Caratteri troppo piccoli

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Caratteri troppo piccoli

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Il forum a me appare in lettura scritto decisamente piccolo. Anche agendo sulla “A” in alto destra migliora pochissimo.

Il vecchio forum a me risultava con caratteri ben piu' grandi e leggibili. Anche altre finestre di altri link hanno caratteri piu' grandi, cosi' come ogni altra schermata sul PC.

Uso Firefox, risoluzione 800x600 e 120 dpi, con uno schermo a cristalli liquidi ACER da 17 pollici, sullo schermo del portatile e' sicuramente peggio.

Lasciando come ultima risorsa il bastone bianco :test: , avete soluzioni da suggerirmi?

Grazie
Matisse


PS: ho formattato il mio messaggio sopra col caratter "grande"
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Io avevo un altro tipo di problema, ma su suggerimento di Mario, ho fatto le seguenti manovre:
in un punto qualsiasi dello schermo premi il tasto destro del mouse scegli proprietà
poi vai su impostazioni e alza di poco la risoluzione (tipo 1152x864)
Oltre a risolvermi l'inconveniente, mi ha ingrandito anche i caratteri e vedo meglio-
Puoi provare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Gabriella Prosperi ha scritto:Io avevo un altro tipo di problema, ma su suggerimento di Mario, ho fatto le seguenti manovre:
in un punto qualsiasi dello schermo premi il tasto destro del mouse scegli proprietà
poi vai su impostazioni e alza di poco la risoluzione (tipo 1152x864)
Oltre a risolvermi l'inconveniente, mi ha ingrandito anche i caratteri e vedo meglio-
Puoi provare.
Gabriella
-------------
Grazie Gabriella,
Ma aumentando la risoluzione i caratteri mi rimpccioliscono ancor di piu'. :piange:
Anche emoticon, indice ecc. sono piccoli.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Anche io ho qualche problemino di vista e ho ingrandito i caratteri, prova tenendo premuto Ctrl e fai girare in avanti la rotellina sopra il mouse! :verde:

Chub
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Chubby ha scritto:Anche io ho qualche problemino di vista e ho ingrandito i caratteri, prova tenendo premuto Ctrl e fai girare in avanti la rotellina sopra il mouse! :verde:

Chub
----------
Carissimo,
Funziona. :appl: :felice: :appl: :felice: :appl:
Grazie. :fiori:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Uso Firefox, risoluzione 800x600 e 120 dpi, con uno schermo a cristalli liquidi ACER da 17 pollici, sullo schermo del portatile e' sicuramente peggio.

Lasciando come ultima risorsa il bastone bianco :test: , avete soluzioni da suggerirmi?

Matisse


PS: ho formattato il mio messaggio sopra col caratter "grande"
Cioè hai la risoluzione 800x600 a 120dpi (dico 120 e non 96 come la maggioranza) e non leggi ancoraaaaaaaaaaaa? Stai messa proprio maleeee!!

Cmq: se usi Firefox basta che tieni premuto il tasto CTRL e premi i tasti + e - per regolare la grandezza del carattere... (per chi non ha la rotellina). :blu:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti