Come mai la WTS ha tolto gli abbonamenti?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Come mai la WTS ha tolto gli abbonamenti?

Messaggio da francitk »

Come mai la WTS ha abolito gli abbonamenti e ha fatto in modo che le riviste si devono ritirare direttamente in sala del regno a partire dal 2003?
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

francitk ha scritto:Come mai la WTS ha abolito gli abbonamenti e ha fatto in modo che le riviste si devono ritirare direttamente in sala del regno a partire dal 2003?
Alcuni anni fa, i governi del Nord America proibirono ogni organizzazione di carita' di vendere il proprio prodotto a prezzo.
In dono l'avete ricevuto, in dono date.
Ecco che la Torre di Guardia si accinse a modificare il suo commercio, facendo si, che i suoi adepti non pagassero per le pubblicazioni, ma che dassero il costo spettabile come offerte alla Torre di guardia e non come paga.
A sua volta i tdg non potendo piu' vendere per le casa, chiedono allora un'offerta, e cosi si burla anche il governo.
Biancamosca
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

francitk ha scritto:Come mai la WTS ha abolito gli abbonamenti e ha fatto in modo che le riviste si devono ritirare direttamente in sala del regno a partire dal 2003?
Leggi qui:

http://www.infotdgeova.it/leggi/sent.php" target="_blank" target="_blank

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Esattamente da 2002 è cessata la disposizione degli abbonamenti.
Ricordo che all'epoca il cambiamento era stato presentato ai proclamatori come un mezzo per aver più cura delle persone e iniziare nuovi studi biblici con risultati di nuovi tdg.
Infatti tutti gli abbonamenti dovevano ora essere sostituiti da un servizio a domicilio. In pratica il proclamatore che aveva inoltrato un abbonamento a favore di Tizio, ora aveva la responsabilità di portargli personalmente le riviste a domicilio così da poter "curarlo spiritualmente". Se l'abbonamento era stato inoltrato per qualcuno residente in un territorio di altra congregazione (cioè comunità), gli anziani del luogo di residenza dell'abbonato decidevano chi sarebbe andato a portare le riviste a questa persona.
C'è da dire che molti che leggevano volentieri le riviste per abbonamento, senza essere tartassati di persona dai tdg, quando si vedevano recapitare le riviste di persona due volte al mese, si scocciarono e finirono per non accettare più le riviste, e i proclamatori in genere concludevano che non era una persona meritevole ed era meglio così, perché, com'è scritto: "non gettate le perle (le preziose riviste) ai porci (le persone che non apprezzavano)".
Nulla fu detto ai proclamatori degli aspetti legali che spinsero la Watchtower ad anullare la disposizione degli abbonamenti.
I proclamatori in genere la recepirono come una decisione guidata dallo spirito, per aver cura delle pecorelle e fare una cernita di chi era davvero meritevole.

La disposiz degli abbonam rimase valida solo in casi rarissimi e dietro l'autorizzazione degli anziani di congregazione (Comitato di Servizio).
Vedi Il Ministero del Regno luglio 2004, Risposta a domande:
<<▪ Come possiamo procurarci le copie della Torre di Guardia e Svegliatevi! per uso personale?
Dato che già da qualche tempo è stata interrotta la disposizione degli abbonamenti alla Torre di Guardia e a Svegliatevi! in tutte le lingue, sia nelle edizioni stampate che su audiocassetta, tutti i proclamatori dovrebbero ricevere le proprie riviste, audiocassette e CD in formato MP3 tramite la congregazione a cui si associano. Si può fare un’eccezione per le riviste e le audiocassette in braille che vengono spedite gratuitamente a chi è idoneo. Le congregazioni possono richiedere le riviste su audiocassetta o CD in formato MP3 tramite il modulo Richiesta per la congregazione (M-202-I). Allo stesso modo, anche le riviste in altre lingue o a caratteri grandi saranno richieste con questo modulo.
Se qualcuno del vostro territorio desidera ricevere le riviste, portategliele puntualmente in modo che non ne perda neppure una. I disassociati possono ricevere le riviste o altra letteratura per uso personale alla Sala del Regno presso i reparti riviste e letteratura. Tuttavia i disassociati non saranno inclusi negli itinerari delle riviste.
Gli unici abbonamenti che la Congregazione Centrale continuerà a evadere sono quelli sottoscritti da persone che non possono essere incluse nell’itinerario delle riviste di un proclamatore. Se il comitato di servizio di una congregazione invia una richiesta di abbonamento per qualcuno che può ricevere le riviste solo in questa maniera, il segretario dovrebbe includere una breve nota e spiegare che la richiesta è stata esaminata attentamente e approvata dal comitato di servizio.
Ciò significa che i proclamatori non dovrebbero scrivere alla Congregazione Centrale per richiedere abbonamenti personali. Eventuali richieste di questo tipo fatte da proclamatori o da persone interessate, saranno spedite alla congregazione di competenza.
In che modo i detenuti possono procurarsi le riviste?
I ministri di culto che visitano le carceri potrebbero provvedere le riviste ai detenuti. Quando ciò non è possibile i detenuti stessi dovrebbero richiedere l’abbonamento scrivendo alla Congregazione Centrale. Anche i detenuti che sono disassociati possono ricevere le proprie copie delle riviste come indicato in questo paragrafo.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti