Salve a tutti!!!!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

cordo80
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2010, 21:05
Contatta:

Salve a tutti!!!!

Messaggio da cordo80 »

Ciao a tutti,

Sono stato avvicinato da un TdG e da un po' ci vediamo una volta a settimana per parlare e confrontarci.
Tengo a precisare che sono un cattolico convinto e ho accettato di confrontarmi con lui non tanto per "convertirlo" (visto che su altri siti dicono che sia quasi impossibile) ma perchè si è presentato con i figli che forse non hanno mai conosciuto la fede cattolica e mi hanno fatto un po pena per come sono stati indottrinati e forse anche costretti a seguire il padre nei suoi giri.
Conoscendoli meglio ho potuto constatare che non sono cattive persone, anzi lo zelo che mostrano per Geova è molto più convinto di tanti cattolici, non sono neanche dei falsi o impostori. Penso che sono solo illusi di fare la volontà di Dio, penso che in fondo sono stati ingannati tutti da Satana che ti illude e ti fa sembrare giusto quello che non è (come avviene del resto con noi quando pecchiamo no!).

Questa esperienza comunque stà anche, paradossalmente per i TdG, rafforzando la mia fede cattolica visto che ogni volta sono chiamato ad approfondire aspetti che pensavo fossero secondari e soprattutto a ritrovarli nella Bibbia. Tutta la dottrina ora non è più solo imparata a memoria ma è poggiata saldamente sulla Bibbia. A questo proposito ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a riempire il sito di interessanti spunti e spiegazioni che mi hanno molto aiutato.

Scusate se sono stato troppo lungo e perdonate la mia limitattezza nello scrivere. Sono più bravo nel parlare che nello scrivere.

A presto a risentirci nel forum.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: un saluto da bruna :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: :strettamano: Anche da me! Qui troverai tutti gli argomenti che possono aiutarti a far, forse, 'ragionare' i TG che ti vistano. :buona partecip:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Nessuno ha mai detto che i Testimoni siano cattive persone, sarebbe sciocco giudicare le persone in base alla loro fede.
Tu hai incontrato un bravo padre di famiglia che, in obbedienza alle regole del suo culto, porta i suoi ragazzi in predicazione e ti sei commosso pensando che le regole che costoro devono seguire li tengono lontani da attività comuni a ragazzi della loro età.
Dici anche che questi colloqui ti rafforzano nella tua fede.
Io che ci son passata, ti posso solo invitare a stare attento, perchè sono brave persone allenate al proselitismo: ogni loro adunanza è proiettata a questo scopo, se non sei più che ferrato nella dottrina, ti troverai, presto o tardi o per simpatia o per timore d'offenderli, preso nel laccio.
Perchè a questo signore, non interessa un emerito nulla di quanto vai argomentando, ma esclusivamente a condurre uno studio biblico.
Ma ribadisco, non perchè sia un cattivo soggetto, ma perchè è il suo compito.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo:
:ciao: daniela :strettamano:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto: :buona partecip:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao e benvenuto.
Nessuno ha mai detto che i Testimoni siano cattive persone, sarebbe sciocco giudicare le persone in base alla loro fede.
Tu hai incontrato un bravo padre di famiglia che, in obbedienza alle regole del suo culto, porta i suoi ragazzi in predicazione e ti sei commosso pensando che le regole che costoro devono seguire li tengono lontani da attività comuni a ragazzi della loro età.
Dici anche che questi colloqui ti rafforzano nella tua fede.
Io che ci son passata, ti posso solo invitare a stare attento, perchè sono brave persone allenate al proselitismo: ogni loro adunanza è proiettata a questo scopo, se non sei più che ferrato nella dottrina, ti troverai, presto o tardi o per simpatia o per timore d'offenderli, preso nel laccio.
Perchè a questo signore, non interessa un emerito nulla di quanto vai argomentando, ma esclusivamente a condurre uno studio biblico.
Ma ribadisco, non perchè sia un cattivo soggetto, ma perchè è il suo compito.
Gabriella
:quoto100:
So che dispiace, visto che si presentano in modo tanto educato,ma faresti meglio a non metterti a discutere di argomenti dottrinali; le sacre scritture puoi approfondirle meglio anche seguendo i corsi che si tengono in moltissime parrocchie la sera: prova ad informarti presso la tua e vedrai che potrannoaiutarti; ripeto ,capisco che dispiace, ma più li conosco e più li evito,non come persone,ma per il culto che rappresentano.
Un abbraccio
Cristina
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Scusa la mia poca educazione,ma nella fretta di risponderti, mi sono scordata di mandarti il mio :benvenuta fiori:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto Cordo e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto

Messaggio da Fiore d'oriente »

te lo dico perche' so' il finale
scappa lontano :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Si la pensavo come te ad ogni incontro mi sentivo molto bene,mi rileggevo la Bibbia,sembrava che le mie risposte alle loro domande fossero state esaurienti e così ho "sprecato"sette anni della mia vita tra dubbi e ripensamenti.Poi ho detto basta,ho definitivamente interrotto lo studio ,ho sofferto con i dubbi che avevano insinuato in me e ho aperto gli occhi,grazie a questo bellissimo forum e a tutti quelli che vi partecipano,ognuno con la propria esperienza più o meno dolorosa ma sempre sofferta.
Stai attento informati e preparati ad ogni incontro :ok:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Cordo.
Tu dici.
Tutta la dottrina ora non è più solo imparata a memoria ma è poggiata saldamente sulla Bibbia.
Attenzione Cordo se la dottrina poggia solo "saldamente" sulla Bibbia, c'è la possibilità che crolli. (detto da cattolico a cattolico).

Le dottrine dei TdG, ma più precisamente della WTS (Società Torre di Guardia) poggiano sulla bibbia, saldamente, ma in modo fondamentalista, e questa è stata la causa delle loro erronee dottrine, le quali hanno portato ad accettare concetti eretici, ad una interpretazione letteralista della scrittura, con le conseguenze evidenziate dalle esperienze dei forumisti, quindi un suggerimento, stai molto attento a quello che dicono e come lo dicono, e soprattutto non lasciarti ingannare dall'apparenza. Atti 20,29
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Cerca di ridurre il tutto a una cosa veloce altrimenti smetterai di essere un cattolico convinto come dici . Non hai idea di come sono astuti a mettere in difficoltà le persone che alla fine spiazzati si convincono a seguirli . OCCHIO MI RACCOMANDO !! :biinfo: :strettamano: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:bnvto: :buona partecip:

Sono brave persone per carità, ma sono un po troppo indottrinati, e non riesco ad andare più in la del loro naso, o meglio più in la di quello che gli dice la wts, anche perchè studiando con gli anni non sono più abituati a riflettere visto che dopo la domanda c'è già la risposta, e cosi il cervello non ha più quella elasticità a farlo da solo,
Magari se non è per il pradre, continua lo studio per i figli se sono di età non troppo grandi, perchè magari presi dalla voglia di fare le cose normali dei ragazzi del "mondo" avrai più possibilità di dargli una scossina,

:slitta:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
cordo80
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2010, 21:05
Contatta:

Messaggio da cordo80 »

Ragazzi, non vi preoccupate.
Chi incontra Cristo nella Chiesa come è successo a me non può dimenticarselo, chi conosce veramente il messaggio e gli insegnamenti della Chiesa non può rinunciarci e non può rinnegarli. La fede in Cristo mediante la Sua Chiesa è la cosa più bella che mi sia mai capitata e il dono più prezioso che abbia mai ricevuto.

Questo mio amico dice che era cattolico ma ed è diventato tdg perchè da piccolo ha frequentato la scuola dai preti che erano severi, è cresciuto con questo pregiudizio verso di loro. Penso che in realtà non sia mai stato cattolico, non abbia mai conosciuto veramente gli insegnamenti della chiesa perchè aveva questo pregiudizio verso i preti (negli opuscoli disegnano i vescovi con una faccia cattiva come i peggiori delinquenti) come purtroppo molti hanno anche gente che si dice cristiana.

Se mi verrà qualche dubbio c'è sempre la frase di Pietro (detta da Pietro e non la WT o chissà chi): Da chi andremo, tu solo hai parole di vita eterna. (Da chi andrò se non dalla sua Chiesa).

Grazie a tutti per il benvenuto e gli avvertimenti.

A risentirci nei forum.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cordo80 ha scritto:Se mi verrà qualche dubbio c'è sempre la frase di Pietro (detta da Pietro e non la WT o chissà chi): Da chi andremo, tu solo hai parole di vita eterna. (Da chi andrò se non dalla sua Chiesa).
Pure loro son convinti si tratti della loro ''chiesa''.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cosa c'entra Satana nella dottrina della wts?


:boh: :boh: :boh:


Paxuxu
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

quoto i consigli che ti hanno dato qui sopra e.....

Messaggio da Una Simpatizzante »

non sentirti troppo sicuro, come ti hanno detto gli altri prima di me ricorda che loro fanno una scuola particolare per farti confluire nelle loro fila.

Non lasciare questo forum mi raccomando, qualunque cosa ti dicano.
Qualunque argomento ti facciano parlane regolarmente nel forum.
Qui ci sono persone che hanno vissuto quanto stai vivendo tu in questo momento e hanno sofferto tanto. Sono preparati e ti saranno di aiuto.

NON DIMENTICARE MAI :loveitdg: :mi sono spieg:

INTANTO :biinfo: :buona partecip:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
cordo80
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2010, 21:05
Contatta:

Messaggio da cordo80 »

OK ragazzi, forse mi sono sopravvalutato, mi capita spesso .

Seguirò il vostro consiglio e ci starò attento.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

cordo80 ha scritto: Questo mio amico dice che era cattolico ma ed è diventato tdg perchè da piccolo ha frequentato la scuola dai preti che erano severi, è cresciuto con questo pregiudizio verso di loro.
Benvenuto nel forum. Il fatto che i preti siano severi non è poi un male... anche i miei genitori lo sono stati quando ero piccolo, e non ho cambiato famiglia diventando adulto. :sorriso:
Avatar utente
Ariel@
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/11/2010, 14:42
Skype: Tofee65
Facebook: genoveffa65@live.it_claudia curtoni
Contatta:

Messaggio da Ariel@ »

Ciao Cordo, benvenuto anche da parte mia!!
:buona partecip: :biinfo:
Ti auguro anche un :pan:


Ariel@ :decora:
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
(Oscar Wilde)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cordo80 ha scritto:OK ragazzi, forse mi sono sopravvalutato, mi capita spesso .

Seguirò il vostro consiglio e ci starò attento.
Bhe, diciamo che hai sottovalutato la loro preparazione, devono essere abili per proclamare e s'aggiornano tutte le settimane, due volte a settimana.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ariel@
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/11/2010, 14:42
Skype: Tofee65
Facebook: genoveffa65@live.it_claudia curtoni
Contatta:

Messaggio da Ariel@ »

Quando ho conosciuto i tdg sono rimasta sorpresa per la loro gentilezza e l'interesse che provavano per me. La "sorella" che mi faceva lo studio e il marito mi consideravano come una loro figlia e, per una come me che è cresciuta senza la mamma, puoi immaginarti che effetto può fare una simile affermazione!!In congregazione mi facevano sentire come se fossi in una vera e propria famiglia, ma quando cominciai ad avere dubbi sulle disposizioni degli anziani allora diventiai per loro una persona da cui allontanarsi. Pensa che ci sono stati momenti in cui in sala non si sedeva nessuno vicino a me, mi consideravano un'appestata perchè qualcuno di molto influente mi calunniava dietro le spalle. Non mi chiamavano più per fare i commenti, si allontanavano quando volevo prendere gli appuntamenti per il servizio. Che bella famiglia!!! Invece di avvisarmi hanno preso le parti di chi mi calunniava!!
La storia è finita con la mia dissociazione dopo molti anni e tanto dolore!! Pensa che ci ho messo quasi 5 anni per diventare una testimone di Geova perchè mio marito si opponeva con tutte le sue forze al fatto che diventassi una tdg, ma io ho creduto alle loro menzogne, ho rovinato la mia vita seguendo una religione che poi ho scoperto essere falsa. Mi ero talmente ricitrullita che ero disposta anche a perdere la mia famiglia per questa religione, anche le mie figlie che sono l'unica cosa bella che ho!!
Ora quelle stesse persone che mi consideravano una figlia non mi degnano nemmeno di uno sguardo, non che questo mi dispiaccia, ma per farti capire come sono fatti i testimoni di Geova!!
Quindi caro Cordo, ti consiglio anch'io come gli altri di non cascare nella loro trappola, e non per semplice pregiudizio ma per la terribile esperienza che ho vissuto e che mi fa ancora male parlarne!!


Ariel@
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
(Oscar Wilde)
cordo80
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2010, 21:05
Contatta:

Messaggio da cordo80 »

Grazie per il consiglio ,

scusate se con le mie affermazioni mi sono sentito troppo sicuro e con questo non ho tenuto conto di tanti che con i TdG si sono letteralmente rovinati
la vita.
Ariel, se posso fare una domanda personale: questa brutta esperienza alla fine ti ha allontanato dai TdG ma anche da tutto ciò che parla di Dio?
Nel senso che ora non vorrai più sentir parlare di Dio neanche da chi come me è cattolico? Forse ora consideri tutte le religioni uguali vista la brutta esperienza?

Un abbraccio!!! (vorrei metterci la faccina ma non mi piacciono, è più forte di me).
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Caro cordo, non ti devi scusare di niente....sei così gentile....Sai ,capita spesso che dopo l'esperienza coi tdg si rimanga senza una fede solida , io per esempio ancora sono bloccata e non riesco ad abbracciare un' altra fede, non leggo più la Bibbia e non prego più . Mentre te ne parlo sto male, ma è così . Mio marito lo stesso e i miei figli non sono nè carne, nè pesce . Dopo l' ostracismo questo è il male peggiore che la wts ci potesse procurare. :ciao: :pan:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

cordo80 ha scritto:Ragazzi, non vi preoccupate.
Chi incontra Cristo nella Chiesa come è successo a me non può dimenticarselo, chi conosce veramente il messaggio e gli insegnamenti della Chiesa non può rinunciarci e non può rinnegarli. La fede in Cristo mediante la Sua Chiesa è la cosa più bella che mi sia mai capitata e il dono più prezioso che abbia mai ricevuto.

Questo mio amico dice che era cattolico ma ed è diventato tdg perchè da piccolo ha frequentato la scuola dai preti che erano severi, è cresciuto con questo pregiudizio verso di loro. Penso che in realtà non sia mai stato cattolico, non abbia mai conosciuto veramente gli insegnamenti della chiesa perchè aveva questo pregiudizio verso i preti (negli opuscoli disegnano i vescovi con una faccia cattiva come i peggiori delinquenti) come purtroppo molti hanno anche gente che si dice cristiana.

Se mi verrà qualche dubbio c'è sempre la frase di Pietro (detta da Pietro e non la WT o chissà chi): Da chi andremo, tu solo hai parole di vita eterna. (Da chi andrò se non dalla sua Chiesa).

Grazie a tutti per il benvenuto e gli avvertimenti.

A risentirci nei forum.


Sono più tranquilla leggendo questa tua determinazione..... D'altronde da chi ce ne possiamo andare..ora che abbiamo conosciuto la vera religione (mi permetto di dirlo per quanto riguarda noi).....!!! Benvenuto :bnvto: :bnvto: :bnvto:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

cordo80 ha scritto:
Questo mio amico dice che era cattolico ma ed è diventato tdg perchè da piccolo ha frequentato la scuola dai preti che erano severi, è cresciuto con questo pregiudizio verso di loro. Penso che in realtà non sia mai stato cattolico, non abbia mai conosciuto veramente gli insegnamenti della chiesa perchè aveva questo pregiudizio verso i preti (negli opuscoli disegnano i vescovi con una faccia cattiva come i peggiori delinquenti) come purtroppo molti hanno anche gente che si dice cristiana.

.
benvenuto, :strettamano: intanto chissà perchè la maggior parte dei tdg x essere credibili racconta balle dicendo: che prima di diventare seguaci della "religione"della wt erano o catechisti, o chierichetti, o cattolici praticanti, io nn ci credo propio alla loro buona fede, prova a metterli in difficolta con argomenti scottanti e vedrai che la loro gentilezza nei tuoi confronti svanirà
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: E :buona partecip: Tieni presente che i tdg sono Sì BRAVE PERSONE, ma sono sotto CONTROLLO MENTALE della WT$ e PROGRAMMATE a fare proselitismo.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

se ti sara' dato conoscerli meglio.......

Messaggio da Dingus JJ »

.....ed io ti auguro che non accada,scoprirai,e lo dico senza la minima intenzione offensiva,tutt'altro ; che l'ingenuo tra voi sei tu! Non devi mai pensare che loro ti stiano ascoltando per qualche altro fine che non sia il capire come fare breccia su di te e coinvolgerti nella loro alienazione.Vivono essenzialmente per questo,in cui sublimano ogni naturale altra ambizione umana.Quanto alle brave persone,ho scritto un post titolato TDG E/O BRAVE PERSONE,che chiarisce il mio pensiero a riguardo,se ti va di leggerlo.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Ariel@
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/11/2010, 14:42
Skype: Tofee65
Facebook: genoveffa65@live.it_claudia curtoni
Contatta:

Messaggio da Ariel@ »

cordo80 ha scritto:Grazie per il consiglio ,

scusate se con le mie affermazioni mi sono sentito troppo sicuro e con questo non ho tenuto conto di tanti che con i TdG si sono letteralmente rovinati
la vita.
Ariel, se posso fare una domanda personale: questa brutta esperienza alla fine ti ha allontanato dai TdG ma anche da tutto ciò che parla di Dio?
Nel senso che ora non vorrai più sentir parlare di Dio neanche da chi come me è cattolico? Forse ora consideri tutte le religioni uguali vista la brutta esperienza?

Un abbraccio!!! (vorrei metterci la faccina ma non mi piacciono, è più forte di me).
Io ho sempre creduto in Dio fin da bambina anche se mio padre era ateo. Quando ero piccola leggevo la Bibbia di nascosto, prima di andare a letto io e mia sorella ci prendavamo per mano e pregavamo, sempre di nascosto da mio padre. Poi crescendo ho perso queste abitutidini ma ho sempre creduto in Dio. Quando ero tdg facevo tutto con il cuore. La predicazione, le adunane, le comitive, ecc.
Quello che è cambiato in me è che non riesco più a credere che esista una vera religione, vorrei avvicinarmi a quella cattolica, ma c'è qualcosa dentro di me che mi blocca. Le ferite sono ancora aperte.
Quello che ho deciso di fare intanto è cominciare ad andare a Messa e parlare con il parroco della mia zona, forse mi potrà dare una mano per aprire di nuovo il mio cuore a Dio!!
Un abbraccio anche a te, e tanti auguri :fiori:
(io invece metto le faccine perchè mi piacciono da morire!! :mrgreen: )

Ariel@ :winfo:
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
(Oscar Wilde)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti