"Dobbiamo far parte dell`organizzazione.."

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

"Dobbiamo far parte dell`organizzazione.."

Messaggio da Sal80 »

19 Come il corpo ha bisogno di cibo, cura e guida, noi abbiamo bisogno dei provvedimenti spirituali che Dio prende tramite la sua Parola, il suo spirito e la sua organizzazione. Per trarre beneficio da questi provvedimenti dobbiamo far parte della famiglia terrena di Geova. Dopo molti anni trascorsi nel servizio di Dio un fratello scrisse: “Sono tanto grato di aver vissuto con la conoscenza dei propositi di Geova dai primi giorni che precedettero il 1914 quando non era tutto così chiaro, fino . . . a questo tempo in cui la verità risplende come il sole di mezzogiorno. Se vi è stata una cosa importante per me, è stata quella di rimanere unito alla visibile organizzazione di Geova. Le mie prime esperienze mi insegnarono che è stolto confidare nei ragionamenti umani. Quando la mia mente fu decisa al riguardo, presi la risoluzione di stare unito alla fedele organizzazione. In quale altro modo si possono ottenere l’approvazione e la benedizione di Geova?Torre di Guardia 15 Luglio 1996 pag.20 par.19

Paragrafo che ho estratto dall`articolo di studio “Manteniamo l`unità in questi ultimi giorni”.
Secondo lo schiavo, si deve far parte della “famiglia terrena di Geova”, altro nome per “Watchtower Bible and Tract Society of New York, per avere benefici da Dio.
Tra i benefici, un fratello menziona di aver potuto vedere il fatidico 1914.
Lui arriva alla conclusione, che è stolto confidare nei ragionamenti umani
.Essendo quindi che la WT è istituita da Dio, questo fratello confida solo nella WT. Infatti “in quale altro modo si possono ottenere l`approvazione di Geova? “
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

e dice bene"che è stolto confidare nei ragionamenti umani."

Messaggio da marcos »

è stolto confidare nei ragionamenti umani.

si arriva al punto di adorare questi e la sua organizzazione. e questo è idolatria.

seguire ciecamente e fare quello che dice una organizzazione umana , signif. adorarala .

l'idolatri è una delle cose più abominevoli che Dio odia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite