RIPRENSIONE PUBBLICA DOPO UN TENTATO SUICIDIO
Moderatore: nelly24
RIPRENSIONE PUBBLICA DOPO UN TENTATO SUICIDIO
Non è accaduto a me, ma ricordare questo fatto mi ha indotta a riflettere.
Il tutto è accaduto quando avevo 11/12 anni.
Una tdg, una brava persona, madre di quattro figli tenta il suicidio perché il marito, anch'egli testimone la saccagnava di botte. Lui fu disassociato e poi riassociato in breve tempo. Lei tentò il suicidio a causa delle violenze subite. Mio padre era ancora un anziano e si gasava perché il discorso di riprensione era toccato a lui. Non ricordo esattamente cosa disse ma ricordo il tono che usò. Essendoci passata più volte mi sono posta questa domanda: "E se fosse capitato a me?".
Io so benissimo come ci si sente dopo aver tentanto il suicidio ed essere stata salvata. La vita si rompe come pezzi di vetro e ti ritrovi a dover cominciare da capo per costruirla.
Il solo pensare a come possa essersi sentita quella donna mi fa venire da piangere. Fosse successo a me ci avrei ritentato....
Mio padre fu brutale, e non ricordo nessuna espressione di misericordia. Qualità che non ha mai manifestato neanche a me.
Non nutro alcuna stima verso mio padre, riesce sempre a farsi odiare, chissà come mai. Si crede onnipotente, arrivò a dirmi "io ho sempre ragione e non sbaglio mai", ma in realtà è un debole.
....tornando al tentativo di suicidio... questo non sarebbe successo se fosse arrivato prima del '98 il "nuovo intendimento" del CD riguardante il mostrare misericordia ai suicidi.
Ho subito un Comitato Giudiziario per tentato suicidio nel '94 ma siccome il fatto non divenne di pubblico dominio me la cavai con la restrizione di non fare i discorsi.
CHE NE PENSATE?
Una tdg, una brava persona, madre di quattro figli tenta il suicidio perché il marito, anch'egli testimone la saccagnava di botte. Lui fu disassociato e poi riassociato in breve tempo. Lei tentò il suicidio a causa delle violenze subite. Mio padre era ancora un anziano e si gasava perché il discorso di riprensione era toccato a lui. Non ricordo esattamente cosa disse ma ricordo il tono che usò. Essendoci passata più volte mi sono posta questa domanda: "E se fosse capitato a me?".
Io so benissimo come ci si sente dopo aver tentanto il suicidio ed essere stata salvata. La vita si rompe come pezzi di vetro e ti ritrovi a dover cominciare da capo per costruirla.
Il solo pensare a come possa essersi sentita quella donna mi fa venire da piangere. Fosse successo a me ci avrei ritentato....
Mio padre fu brutale, e non ricordo nessuna espressione di misericordia. Qualità che non ha mai manifestato neanche a me.
Non nutro alcuna stima verso mio padre, riesce sempre a farsi odiare, chissà come mai. Si crede onnipotente, arrivò a dirmi "io ho sempre ragione e non sbaglio mai", ma in realtà è un debole.
....tornando al tentativo di suicidio... questo non sarebbe successo se fosse arrivato prima del '98 il "nuovo intendimento" del CD riguardante il mostrare misericordia ai suicidi.
Ho subito un Comitato Giudiziario per tentato suicidio nel '94 ma siccome il fatto non divenne di pubblico dominio me la cavai con la restrizione di non fare i discorsi.
CHE NE PENSATE?
Katia ha scritto:Non è accaduto a me, ma ricordare questo fatto mi ha indotta a riflettere.
CHE NE PENSATE?
Anche questa è una ulteriore riprova di quanto l'organizzazione porti ad essere taluni ad una marcata mancanza di umanità e di misericordia.
Oltre a questo nel tuo raconto Katia, rilevo una ennesima volta, come l'organizzazione molto facilmente perdona i comportamenti più disdicevoli, come quello di picchiare la moglie, mentre altre colpe, che secondo me sono più leggere, come porre domande sui sistemi dell'organizzazione, fumare o ancor di più continuare ad avere dei normali rapporti con un figlio disassociato, assumono una gravità più pesante.
Sembra che prediligono mariti mascalzoni, o chi ha compiuto azioni di pedofilia o disonestà ben gravi.!!!
Come mai ?
Maschilisti convinti per mentalità ,nascita e indottrinamento. Il mio primo anziano ,in confidenza,ha fatto capire che ,in genere ,si tende a ritenere responsabile quasi sempre la "donna" quando accadono problemi (questo una ventina di anni fà,ma non penso oggi sia molto cambiata la situazione).Per quanto riguarda tuo padre ,cara Katya, stendo un velo pietoso e ,da quello che scrivi ,tendo a pensare che ,a parte la religione, sia proprio così di carattere :un padre padrone ,tipico del sud ,come quella bellissima canzone di MIa Martini descrive molto bene essendo anche lei una calabrese : gli uomini non cambiano.....
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Presentazione
- gianfi1965
- Utente Junior
- Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
- Contatta:
La cosa assurda è che tutti questi sorveglianti e sorveglioni vedono solo il fatto in sè. L'hai fatto, non lo dovevi fare, quindi hai peccato, quindi sarai punita/o.
Non vanno a ricercare le cause, il perchè si arriva a compiere certi gesti, a volte estremi. Certo molti non sono capaci, altri sembrano non avere sentimenti (tu Katia parli di tuo padre, ma potrei dirti anche di mia suocera, per esempio). Altri, la maggior parte, non essendo in grado di affrontare un problema di tale portata si limitano a mettere in pratica la giustizia nel senso più stretto nei confronti di chi ha commesso il gesto. E non si rendono conto che fanno più danno che altro.
Questa fede cieca, bigotta, con il paraocchi, non lascia spazio alla misericordia. E poi si fa prima così a chiudere il caso.
Se poi la causa è da ricercare presso nominati, famigliari o amici loro si crea un vuoto attorno a te che non fa altro che peggiorare le cose. Sei quello che accusa solo, ce l'hai congli anziani, ecc. ecc.. Questo davanti all'evidenza dei fatti! E' qui sto parlando per esperienza personale. Non sono arrivato al limite, per fortuna, ma se non era per un amico non tdg non ho trovato conforto da nessuno, anzi... E anche qui ALLA FACCIA DELL'AMORE!
gianfi1965
Non vanno a ricercare le cause, il perchè si arriva a compiere certi gesti, a volte estremi. Certo molti non sono capaci, altri sembrano non avere sentimenti (tu Katia parli di tuo padre, ma potrei dirti anche di mia suocera, per esempio). Altri, la maggior parte, non essendo in grado di affrontare un problema di tale portata si limitano a mettere in pratica la giustizia nel senso più stretto nei confronti di chi ha commesso il gesto. E non si rendono conto che fanno più danno che altro.
Questa fede cieca, bigotta, con il paraocchi, non lascia spazio alla misericordia. E poi si fa prima così a chiudere il caso.
Se poi la causa è da ricercare presso nominati, famigliari o amici loro si crea un vuoto attorno a te che non fa altro che peggiorare le cose. Sei quello che accusa solo, ce l'hai congli anziani, ecc. ecc.. Questo davanti all'evidenza dei fatti! E' qui sto parlando per esperienza personale. Non sono arrivato al limite, per fortuna, ma se non era per un amico non tdg non ho trovato conforto da nessuno, anzi... E anche qui ALLA FACCIA DELL'AMORE!
gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Era il 2003 o giù di lì. Ero una sorella, frequentavo attivamente. Ma morivo dentro e nessuno se ne accorgeva. Mi mancavano terribilmente i miei figli.I miei figli mi erano stati strappati ... (Ai tuoi figli ci pensiamo noi, mi dissero. Ma non l'hanno fatto...) Mi sentivo spellata viva. L'agonia era dilaniante. Suonavo i campanelli piangendo. Non aveva più senso niente. Mandavo messaggi ai miei figli ma loro non rispondevano. Avevano fatto un "buon lavoro" su di loro. Su quei figli MIEI, che IO avevo partorito sola, contro tutto e contro tutti. Difesi con le unghie contro ogni legge contro ogni avversità. Quei figli ... dove nemmeno la legge umana fredda era riuscita a sottrarmi, anziani DIsumani erano riusciti...
Da mesi, dicevo, non rispondevano più a nessun accorato mio appello di mamma... Me li avevano uccisi nell'anima...
Chiusi tutte le finestre. Chiusi tutte le porte dietro me. Entrai in cucina. I film insegnano... Misi tappetini arrotolati alle porte. Chiusi la linea di corrente. Mandai l'ultimo sms: Se entri non accendere la luce. Ti voglio bene. mammma.
Mi rannicchiai in posizione fetale nell'angolo della cucina dove sta il forno a gas. Chiusi gli occhi immaginandomi abbracciata e protetta dentro un caldo utero di madre...Ora ero in pace...
In quel momento un trambusto da fuori. Sirene... Frastuono. Due diverse sirene. Gente che chiama.. ad alta voce. Urlano il mio nome.
Mi spavento. Vado alla porta. La socchiudo. Una manata dall'esterno la sbatte a forza. Mi trovo rimbalzata all'esterno da quattro uomini tutti vestiti di nero. Ho pensato alle retate...ma da me non ci sono armi droga mafiosi o clandestini. Fuori c'erano i pompieri e auto della polizia... Allora ho realizzato... Sono crollata in un pianto straziante. Quello più grande dei quattro uomini neri mi ha raccolto, mi ha retto stretta al suo petto. Ho annusato il profumo di un essere umano. Era buonissimo. Era come un anestetico...meglio della bibbia...meglio dell'eroina...
Dopo 10 minuti, pressapoco, vedo farsi largo tra tutti i curiosi del vicinato scesi in strada mio figlio... Si avvicina a me. E lì, di primo istinto, lo picchio. Lo picchio, gliene do tante... Non l'ho mai picchiato in vita mia, mai! Ma quelle botte, sberle alla cieca, dove a tratti io mi arrotolavo su me stessa quando i colpi andavano a vuoto, col mio viso paonazzo e gonfio di pianto, il muco che mi scendeva copioso dal naso, in mezzo a tutta 'sta gente stranita per la scena a momenti comica a momenti drammatica, avevano un significato che nessun vocabolario trattiene termini per raccontare.
Mio figlio aveva - stranamente al suo solito - letto quel sms. E prontamente spedito ai carabinieri.
In seguito mio figlio fu redarguito dagli anziani della sua congregazione per averlo fatto: a causa di questo si era data "cattiva testimonianza".
Non commento.
P.S. Un paio di anni dopo, quando già non frequentavo più, mi concessi una "piccola" reazione: sputai in faccia a quell'anziano.
Da mesi, dicevo, non rispondevano più a nessun accorato mio appello di mamma... Me li avevano uccisi nell'anima...
Chiusi tutte le finestre. Chiusi tutte le porte dietro me. Entrai in cucina. I film insegnano... Misi tappetini arrotolati alle porte. Chiusi la linea di corrente. Mandai l'ultimo sms: Se entri non accendere la luce. Ti voglio bene. mammma.
Mi rannicchiai in posizione fetale nell'angolo della cucina dove sta il forno a gas. Chiusi gli occhi immaginandomi abbracciata e protetta dentro un caldo utero di madre...Ora ero in pace...
In quel momento un trambusto da fuori. Sirene... Frastuono. Due diverse sirene. Gente che chiama.. ad alta voce. Urlano il mio nome.
Mi spavento. Vado alla porta. La socchiudo. Una manata dall'esterno la sbatte a forza. Mi trovo rimbalzata all'esterno da quattro uomini tutti vestiti di nero. Ho pensato alle retate...ma da me non ci sono armi droga mafiosi o clandestini. Fuori c'erano i pompieri e auto della polizia... Allora ho realizzato... Sono crollata in un pianto straziante. Quello più grande dei quattro uomini neri mi ha raccolto, mi ha retto stretta al suo petto. Ho annusato il profumo di un essere umano. Era buonissimo. Era come un anestetico...meglio della bibbia...meglio dell'eroina...
Dopo 10 minuti, pressapoco, vedo farsi largo tra tutti i curiosi del vicinato scesi in strada mio figlio... Si avvicina a me. E lì, di primo istinto, lo picchio. Lo picchio, gliene do tante... Non l'ho mai picchiato in vita mia, mai! Ma quelle botte, sberle alla cieca, dove a tratti io mi arrotolavo su me stessa quando i colpi andavano a vuoto, col mio viso paonazzo e gonfio di pianto, il muco che mi scendeva copioso dal naso, in mezzo a tutta 'sta gente stranita per la scena a momenti comica a momenti drammatica, avevano un significato che nessun vocabolario trattiene termini per raccontare.
Mio figlio aveva - stranamente al suo solito - letto quel sms. E prontamente spedito ai carabinieri.
In seguito mio figlio fu redarguito dagli anziani della sua congregazione per averlo fatto: a causa di questo si era data "cattiva testimonianza".
Non commento.
P.S. Un paio di anni dopo, quando già non frequentavo più, mi concessi una "piccola" reazione: sputai in faccia a quell'anziano.
Quanto dolore cara, ma ti sono vicina
La tua storia è veramente dolorosa e mi fa venir voglia di bestemmiare
Non sai quante volte ci sono passata, tentando il suicidio, anche se usavo metodi diversi.
Il metterti contro i figli è una vera e propria crudeltà e spero che chi lo ha fatto paghi caro questo fatto.
Più tempo passa più leggo cose al limite della ragione e assurde.
Insomma tuo figlio ha capito quello che stavi facendo, ti ha salvata e viene ripreso per aver dato "cattiva testimonianza"..... Qui si denota la loro crudeltà: era meglio che tu morissi e che tuo figlio ti ignorasse, dando buona testimonianza?
La reazione verso tuo figlio è più che normale...
Ti ha fatto soffrire per l'abbandono. Spero che un giorno i tuoi figli aprano gli occhi e tornino da te.
HAI FATTO BENISSIMO A SPUTARE IN FACCIA A QUELL'ANZIANO... Gli hai fatto un piacere, l'hai profumato
Ti voglio bene
Se t'interessa, vai a dare un'occhiata al pensiero di oggi, TE LO DEDICO CON TUTTO IL CUORE
Non sai quante volte ci sono passata, tentando il suicidio, anche se usavo metodi diversi.
Il metterti contro i figli è una vera e propria crudeltà e spero che chi lo ha fatto paghi caro questo fatto.
Più tempo passa più leggo cose al limite della ragione e assurde.
Insomma tuo figlio ha capito quello che stavi facendo, ti ha salvata e viene ripreso per aver dato "cattiva testimonianza"..... Qui si denota la loro crudeltà: era meglio che tu morissi e che tuo figlio ti ignorasse, dando buona testimonianza?
La reazione verso tuo figlio è più che normale...
Ti ha fatto soffrire per l'abbandono. Spero che un giorno i tuoi figli aprano gli occhi e tornino da te.
HAI FATTO BENISSIMO A SPUTARE IN FACCIA A QUELL'ANZIANO... Gli hai fatto un piacere, l'hai profumato
Ti voglio bene
Se t'interessa, vai a dare un'occhiata al pensiero di oggi, TE LO DEDICO CON TUTTO IL CUORE
- cavallino fiammiferino
- Utente Junior
- Contatta:
legalitarismo farisaico
bastano due parole e tanta rabbia e tristezza........
- deep-blue-sea
- Utente Master
Povera donna
e come lei tantissime, malgrado tutti i discorsi di uguaglianza, rispetto e liberazione della donna.
E la Watchtower rincara la dose, facendosi sostenere dalla Bibbia che non é altro che un libro scritto da uomini del medio oriente odve le donne non contavano NULLA...perpetuano cosi un atteggiamento maschilista e di poco rispetto per la donna.
Mi si stringe il cuore, povera Cashmire, povera Katia....ma grazie a Dio siete qui per parlarne...
La Watchtower? UN MONDO A PARTE! E sfortunatamente per loro, NON UNO DEI MIGLIORI!!!!!
E la Watchtower rincara la dose, facendosi sostenere dalla Bibbia che non é altro che un libro scritto da uomini del medio oriente odve le donne non contavano NULLA...perpetuano cosi un atteggiamento maschilista e di poco rispetto per la donna.
Mi si stringe il cuore, povera Cashmire, povera Katia....ma grazie a Dio siete qui per parlarne...
La Watchtower? UN MONDO A PARTE! E sfortunatamente per loro, NON UNO DEI MIGLIORI!!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Per Cashmire : non ho parole,solo tanto dolore per te e sono contenta che tu sia qui viva e vegeta a parlarne ,un grande abbraccio
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Presentazione
E' davvero sconvolgente quello che riescono a fare alcuni che si credono timorati di Dio e poi sono capaci delle cose peggiori( mi riferisco ai mariti che trattano la moglie come se valesse meno che niente e a quegli anziani che li appoggiano perchè sarebbero motivati, a loro dire).
Ho subito anch'io violenza da parte di mio marito testimone... soprattutto psicologica, e purtroppo ho anch'io pensato di farla finita, tanto ero già morta. Però devo dire che gli anziani della mia congragazione mi hanno sostenuta,
ricordo che uno di loro mi disse che l'unica mia salvezza sarebbe stata quella di lasciare mio marito, cosa che poi ho fatto....
Vorrei dire solo che non è mai troppo tardi perchè le cose possano cambiare...
Ho subito anch'io violenza da parte di mio marito testimone... soprattutto psicologica, e purtroppo ho anch'io pensato di farla finita, tanto ero già morta. Però devo dire che gli anziani della mia congragazione mi hanno sostenuta,
ricordo che uno di loro mi disse che l'unica mia salvezza sarebbe stata quella di lasciare mio marito, cosa che poi ho fatto....
Vorrei dire solo che non è mai troppo tardi perchè le cose possano cambiare...
Considerando il numero delle "visite" rispetto alle "risposte" si capisce quanto sia difficile espreimere i sentimenti che si provano leggendo i racconti di Katia e cashmire.
Rabbia, desiderio di prendere a sberle certi squallidi personaggi, ma anche la consapevolezza che i condizionamenti della WTUSD hanno manipolato la loro mente, la solidarietà per le vittime e la pietà per i loro carnefici ... e la paura che un giorno possa accadere anche a mia figlia ...
Rabbia, desiderio di prendere a sberle certi squallidi personaggi, ma anche la consapevolezza che i condizionamenti della WTUSD hanno manipolato la loro mente, la solidarietà per le vittime e la pietà per i loro carnefici ... e la paura che un giorno possa accadere anche a mia figlia ...
katia,Cashmire...e' grazie alla denuncia...
...di persone coraggiose come voiche faremo emergere il pantano che si cela in quel mondo.
Che possiate essere di esempio a tutti,affinche' anche chi tace ,comprenda l'importanza della sua voce.
Che possiate essere di esempio a tutti,affinche' anche chi tace ,comprenda l'importanza della sua voce.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!
Le origini del Dingus
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!
Le origini del Dingus
Ora che te ne sei resa conta, tuo padre non ha più alcun potere su di te. VIvi la tua vita, e segui il consiglio di Dante: non ti curare di loro, ma guarda e passa...Non nutro alcuna stima verso mio padre, riesce sempre a farsi odiare, chissà come mai. Si crede onnipotente, arrivò a dirmi "io ho sempre ragione e non sbaglio mai", ma in realtà è un debole.
Sta' serena!
Ad maiora
(1) "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa". ( Inferno, Canto III, 51)
Presentazione
Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
- Fatinabrilla
- Nuovo Utente
- Contatta:
Certi se meritano anche peggio...forza!cashmire ha scritto: P.S. Un paio di anni dopo, quando già non frequentavo più, mi concessi una "piccola" reazione: sputai in faccia a quell'anziano.
Non sei sola
La vita continua e la lotta di cadere, rialzarsi, ricostruirsi e continuare a vivere che quotidianamente fai e facciamo tutti noi, emarginati, è la migliore risposta ai loro "atti di disciplina"!
Ti sono vicina
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Cara Cashmire.
E’ già un bel po’ di tempo che frequenti il forum.
Dai messaggi, avevo immaginato che la tua storia fosse molto dolorosa, proprio basata sul tuo grande amore per i figli.
Ma questo racconto, così vivo, così profondo di una disperazione assoluta, mi ha veramente sconvolto.
Io prego Dio ogni giorno perché la gente non debba cadere vittima di questa setta.
Prego Dio perché le sofferenze che ci vedano tutti uniti in questo spazio virtuale, ma che sta diventando sempre più VICINO a tutti noi per sentimenti, per empatia, per una condivisione drammatica di tante esperienze molto, troppo dolorose, possano essere risparmiate a chi ancora non è entrato in questo “ mondo così falso, così perfido”.
Hai fatto bene a condividere con noi questa tua drammatica esperienza.
Spero che, se sei arrivata a raccontarla, ti sia in parte un po’ liberata da questi tormenti.
Il tuo dolore, non dovrà essere inutile, ne per te, ne per gli altri che ti leggono e che possono fare a tempo a “SALVARSI” da questa Piovra religiosa.
Voglio augurarmi che ora le cose per te si siano un po’ alleggerite, e che anche i tuoi figli possano vivere meglio. .
E’ già un bel po’ di tempo che frequenti il forum.
Dai messaggi, avevo immaginato che la tua storia fosse molto dolorosa, proprio basata sul tuo grande amore per i figli.
Ma questo racconto, così vivo, così profondo di una disperazione assoluta, mi ha veramente sconvolto.
Io prego Dio ogni giorno perché la gente non debba cadere vittima di questa setta.
Prego Dio perché le sofferenze che ci vedano tutti uniti in questo spazio virtuale, ma che sta diventando sempre più VICINO a tutti noi per sentimenti, per empatia, per una condivisione drammatica di tante esperienze molto, troppo dolorose, possano essere risparmiate a chi ancora non è entrato in questo “ mondo così falso, così perfido”.
Hai fatto bene a condividere con noi questa tua drammatica esperienza.
Spero che, se sei arrivata a raccontarla, ti sia in parte un po’ liberata da questi tormenti.
Il tuo dolore, non dovrà essere inutile, ne per te, ne per gli altri che ti leggono e che possono fare a tempo a “SALVARSI” da questa Piovra religiosa.
Voglio augurarmi che ora le cose per te si siano un po’ alleggerite, e che anche i tuoi figli possano vivere meglio. .
Mia madre ha dato ragione a Cashmire
Oggi, è venuta a trovarmi mia madre. Pensavo che non sarebbe più venuta dopo il nostro dissenso ideologico.
Le ho raccontato quel che è successo a Cashmire..... Si sa che i tdg non possono dire parolacce e allora mia madre mi ha detto che quell'anziano è un gran...... CRETINO, non molto differente a quelli che avevo io.
Le ho raccontato quel che è successo a Cashmire..... Si sa che i tdg non possono dire parolacce e allora mia madre mi ha detto che quell'anziano è un gran...... CRETINO, non molto differente a quelli che avevo io.
Chissà Katia che qualcosa si muova anche in tua madre.Katia ha scritto:Oggi, è venuta a trovarmi mia madre. Pensavo che non sarebbe più venuta dopo il nostro dissenso ideologico.
Intanto oggi ho saputo che una coppia di persone non più giovanissima si stanno incamminando verso una uscita definitva dalla PRIGIONE DELLA TORRE DI GUARDIA.
Goccia dopo goccia si scava anche la roccia!!!!!
Penso che mia madre sappia a livello inconscio che l'organizzazione non è come la presentano. Ma si sa che acquisire questa consapevolezza fa paura, soprattutto se vivi in una famiglia di tdg.Chissà Katia che qualcosa si muova anche in tua madre.
Intanto oggi ho saputo che una coppia di persone non più giovanissima si stanno incamminando verso una uscita definitva dalla PRIGIONE DELLA TORRE DI GUARDIA.
Goccia dopo goccia si scava anche la roccia!!!!!
Oggi ho detto a mia madre, in tono caldo e cordiale, di essere felice soprattutto perché sono fuori dalla WT.
Mia nonna, prima di morire, stava per dissociarsi....
- cavallino fiammiferino
- Utente Junior
- Contatta:
Bastardi bastardi bastardi. Spero che brucino all inferno. Parassiti schifosi, loro e le loro bibbie camuffate dalla torre di brooklyncashmire ha scritto:Era il 2003 o giù di lì. Ero una sorella, frequentavo attivamente. Ma morivo dentro e nessuno se ne accorgeva. Mi mancavano terribilmente i miei figli.I miei figli mi erano stati strappati ... (Ai tuoi figli ci pensiamo noi, mi dissero. Ma non l'hanno fatto...) Mi sentivo spellata viva. L'agonia era dilaniante. Suonavo i campanelli piangendo. Non aveva più senso niente. Mandavo messaggi ai miei figli ma loro non rispondevano. Avevano fatto un "buon lavoro" su di loro. Su quei figli MIEI, che IO avevo partorito sola, contro tutto e contro tutti. Difesi con le unghie contro ogni legge contro ogni avversità. Quei figli ... dove nemmeno la legge umana fredda era riuscita a sottrarmi, anziani DIsumani erano riusciti...
Non commento.
Ogni volta che leggo queste storie tremende, tristissime dove spesso molti tentano pure il suicidio.....mi si stringe veramente il cuore...nello stesso tempo mi fa paura....tutto questo...avendo una sorella là dentro
Quando si entra nei tdg....tutto sembra perfetto....
In realtà Non si sa mai cosa possa succedere...nel corso della vita...passeranno anni...giorni...mesi...
sicuramente aderire a quel culto..comporta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PROBLEMI....
in tutti i sensi.......divisioni e sofferenze !!!!!
prima o poi arriveranno, ne sono certa
Meglio stare alla larga e aiutare le persone che sono all'oscuro di tutto
Quando si entra nei tdg....tutto sembra perfetto....
In realtà Non si sa mai cosa possa succedere...nel corso della vita...passeranno anni...giorni...mesi...
tiEmiro ha scritto:Quando si entra nei tdg....tutto sembra perfetto....
ma la cosa che ancora mi sconvolge
che sono molti quelli che
si rivolgono con parole ingiuriose
contro chi mette sotto la lente di ingrandimento
i meccanismi che la società ha creato nelle menti dei tdg,
dimenticando tutte le conseguenze che non sono documentati
nelle riviste della WTS, ma aimè non sono neanche esposte dalla cronaca
perchè moltissimi sono i casi non denunciati.
Tacere ci rende complici.
Dnick ha scritto:tiEmiro ha scritto:Quando si entra nei tdg....tutto sembra perfetto....
ma la cosa che ancora mi sconvolge
che sono molti quelli che
si rivolgono con parole ingiuriose
contro chi mette sotto la lente di ingrandimento
i meccanismi che la società ha creato nelle menti dei tdg,
dimenticando tutte le conseguenze che non sono documentati
nelle riviste della WTS, ma aimè non sono neanche esposte dalla cronaca
perchè moltissimi sono i casi non denunciati.
Tacere ci rende complici.
X Dnick
Bisognerebbe riflettere meglio su ciò che hai detto.
Per alcuni che vogliono difendere ad oltranza, oltre i limiti di quello che continuamente viene dichiarato ovunque, non solo sul forum, la lettura di queste terribili esperienze è solo guardata con fastidio.
Mai che senta una parola di condivisione, da queste persone, che magari si dichiarano NON TDG, eppure non possono oltraggiosamente definire il tutto solo chiacchiere o panzane.
Ci sarebbe da dire che se questa religione viene criticata, viene discussa, molto e più di tanti altri culti, il motivo c’è.
Come mai tanti di noi perdono tempo dietro al forum, spendendo, a volte un tempo prezioso che potrebbe essere occupato da cose più piacevoli, da cose più creative e di soddisfazione ?
Il perché sta proprio nel voler fare più chiarezza in quelli che sono i proclami pubblicistici di questa dottrina ingannevole.
Chi le ha vissute, o chi le vive tuttora queste situazioni gravi, pericolose, porta profonde ferite, che se non possiamo più curare, possiamo però procurare che altri si mettano al riparo da quello che può succedere nel credere alla propaganda mistificatrice della W.T.
Così i simpatizzanti geovisti o altro…… ignorano questi drammi troppo frequenti che ogni giorno qualche nuovo utente porta nel forum.
Non si può, ogni volta, sentire che il caso è sporadico, che non si può generalizzare, e intanto le testimonianze sconvolgenti si moltiplicano, si intersecano tra loro formando un mosaico ben chiaro di quello che è, e che comporta il geovismo.
Vediamo, almeno noi che siamo rimasti troppo ustionati da certe dottrine, di sentirci ancor più vicini ai nostri compagni di sventura, dandoli conforto, solidarietà, e un aiuto per quello che ci è consentito.
Dici bene daniela....chi le ha vissute o le vive tuttora sa bene quanta sofferenza porta questa culto...magari non subito...perchè chi è dentro come mia sorella...sembra viva in un modo incantato....ma quando ad un certo punto l'incanto...e prima o poi succede....si rompe....ecco che arrivano i guai seridaniela47 ha scritto:Chi le ha vissute, o chi le vive tuttora queste situazioni gravi, pericolose, porta profonde ferite, che se non possiamo più curare, possiamo però procurare che altri si mettano al riparo da quello che può succedere nel credere alla propaganda mistificatrice della W.T.
Così i simpatizzanti geovisti o altro…… ignorano questi drammi troppo frequenti che ogni giorno qualche nuovo utente porta nel forum.
ecco che molti con un carattere sensibile e debole...possono anche arrivare al suicidio ...alla depressione...ostracismo nelle famiglie...e tanta sofferenza per noi ora familiari che non possiamo fare più nulla....avendo già fatto tanto prima per liberarli mentre ancora ci ascoltavano...ora non ci ascoltano più...
ascoltano gli anziani che suggeriscono che noi familiari siamo pericolosi per la loro fede
Vorrei poi dire ancora una cosa....come mai nelle statistiche di casi di suicidio....i tdg hanno un'alta percentuale di questi casi ?
come di depressione.....ci sarà pure un motivo
altro che il popolo felice...in assoluto
Qualcuno ha letto il Libro nero delle sette in Italia ??? il titolo se ricordo bene era questo...
Non solo ci sono numerosi casi di depressione ma, da uno studio, risulta che tra i tdg c'è un tasso di tre volte superiore alla popolazione normale di schizofrenia paranoide. E io ho incontrato molte persone messe peggio di me che deliravano.ascoltano gli anziani che suggeriscono che noi familiari siamo pericolosi per la loro fede
Vorrei poi dire ancora una cosa....come mai nelle statistiche di casi di suicidio....i tdg hanno un'alta percentuale di questi casi ?
come di depressione.....ci sarà pure un motivo
altro che il popolo felice...in assoluto
Qualcuno ha letto il Libro nero delle sette in Italia ??? il titolo se ricordo bene era questo...
Di quel libro ho letto solo la parte che riguarda i tdg, e c'è molto da rifletterci su e poi il capitolo riguardante la setta dei teosofiti. Appena può un mio amico me lo presta....
- Cento
- Veterano del Forum
- Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
- Contatta:
Emiro ha scritto:... Vorrei poi dire ancora una cosa....come mai nelle statistiche di casi di suicidio....i tdg hanno un'alta percentuale di questi casi ?
come di depressione.....ci sarà pure un motivo ...
E' possibile avere riferimenti più precisi circa tali statistiche e studi? Mi interesserebbe molto.Katia ha scritto:Non solo ci sono numerosi casi di depressione ma, da uno studio, risulta che tra i tdg c'è un tasso di tre volte superiore alla popolazione normale di schizofrenia paranoide. E io ho incontrato molte persone messe peggio di me che deliravano...
E va bene sei riuscita a commuovere questo vecchio cuore....cashmire ha scritto:Era il 2003 o giù di lì. Ero una sorella, frequentavo attivamente. Ma morivo dentro e nessuno se ne accorgeva. Mi mancavano terribilmente i miei figli.I miei figli mi erano stati strappati .
Ma adesso come va con i tuoi figli, scusa se lo hai già scritto e non lo ricordo
Ciao
Se devvero t'interessa posso consigliarti di leggerebrisa ha scritto:E' possibile avere riferimenti più precisi circa tali statistiche e studi? Mi interesserebbe molto.
il libro di Jerry Bergman
I Testimoni di Geova e la salute mentale
Edizioni Dehoniane, 1996 Roma
anche se penso che alla fine del discorso
chiederesti il n°di telefono la località e la via
delle persone in questione.
ma per il rispetto della privacy non è possibile.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio