Non farsi amici del mondo

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Non farsi amici del mondo

Messaggio da Dnick »

Su questo tema è possibile avere una scansione
di alcune riviste dove se ne parla ?
tipo : TdG 15-7-91pag 23
TdG 15-1-91pag 27
TdG 15-4-93pag 15,16
TdG 1-7 93pag 22
Nei temi trattati dal sito non mi sembra che se ne parli
forse mi è sfuggito?
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Interessante.
Anch'io vorrei leggere queste riviste soprattutto in questo periodo.
Sto lottando contro ostracismo inaudito nei confronti di mia famiglia da parte di parenti ultra tdg. :piange:
Tutto questo solo perchè abbiamo definitivamente interrotto gli studi biblici.
Victoria
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Dnick ha scritto:Su questo tema è possibile avere una scansione
di alcune riviste dove se ne parla ?
tipo : TdG 15-7-91pag 23
TdG 15-1-91pag 27
TdG 15-4-93pag 15,16
TdG 1-7 93pag 22
Nei temi trattati dal sito non mi sembra che se ne parli
forse mi è sfuggito?
Dammi tempo fino ad oggi pomeriggio e inserisco le pagine che hai richiesto. (Non posso farlo prima perchè la maggior parte delle pubblicazioni si trovano in sede).

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Su questo tema mi sembrano interessanti anche questi articoli:
w85 15/5 11-13; cj 148-154, 156; w76 465-467; tp73 127-131
w97 15/11 19-20; it-1 111; tp 124-127; w98 1/9 11-13
ma sarebbe problematico, almeno per me, inserirli qui.
:strettamano:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In attesa della scansione, ecco qualcosa su cui riflettere:
''2) Le guide usano tecniche di pressione psicologica per ottenere il controllo e la fedeltà dei propri membri. Le tecniche di manipolazione più usate sono: uso del senso di colpa, pressione del gruppo, minacce di castigo di Dio a chi disubbidisce, ecc. Un'altra tecnica peculiare di ogni setta è l'isolamento dell'individuo: i membri devono interrompere i rapporti con parenti ed amici "del mondo" o ridurli al minimo necessario in quanto questi sono mezzi che usa Satana per deviarli dalla "Verità" conquistata. L'isolamento e l'emarginazione totale sono inoltre la punizione per i dissidenti che non si pentono.''
http://www.infotdgeova.it/setta.htm" target="_blank" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Grazie Gabriella.
Vorrei sapere se non sono :ft: , se gli anziano si rendono conto di queste subdole tecniche oppure sono convinti che bisogna reagire così?
Victoria
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

:ok: Aspetto anch'io con interesse questi articoli. Vorrei tanto capire se la mia collega Tdg, da me considerata quasi un'amica, pone dei muri alla nostra frequentazione per motivi religiosi o semplice indifferenza. E se il suo casuale passare da casa mia (siamo anche vicine) per un saluto, non nasconda magari un tentativo in erba di proselitismo... :triste:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per rosadeldeserto e dolores:
non è semplice capire cosa, dei sentimenti e delle convinzioni, di queste persone sia consapevole o ''addestrato'', poichè, sono convinta, che per loro stessi è un mistero.
Ma, e qui è il tasto dolente, sono posti nelle condizioni di non indagare, neppure con sè stessi, quanto sia spontaneo il loro rapporto con i fratelli in fede e con ''quelli del mondo''.
I sensi di colpa, abilmente indotti, lo impedicono.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Dnick ha scritto:Su questo tema è possibile avere una scansione
di alcune riviste dove se ne parla ?
tipo : TdG 15-7-91pag 23
TdG 15-1-91pag 27
TdG 15-4-93pag 15,16
TdG 1-7 93pag 22
Nei temi trattati dal sito non mi sembra che se ne parli
forse mi è sfuggito?
LA TORRE DI GUARDIA, 15 LUGLIO 1991, P. 23
Torre 15 luglio 1991 p. 23.jpg
Torre 15 luglio 1991 p. 23.jpg (224.63 KiB) Visto 3326 volte
LA TORRE DI GUARDIA, 15 GENNAIO 1991, P. 27
Torre 15 gennaio 1991 p. 27.jpg
Torre 15 gennaio 1991 p. 27.jpg (232.74 KiB) Visto 3326 volte
LA TORRE DI GUARDIA, 15 APRILE 1993, PP. 15-16
Torre 15 aprile 1993 p. 15.jpg
Torre 15 aprile 1993 p. 15.jpg (225.82 KiB) Visto 3326 volte
Torre 15 aprile 1993 p. 16.jpg
Torre 15 aprile 1993 p. 16.jpg (148.81 KiB) Visto 3326 volte
LA TORRE DI GUARDIA, 1° LUGLIO 1993, P. 22
Torre 1° luglio 1993 p. 22.jpg
Torre 1° luglio 1993 p. 22.jpg (202.9 KiB) Visto 3326 volte
Scritto da Vittorino da Feltre
Su questo tema mi sembrano interessanti anche questi articoli:
w85 15/5 11-13; cj 148-154, 156; w76 465-467; tp73 127-131
w97 15/11 19-20; it-1 111; tp 124-127; w98 1/9 11-13
ma sarebbe problematico, almeno per me, inserirli qui.
Se occorre (ma con calma!) inserirò anche quelli indicati da Vittorino da Feltre.

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

dolores ha scritto::ok: Aspetto anch'io con interesse questi articoli. Vorrei tanto capire se la mia collega Tdg, da me considerata quasi un'amica, pone dei muri alla nostra frequentazione per motivi religiosi o semplice indifferenza. E se il suo casuale passare da casa mia (siamo anche vicine) per un saluto, non nasconda magari un tentativo in erba di proselitismo... :triste:
La mia propria esperienza mi dice che è un tentativo in erba di proselitismo.
Victoria
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Grazie Bruno.
Adesso mi darò alla lettura. :pc:
Victoria
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

grazie ragazze, e grazie a Bruno per il materiale! ora mi metto a leggere! :fiori e bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Ho letto le riviste postate da Bruno e sono arrivata ad una conclusione .
Secondo la dottrina dei tdg:

Chi non è testimone di Geova è una cattiva compagnia.

C'è solo un importante particolare, senza se e senza ma:
Questo si deve dire prima di iniziare qualsiasi studio biblico gratuito a domicilio.
Per non far perdere il tempo ad entrambe le parti.

Per quanto riguarda che in una famiglia con un tdg rende i figli ubbidienti, mariti migliori, mogli migliori ci sarebbe da scrivere a iosa.
Lo dico perchè lo vivo tutti i giorni.
Vedo queste famiglie e posso dire che non sono diversi per niente dagli altri.
Anzi ci sono le cose più assurde rispetto a quelli "del mondo". :cer:

Scusate se ho offeso qualcuno.
Era solo una mia umile opinione nonchè l'esperienza personale. :fiori e bacio:
Victoria
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Bruno,
grazie assai fantastico :ok:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ho letto quelle riviste e mi è venuto come sempre il voltastomaco
sono offensive e mi sento umiliata, come sempre

"quelli del mondo non amano Dio...."

Come si permettono di scrivere queste cose....!!!! NON E' VERO

SOLAMENTE
nelle loro riviste si usano questi toni di disprezzo verso CHI non è come loro
più leggo le loro riviste e più mi viene il nervoso

com'è possibile che leggendo non se ne rendano conto ?
Com'è possibile che sentendo queste cose anche dal podio...offendendo NOI familiari di tdg....siano così sordi e anzi....sorridono e applaudono pure...!!

quando disprezzano tutti noi familiari di tdg !!

solo chi è sotto condizionamento mentale può comportarsi in questa maniera e questo mi fa sempre più paura
una persona sana di mente capisce al volo quello che vogliono dire
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Nel secondo testo si legge: "Le persone del mondo non sono amiche di Dio, e non possiamo frequentale senza esserne danneggiati. Anche all’interno della congregazione dobbiamo essere selettivi se vogliamo che le nostre compagnie siano davvero edificanti."
Se così stanno le cose perchè mandano in giro i proclamatori (con tanto di sorriso smagliante) dicendo: "Dio si interessa di noi?"??? Anzi, lo chiedo io a voi, cari tdg: "Dio si interessa di noi del mondo?" A quanto pare no, forse si interessa solo se diventiamo tdg altrimenti non siamo suoi amici.
Secondo me, qui siamo rimasti al fariseismo dell'AT. Non hanno capito niente della novità del Vangelo.
Sono indignato.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Non farsi amici del mondo nè tanto meno amici in sala che sono poco spirituali...
In sostanza se si è TdG "deboli" (attenzione!! per deboli si intende che si è consapevoli che qualcosa nella WTS non quadra) si viene sempre di più allontanati o al massimo qualche incoraggiamento a colpi di scrittura.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Emiro ha scritto:ho letto quelle riviste e mi è venuto come sempre il voltastomaco
sono offensive e mi sento umiliata, come sempre

"quelli del mondo non amano Dio...."

Come si permettono di scrivere queste cose....!!!! NON E' VERO

SOLAMENTE
nelle loro riviste si usano questi toni di disprezzo verso CHI non è come loro
più leggo le loro riviste e più mi viene il nervoso

com'è possibile che leggendo non se ne rendano conto ?
Com'è possibile che sentendo queste cose anche dal podio...offendendo NOI familiari di tdg....siano così sordi e anzi....sorridono e applaudono pure...!!

quando disprezzano tutti noi familiari di tdg !!

solo chi è sotto condizionamento mentale può comportarsi in questa maniera e questo mi fa sempre più paura
una persona sana di mente capisce al volo quello che vogliono dire
Quante volte mi sono sentita offesa, umiliata e scema? Tante. :triste:
Grazie ai giri di parole, alla strategia teocratica e all'ipocrisia.
Per fortuna non sono più vitima di questi modi di fare, poco cristiani.
Victoria
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

rosadeldeserto75 ha scritto: ...Per quanto riguarda che in una famiglia con un tdg rende i figli ubbidienti, mariti migliori, mogli migliori ci sarebbe da scrivere a iosa.
Lo dico perchè lo vivo tutti i giorni.
Vedo queste famiglie e posso dire che non sono diversi per niente dagli altri.
Anzi ci sono le cose più assurde rispetto a quelli "del mondo"...
Conosco una insegnante delle Elementari che ha in classe tre o quattro bambini figli di TdG. Ha detto che rispetto agli altri sono assolutamente ingestibili. Non me ne meraviglio, con il classico inquadramento TdG che hanno in famiglia!
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Dovreste vedere la videocassetta "I giovani chiedono: come posso farmi veri amici?". Il messaggio subliminale è: i giovani del mondo sono tutti dei depravati sessuomani.

Ve la consiglio, vi fate un'idea a 360° di cosa infilano nella nostra testa pur di farci rimanere nei ranghi.
Immagine
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

da quando non vado più in sala solo 2 (amici)ho visto

Messaggio da marcos »

se non vai in sala sei pericoloso e una cattiva compagnia da non invitare e frequentare, su 135 proclamatori solo questi 2 amici chiamano e passano da me e qualche volta usciamo a mangiare qualcosa insieme.
gli altri fanno finda di non vederti.
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

comincio a capire...

Messaggio da dolores »

Comincio a capire il comportamento della mia collega tdg, quel suo avvicinarsi, quasi a essere amica, ma con dei limiti.
Al lavoro passa la sua pausa con me perchè abbiamo dei comportamenti simili, all'apparenza,e così non condivide il suo tempo con gli altri colleghi, più rumorosi, parololacceggianti, persino bestemmianti...
Mi offre passaggi in auto quando c'è sciopero dei bus o mi vede alla fermata, perchè io possa notare la sua "benignità", rispetto agli altri che mi passano davanti senza fermarsi.
Idem quando è venuta a casa alle undici di notte perchè avevo un allagamento e avevo paura di stare da sola con un idraulico sconosciuto.
Apprezza la mia "modestia" nel vestire, caratteriale per me.
In fondo farsi vedere con me non dà tanto scandalo. Non ho neanche io abitudini vistosamente "mondane".
Passa a salutarmi ultimamente, quando è in predicazione con una sorella. Un saluto, un bicchiere d'acqua...del resto vivo sola, non ci sono uomini per casa.
E così, quasi inavvertitamente, mi lascia l'invito per quella che credo si chiami "la cena del Signore".
E l'ultima rivista per smettere di fumare ("il mio unico difetto", dice)...
E siccome sono una persona aperta, cordiale, interessata alle religioni, con qualche cicatrice passata nel cuore, magari ha pensato che io possa essere uno "studio biblico" potenziale.
Ditemi che mi sbaglio! Ditemi che la sua per me è solo simpatia, una potenziale amicizia! Ditemi che non sono un suo obiettivo di cui parlare agli anziani! Vi prego!!! :triste:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

dolores ha scritto:Comincio a capire il comportamento della mia collega tdg, quel suo avvicinarsi, quasi a essere amica, ma con dei limiti.
Al lavoro passa la sua pausa con me perchè abbiamo dei comportamenti simili, all'apparenza,e così non condivide il suo tempo con gli altri colleghi, più rumorosi, parololacceggianti, persino bestemmianti...
Mi offre passaggi in auto quando c'è sciopero dei bus o mi vede alla fermata, perchè io possa notare la sua "benignità", rispetto agli altri che mi passano davanti senza fermarsi.
Idem quando è venuta a casa alle undici di notte perchè avevo un allagamento e avevo paura di stare da sola con un idraulico sconosciuto.
Apprezza la mia "modestia" nel vestire, caratteriale per me.
In fondo farsi vedere con me non dà tanto scandalo. Non ho neanche io abitudini vistosamente "mondane".
Passa a salutarmi ultimamente, quando è in predicazione con una sorella. Un saluto, un bicchiere d'acqua...del resto vivo sola, non ci sono uomini per casa.
E così, quasi inavvertitamente, mi lascia l'invito per quella che credo si chiami "la cena del Signore".
E l'ultima rivista per smettere di fumare ("il mio unico difetto", dice)...
E siccome sono una persona aperta, cordiale, interessata alle religioni, con qualche cicatrice passata nel cuore, magari ha pensato che io possa essere uno "studio biblico" potenziale.
Ditemi che mi sbaglio! Ditemi che la sua per me è solo simpatia, una potenziale amicizia! Ditemi che non sono un suo obiettivo di cui parlare agli anziani! Vi prego!!! :triste:
Puoi saperlo solo tu, mettila alla prova dichiarando che, per quanto l'apprezzi come amica, non aderirai mai e poi mai a uno studio biblico, perchè interessata, ad esempio, al buddismo. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Michele Ginanneschi ha scritto: Conosco una insegnante delle Elementari che ha in classe tre o quattro bambini figli di TdG. Ha detto che rispetto agli altri sono assolutamente ingestibili. Non me ne meraviglio, con il classico inquadramento TdG che hanno in famiglia!
Non é vero, sicuramente l´insegnante esagera. Sono convinta che odia i tdg e per questo motivo perseguita i figli dei poveri tdg! L´insegnante é guidata da Satana. Giá nelle elementari si vede che i tdg sono perseguitati e odiati dal mondo. Un´enesima prova che non si deve cercare amici fuori dalla congregazione.

Ragazzi, ovviamente sto scherzando, non sono diventata matta! :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

In “Cosa richiede Dio da noi?”, alla Lezione 16, c’è un domanda: “Cosa dovete fare per diventare amici di Dio? (1, 2)”. Risposta che dà la WTS: “1. Per diventare amici di Dio dovete acquistare una buona conoscenza della verità biblica (1 Timoteo 2:3, 4), riporre fede nelle cose che avete imparato (Ebrei 11:6), pentirvi dei vostri peccati (Atti 17:30, 31) e convertirvi, cioè cambiare il corso della vostra vita. (Atti 3:19) A questo punto il vostro amore per Dio dovrebbe spingervi a dedicarvi a lui. Questo significa che con una preghiera personale privata gli dite che vi date a lui per fare la sua volontà. — Matteo 16:24; 22:37.”
Cosa vuol dire in soldoni? Vuol dire che, se una persona non è tdg, non è amica di Dio. Ergo, è nemica (anche Rutherford scrisse un libro intitolato "Nemici", quindi nulla di nuovo). Concordo con Gabriella, che ha scritto: "Un'altra tecnica peculiare di ogni setta è l'isolamento dell'individuo: i membri devono interrompere i rapporti con parenti ed amici "del mondo" o ridurli al minimo necessario in quanto questi sono mezzi che usa Satana per deviarli dalla "Verità" conquistata." Tecniche usate da chi ha la coda di paglia, perchè sa di insegnare bugie.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie Citocromo, ma non è farina del mio sacco, bensì è una valutazione presente in questo studio:
http://www.infotdgeova.it/setta.htm" target="_blank" target="_blank
ed è applicabile al fenomeno settario in genere, anche per coprire le menzogne, ma soprattutto, credo, per acquisire il massimo potere sugli adepti.
L'allontanamento da vecchi amici, familiari e, in genere dalla società, restringendo i rapporti a una mera consuetudine lavorativa,è caratteristica comune a falsi movimenti, religiosi o laici che siano, che abbisognano di schiavizzare le menti per esecitare un controllo assoluto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Ciao Dolores
condivido pienamente quello che hai detto, io nn essendo mai stata tdg, ho da parte dei tdg i tuoi stessi "complimenti" alcune volte è anche scappato "sei proprio brava, sembri una di noi"
poi però parlando e logicamente andandoci contro... 2 si sono perse, e l altra mi dice che sono uguale a Saulo (ma accettando e riconoscendo la verità diventerò Paolo!)(:risata: :risata: :risata: )

come sono rovinatiiiiiiiiii
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Grazie Citocromo, ma non è farina del mio sacco, bensì è una valutazione presente in questo studio:
http://www.infotdgeova.it/setta.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank
ed è applicabile al fenomeno settario in genere, anche per coprire le menzogne, ma soprattutto, credo, per acquisire il massimo potere sugli adepti.
L'allontanamento da vecchi amici, familiari e, in genere dalla società, restringendo i rapporti a una mera consuetudine lavorativa,è caratteristica comune a falsi movimenti, religiosi o laici che siano, che abbisognano di schiavizzare le menti per esecitare un controllo assoluto.
Gabriella
se è possibile volevo sapere il link o chi ha scritto queste cose, e se si possono trovare in campo neutro!grazie :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'articolo è di Claudio Forte e trovi qui la sua esperienza:
http://www.infotdgeova.it/claudio.htm" target="_blank" target="_blank
Se per ''campo neutro'' intendi studi di psicologi estranei al movimento, prova con questo link
http://www.tuttosullesette.it/" target="_blank" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Angioletto o diavoletto?

Messaggio da dolores »

...Dunque...ho diverse strade per non essere appetibile come "studentessa biblica" dalla mia collega:

ANGIOLETTO: :prega:
1)Le dico chiaramente e sinceramente che se vuole propormi uno studio non sono interessata. :lovebibbia: Proverò a spiegarle le mie ragioni.

DIAVOLETTO: :mrgreen:
1)La prossima volta che viene a trovarmi mi faccio trovare con un rosario in mano davanti alla statuetta della Madonna di Medjugorie.
2)Riaprirò il Gohonzon e lo metterò in salotto, fra incensi e candele.
3)Invito il mio fidanzato a casa e lo faccio girare seminudo.
4)Mi farò trovare rollando una canna.

La prima strada è quella a me più consona, ma visto le cose che leggo nel forum temo sia fatica sprecata :test:
La seconda strada è un po' forzata, ma se mi dite che è più efficace ci provo!!! :mrgreen:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite