mal di testa

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

mal di testa

Messaggio da filadelfo »

Ciao a tutti
Scusate la non regolarità della mia presenza ma sono legato a turni di lavoro compresi i notturni,cura di un bellissimo terranova,e il tempo libero che rimane è veramente contato.
Perchè mal di testa? Semplice una tdg a cui mia moglie aveva fatto visita insieme a mio figlio,ancora con i postumi un raffreddore,ha detto che il suo mal di testa e colpa di satana :test:
Ma si può,peggio di Vespa!!!!!!! per fortuna (spero) che gli anticorpi geovisti nei miei figli sono molto resistenti :saggio: .
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciò che mi spaventa maggiormente di questo culto (meno dell'ostracismo, ma siamo lì) è la superstizione che inculca.
Vabbè anche se non puoi essere sempre presente, ma perfortuna in tempi come questi hai un lavoro.
E uno slurp al tuo cagnone anche da parte dei miei.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciò che mi spaventa maggiormente di questo culto (meno dell'ostracismo, ma siamo lì) è la superstizione che inculca.
Vabbè anche se non puoi essere sempre presente, ma perfortuna in tempi come questi hai un lavoro.
E uno slurp al tuo cagnone anche da parte dei miei.
Gabriella
Una delle cose che cercavo di spiegare a mia moglie ma inutilmente,che tutto quello che nasce dal'ignoranza (superstizioni,paura,paura del diverso,)porta soltanto e solamente frutti avvelenati,quanto al cagnone appena padroneggio meglio questa macchina,allego foto. :mrgreen:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

tutti i mali

Messaggio da deep-blue-sea »

vengono da Satana per i TG. Anche il problema della spazzatura a Napoli pare che faccia parte dei segni dei tempi difficili.... :risatina:

Non ci si puo astenere dal dare un significato o un'interpretazione a ogni avvenimento, così facendo si sta sempre col cuore in gola...poveri TG!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Semplice una tdg a cui mia moglie aveva fatto visita insieme a mio figlio,ancora con i postumi un raffreddore,ha detto che il suo mal di testa e colpa di satana
Sarà stato una tdG un po' ignorante, ignorante come molti cattolici che credono al malocchio!
E che poi ti propongono pure il rito per espellerlo, magari sta tdG è 'na ex-cattolica con qualche reminiscenza può essere? :verde:

Prevenzione contro il malocchio:

[youtube][/youtube]


ma i video come si inseriscono ragazzi??
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

deep-blue-sea ha scritto:vengono da Satana per i TG. Anche il problema della spazzatura a Napoli pare che faccia parte dei segni dei tempi difficili.... :risatina:

Non ci si puo astenere dal dare un significato o un'interpretazione a ogni avvenimento, così facendo si sta sempre col cuore in gola...poveri TG!
Ieri ero a pranzo da mia suocera e al solito con non chalance ha infilato il solito ritornello sui tempi bui e sul non fidarsi degli uomini,troppo malvagi etc....etc....
mi ha fatto accapponare la pelle per due motivi
a)Stesse parole e stesso tono pur essendo di due congregazioni diverse e abbastanza lontane.
b)Secondo il loro pensiero non espresso,
per avere il paradisiaco dono, bisognerebbe rinuciare a quello che ci rende unici cioe il discernimento e con esso la libertà di poter sciegliere.
Anche perdere il lavoro viena da satana: Invece si tratta di scelte umane.Effetto domino.Nel caso di mia moglie ...... lasciamo perdere prima o poi ne parlo.
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6308
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cristianalibera ha scritto:
Semplice una tdg a cui mia moglie aveva fatto visita insieme a mio figlio,ancora con i postumi un raffreddore,ha detto che il suo mal di testa e colpa di satana
Sarà stato una tdG un po' ignorante, ignorante come molti cattolici che credono al malocchio!
E che poi ti propongono pure il rito per espellerlo, magari sta tdG è 'na ex-cattolica con qualche reminiscenza può essere? :verde:

Prevenzione contro il malocchio:



ma i video come si inseriscono ragazzi??
:risata:
Bellissimo sto video, mi ha fatto scompisciare e ricordare quando ero piccolo...
allora per inserire i video vai sulla pagina di youtube
selezioni e fai copia dell'indirizzo nella barra in alto degli indirizzi (http://www...ecc." target="_blank. target="_blank.) poi lo incolli nel messaggio, lo evidenzi di nuovo e premi sul pulsante youtube.
ciao

P.S. ma il cacozzo che mi si è preso la mattina della manifestazione e la faringite che sto ancora curando dall'epoca, ad opera di chi era?
Di Satana o di Geova? :boh:
:risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cristianalibera ha scritto:
Semplice una tdg a cui mia moglie aveva fatto visita insieme a mio figlio,ancora con i postumi un raffreddore,ha detto che il suo mal di testa e colpa di satana
Sarà stato una tdG un po' ignorante, ignorante come molti cattolici che credono al malocchio!
E che poi ti propongono pure il rito per espellerlo, magari sta tdG è 'na ex-cattolica con qualche reminiscenza può essere? :verde:

Prevenzione contro il malocchio:

[youtube][/youtube]


ma i video come si inseriscono ragazzi??
Ammazza, e quanti ce n'è di cattolici che girano con il cornetto!
Ma per fortuna di parroci anacronistici non ne conosco, spero che almeno loro siano estinti.
Bellissimo il video.
Per Mario: no, mi spiace ma non sei così importante, nè per Satana nè per Geova, ma solo tensione e freddo. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
Semplice una tdg a cui mia moglie aveva fatto visita insieme a mio figlio,ancora con i postumi un raffreddore,ha detto che il suo mal di testa e colpa di satana
Sarà stato una tdG un po' ignorante, ignorante come molti cattolici che credono al malocchio!
E che poi ti propongono pure il rito per espellerlo, magari sta tdG è 'na ex-cattolica con qualche reminiscenza può essere? :verde:

Prevenzione contro il malocchio:



ma i video come si inseriscono ragazzi??
:risata:
Bellissimo sto video, mi ha fatto scompisciare e ricordare quando ero piccolo...
allora per inserire i video vai sulla pagina di youtube
selezioni e fai copia dell'indirizzo nella barra in alto degli indirizzi (http://www...ecc" target="_blank" target="_blank. target="_blank. target="_blank.) poi lo incolli nel messaggio, lo evidenzi di nuovo e premi sul pulsante youtube.
ciao
Ma ho fatto anche come hai detto tu ma non andava... opera di satanuccio pure qui??' :sorriso:
:risata: :risata: :risata: mi sono fatta 'na rista pure io e ci volevo oggi... :occhiol:
P.S. ma il cacozzo che mi si è preso la mattina della manifestazione e la faringite che sto ancora curando dall'epoca, ad opera di chi era?
Di Satana o di Geova? :boh:
:risatina:
Bè direi questo è un bel dilemma... :verde:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mario70 ha scritto:P.S. ma il cacozzo che mi si è preso la mattina della manifestazione e la faringite che sto ancora curando dall'epoca, ad opera di chi era?
Per la faringite non so dirti, ma per i movimenti peristaltici che hai citato, darei la colpa a qualcuno proveniente dal Veneto, dove colà viene chiamata "m.... squacchera, che tutto appiccica, che tutto inzacchera" :risata: :risata: :risata:
Posso mandarti un ERETICO AUGURIO di pronta guarigione?
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

si, anche oggi molti "cattolici" credono ancora al gatto nero e altre baggianate, ma rispetto ad un tdg, c'è una differenza, che il cattolico ci credo per sentito dire e "tradizione" popolare, i tdg dalle riviste scritte dal cd ispirato da geova!

:timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

lovelove84 ha scritto:si, anche oggi molti "cattolici" credono ancora al gatto nero e altre baggianate, ma rispetto ad un tdg, c'è una differenza, che il cattolico ci credo per sentito dire e "tradizione" popolare, i tdg dalle riviste scritte dal cd ispirato da geova!

:timido:
E no stavolta non posso darti ragione cara mi dici in quale rivista c'è scritto che il mal di testa viene da satana e per favore, facciamo critica costruttiva.
Avatar utente
Ariel@
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/11/2010, 14:42
Skype: Tofee65
Facebook: genoveffa65@live.it_claudia curtoni
Contatta:

Messaggio da Ariel@ »

Da quando non sono più tdg soffro meno di mal di testa, devo ringraziare Satana?? :boh:

Ariel@ :risatina:
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
(Oscar Wilde)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Ariel@ ha scritto:Da quando non sono più tdg soffro meno di mal di testa, devo ringraziare Satana?? :boh:

Ariel@ :risatina:
Io soffrivo di emicrania dentro e fuori la cctdG e un tdG mi guarì... :piange: :piange: :piange:
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciò che mi spaventa maggiormente di questo culto (meno dell'ostracismo, ma siamo lì) è la superstizione che inculca.
Questa mi mancava ... i tdg inculcano la superstizione e si avvicinano all'esoterismo..... mhà!!!!!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

lovelove84 ha scritto:si, anche oggi molti "cattolici" credono ancora al gatto nero e altre baggianate, ma rispetto ad un tdg, c'è una differenza, che il cattolico ci credo per sentito dire e "tradizione" popolare, i tdg dalle riviste scritte dal cd ispirato da geova!

:timido:
Ehhhh questa poi ..... addirittura riviste scritte...!!!!

Ad ogni affermazioni le prove a sostegno sono d'obbligo.....
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

reny2000 ha scritto:
Questa mi mancava ... i tdg inculcano la superstizione
Non ti hanno mai detto di buttare via tutte le cose che potevano allontanarti dal progresso spirituale?
Tipo statuine..

Se non è superstizione questa. Come la definiresti?

(ciao, bentornato. Tutto bene? :sorriso: )
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

..Anna.. ha scritto:
reny2000 ha scritto:
Questa mi mancava ... i tdg inculcano la superstizione
Non ti hanno mai detto di buttare via tutte le cose che potevano allontanarti dal progresso spirituale?
Tipo statuine..

Se non è superstizione questa. Come la definiresti?

(ciao, bentornato. Tutto bene? :sorriso: )
Bhè su questo hai perfettamente ragione. Sulle foto dove compariva la chiesa, col sacerdote, il santo, la croce. Molti addirittura tagliavano le foto....

Si è vero non avevo pensato a questo aspetto....

P.s. Sono ancora alle prese con il lavoro che mi lascia poco spazio..... grazie!!!!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

..Anna.. ha scritto:
reny2000 ha scritto:
Questa mi mancava ... i tdg inculcano la superstizione
Non ti hanno mai detto di buttare via tutte le cose che potevano allontanarti dal progresso spirituale?
Tipo statuine..

Se non è superstizione questa. Come la definiresti?

(ciao, bentornato. Tutto bene? :sorriso: )
Brava Anna, per non paralre della loro forte avversione per la croce... :ok:
Emilio Morelli

Messaggio da Emilio Morelli »

..Anna.. ha scritto:Non ti hanno mai detto di buttare via tutte le cose che potevano allontanarti dal progresso spirituale?
Tipo statuine..
Ciao Anna,
magari solo le statuine, croci e ogni oggetto legato ad altri culti definiti "babilonici" in breve demonici. Inoltre ogni oggetto ricevuto da chi pratica o ha praticato anche tempo addietro qualsiasi tipo di divinazione, magia o altra pratica non consentita da geova. Un ombrello, un piatto o qualsiasi altra sciocchezza ricevuta da un parente o conoscente deve passare il vaglio dai vigili tdg che hanno paura praticamente di tutto.

C'è gente che ha buttato via ogni genere di oggetti ricevuti da genitori e da chiunque altro, per scoprire che i problemi erano legati al demonico geova e la sua setta.

:inca:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Se, per miracolo, i tdg dovessero rendersi conto di cosa é realmente la loro religione ... dovrebbero buttarsi via da soli.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

La mia famiglia ha letteralmente distrutto (leggi bruciato o rotto e gettato nella spazzatura) abbigliamento, orologi, quadri, ecc.. tutte cose di un certo valore, perchè legate secondo gli anziani a parenti molto implicati nello spiritismo.
Per decenni i regali che venivano da un mio zio finivano dritti nella spazzatura sempre per lo stesso motivo.
Per quasi un anno ci siamo trovati tutti in camera dei miei a leggere Salmi ad alta voce perchè l'influenza dei demoni voleva impedire a mio padre di abbracciare la verità.
Siamo andati anche sul podio all'assemblea a raccontarlo... caro Reny, non è superstizione questa?

Se non hai mai avuto a che fare con lo spiritismo come lo intendono i Tdg, non sai cosa ti sei perso.

Ps: non parlo di crocefissi, immagini sacre o santini, parlo di pellicce, orologi d'oro, accendini d'oro, quadri ecc...
Ultima modifica di Lucio il 10/12/2010, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Barfedio ha scritto:Se, per miracolo, i tdg dovessero rendersi conto di cosa é realmente la loro religione ... dovrebbero buttarsi via da soli.
:felice: :felice: :appl:
Tu sei un grande!!!!!!!!!!!!
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Katia

Messaggio da Katia »

Questa mi mancava ... i tdg inculcano la superstizione e si avvicinano all'esoterismo..... mhà!!!!![/quote]


**** Non è nulla di nuovo.... Ho conosciuto tdg che ne sapevano più di me sulla stregoneria e che non si tiravano indietro a tirarmele... Il risultato dei loro "malocchi" è stato limitato fino a che non avevo ancora conoscenze esoteriche... Ora se ci provano, so difendermi... Il loro potere è limitato come il loro cervello.
Katia

Messaggio da Katia »

Io so di una che ha buttato via tutti i mobili di casa.... Non era più semplice dire che voleva cambiarsi il mobilio?

Emilio Morelli ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Non ti hanno mai detto di buttare via tutte le cose che potevano allontanarti dal progresso spirituale?
Tipo statuine..
Ciao Anna,
magari solo le statuine, croci e ogni oggetto legato ad altri culti definiti "babilonici" in breve demonici. Inoltre ogni oggetto ricevuto da chi pratica o ha praticato anche tempo addietro qualsiasi tipo di divinazione, magia o altra pratica non consentita da geova. Un ombrello, un piatto o qualsiasi altra sciocchezza ricevuta da un parente o conoscente deve passare il vaglio dai vigili tdg che hanno paura praticamente di tutto.

C'è gente che ha buttato via ogni genere di oggetti ricevuti da genitori e da chiunque altro, per scoprire che i problemi erano legati al demonico geova e la sua setta.

:inca:
Katia

Messaggio da Katia »

Da quando ho lasciato i tdg sono rientrata (anche se con fatica e dopo 3 anni) in un ottimo compenso psichico... Chi devo ringraziare? Satana...lol :bb:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Accipicchia se non sono superstiziosi, un pò di più. !!!!!!
Ammesso e non concesso che non sia scritto da qualche parte della loro letteratura, magari in maniera sottile e non troppo evidente,
ma sicuramente tante e tantissime cose, sono per loro oggetti da superstizioni, tipo per esempio, ora che siamo in clima Natalizio, l'oggettistica natalizia, nei periodi del Natale.
Oppure l'uovo di Pasqua e i dolci relativi alle festività.
Che naturalmente si mangiano a sazietà nei giorni successivi alle feste, ma per le feste guai!.
Perfino il sole e la luna di terracotta che ci fecero di regalo qualche anno fa i consuoceri, non li volle ne toccare ne tanto meno attacare in cucina.
Erano simboli pagani,?
Ma non lo so, a me sembravano tanto belli e comunque era un regalo che dava allegria.
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Katia ha scritto:

**** Non è nulla di nuovo.... Ho conosciuto tdg che ne sapevano più di me sulla stregoneria e che non si tiravano indietro a tirarmele... Il risultato dei loro "malocchi" è stato limitato fino a che non avevo ancora conoscenze esoteriche... Ora se ci provano, so difendermi... Il loro potere è limitato come il loro cervello.
Tirarti cosa scusa??? I malocchi?
Ma ti senti bene o no? :senzaparole:

Sai cara Katia, una cosa è di dire che anche i tdG soffrono di una forma di superstizione visto che sono fissati di disfarsi di qualsiasi oggetto che secondo loro potrebbe avere con le forze demoniche ecc,ok, questa cosa ci sta eccome, ma di dire che i tDg praticano la stregoneria è troppo, e no, questa non te la faccio passare cosi.

:conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Cristianalibera ha scritto:
lovelove84 ha scritto:si, anche oggi molti "cattolici" credono ancora al gatto nero e altre baggianate, ma rispetto ad un tdg, c'è una differenza, che il cattolico ci credo per sentito dire e "tradizione" popolare, i tdg dalle riviste scritte dal cd ispirato da geova!

:timido:
E no stavolta non posso darti ragione cara mi dici in quale rivista c'è scritto che il mal di testa viene da satana e per favore, facciamo critica costruttiva.
no, ma io non mi riferivo al fatto che il mal di testa viene da satana è scritto nelle riviste, ma che le riviste incitano a credere alla superstizione, come non avere qualche oggetto particolare, mentre i cattolici in libri religiosi non credo li leggeranno mai...se credono al gatto nero è perchè gli e sempre stata raccontata la storia , mi sembra che devi far passare un altro prima che passi tu senno ti si buca la ruota, i tdg credono che la statua di buddha richiama satana perchè le riviste dicono di liberarsi dal male! :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Mamy

E ALLORA QUESTA?

Messaggio da Mamy »

Nelle mie poche partecipazioni alla sala dl regno (3 in tutto),l'ultima volta avevo un gran mal di testa,(e in quel periodo già mi stavo Svegliando)
beh la mia "insegnante"di studio mi disse che rea il maligno che mi voleva allontanare. :boh:
:ciao: daniela :luci:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti