ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

carlo barretta
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/05/2010, 23:35
Skype: carlo barretta
Facebook: http://www.facebook.com/ carlo_ barretta
Contatta:

ciao

Messaggio da carlo barretta »

Saluto tutti, mi chiamo carlo . Non sono tdg ma conosco sommariamente il tema, spero di ampliare le mie conoscenze grazie al vostro aiuto.
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Ciao Carlo ..

Messaggio da fiordipesco37 »

:biinfo: .. :buona partecip: .
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:ciao: E :biinfo:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:
Se vuoi potrai esprimere il tuo pernsiero
in merito ne saremmo lieti.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO CARLO :biinfo: :coffee: :pallone: :gelato: :buona partecip: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO CARLO... :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Mamy

Messaggio da Mamy »

Buongiorno Carlo e benvenuto :strettamano: daniela
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

BEN VENUTO
:bnvto:
:biinfo:
:ciao:
cici@
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:buona partecip:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

:bnvto:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Carlo
BENVENUTO anche da parte mia
Otello44

:welcome: :buona partecip:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto anche da parte mia :buona partecip:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Carlo! Benvenuto e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Benvenuto anche da parte mia, è sempre un piacere vedere che si aggiungono amici con cui condividere/confrontare le nostre conoscenze.

:buona partecip:
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Come sempre in ritardo, benvenuto anche da Mafalda che, indiscreta, è curiosa di sapere qual è stata la "molla" che ti ha portato su questo forum. :buona partecip:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me. Son sicua che ti troverai bene qui! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Carlo benvenuto tra noi
Eva :biinfo: :biinfo:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao e BENVENUTO TRA NOI

:fiori: :bnvto:
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Benvenuto

Messaggio da siril »

Un saluto anche da parte mia. :felice:
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
carlo barretta
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/05/2010, 23:35
Skype: carlo barretta
Facebook: http://www.facebook.com/ carlo_ barretta
Contatta:

Messaggio da carlo barretta »

Salve a tutti ancora. Nella presentazione iniziale non ho detto molto di me, ora posso farlo e vedo che probabilmente può essere interessante per gli altri .
Non appartengo ai TDG. Molto tempo fa ho inserito in un motore di ricerca questa parola "testimoni di geova" e ho incontrato questo sito. Fanno parte di questa religione o se volete organizzazione, persone di mia conoscenza, le quali percepiscono la loro vita e quella degli altri in un determinato modo. Cose che Voi sapete molto bene. Non ho rilievi da fare ai tdg, non mi permetto di accusarli ne di condannarli, forse perchè non ho vissuto esperienze che altri hanno specificamente dettagliato in questo sito e che fanno riflettere molto.
Il tema della spiritualità mi interessa, tento di capire il perchè dei comportamenti che gli appartenenti a questa religione mettono in atto. Al momento mi è molto difficile riuscire in questo intento. Spero di avere un quadro più chiaro in futuro e sono certo che col vostro aiuto potrò riuscirci.
Concludo chiedendo: come mai ogni nome dei partecipanti al forum è un nome di fantasia? Scusate la mia ignoranza o forse la mia ingenuità ma mostrare la propria identità per discutere tutti insieme e trovare elementi di congiunzione mi sembra del tutto naturale.
Capisco che le esperienze raccontate quì non lasciano un buon ricordo nel lettore e chi le scrive ama celarsi dietro un "identità nascosta", forse per timore o addirittura vergogna, ognimodo ,credo non sia male rendere pubbliche le proprie idee senza nascondersi, confrontandole con quelle degli altri .
Molte grazie.

Carlo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

carlo barretta ha scritto:Il tema della spiritualità mi interessa, tento di capire il perchè dei comportamenti che gli appartenenti a questa religione mettono in atto. Al momento mi è molto difficile riuscire in questo intento. Spero di avere un quadro più chiaro in futuro e sono certo che col vostro aiuto potrò riuscirci.
Concludo chiedendo: come mai ogni nome dei partecipanti al forum è un nome di fantasia?
I nomi di fantasia, come li chiami, sono proprio dovuti ai comportamenti che gli aderenti a questa religione mettono in atto e che tu ti proponi di capire.
Coloro che scrivono sotto un nickname appartengono ancora a questa religione, pur avendone compreso la vera identità oppure hanno famigliari in essa e, comunque, se rivelassero la loro identità sarebbero soggetti a ostracismo da parte di parenti e amici e alcuni, probabilmente, perderebbero il lavoro.
Inoltre, religione a parte, è normale nel web servirsi di nickname.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
carlo barretta
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/05/2010, 23:35
Skype: carlo barretta
Facebook: http://www.facebook.com/ carlo_ barretta
Contatta:

Messaggio da carlo barretta »

......e comunque, se rivelassero la loro identità sarebbero soggetti a ostracismo da parte di parenti e amici e alcuni, probabilmente, perderebbero il lavoro.
Inoltre, religione a parte, è normale nel web servirsi di nickname.
Gabriella
carlo barretta
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/05/2010, 23:35
Skype: carlo barretta
Facebook: http://www.facebook.com/ carlo_ barretta
Contatta:

Messaggio da carlo barretta »

Ringrazio Gabriella per le delucidazioni fornite. Mi riesce comunque difficile concepire l'agire di queste persone nei confronti di coloro che utilizzano questo sito web.



ps: credo di aver sbagliato qualcosa nel mio precedente messaggio.



Ciao.


carlo barretta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

carlo barretta ha scritto:Ringrazio Gabriella per le delucidazioni fornite. Mi riesce comunque difficile concepire l'agire di queste persone nei confronti di coloro che utilizzano questo sito web.



ps: credo di aver sbagliato qualcosa nel mio precedente messaggio.



Ciao.


carlo barretta.
Internet è sconsigliata dai vertici del movimento, e sono da fuggire i forum di apostati quale, appunto, questo, in quanto, sempre secondo tali vertici, la lettura delle menzogne apostate, può far inciampare gli adepti.
Ma, tuttavia, tali vertici debbono anche tenersi aggiornati, per cui pare vi siano persone spiritualmente forti, delegate a visitare costantemente i nostri lidi anche per riuscire, eventualmente, a smascherare i disobbedienti.
Ecco perchè noi si consiglia sempre prudenza, sia usando nick, sia essendo parchi nel descrivere stuazioni che possano ricollegarsi a persone.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
carlo barretta
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/05/2010, 23:35
Skype: carlo barretta
Facebook: http://www.facebook.com/ carlo_ barretta
Contatta:

Messaggio da carlo barretta »

Internet è sconsigliata dai vertici del movimento, e sono da fuggire i forum di apostati quale, appunto, questo, in quanto, sempre secondo tali vertici, la lettura delle menzogne apostate, può far inciampare gli adepti.
Ma, tuttavia, tali vertici debbono anche tenersi aggiornati, per cui pare vi siano persone spiritualmente forti, delegate a visitare costantemente i nostri lidi anche per riuscire, eventualmente, a smascherare i disobbedienti.
Ecco perchè noi si consiglia sempre prudenza, sia usando nick, sia essendo parchi nel descrivere stuazioni che possano ricollegarsi a persone.
Gabriella[/quote]



Ah, ho capito! Non si esclude quindi che molte delle informazioni che circolano su questo sito vengano lette da questi "vigilantes". Mi auguro che questi possano aprire il cuore, per non consentire al loro orgoglio di seminare grani di sofferenza ed amarezza fra quei tdg che aspirano ad ampliare le loro conoscenze.
Sarei curioso di conoscerrne uno, faccia a faccia, e chiedergli se anche in lui ora dimora qualche dubbio, non per criticare ma per unirsi agli altri in una verità pià alta.
Grazie dell'approfondimento.

Carlo Barretta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

carlo barretta ha scritto:Sarei curioso di conoscerrne uno, faccia a faccia, e chiedergli se anche in lui ora dimora qualche dubbio, non per criticare ma per unirsi agli altri in una verità pià alta.
Non saprei, esperienza mi ha insegnato che i dubbi possono nascere dai più svariati motivi ma anche che, chi tra Testimoni esemplari accetta di scrivere qui, lo fa perchè sente il dovere di difendere la propria fede al di là di qualsiasi argomentazione.
E fin qui, nulla di strano, ma non ne ho letto nessuno, fin'ora, disposto a rispondere a tono.
Hanno una abilità speciale a evitare gli argomenti e puntare l'attenzione magari, sulla punteggiatura, la grammatica, per finire sulla personalità del proprio interlocutore.
E' possibile che sia stata sfortunata e abbia incontrato solo soggetti con queste peculiarità, ma spero sempre in un dialogo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
carlo barretta
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/05/2010, 23:35
Skype: carlo barretta
Facebook: http://www.facebook.com/ carlo_ barretta
Contatta:

Messaggio da carlo barretta »

Gabriella Prosperi ha scritto:[quote="carlo barrettaNon saprei, esperienza mi ha insegnato che i dubbi possono nascere dai più svariati motivi ma anche che, chi tra Testimoni esemplari accetta di scrivere qui, lo fa perchè sente il dovere di difendere la propria fede al di là di qualsiasi argomentazione.
E fin qui, nulla di strano, ma non ne ho letto nessuno, fin'ora, disposto a rispondere a tono.
Hanno una abilità speciale a evitare gli argomenti e puntare l'attenzione magari, sulla punteggiatura, la grammatica, per finire sulla personalità del proprio interlocutore.
E' possibile che sia stata sfortunata e abbia incontrato solo soggetti con queste peculiarità, ma spero sempre in un dialogo.
Gabriella



Generalmente domenica si esce o si lavora essendo io turnista ma stavolta sono trattenuro in casa da una colica renale in via di miglioramento. Nonostante ciò, questo giorno è sato molto proficuo per arricchire le mie conoscenze e questo grazie a Te.
Tornando all'argomento , mi sia consentita una considerazione : chi tra loro fequenta questo sito, cela, a mio parere, nel proprio animo un desiderio recondito di ammirazione verso chi ha lasciato quella organizzazione e, non potendolo (volendolo) imitare, in uno struggente sospiro di adorazione, reagisce ponendosi da ostacolo nei deisderi e nelle aspettative di chi è pronto ad uscirne fuori.
Ancorchè fuori tema perchè trattiamo della mia presentazione e di questo me ne scuso anticipatamente, invito chiunque di loro ad uscire dal sistema di pensiero che li accompagna e confrontarsi, prima per iscirtto se vogliono, poi faccia a faccia (ci stanno le web cam- che non so usare!) con altre persone vere (non nickname) per ricercare insieme quello per cui siamo stati fatti.

Grazie ancora Gabriella.


Scusami, a chi posso chiedere nel sito come fare per inserire una fortografia dove è il mio nome? Nelle Faq non riesco a capire. Grazie.

carlo barretta
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per la foto, devi prima inserirla nel computer in un programma che gira con internet, apri il tuo pannello di controllo, digita su modifica avatar, sfoglia, poi clicca su inserisci.
Grosso modo i passaggi sono questi, ma spero ti risponda uno più esperto.
Gabriella

PS: mi spiace per il tuo malessere, spero passi prestissimo.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:biinfo:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti