BUON ANNO A TUTTI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

BUON ANNO A TUTTI

Messaggio da Barfedio »

Un altro anno è terminato, un anno aggrappato alla speranza che accadesse qualcosa di bello per mia figlia.
Alcuni di voi lo sanno: non ho mai potuto conoscerla e nemmeno darle qualcosa di … di tutto quello che un padre vorrebbe dare ad una figlia.
Ora è una giovanissima donna e, secondo le usanze della WT$, ha l’età per sposarsi. Ma l’argomento matrimonio merita un discorso a parte.
Parecchie volte sono stato sfiorato dalla possibilità di stabilire un contatto con lei, a volte ho cercato ed anche creato le occasioni, altre volte mi si sono presentate improvvisamente. Ma tutte le volte la speranza si è dissolta: cercavo di afferrare la nebbia, ma la nebbia sfuggiva dalle mani, come gli anni che passano, anni che vorrei fermare per darle il tempo di capire l’inganno nel quale è cresciuta, perché non getti via la sua gioventù, schiava di regole e persone prive di scrupoli e di umanità.
Arriva un altro anno. Forse lungo i suoi 365 giorni troverò ancora, come in passato, qualche briciola della vita di mia figlia che mi permetterà di sperare per lei qualcosa di buono, e per me di andare avanti come … come non lo so, ma resto aggrappato alla speranza di leggere un giorno la sua "Presentazione" sul forum, ma sopratutto di vederla libera e felice.
BUON ANNO A TUTTI.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto:Un altro anno è terminato, un anno aggrappato alla speranza che accadesse qualcosa di bello per mia figlia.
Alcuni di voi lo sanno: non ho mai potuto conoscerla e nemmeno darle qualcosa di … di tutto quello che un padre vorrebbe dare ad una figlia.
Ora è una giovanissima donna e, secondo le usanze della WT$, ha l’età per sposarsi. Ma l’argomento matrimonio merita un discorso a parte.
Parecchie volte sono stato sfiorato dalla possibilità di stabilire un contatto con lei, a volte ho cercato ed anche creato le occasioni, altre volte mi si sono presentate improvvisamente. Ma tutte le volte la speranza si è dissolta: cercavo di afferrare la nebbia, ma la nebbia sfuggiva dalle mani, come gli anni che passano, anni che vorrei fermare per darle il tempo di capire l’inganno nel quale è cresciuta, perché non getti via la sua gioventù, schiava di regole e persone prive di scrupoli e di umanità.
Arriva un altro anno. Forse lungo i suoi 365 giorni troverò ancora, come in passato, qualche briciola della vita di mia figlia che mi permetterà di sperare per lei qualcosa di buono, e per me di andare avanti come … come non lo so, ma resto aggrappato alla speranza di leggere un giorno la sua "Presentazione" sul forum, ma sopratutto di vederla libera e felice.
BUON ANNO A TUTTI.

TANTI cari auguri caro amico davvero con cuore ...ti ricordo con l'anno nuovo il nostro caffè in centro sotto l'orologio... :mrgreen: :mrgreen: ancora auguri :spumante: :aug3: :kiss: Bruna
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Carissimo, in quanti sia sul forum che altrove piangono, come te, i figli rapiti e sperano, un giorno, di trovare o ritrovare quel rapporto che ci deve essere tra un genitore e la sua creatura.
Per alcuni la speranza si avvera, per altri invece, rimane tale, fatta di mille sotterfugi, mille diplomazie e tentativi per incontrare uno sguardo, per respirare anche un istante in sintonia con il figlio amato.
Vorrei esprimere il desiderio che coloro che non hanno ancora vissuto un'esperienza lacerante come questa, coloro che si approcciano ad un qualsiasi culto senza conoscerne i retroscena, coloro che ancora possono abbracciare i propri figli, vorrei, dicevo, che leggessero la sofferenza e pensassero che non c'è Dio o religione o ideale che possa permettersi di spezzare quel legame e che chiunque ci provi, con qualunque etichetta si presenti non è mandato da Dio, ma Lo sta bestemmiando.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:New Year: BARFEDIO sperando che possa avere il privilegio di avere un rapporto paterno il prima possibile con tua figlia :carezza:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:carezza: Carissimo, comprendo molto bene ciò che stai passando, e in una situazione peggiore di com'è stata la mia, che - bene o male - avevo mia figlia (anzi la parvenza, l'involucro, della persona che era stata mia figlia, perché il suo essere era altrove, cioè nel mondo della torre di guardia!) che abitava con me. Purtroppo ti ripeto, ci vorrebbe un colpo di fortuna, oppure che i suoi "cari fratelli" facessero un grosso passo falso, da soli o tramite le baggianate grossissime sfornate dallo "schiavo fedele e discreto", o addirittura che s'innamorasse di un bravo ragazzo del mondo :innamorato: ( :boh: mi ricorda tanto la Sirenetta :mrgreen: ), o ancora... beh, ho sognato tante volte che il fatto di volere fortemente una cosa facesse avverare il desiderio, ma ciò succede nel mondo delle favole...
Amico mio, vediamo se il 2011 ci porterà ancora qualche idea, nonché la possibilità di "complottare" qualcosa insieme...
Non ti prometto nulla, ma sappi che la volontà di strappare le esistenze dalle "loro" grinfie, dentro di me non riesce a sopirsi.
Buon Anno, e che tu ti possa svegliare (lo auguro soprattutto a tua figlia), in uno dei prossimi 365 giorni, con buone, anzi buonissime, notizie.
:bacino:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Mi dispiace molto per la tua situazione,ti auguro che presto possa cambiare in meglio! :aug3: :kiss:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

I miei migliori Auguri di BUON ANNO
ti auguro che il tuo sogno si avveri e che tu possa ristabilire con tua figlia un sereno rapporto
Eva :aug3: :aug3:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

caro barfedio

Messaggio da rambosette »

amico di sventura... come capisco le tue parole... vorrei anche io che ciò accadesse per mio figlio.... vorrei per tutti quei nostri famigliari coinvolti potesse accadere ciò che speriamo..... l'unica cosa che possiamo fare è aggrapparsi alla speranza un
fraterno abbraccio da

rambosette :aug3:



:kiss:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Tanti Auguri BUON ANNO :aug3:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Mamy

Messaggio da Mamy »

Berfedio con fraterno abbraccio ti auguro che i tuoi pensieri d'amore di un padre si avverino :carezza:
:aug3: Mamy :bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Un GRAZIE a tutti.
Sto cercando di ricaricare le Duracell del mio spirito.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Cari ragazzi ,non dovete mai disperare ,anch'io ho sofferto come voi l'abbandono di un famigliare molto caro ,a distanza di 4 anni ora è ritornato . Vi auguro col cuore che quest'anno si esaudiscano i vostri desideri ! :aug3: Grazia :timido:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti