musica nei vostri cuori – 1969)

Ora, nel nuovo libro dei cantici “Cantiamo a Geova” del 2009, sono il numero 109 e 8.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

axlrose24 ha scritto:Immagine

FU NEL QUATTORDIICII NISAAANNN....

AXL ROSE
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma dove l'hai preso stò gattino
da paura!!!!!!!!
lo voglio pure io.. :ciuccio:
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Una domanda precisa e specifica: chi mi risponde?

Messaggio da francitk »

Durante il passaggio degli emblemi si sente qualche melodia (non cantata) del regno?
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Tre domande sulla Commemorazione: chi mi risponde?

Messaggio da francitk »

1) All'inizio della Commemorazione dei testimoni di Geova quale cantico si canta?
Il pasto serale o Acclamiamo al primogenito di Geova?

2) Durante il passaggio degli emblemi, visto che non viene cantato alcun cantico, si sentono delle semplici melodie del regno che però i testimoni di Geova non cantano?

3) Quanto dura la Commemorazione? Un'ora?

Grazie a chi mi risponderà a queste tre domande.
Italia

Messaggio da Italia »

francitk ha scritto:1) All'inizio della Commemorazione dei testimoni di Geova quale cantico si canta?
Il pasto serale o Acclamiamo al primogenito di Geova?

2) Durante il passaggio degli emblemi, visto che non viene cantato alcun cantico, si sentono delle semplici melodie del regno che però i testimoni di Geova non cantano?

3) Quanto dura la Commemorazione? Un'ora?

Grazie a chi mi risponderà a queste tre domande.
si canta Il pasto serale se non erro
Durante il passaggio degli emblemi il fratello che ha fatto il discorso spiega il passaggio degli emblemi
si un ora minuto piu' minuto meno
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ma cos'è un esame?? :lingua:

Durante il passaggio degli emblemi mettono un cantico di sottofondo, un cantico con una melodia dolce e che aiuta a meditare, ma come si fa a sapere quale numero di cantico sia?

Uno dei due cantici (quello iniziale o quello finale) è certamente uno di quelli che hai citato, non è detto che facciano cantare sempre e solo quei due, possono scegliere anche un altro cantico che parli della salvezza futura, del riscatto ecc, come per es. il cantico 111 (se non ricordo male) e altri, ma che importanza hanno i numeri :boh:

La durata totale dell'adunanza di commemorazione generalmente è di un'ora: 1/2 il discorso iniziale e il resto per la funzione vera e propria.

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti