ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
lulu'
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2011, 17:11

ciao a tutti

Messaggio da lulu' »

io sono lucia , ero cattolica fino a poco tempo fa,' ora sono 5 mesi che studio con i testimoni di geova ,
e mi hanno detto che a breve mi devo battezzare , quindi sono in confusione , e voi che mi consigliate ?
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Ciao Lulù...
sicura di voler sapere cosa ti consigliamo? A me hanno rovinato la vita. Che consiglio pensi ti possa dare? Cerco di dirti la cosa più soft che mi viene in mente. Cinque mesi sono troppo pochi. Prenditi più tempo e approfondisci meglio. Confronta altri testi, informati. Naviga nel sito http://www.infotdgeova.it" target="_blank è pieno di interessantissime informazioni e approfondimenti. Non credere solo perché ti hanno mostrato qualche versetto qua e là.

Ma soprattutto, informati bene su cosa ti succederà un giorno se, una volta battezzata, cambierai idea, o se ti innamorerai di un uomo che non è testimone di Geova, o se frequenterai amici che non siano della congregazione, o se starai per morire e necessiterai di una trasfusione. Hai ben chiaro tutto? Quanti anni hai?
Se sì, decidi, se no, aspetta!!!!!!!!!!!!!!!

Antonella
Ultima modifica di sweetymi il 04/05/2011, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ti rinnovo il :benvenuta fiori:
Ma aspetta a battezzarti,informati cerca tutto quello che puoi sapere su questa ""religione""
poi se sarai VERAMENTE convinta farai la tua scelta

Auguri Mamy. :triste:
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

meglio...

Messaggio da Aleph1 »

lasciar perdere.
guard come te lo dico... LASCIA PERDERE.
senza peli sulla lingua.
potrebbe essere l'errore più grande della tua vita.
vai nella sezione esperienze del sito http://www.infotdgeova.it/esperienze.php" target="_blank" target="_blank
e fatti un'idea.

saluti.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

lulu' ha scritto:io sono lucia , ero cattolica fino a poco tempo fa,' ora sono 5 mesi che studio con i testimoni di geova ,
e mi hanno detto che a breve mi devo battezzare , quindi sono in confusione , e voi che mi consigliate ?
Hai studiato la torre di guardia domenica?
Hai letto cosa devono fare le brave madri tdg se il loro figlio viene disassociato?
Che ne pensi di tutto questo amore?
Comunque in questa sezione ci si presenta, per gli argomenti scegliene uno e se ne discute insieme, nel frattempo benvenuta, hai scelto il forum giusto per i tuoi dubbi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Comincia a verificare quanto la traduzione del nuovo mondo sia "aderente" al testo originale biblico per cominciare. Così capirai alcune cose interessanti.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: sicuramente qui vieni scoraggiata visto che molti hanno avuto esperienze negative coi tdg,io da tdg ti dico di scegliere in base a quello che sai su di noi facendo ricerche su pubblicazioni non di tdg
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta lulù

Messaggio da deep-blue-sea »

Fa piacere di averti qui. :welcome: Hai fatto proprio come consiglia la Bibbia: Esaminate ogni cosa e rotenete cio che è eccellente! Esamina, esamina esamina, ascolta anche l'altra campana, se questo forum é cosi affollato...solo oggi non so più se 4 o 5 nuovi iscritti, una ragione ci sarà! Hanno tutti legami con la WT, la maggior parte sono fuoriusciti, e non son disassociati solo i peccatori (adulterio, fornicazione, furto o che so io) ma anche coloro che DISSENTONO, specialmente loro che vengono definiti apostati (ossia noi...) e trattati come reietti, perdendo anche l'amore e il rispetto della famiglia.

Pensaci bene, puoi continuare a studiare quanto vuoi, ma non ti battezzare perché li tutto cambia! Stai attenta, non rovinarti la vita. :buona partecip:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Benvenuta. Ti consiglio di leggere con attenzione, oltre a questo lavoro http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4595907" target="_blank" target="_blank , anche altre pagine del sito. Qui puoi trovare tutta la documentazione che vuoi.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Quello che mi chiedo è: se eri cattolica, perché non hai approfondito la tua fede prima che qualcun altro venisse a farti studiare la sua? Forse cinque mesi di studio sono dovuti al fatto che sapevi poco o nulla della tua fede? E' anche su questo che fanno leva i TdG. Cioè, eri una cattolica puramente anagrafica. Passami il termine, non è certo mia intenzione offenderti. Hai fatto bene ad iscriverti qui (non lo dire a chi ti fa lo studio perché cominceranno con i "vade retro satana"). Troverai tante informazioni. Troverai anche persone che hanno avuto la tua stessa esperienza: prima cattolici (o di altra denominazione), poi studio biblico TdG e poi approfondimento della propria fede (con conseguente interruzione dello studio). :benvenuta fiori: :ilovejesus: :buona partecip:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

lulu' ha scritto:io sono lucia , ero cattolica fino a poco tempo fa,' ora sono 5 mesi che studio con i testimoni di geova ,
e mi hanno detto che a breve mi devo battezzare , quindi sono in confusione , e voi che mi consigliate ?
Ciao Lucia e benvenuta nel forum :fiori:

Anch'io ti consiglio, come hanno già fatto, di consultare il sito e oltre alle sperienze c'è una mappa con tutte le varie argomentazioni dottrinali:

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

mAH.....non mi convince........... :boh: :boh: :boh: :boh:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Se ci tieni alla tua vita e alla tua serenità ritorna sui tuoi passi e non fare questo errore. E' tutto fumo negli occhi,al tuo primo sgarro ti volteranno le spalle come è successo a noi. :ciao: :benvenuta fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Abbiamo scoperto ora che Lulù è in realtà Gigì, per cui tra un po' cancellerò il thread e ovviamente ho assegnato il ban.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Allora non mi ero sbagliata sul fatto che ..non mi convinceva!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

sconvolta ha scritto:Allora non mi ero sbagliata sul fatto che ..non mi convinceva!
:strettamano:

Intanto lo chiudo.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti