Trasfusione Alternative

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Trasfusione Alternative

Messaggio da So troppo »

Salve,
settimana scorsa alla adunanza e stato disdribuito un DVD col Tema: "Alternative alle Emotrasfusioni"
E possibile guardare il DVD in 8 Lingue.

Lo avete ricevuto anche voi?
Saluti
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

devo chiedere a miei figli

Messaggio da marcos »

io ho notato che quando affrondo il probblema del sangue, anche con qualche sapientone Anziano, le giustificazioni li girano ai rischi sul sangue e non all'assurdità della dottrina in se stessa.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Scusate ma su quest’argomento torna a bollirmi il sangue, come una volta.
Questa specie di associazione di persone è quanto di più falso, ipocrita, e micidiale possa esistere in quest’epoca.
Lo sanno benissimo che in certi casi non c’è alternativa che tenga, in certi casi, o ricevi, e d’urgenza la trasfusione o muori.
Come possono continuare a far morire le persone ingannandole a questo livello?.
E poi, sempre con il metodo viscido e ingannevole che usano per fuorviare le persone, puntano ai pericoli delle trasfusioni.
BISOGNA PROPRIO ESSERE IPOCRITI E VERGOGNOSI!!!

Ci scommetto che se certe situazioni dovessero accadere ai figli, ai nipoti, dei Papaveroni che dettano legge e ipocrisia nella W.T. ricorrerebbero al sangue salvavita, di nascosto ?.

Allora ecco perché i governi di qualsiasi nazione dovrebbero fare delle indagini accurate su questa spaventosa organizzazione che su queste basi, istiga al suicidio, condizionando gli adepti come prova di fedeltà a Geova.
Ogni apparato statutario di qualsiasi nazione, dovrebbe tenerne di dovuto conto quando chiedono e pretendono riconoscimenti e benefici!!!!!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:Scusate ma su quest’argomento torna a bollirmi il sangue, come una volta.
Questa specie di associazione di persone è quanto di più falso, ipocrita, e micidiale possa esistere in quest’epoca.
Lo sanno benissimo che in certi casi non c’è alternativa che tenga, in certi casi, o ricevi, e d’urgenza la trasfusione o muori.
Come possono continuare a far morire le persone ingannandole a questo livello?.
E poi, sempre con il metodo viscido e ingannevole che usano per fuorviare le persone, puntano ai pericoli delle trasfusioni.
BISOGNA PROPRIO ESSERE IPOCRITI E VERGOGNOSI!!!

Ci scommetto che se certe situazioni dovessero accadere ai figli, ai nipoti, dei Papaveroni che dettano legge e ipocrisia nella W.T. ricorrerebbero al sangue salvavita, di nascosto ?.

Allora ecco perché i governi di qualsiasi nazione dovrebbero fare delle indagini accurate su questa spaventosa organizzazione che su queste basi, istiga al suicidio, condizionando gli adepti come prova di fedeltà a Geova.
Ogni apparato statutario di qualsiasi nazione, dovrebbe tenerne di dovuto conto quando chiedono e pretendono riconoscimenti e benefici!!!!!
:bravo: anche a me ribolle il....sangue!!!!!!!! quante ca....... sparano? per crederci devi non aver avuto mai problemi di salute, perchè se hai frequentato solo un poco l'ospedale, ne hai viste di cotte e di crude.... :inca: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ragazzi, perché vi agitate tanto? Tanto se qualche figlio ci lascia la pelle, verrá risuscitato nel Novo Mondo - se invece accetta la trasfusione - niente, non c´é pentimento che tenga! :santo:
Scusa per il sarcasmo! :cer:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

nelly24 ha scritto:Ragazzi, perché vi agitate tanto? Tanto se qualche figlio ci lascia la pelle, verrá risuscitato nel Novo Mondo - se invece accetta la trasfusione - niente, non c´é pentimento che tenga! :santo:
Scusa per il sarcasmo! :cer:
Quando mi hanno detto queste cose ho capito subito che c'è qualcosa che non va.
Aaaaaaaaa, questa "religione" non fa per me.
Victoria
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

marcos ha scritto:io ho notato che quando affrondo il probblema del sangue, anche con qualche sapientone Anziano, le giustificazioni li girano ai rischi sul sangue e non all'assurdità della dottrina in se stessa.
Con le loro pressioni sui pericoli delle trasfusioni, affinchè si possa spazzar via anche gli ultimi bagliori di resistenza di coscienza ai poveri TDG, mi torna alla mente quella specie di figura, o inventata, o trolleggiante che circa due anneti fa, imperversava qui sul forum, fingendo di essere solo una simpatizzante dei tdg, che ballava da sola.
Faceva la saccente con una serie di strafalcioni per cercar di confondere, dicendo che non c’è necessità di trasfusioni, che ora è un discorso superato dalle nuove tecniche innovative, ma che anzi di trasfusioni si muore.

Scavolava alla grande, ma quello che recava fastidio era l’accompagnamento che aveva di qualcuno che la spalleggiava.
Era disgustoso dover leggere certe considerazioni ciniche che sembrava acido buttato nelle ferite aperte..

Pensare che se fai tanto di frequentare purtroppo certi reparti ospedalieri, ti accorgi quante vite vengono salvate dal sangue.
Non c’è ne innovazioni, ne pericoli che tengano !
Quando si verifica una urgenza che non dà ne spazio ne tempo le trasfusioni salvano e tengono in vita.
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

non sono un testimone di geova e mai lo diventero'! sto con una ragazza tdg e proprio in questi giorni sto affrontando questo problema serio. Secondo lei è una legge seria come quella di fumare! Pazzesco! Assurdo
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

INFOTDG ha scritto:non sono un testimone di geova e mai lo diventero'! sto con una ragazza tdg e proprio in questi giorni sto affrontando questo problema serio. Secondo lei è una legge seria come quella di fumare! Pazzesco! Assurdo
:quoto100:
:test: :test: :test:

Quante battaglie che ho fatto.
Erano inutili. :triste:
Victoria
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

So troppo ha scritto:Salve,
settimana scorsa alla adunanza e stato disdribuito un DVD col Tema: "Alternative alle Emotrasfusioni"
E possibile guardare il DVD in 8 Lingue.

Lo avete ricevuto anche voi?
Saluti
Questo DVD “Alternative alle emotrasfusioni”, è del 2004 (vedi Indice delle pubblicazioni del 2001-2005, p. 77). Anzi, prima del DVD era su videocassetta edita dalla Società nel 2002.
Come mai è stato distribuito durante l’adunanza? Non credo che la vostra congregazione lo abbia “regalato”. Non è forse stato un modo per smaltirlo dalla giacenza incassando le contribuzioni delle spese di tutti i presenti?
Se non sbaglio il costo di produzione di questo DVD nel 2002 era di circa 14 Euro.
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Anche se le con trasfusioni si può prendere le malattie ed è rischioso come dicono i TdG...MA QUANTE VITE HA SALVATO LE TRASFUSIONI...??? C'è da farlo notare ai TdG. Il beneficio e ben maggiore del rischio..
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Messaggio da So troppo »

ilnonnosa ha scritto:
So troppo ha scritto:Salve,
settimana scorsa alla adunanza e stato disdribuito un DVD col Tema: "Alternative alle Emotrasfusioni"
E possibile guardare il DVD in 8 Lingue.

Lo avete ricevuto anche voi?
Saluti
Questo DVD “Alternative alle emotrasfusioni”, è del 2004 (vedi Indice delle pubblicazioni del 2001-2005, p. 77). Anzi, prima del DVD era su videocassetta edita dalla Società nel 2002.
Come mai è stato distribuito durante l’adunanza? Non credo che la vostra congregazione lo abbia “regalato”. Non è forse stato un modo per smaltirlo dalla giacenza incassando le contribuzioni delle spese di tutti i presenti?
Se non sbaglio il costo di produzione di questo DVD nel 2002 era di circa 14 Euro.
Ciao. Ilnonnosa

Il DVD e stato ordinato dalla congregazione. Ne sono arrivati di meno di quanti ne sono stati ordinati. Dopo l´adunanza ogni famiglia ne doveva ricevere 1. Ma non sono bastate.
Non capisco il perché del DVD. Forse hanno aggiunto delle nuove informazioni?
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

marcos ha scritto:io ho notato che quando affrondo il probblema del sangue, anche con qualche sapientone Anziano, le giustificazioni li girano ai rischi sul sangue e non all'assurdità della dottrina in se stessa.
Confermo. Mi capita abbastanza di frequente con un vecchio tdg.
L'impressione é che voglia volutamente evitare di affrontare l'argomento dal punto di vista teologico, spostandolo sui possibili rischi di una trasfuzione sbagliata o sul sangue contaminato (é rimasto all'epoca di DeLorenzo-Poggiolini e di lì non si schioda).
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

INFOTDG ha scritto:non sono un testimone di geova e mai lo diventero'! sto con una ragazza tdg e proprio in questi giorni sto affrontando questo problema serio. Secondo lei è una legge seria come quella di fumare! Pazzesco! Assurdo
Posso darti un suggerimento? Dalle ragione per quanto riguarda il fumo, in fin dei conti non hanno tutti i torti che fa male e crea quasi sempre dipendenza. Questo ti metterà in una posizione favorevole per affrontare l'argomento sangue, non in maniera diretta, giraci intorno senza contraddirla apertamente ma in modo che sia lei a sviluppare dei dubbi. A questo punto non insistere, lascia che i dubbi lavorino.
In un altro campo, con tanta pazienza, sono riuscito a far giocare il Totocalcio (più volte) ad un tdg, ed ora arriva anche a comperare i "gratta e vinci", tanto che devo essere io a far sì che non esageri.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Barfedio ha scritto:
INFOTDG ha scritto:non sono un testimone di geova e mai lo diventero'! sto con una ragazza tdg e proprio in questi giorni sto affrontando questo problema serio. Secondo lei è una legge seria come quella di fumare! Pazzesco! Assurdo
Posso darti un suggerimento? Dalle ragione per quanto riguarda il fumo, in fin dei conti non hanno tutti i torti che fa male e crea quasi sempre dipendenza. Questo ti metterà in una posizione favorevole per affrontare l'argomento sangue, non in maniera diretta, giraci intorno senza contraddirla apertamente ma in modo che sia lei a sviluppare dei dubbi. A questo punto non insistere, lascia che i dubbi lavorino.
In un altro campo, con tanta pazienza, sono riuscito a far giocare il Totocalcio (più volte) ad un tdg, ed ora arriva anche a comperare i "gratta e vinci", tanto che devo essere io a far sì che non esageri.
Barfedio, sei...diabolico!!!!!!!!!! ah ah ah ah ! :bravo: ( non ci sono diavoletti nelle emoticon, peccato, ci sarebbe stato proprio bene!) :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

arwen ha scritto:Barfedio, sei...diabolico!!!!!!!!!! ah ah ah ah ! ( non ci sono diavoletti nelle emoticon, peccato, ci sarebbe stato proprio bene!)
Ma non lo faccio con cattivi intenti. Cerco di riportarlo nella vita reale.
In quanto alle faccine con i diavoletti, qualche giorno fà lo avevo richiesto nella sezione "comunicazioni personali". Attendiamo con ansia Belzebù, Caronte, Barbariccia & Co. :sorriso:
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

questo sito serve per cercare di ottenere una riforma

Messaggio da marcos »

Io ho letto diverse cose su questo sito e sembra sia stato creato al fine di cercare di ottenere una riforma all'insegnamento sulla dottrina del sangue.
ho tradotto diverse cose e li faccio girare tra qualche amico e parente.
è interessante quello che viene detto in merito alla Bibbia e al vero insegnamento e facendo vedere le contraddizioni della WTS

http://www.ajwrb.org/" target="_blank
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Le mie scarse.....

Messaggio da INFOTDG »

Posso darti un suggerimento? Dalle ragione per quanto riguarda il fumo, in fin dei conti non hanno tutti i torti che fa male e crea quasi sempre dipendenza. Questo ti metterà in una posizione favorevole per affrontare l'argomento sangue, non in maniera diretta, giraci intorno senza contraddirla apertamente ma in modo che sia lei a sviluppare dei dubbi. A questo punto non insistere, lascia che i dubbi lavorino.
In un altro campo, con tanta pazienza, sono riuscito a far giocare il Totocalcio (più volte) ad un tdg, ed ora arriva anche a comperare i "gratta e vinci", tanto che devo essere io a far sì che non esageri.
Conoscenze Bibliche hanno fatto si che non sono riuscito a girare intorno all'argomento trasfusioni così sono andato subito al sodo citando 1 Corinti Cap 10 dal 23 al 30.
Ho fatto male? Comunque sul fumo gli ho dato ragione anche perchè io grazie a lei ho smesso di fumare dopo 17 anni!!!! Ciao Barfedio!!! grazie amicone! :strettamano:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

INFOTDG ha scritto:[Ho fatto male? Comunque sul fumo gli ho dato ragione anche perchè io grazie a lei ho smesso di fumare dopo 17 anni!!!!
Anch'io sono uno strenuo sostenitore della campagna antitabagista.
Eppure fra smettere di fumare con l'effetto collaterale di smettere di pensare come individuo, costretto ad adottare un unico pensiero collettivo, preferirei intossicarmi da fumo.
Ciao
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Luciano ha scritto:
INFOTDG ha scritto:[Ho fatto male? Comunque sul fumo gli ho dato ragione anche perchè io grazie a lei ho smesso di fumare dopo 17 anni!!!!
Anch'io sono uno strenuo sostenitore della campagna antitabagista.
Eppure fra smettere di fumare con l'effetto collaterale di smettere di pensare come individuo, costretto ad adottare un unico pensiero collettivo, preferirei intossicarmi da fumo.
Ciao
Il che equivale a dire che SEI LIBERO DI SCEGLIERE. Mi pare "vagamente" che sia un diritto inalienabile di ogni individuo.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

PER INFOTDG

Messaggio da Barfedio »

Appena potrò andrò a leggermi 1 Corinti ecc. ecc.
Ti spiego come ho fatto col tdg che gioca al Totocalcio.
Ho aspettato, e ci vuole pazienza perché lo vedo 1-2 ore alla settimana, che manifestasse lui un segno di interesse.
Legge regolarmente la Gazzetta dello Sport ed un giorno mi disse che si dilettava a fare i pronostici, ma non li giocava perché la WT$ lo proibisce. Disse pure che gli era capitato di averli azzeccati in alcune occasioni, lasciandosi così sfuggire i $$$. A volte prepara i pronostici per altre persone.
Ho evitato di affrontare di petto la questione dicendogli "Gioca", ma un pò con le espressioni del viso un pò con qualche mezza frase - MAI CONTRADDITORIA ALLE SUE REGOLE!!! - gli ho fatto capire che non era giusto che lui preparasse i pronostici facendo vincere gli altri.
Così un giorno mi sento proporre: "Ci stai a giocare 2 euro a testa ?" In pratica voleva un "complice" per quello che per lui era una trasgressione. Ho risposto di sì, però precisando che la cosa la poteva fare senza sentirsi in colpa, che la Bibbia condanna i vizi, quindi se la cosa non diventava un vizio, geova non l'avrebbe certo condannato per 2 euro.
Ti ho raccontato questo per farti capire che la tattica va adottata volta per volta alle varie situazioni.
PS: anche per soddisfare la curiosità degli altri che ci leggono, fin'ora non abbiamo ancora vinto nulla, ma l'ultima volta se non fossero cambiati due risultati, uno al 91' ed uno al 95' , avremmo festeggiato per bene il Natale.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

ilnonnosa ha scritto:
So troppo ha scritto:Salve,
settimana scorsa alla adunanza e stato disdribuito un DVD col Tema: "Alternative alle Emotrasfusioni"
E possibile guardare il DVD in 8 Lingue.

Lo avete ricevuto anche voi?
Saluti
Questo DVD “Alternative alle emotrasfusioni”, è del 2004 (vedi Indice delle pubblicazioni del 2001-2005, p. 77). Anzi, prima del DVD era su videocassetta edita dalla Società nel 2002.
Come mai è stato distribuito durante l’adunanza? Non credo che la vostra congregazione lo abbia “regalato”. Non è forse stato un modo per smaltirlo dalla giacenza incassando le contribuzioni delle spese di tutti i presenti?
Se non sbaglio il costo di produzione di questo DVD nel 2002 era di circa 14 Euro.
Ciao. Ilnonnosa
Quindi sembrerebbe che oltre a galvanizzare i TDG creduloni per portarli a complicarsi la vita, con il rifiuto alle trasfusioni, oltre che ad istigare i genitori a lasciar morire i propri figli negandoli le trasfusioni che possono salvarli, ci speculano pure sopra!!!

Non si finisce mai di toccare il fondo, di tutto fanno un business, tanto i TDG ci credono..... facile vemnderli sabbia nel deserto !!!!!!! e "IO PAGO" diceva Totò.

Quanti denari, sono andati via con tutto quel materiale che hanno venduto in tutti questi anni a mio marito.

Ma ora non mi sembra più propenso a CONTRIBUIRE, forse è questo che manda tanto in bestia certi TDG internettiani ?:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Luciano ha scritto:
INFOTDG ha scritto:[Ho fatto male? Comunque sul fumo gli ho dato ragione anche perchè io grazie a lei ho smesso di fumare dopo 17 anni!!!!
Anch'io sono uno strenuo sostenitore della campagna antitabagista.
Eppure fra smettere di fumare con l'effetto collaterale di smettere di pensare come individuo, costretto ad adottare un unico pensiero collettivo, preferirei intossicarmi da fumo.
Ciao
Eh si, come effetto collaterale è un pò pesante, meglio il cerotto... :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

volonta coatta

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ogni Testimone una volta all'anno compila un documento dove sono scritte la proprie volonta' inerenti al non avere somministrazione di sangue o sue frazioni. Tale documento si custodisce gelosamente negli effetti personali , quali carta d'identita' o patente , accanto al dichiarante c'e' la firma dell'esecutore verbale delle volonta del testimone in caso di incidente grave , coma trauma ecc. Guarda caso l'esecutore spesso coincide con un familiare , in modo che il TDG poco convinto si adegui alla normativa.......
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

non hanno argomenti dottrinali

Messaggio da marcos »

Ho parlato con un anziano l'altro giorno e dopo avergli mostrato delle argomentazioni che dal punto di vista dottrinale la wts non convince più, mi ha detto che lui . il sangue non lo prenderebbe mai perche rischia malattie.
quindi capisco una cosa:::: non potendo frondeggiare scritturalmente spostano la cosa che si rischiano malattie, che stupidità!!!! ragazzi!!!!!!!!!!!!.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

marcos ha scritto:Ho parlato con un anziano l'altro giorno e dopo avergli mostrato delle argomentazioni che dal punto di vista dottrinale la wts non convince più, mi ha detto che lui . il sangue non lo prenderebbe mai perche rischia malattie.
quindi capisco una cosa:::: non potendo frondeggiare scritturalmente spostano la cosa che si rischiano malattie, che stupidità!!!! ragazzi!!!!!!!!!!!!.
La stessa risposta l'ho ricevuta da un vecchio tdg.
Probabilmente hanno ricevuto istruzioni in tal senso oppure é frutto del condizionamento mentale.
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Barfedio ha scritto:
marcos ha scritto:Ho parlato con un anziano l'altro giorno e dopo avergli mostrato delle argomentazioni che dal punto di vista dottrinale la wts non convince più, mi ha detto che lui . il sangue non lo prenderebbe mai perche rischia malattie.
quindi capisco una cosa:::: non potendo frondeggiare scritturalmente spostano la cosa che si rischiano malattie, che stupidità!!!! ragazzi!!!!!!!!!!!!.
La stessa risposta l'ho ricevuta da un vecchio tdg.
Probabilmente hanno ricevuto istruzioni in tal senso oppure é frutto del condizionamento mentale.
“I pericoli derivanti dalla trasfusione del sangue non sono le ragioni principali per cui i testimoni di Geova la rifiutano. Il loro rifiuto è basato sul loro coscienzioso desiderio di ubbidire alle leggi di Dio. Il Supremo Sovrano proibisce di prendere il sangue per nutrimento. Non importa se il sangue viene immesso nel corpo dalla bocca o dalle vene. Il suo uso è errato. Essi credono che è meglio ubbidire alle leggi di Dio, anche se ciò può significare la morte. Le Scritture assicurano la risurrezione, a quelli che rispettano le sue leggi e mantengono la propria integrità verso di lui. … Benché un testimone malato possa ricevere l’avvertimento che la morte sia certa senza la trasfusione di sangue, come i primi cristiani, egli la rifiuterà per ubbidire alla legge di Dio”.
(Svegliatevi! 22/2/60, pp. 10, 11)
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

ilnonnosa ha scritto:
Barfedio ha scritto:
marcos ha scritto:Ho parlato con un anziano l'altro giorno e dopo avergli mostrato delle argomentazioni che dal punto di vista dottrinale la wts non convince più, mi ha detto che lui . il sangue non lo prenderebbe mai perche rischia malattie.
quindi capisco una cosa:::: non potendo frondeggiare scritturalmente spostano la cosa che si rischiano malattie, che stupidità!!!! ragazzi!!!!!!!!!!!!.
La stessa risposta l'ho ricevuta da un vecchio tdg.
Probabilmente hanno ricevuto istruzioni in tal senso oppure é frutto del condizionamento mentale.
“I pericoli derivanti dalla trasfusione del sangue non sono le ragioni principali per cui i testimoni di Geova la rifiutano. Il loro rifiuto è basato sul loro coscienzioso desiderio di ubbidire alle leggi di Dio. Il Supremo Sovrano proibisce di prendere il sangue per nutrimento. Non importa se il sangue viene immesso nel corpo dalla bocca o dalle vene. Il suo uso è errato. Essi credono che è meglio ubbidire alle leggi di Dio, anche se ciò può significare la morte. Le Scritture assicurano la risurrezione, a quelli che rispettano le sue leggi e mantengono la propria integrità verso di lui. … Benché un testimone malato possa ricevere l’avvertimento che la morte sia certa senza la trasfusione di sangue, come i primi cristiani, egli la rifiuterà per ubbidire alla legge di Dio”.
(Svegliatevi! 22/2/60, pp. 10, 11)
Ciao. Ilnonnosa

Le loro trappole sono anche queste.
Se quello del sangue, secondo i TDG è un divieto che scaturisce dalla Bibbia, perché molto vilmente si attaccano ai pericoli delle trasfusioni per seminare paura e sconcerto sia nei loro adepti, sia per diffondere ancor meglio questa sensazione di rifiuto nell’opinione pubblica ?.

Perché il loro credo, le loro tattiche, il loro modo di agire si deve basare sempre sull’inganno ?

In sostanza in ogni circostanza, per ottenere meglio quello che vogliono, sono sempre viscidi e imbroglioni come nessun altro mai.
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

LA TORRE DI GUARDIA NASCONDE LE PROBABILITA’

Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ammette il rifiuto delle trasfusioni del sangue e aggiunge che “il rischio della mortalità è dello 0,5% al 1,5% rispetto di chi accetta le trasfusioni”.

Ma i risultati sono:

1) Una morte per ogni 13.000 flaconi di sangue trasfuso.
2) I testimoni di Geova che rifiutano il sangue, l’1% muore (nella chirurgia di routine).

Che si traduce in centinaia, forse migliaia di testimoni di Geova morti.

La Società Torre di Guardia ha nei suoi archivi un documento datato 24 giugno 1993 dove mostra il tasso di mortalità, ma che ha scelto di non citarlo per intero.

Quindi, il Corpo Direttivo sapeva delle informazioni riportate in questo documento dove a pagina 15 il Dr. Charles H. Baron dice che le trasfusioni provocano una sola morte per ogni 13.000 flaconi di sangue trasfuso. Probabilità molto migliore che di 1 su 100 di testimoni di Geova morti per aver rifiutato il sangue. Tuttavia la Società Torre di Guardia ha falsificato, dichiarando che il rifiuto è più sicuro. (Cfr Svegliatevi! 22/11/93, p. 27 e La Torre di Guardia, 15/10/93, p. 32).

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

IO,FACCIO LE VECI DI TUTTI LORO!!!

Messaggio da Dingus JJ »

Barfedio ha scritto:
arwen ha scritto:Barfedio, sei...diabolico!!!!!!!!!! ah ah ah ah ! ( non ci sono diavoletti nelle emoticon, peccato, ci sarebbe stato proprio bene!)
Ma non lo faccio con cattivi intenti. Cerco di riportarlo nella vita reale.
In quanto alle faccine con i diavoletti, qualche giorno fà lo avevo richiesto nella sezione "comunicazioni personali". Attendiamo con ansia Belzebù, Caronte, Barbariccia & Co. :sorriso:
Allegati
DINGUS PAN.jpg
DINGUS PAN.jpg (232.66 KiB) Visto 2498 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti