per condividere il mio dolore

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

per condividere il mio dolore

Messaggio da rachele1 »

ciao, mi chiamo rachele e sono quasi passati tre anni da quell'annuncio che credevo mi avrebbe sconvolto la vita, e invece giorno dopo giorno mi rendo conto che l' ho affrontato con molta più forza di quanto credessi.
nata nella verità, tutta la famiglia nella verità, abbandonata e dimenticata.
dalla tristezza sono passata al disprezzo di chi mi ha voltato le spalle e a vedere sempre più come uomini superbi quelli che si sono arrogati il diritto di giudicarmi dicendo di essere guidati da Dio.
ad oggi mi trovo come un pesce fuor d'acqua non essendo riuscita ad integrarmi nel cosidetto "mondo" a causa del retaggio che mi porto dietro per una vita vissuta con il cervello degli altri e accettando per vere e giuste tutte le cose che i miei e la congregazione mi hanno propinato fin dall' infanzia.
i miei: vittime a loro volta di questo sistema.
vorrei lasciarmi andare e sentirmi serena, e ora a 29 anni ricominciare o meglio cominciare a vivere ma faccio una terribile fatica.
chiedo il vostro aiuto
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Rachele, alza la testa, sei approdata nel posto giusto. Non disperare, sei ancora giovane e potrai rifarti una vita - ma dovrai avere tanta forza e coraggio. Credimi, io ci sono riuscita :bacio: :fiori:
Oggi non sono in vena di scrivere, perció ti dico solo che ti capisco benissimo e ti sto vicina!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Ciao Rachele, ti do il benvenuto fra noi e ti dico che capisco benissimo le tue difficoltà. Sono cresciuta nei tdg anche io, ho la tua età e sono fuori da 4 anni. Ma ce n'è voluto per tirarmi fuori da certi condizionamenti. E non del tutto. Ma è una cosa normale,normalissima.
Qui troverai modo di confrontarti e soprattutto troverai spunti di riflessione che ti aiuteranno a disinnescare i ragionamenti che ti sono stati inculcati per anni.

Forza Rachele, non sei sola.
:fiori:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

animapersa81 ha scritto:Ciao Rachele, ti do il benvenuto fra noi e ti dico che capisco benissimo le tue difficoltà. Sono cresciuta nei tdg anche io, ho la tua età e sono fuori da 4 anni. Ma ce n'è voluto per tirarmi fuori da certi condizionamenti. E non del tutto. Ma è una cosa normale,normalissima.
Qui troverai modo di confrontarti e soprattutto troverai spunti di riflessione che ti aiuteranno a disinnescare i ragionamenti che ti sono stati inculcati per anni.

Forza Rachele, non sei sola.
:fiori:
te come hai fatto o come stai cerceando di venir fuori da quelli che giustamente chiami condizionamenti?
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Leggendo molto, informandomi. Anche questo sito ha contribuito tantissimo.
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

animapersa81 ha scritto:Leggendo molto, informandomi. Anche questo sito ha contribuito tantissimo.
ieri ho trovato del materiale che mi ha ulteriormente confuso le idee, praticamente vengono associati i tdg da russell ad oggi alla massooeria
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Mamy

Messaggio da Mamy »

Coraggio cara,come scrivi nella tua firma .........risorgerai dalle ceneri,ci devi credere ed andare avanti.

Mamy :fiori:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Su con la vita

Messaggio da deep-blue-sea »

mia cara, hai solo 29 anni? Beata te! Io ci son stata una vita intera dentro, fino a quasi 60 anni, e ora son riuscita a liberarmi completamente dall'influenza di questa organizzazione. La vita é bellissima, ne approfitto appieno di ogni raggio di sole, di ogni fiore, tramonto, pioggia o tempesta che sia. Ho finalmente il tempo di gioire e godere tutto questo, mi hanno rubato tempo e energie, mi hanno rubato la vita, ora me la riprendo a piene mani.

Farai ancora tante e tante scoperte riguardo alla WT, non stupirti, é stato un castello di carte ben congegnato, e ci siam cascati in tanti...coraggio, siam qui per sostenerti. :carezza: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Rachele, mi sento di dirti solo due cose, poichè il tuo stato d°animo lo comprendo bene anche se i miei motivi non sono i tuoi:
primo, abbi pazienza, hai avuto un coraggio che non è da tutti avere, ora devi aspettare di completare la convalescenza.
Il retaggio della WTS è duro da smaltire e, forse, alcune conseguenze non svaniranno mai, come quando dopo un intervento chirurgico, quando cambia il tempo, pare che la ferita sia ancora fresca.
Secondo, non demoralizzarti, è solo apparenza, le cicatrici rimangono, ma senza ulteriori conseguenze.
Per fare conoscenze ci vuole un attimo, ma le amicizie, quelle vere, richiedono tempo, conoscenza reciproca, il sapersi mettere nei panni dell°altro senza altro fine di una sintonia, di un aiuto, cose che la WTS non insegna e che, quindi, dovrai acquisire da sola.
Ma non ho dubbi che ce la farai.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

ho bisogno di trovare un senso, uno scopo....mi riesce difficile vivere senza capire il perchè il come il senso di tutto...la vita da tdg mi ha sconvolta e ora mi ritrovo a dubitare o non credere quasi più a nulla e quindi questo senso di vuoto mi schiaccia al punto da non riuscire a godere appieno della vita
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Come ti capisco

Messaggio da deep-blue-sea »

ci siam tutti sentiti cosi, senza più alcun punto di riferimento, senza sapere più a cosa credere, sballottati come un naufrago solo in alto mare, sopraffatto dalla disperazione.

È tutto secondo copione, questa fase passerà, e ricomincerai a mettere ordine nelle idee, a scegliere cosa riterenere e cosa rigettare nelle tue personali credenze, la finestra su questo mondo ti si spalancherà e vedrai che non é male come ce lo dipengeva la WT, i suoi componenti sono persone come noi, e forse anche migliori dei TG, vedrai non ci sarà fine alle scoperte piacevoli.
Ma questi saranno i passaggi obbligati:

Prima fase: Sconvolgimento e disperazione,
Seconda fase: Rabbia, sconforto, sfiducia
terza fase: Recupero e ordine nella mente, nelle emozioni, nei propri valori
Quarta fase: ristabilimento, convalescenza
Quinta fase: Godimento, soddisfazione, scelta di credenze, valori ecc. Allegriaaaaa :balla:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

deep-blue-sea ha scritto:ci siam tutti sentiti cosi, senza più alcun punto di riferimento, senza sapere più a cosa credere, sballottati come un naufrago solo in alto mare, sopraffatto dalla disperazione.

È tutto secondo copione, questa fase passerà, e ricomincerai a mettere ordine nelle idee, a scegliere cosa riterenere e cosa rigettare nelle tue personali credenze, la finestra su questo mondo ti si spalancherà e vedrai che non é male come ce lo dipengeva la WT, i suoi componenti sono persone come noi, e forse anche migliori dei TG, vedrai non ci sarà fine alle scoperte piacevoli.
Ma questi saranno i passaggi obbligati:

Prima fase: Sconvolgimento e disperazione,
Seconda fase: Rabbia, sconforto, sfiducia
terza fase: Recupero e ordine nella mente, nelle emozioni, nei propri valori
Quarta fase: ristabilimento, convalescenza
Quinta fase: Godimento, soddisfazione, scelta di credenze, valori ecc. Allegriaaaaa :balla:
credo di essere alla seconda fase, ma quanto tempo deve passare? sono gia tre anni e non vedo la fien di questi stati d'animo
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bacino:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Katia

Devi dare tempo al tempo

Messaggio da Katia »

Ciao Rachele,
innanzi tutto benvenuta. :sala regno:

Capisco il tuo dolore, la tua rabbia e la frustrazione per non avere ancora una vita sociale. Anche io ho sofferto molto per questo. Ho dovuto lavorare molto sull'autostima e alla fine le amicizie sono arrivate e sono molto meglio di quelle che avevo in congregazione....
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Come diceva il grande Eduardo: "Ha da passa' 'a nuttata!"
Cammina piano, assaporando ogni passo per quello che è: un passo in avanti!
Coraggio, qui non ti si lascerà sola; come vedrai ci sono foristi "di guardia" a tutte le ore!
Un abbraccio e :buona partecip:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nel sito, come ho tempo lo cerco, c°è una tabella in cui viene "conteggiato" il tempo necessario per superare l°impasse della fuoriuscita.
Il tempo necessario è collegato agli anni in cui si è rimasti nel culto.
Ma chiaramente è solo indicativo, poichè ognuno di noi reagisce diversamente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Rachele

Messaggio da deep-blue-sea »

ma non hai nessuno con cui 'sfogarti'? Nessuno con cui confidarti? Un qualche ex TG vicino?

So che si ha tanto bisogno di parlare e confidarsi. :carezza: Comunque sappi che, come è già stato detto, c'è sempre qualcuno qui in rete. Se poi non ti bastasse, e hai bisogno di parlare, mandami in privato il tuo numero fisso ti chiamerò, se hai piacere. :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

rachele1 ha scritto:ciao, mi chiamo rachele e sono quasi passati tre anni da quell'annuncio che credevo mi avrebbe sconvolto la vita, e invece giorno dopo giorno mi rendo conto che l' ho affrontato con molta più forza di quanto credessi.
nata nella verità, tutta la famiglia nella verità, abbandonata e dimenticata.
dalla tristezza sono passata al disprezzo di chi mi ha voltato le spalle e a vedere sempre più come uomini superbi quelli che si sono arrogati il diritto di giudicarmi dicendo di essere guidati da Dio.
ad oggi mi trovo come un pesce fuor d'acqua non essendo riuscita ad integrarmi nel cosidetto "mondo" a causa del retaggio che mi porto dietro per una vita vissuta con il cervello degli altri e accettando per vere e giuste tutte le cose che i miei e la congregazione mi hanno propinato fin dall' infanzia.
i miei: vittime a loro volta di questo sistema.
vorrei lasciarmi andare e sentirmi serena, e ora a 29 anni ricominciare o meglio cominciare a vivere ma faccio una terribile fatica.
chiedo il vostro aiuto
Approfitto per darti in mio benvenuto perchè pare mi sia sfuggito.
Io mi sento tra quelli che sono convinti che questo movimento
non va combattuto solo a livello legale ma anche e con la stessa energia nel sociale.
E' impressionante sapere quante famiglie divise ci sono grazie a questo culto
e per la maggior parte non ci sono tribunali che potrebbero risolvere il problema,
anche perchè ci sono situazioni emotive che giocono un ruolo quasi fondamentale.
Non è facile e capisco il tuo stato d'animo
ma per affrontare il problema che attualmente vivi e risvegliare il tuo io interno la tua autostima,
con un percorso che va dal conoscersi, accettare e migliorare.
Per quanto riguarda il mondo credo che sia per come lo si vede anche a livello sociale.
Se per esempio prendiamo in considerazione il nostro pianeta
è una cosa meravigliosa, visto dalla luna, visto negli abissi , nelle specie animali, nelle piante,
ma allo stesso modo può essere una furia scatenata Esplosioni vulcaniche, Tornadi, Tsunami.
ma allo stesso tempo anche questi possono apportare nuova bellezza.
Allo stesso modo considero la nostra società.
Abbi coraggio, amati e vedrai che automaticamente amerai il mondo e colui che veramente ti chiama.
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

non preoccuparti rachele ora sei libera di informarti su ogni cosa
se le persone ti hanno resa schiava con le informazioni ti libererai!!!!!!!!!!!!!!! :pc:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

rachele1 ha scritto:credo di essere alla seconda fase, ma quanto tempo deve passare? sono gia tre anni e non vedo la fien di questi stati d'animo
Il tempo che ci metti è diverso da persona a persona.
La fine della sindrome post Geovista può essere accellerata con il condizionamento invertito.
In che città vivi?
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

rachele1 ha scritto:ho bisogno di trovare un senso, uno scopo....mi riesce difficile vivere senza capire il perchè il come il senso di tutto...la vita da tdg mi ha sconvolta e ora mi ritrovo a dubitare o non credere quasi più a nulla e quindi questo senso di vuoto mi schiaccia al punto da non riuscire a godere appieno della vita
So come ti senti, io ho preso la decisione fatidica a 27 anni, nata nella "verità" tutti tdg in famiglia, mi sono detta o ora o mai più, era il momento prima di fare qualche altro errore irrimediabile...
Non ho uno scopo, la vita non ha senso, la fede in qualcosa è un miraggio...ma piuttosto che vivere nella menzogna sforzandomi di credere a dottrine ridicole preferisco vivere così. Non mi sento più sul filo del rasoio, non mi sento più in colpa per stupidagini. Di colpo ho visto la realtà per quella che è, le persone anche...niente più è in procinto di distruzione, la gente è la gente...con i suoi credi o meno, le sue brutture, le cose belle etc...
Riscopro giorno per giorno la mia vera natura e mi sono aperta agli altri, anche a chi magari da tdg non avrei mai frequentato, integrarsi nel c.d. mondo può non essere facile, ma ricorda che il Mondo siamo tutti noi, tdg compresi...l'umanità è unica, intera...e non è così oscura come la vedi adesso, ci sono persone a te affini là fuori pur non essendo mai state tdg..
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

A proposito, leggi informati, ma non ossessionarti davanti al pc, esci, non so cosa fai nella vita, ma avrai un lavoro e dei conoscenti che possono diventare amici, associazioni culturali, sport...possono dare una mano, credimi... Hai bisogno prima di tutto di vivere...visto che la vita e la gioventù ci è stata duramente rubata. A 29 anni sei giovane ed è tutto da fare...
Se vuoi sfogarti vieni quì o contattami con gli mp... A me ha fatto bene anche avere "amici di penna" internettiani con i quali sfogarmi e condividere esperienze, ma anche interessi che esulino dalla religione...
Auguri!!!
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

rachele1 ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:ci siam tutti sentiti cosi, senza più alcun punto di riferimento, senza sapere più a cosa credere, sballottati come un naufrago solo in alto mare, sopraffatto dalla disperazione.

È tutto secondo copione, questa fase passerà, e ricomincerai a mettere ordine nelle idee, a scegliere cosa riterenere e cosa rigettare nelle tue personali credenze, la finestra su questo mondo ti si spalancherà e vedrai che non é male come ce lo dipengeva la WT, i suoi componenti sono persone come noi, e forse anche migliori dei TG, vedrai non ci sarà fine alle scoperte piacevoli.
Ma questi saranno i passaggi obbligati:

Prima fase: Sconvolgimento e disperazione,
Seconda fase: Rabbia, sconforto, sfiducia
terza fase: Recupero e ordine nella mente, nelle emozioni, nei propri valori
Quarta fase: ristabilimento, convalescenza
Quinta fase: Godimento, soddisfazione, scelta di credenze, valori ecc. Allegriaaaaa :balla:
credo di essere alla seconda fase, ma quanto tempo deve passare? sono gia tre anni e non vedo la fien di questi stati d'animo
Io, così su due piedi, mi sento di dirti che non c'è solo questo problema da affrontare. Nelle tue parole non scorgo solo la nostra comune difficoltà a fronteggiare un mondo che non è quello che ci hanno inculcato essere, a non sentirsi parte di niente, come esseri senza la loro specie. C'è molto di più. La tua crisi d'identità viaggia ben oltre la religione (anche se questa ha ramificato in tanti aspetti della tua vita). Non stare a contare i giorni. Inizia a vivere da oggi. Sorridi per le cose che hai e lotta per quelle che vuoi. Anche se ti sembrano impossibili, adesso tocca a te scegliere. Mi rendo conto che vivendo fra i tdg si smetta di "provare, sentire, volere" con una testa propria. Quindi ti consiglierei un profondo dialogo con te stessa. Pensa a ciò che sai in cuor tuo, in fondo ma proprio in fondo quello che ti potrebbe rendere felice ed inseguilo!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

deep-blue-sea ha scritto:ci siam tutti sentiti cosi, senza più alcun punto di riferimento, senza sapere più a cosa credere, sballottati come un naufrago solo in alto mare, sopraffatto dalla disperazione.

È tutto secondo copione, questa fase passerà, e ricomincerai a mettere ordine nelle idee, a scegliere cosa riterenere e cosa rigettare nelle tue personali credenze, la finestra su questo mondo ti si spalancherà e vedrai che non é male come ce lo dipengeva la WT, i suoi componenti sono persone come noi, e forse anche migliori dei TG, vedrai non ci sarà fine alle scoperte piacevoli.
Ma questi saranno i passaggi obbligati:

Prima fase: Sconvolgimento e disperazione,
Seconda fase: Rabbia, sconforto, sfiducia
terza fase: Recupero e ordine nella mente, nelle emozioni, nei propri valori
Quarta fase: ristabilimento, convalescenza
Quinta fase: Godimento, soddisfazione, scelta di credenze, valori ecc. Allegriaaaaa :balla:
BELLISSIMA questa analisi ,da tenere sempre presente ,complimenti
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Jacques71

HAI GLI ATTRIBUTI !!!

Messaggio da Jacques71 »

Ciao Rachele

Io ho perso due anni dietro a una TDG e ho non puoi capire quanto ho pregato che trovasse la forza di uscire da questa setta.

Le avevo chiesto pure di sposarmi , ma niente....

Non puoi capire l'ammirazione e la stima che ho provato leggendo la tua lettera...perchè rivedo tutti i tormenti che hanno lacerato la mia lei in maniera così tremenda......ma tu al contrario di lei sei stata più forte..

Hai mostrato davvero gli attributi......sei stata bravissima e coraggiosa.

Ricordati che Dio non ti da le persone che vuoi ; Lui ti mette accanto le persone di cui hai bisogno, per aiutarti, per ferirti, per lasciarti, per ignorarti, e per farti diventare la persona che eri destinata ad essere...
Lui si che ti ama tantissimo....
Sono sicuro che attraverso questa sofferenza stai incontrando te stessa, e la donna stupenda che sei.

Ti abbraccio fortissimo.....e coraggio.

Jacques
soledimaggio
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2011, 11:53
Contatta:

Messaggio da soledimaggio »

Ciao Rachele,
ci vuole tempo, ma ogni giorno che passa è sempre un passo più lontano dai TG ed un passo più vicino alla tua serenità e libertà.

Un abbraccio

Teresa
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao, Rachele. Ogni volta che leggo di queste sofferenze mi sento stritolare. Non sono mai stato TdG ma anch'io ho passato un periodo simile al tuo, per vari altri motivi.
Ti dò un piccolo indizio sul quale puoi lavorare: siamo nati per amare.
Prova, piano piano, a ragionare su cosa vuol dire amare gli altri. Tu dirai: ma io ho bisogno che gli altri amino me!
Non preoccuparti. Prova a fare come ti ho detto e vedrai presto qualche frutto. Scoprirai il tuo modo del tutto personale di amare gli altri. Impegnati ma non forzare i tempi.
Quando vuoi siamo qui.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
debby 76
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/03/2011, 10:30
Facebook: faraone.ciro@hotmail.it
Contatta:

Messaggio da debby 76 »

carissima come ti capisco io sono nata e cresciuta nella congregazione con famiglia di nominati e pionieri speciali...vivo sopra la mia famiglia certo non è facile andare avanti io per loro sono un ombra nera....ma sono felice con la mia famiglia e il mio compagno non farti condizionare e vai avanti per la tua strada sii felice!!un abbraccio grande!! :sala regno:
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Pace! La cosa piu importante e non perdere fiducia al Creatore. Non ti devi integrarsi nel mondo, perche Regno di Gesu non fa parte del mondo, quale sta cambiando. Sono stato 8 anni fuori dal organizazione, ma grazie Dio non sono riusito di perdere fede e integrarsi nel mondo, e grazie Dio e ai "studenti biblici liberi" che ho scoperto una ragione per credere fuori dalla organizazione.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Tanta libertà e possibilità di scegliere.
E' come stare davanti ad una immensa pianura e dover ricostruire.
Stavolta potrai costruire ciò che TU vuoi.
In bocca al lupo Rachele. :carezza:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti