Siamo cristiani o no?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Siamo cristiani o no?

Messaggio da Alcesti80 »

Salve a tutti, sono inattiva come alcuni sanno ormai da tempo...dopo aver approfondito le problematiche relative ala dottrina geovista ho capito che nessuna comunità cristiana riconosce come tale i tdg per la questione trinitaria primariamente...nè riconosce il battesimo geovista...
Io ormai non mi ritengo cristiana, ma mi rendo conto che le persone in genere rimangono scioccate da questo, quando dico che sono stata battezzata come tdg tirano un sospiro di sollievo come se il fatto di aver cmq ricevuto un qualsiasi battesimo mi faccia entrare di diritto nella società civile...
Io mi chiedo voi come vi ponete rispetto a questa prblematica e se anche voi avete avuto lo stesso problema...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ciao Alcesti,
Credo di non aver capito bene: ti chiedi perché alcuni siano come sollevati dal fatto che tu sia comunque battezzata, nonostante sia stato fatto tra i TdG?
Io non sono mai stato TdG, sono Cattolico, ma certamente non praticante.

Ti dico solo che se incontri persone che si sentono rincuorate solo perché sei stata battezzata ed invece ti vedrebbero come una persona malsana se tu non avessi ricevuto alcun battesimo... STANNE ALLA LARGA!!!
Siano esse TdG, Cattoliche, o altro, chi giudica una persona in base all'appartenenza religiosa, già non parte bene...

Non so. Se qualcuno tirasse un sospiro di sollievo perché gli dico che sono battezzato, beh, lo saluterei cordialmente, girerei i tacchi e me ne andrei per la mia strada...

:occhiol: :pace:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Igor ha scritto:Ciao Alcesti,
Credo di non aver capito bene: ti chiedi perché alcuni siano come sollevati dal fatto che tu sia comunque battezzata, nonostante sia stato fatto tra i TdG?
Io non sono mai stato TdG, sono Cattolico, ma certamente non praticante.

Ti dico solo che se incontri persone che si sentono rincuorate solo perché sei stata battezzata ed invece ti vedrebbero come una persona malsana se tu non avessi ricevuto alcun battesimo... STANNE ALLA LARGA!!!
Siano esse TdG, Cattoliche, o altro, chi giudica una persona in base all'appartenenza religiosa, già non parte bene...

Non so. Se qualcuno tirasse un sospiro di sollievo perché gli dico che sono battezzato, beh, lo saluterei cordialmente, girerei i tacchi e me ne andrei per la mia strada...

:occhiol: :pace:
Straquoto!!!!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Igor ha scritto:Ciao Alcesti,

Straquoto!!!!
Gabriella



E io con voi !!! :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Quoto anch'io il discorso, ma io io non saluto neanche e facendo una faccia schifata, giro i tacchi e me ne vado subito.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Quoto anch'io il discorso, ma io io non saluto neanche e facendo una faccia schifata, giro i tacchi e me ne vado subito.


:sorriso:


Paxuxu
:appl: :appl: :fiori e bacio: :bacio: BRUNA
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Nel mio paese almeno (Slovenia) questo non é un problema. 50 anni fa (nella vecchia YU) era un problema ESSERE battezzati. :risata:
Con la caduta del comunismo la cosa non interessa piú a nessuno. :ok:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Certo che i tdg sono cristiani e poco importa che altre confessioni nn li riconoscano come tali in virtù delle differenti idee e interpretazioni. Il punto è che riconoscono in Cristo il figlio di Dio e il potere della sua missione di redenzione per l'umanità, il sacrifio per il nostro riscatto.
Infatti il loro nome completo è Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

nike ha scritto:Certo che i tdg sono cristiani e poco importa che altre confessioni nn li riconoscano come tali in virtù delle differenti idee e interpretazioni. Il punto è che riconoscono in Cristo il figlio di Dio e il potere della sua missione di redenzione per l'umanità, il sacrifio per il nostro riscatto.
Infatti il loro nome completo è Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova.
A me risulta che il Cristo non lo considerano il Figlio di Dio, ma l'Arcangelo Michele, dove l'hai letto questo nuovo intendimento?


Ahahahahahahahah


Paxuxu
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

"11 Per Geova, Gesù è il Figlio più caro, e a ragione. È definito “il primogenito di tutta la creazione”, perché è stato la prima creazione di Dio.# (Colossesi 1:15) Ma qualcos’altro lo rende speciale: è l’“unigenito Figlio”. (Giovanni 3:16) Questo significa che Gesù è l’unico a essere stato creato direttamente da Dio. È anche l’unico di cui Dio si sia servito per creare tutte le altre cose. (Colossesi 1:16) Inoltre Gesù è definito “la Parola”. (Giovanni 1:14) Questo ci fa capire che parlava per conto di Dio, trasmettendo agli altri figli, spirituali e umani, i messaggi e le istruzioni del Padre."

http://www.watchtower.org/i/bh/article_04.htm" target="_blank" target="_blank

ho preso il primo pezzo che mi è capiatto su google ma ce ne saranno a centinaia...
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Bravo, allora prendi anche il resto e leggerai meglio.

http://www.infotdgeova.it/dottrine/arcangelo.php

:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

non ti capisco mica
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

straquoto

Messaggio da flavio »

Igor ha scritto:Ciao Alcesti,
Credo di non aver capito bene: ti chiedi perché alcuni siano come sollevati dal fatto che tu sia comunque battezzata, nonostante sia stato fatto tra i TdG?
Io non sono mai stato TdG, sono Cattolico, ma certamente non praticante.

Ti dico solo che se incontri persone che si sentono rincuorate solo perché sei stata battezzata ed invece ti vedrebbero come una persona malsana se tu non avessi ricevuto alcun battesimo... STANNE ALLA LARGA!!!
Siano esse TdG, Cattoliche, o altro, chi giudica una persona in base all'appartenenza religiosa, già non parte bene...

Non so. Se qualcuno tirasse un sospiro di sollievo perché gli dico che sono battezzato, beh, lo saluterei cordialmente, girerei i tacchi e me ne andrei per la mia strada...

:occhiol: :pace:
:quoto100: :ok:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

nike ha scritto:non ti capisco mica
Non mi capisci o non vuoi capirmi realmente?

Sembra la stessa frase ma il significato è abissale fra le due affermazioni.


:troll:


Paxuxu
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

il link l' hai aggiunto dopo?
cmq il fatto che lo credano anche l'arcangelo Michele non ha nulla a che fare con il fatto che lo credano il figlio di Dio come si evince leggendo questo passo del link che tu stesso hai fatto apparire
"Perciò l’evidenza indica che il Figlio di Dio era conosciuto col nome di Michele prima di venire sulla terra, come lo è stato in seguito al suo ritorno al cielo, dove risiede come glorificato Figlio spirituale di Dio. "
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

I Cristiani sono servi ed apostoli di Cristo

Messaggio da Gianni27 »

nike ha scritto:Certo che i tdg sono cristiani e poco importa che altre confessioni nn li riconoscano come tali in virtù delle differenti idee e interpretazioni. Il punto è che riconoscono in Cristo il figlio di Dio e il potere della sua missione di redenzione per l'umanità, il sacrifio per il nostro riscatto.
Infatti il loro nome completo è Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova.

Nike dice: Certo che sono cristiani??
Per essere cristiani, bisogna essere seguaci di Cristo, servi ed Apostoli di Cristo (Rom.1:1; 1&2Cor.1:1;Fil.1:1 ecc.)
Devono essere Testimoni di Cristo, come Lui disse in Atti 1:8 E mi sarete testimoni e in Gerusalemme, in Giudea, in Samaria e in fino all’estremità della terra.
Ma se quelli che si definiscono tdg credono nell’angelo Michele che sia Gesù, allora può darsi che siano michelangeliani.
Che poi sanno che Gesù nella sua carne è figlio di Maria, della discendenza di Davide e profeta, questo lo sanno anche gli arabi e per fino Satana, ma questi non sono cristiani per niente.
Gianni27
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

GESU'e' DIO

Messaggio da flavio »

nike ha scritto:"11 Per Geova, Gesù è il Figlio più caro, e a ragione. È definito “il primogenito di tutta la creazione”, perché è stato la prima creazione di Dio.# (Colossesi 1:15) Ma qualcos’altro lo rende speciale: è l’“unigenito Figlio”. (Giovanni 3:16) Questo significa che Gesù è l’unico a essere stato creato direttamente da Dio. È anche l’unico di cui Dio si sia servito per creare tutte le altre cose. (Colossesi 1:16) Inoltre Gesù è definito “la Parola”. (Giovanni 1:14) Questo ci fa capire che parlava per conto di Dio, trasmettendo agli altri figli, spirituali e umani, i messaggi e le istruzioni del Padre."

http://www.watchtower.org/i/bh/article_04.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank

ho preso il primo pezzo che mi è capiatto su google ma ce ne saranno a centinaia...
Concedimi di passare in rassegna alcune delle affermazioni di Gesu'.Quando Gesu' guari' il cieco,disse:IO SONO LA LUCE DEL MONDO(Giov9:5).Quando sfamo' 5000 persone con due esci e cinque pani,disse:IO SONO IL PANE DELLA VITA(Giov6:35).Quando risuscito' un uomo dalla morte,egli disse:IO SONO LA RESURREZIONE E LA VITA;CHI CREDE IN ME,ANCHE SE MUOIA VIVRA'.ect.. ect ect...Percio' le dichiarazioni di Gesu' circa il suo essere il salvatore del mondo,e l'unicita' del suo ministero e della sua opera sono molto chiari.probabilmente uno degli aspetti piu' importanti delle sue dichiarazioni e' il suo diritto di perdonare i peccati sulla terra,cosa che aspetta ed e' riservata solo a DIO. :lovebibbia: :saggio: :ilovejesus:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

nike ha scritto:Certo che i tdg sono cristiani e poco importa che altre confessioni nn li riconoscano come tali in virtù delle differenti idee e interpretazioni. Il punto è che riconoscono in Cristo il figlio di Dio e il potere della sua missione di redenzione per l'umanità, il sacrifio per il nostro riscatto.
Infatti il loro nome completo è Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova.
Ciao e perdonami ma anche da queste tue affermazioni capisco che hai le idee un pò confuse:
il fatto che si definiscono "cristiani" non significa prima di tutto che siano tali, o perlomeno che siano tali secondo il significato del termine che invece accomuna circa 2 miliardi di fedeli di tutto il mondo che si definiscono tali.

Non si possono definire "cristiani" o perlomeno tali per il significato che danno al termine almeno 2 miliardi di persone al mondo perchè:
Gesù Cristo è il figlio di Dio e come tale è Dio stesso.
La bellezza e unicità del Cristianesimo è che Dio si è fatto "carne" per "cercare" la sua creatura umana e il Dio "uomo" è morto sulla croce,non una semplice creatura di Dio o un angelo o un dio come intendono i tdg, ed è solo accettando e credendo questo che si comprende la pienezza del sacrificio di Cristo che diversamente lascia un pò perplessi.
Cristo è anche risorto ("morendo a distrutto la morte e risorgendo ci ha ridato la vita" proclama il sacerdote la notte di Pasqua) e i tdg non credono in questo, ovvero dicono di crederci ma in realtà non è corretto il concetto che hanno di "resurrezione" (su questo c'è un post molto bello e recente sul forum).
Quindi la domanda è questa:possono definirsi cristiani?
Per me la risposta è chiara:No

Un abbraccio
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Lasciamo stare gli argomenti dottrinali, sarà Dio a giudicare a suo tempo, non spetta certo agli uomini dire se uno è o nn è cristiano. Se una persona si definisce cristiana fino a prova contraria lo è. Anche io mi definisco cristiano a modo mio, sarà Dio a giudicarmi ma che nessun uomo (anziano, prete ecc ecc) si permetta di venirmi a dire che non lo sono se nn vuole tornare a casa con una bella dentiera. :mrgreen:
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella :

Alcesti80 ha scritto:Salve a tutti, sono inattiva come alcuni sanno ormai da tempo...dopo aver approfondito le problematiche relative ala dottrina geovista ho capito che nessuna comunità cristiana riconosce come tale i tdg per la questione trinitaria primariamente...nè riconosce il battesimo geovista...
Io ormai non mi ritengo cristiana, ma mi rendo conto che le persone in genere rimangono scioccate da questo, quando dico che sono stata battezzata come tdg tirano un sospiro di sollievo come se il fatto di aver cmq ricevuto un qualsiasi battesimo mi faccia entrare di diritto nella società civile...
Io mi chiedo voi come vi ponete rispetto a questa prblematica e se anche voi avete avuto lo stesso problema...
R I S P O S T A

mia cara sorella


io sono stato Battezzato Cristiano Cattolico, solo dopo 14 giorni dalla nascita, a tutt'oggi non ho mai abbandonato tale confessione

quando affermi:
"le persone in genere rimangono scioccate da questo, quando dico che sono stata battezzata come tdg tirano un sospiro di sollievo come se il fatto di aver cmq ricevuto un qualsiasi battesimo mi faccia entrare di diritto nella società civile..."

a quali Persone alludi???, quelle che provengono dall'Esperienza TdG??? o quali???

inoltre,
ultimamente sono stati aperti i seguenti 3D:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=6932" target="_blank" target="_blank

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=7060" target="_blank" target="_blank

ti consiglio di dargli una lettura,
e magari di cercarne anche altri nello specifico di questo Forum

chi sa se ne troverai giovamento

a mio avviso,
Cristiano è Colui che è Unto
e pare molto strano che i TdG riconoscono sono i 144.000, e tra Costoro solo pochissimi di questa nostra generazione .........

come anche l'ultima affermazione che leggo:
"Anche io mi definisco cristiano a modo mio, sarà Dio a giudicarmi ma che nessun uomo (anziano, prete ecc ecc) si permetta di venirmi a dire che non lo sono se nn vuole tornare a casa con una bella dentiera. " del caro fratello Nike,
non so proprio cosa possa avere di Cristiano simile conclusione
come se la crisatianità si conquistasse a suon di pugni...., ovviamente non E' necessario che alcuno si esprimesse, Egli stesso con simile affermazione si è autoescluso.... :conf: :boh:

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

cavdna ha scritto:

come anche l'ultima affermazione che leggo:
"Anche io mi definisco cristiano a modo mio, sarà Dio a giudicarmi ma che nessun uomo (anziano, prete ecc ecc) si permetta di venirmi a dire che non lo sono se nn vuole tornare a casa con una bella dentiera. " del caro fratello Nike,
non so proprio cosa possa avere di Cristiano simile conclusione
come se la crisatianità si conquistasse a suon di pugni...., ovviamente non E' necessario che alcuno si esprimesse, Egli stesso con simile affermazione si è autoescluso.... :conf: :boh:

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO

chi si autoesclude o no non lo decidi certo tu carissimo cavdna, nn ti basta il multicolore o il tuo parlare manumentale per ergerti a Dio.
tra l'altro impara l'uso degli smile ( :mrgreen: ) che ti fanno capire se una frase è detta con senso ironico, se è detta seriamente, se è una battuta etc etc. Ovviamente solo tu a sto mondo potevi pensare che la mia battua fosse una minaccia vera...

se poi parliamo di autoesclusioni dalla cristianità per violenza stai sulla carretta sbagliata per sentenziare e ergerti a giudice (e nn cominciare conla storia chiesa, clero, clero cattolico, cattolici laici etc etc perchè nn ci crede più nessuno)
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

nike ha scritto:chi si autoesclude o no non lo decidi certo tu carissimo cavdna, nn ti basta il multicolore o il tuo parlare manumentale per ergerti a Dio.
tra l'altro impara l'uso degli smile ( :mrgreen: ) che ti fanno capire se una frase è detta con senso ironico, se è detta seriamente, se è una battuta etc etc. Ovviamente solo tu a sto mondo potevi pensare che la mia battua fosse una minaccia vera...
R I S P O S T A

mio caro fratello


se non ho saputo riconoscere una Tua battuta MI SCUSO

anche se sono arciconvinto del fine ultimo di quella che Tu definisci battuta

(io almeno riesco a chiedere scusa........)


nike ha scritto:se poi parliamo di autoesclusioni dalla cristianità per violenza stai sulla carretta sbagliata per sentenziare e ergerti a giudice (e nn cominciare conla storia chiesa, clero, clero cattolico, cattolici laici etc etc perchè nn ci crede più nessuno)
R I S P O S T A

ancora con queste illazioni???

sei stato più volte invitato ad entrare in uno dei tanti 3D già aperti e raccontarci le Tue verità
oppure di apprendere le novità che ti mancano

ma è evidente che non hai alcuna novità da raccontarci,
come non hai alcuna volontà di conoscere la VERITA'

e vuoi continuare con queste sterili illazioni

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Alcesti80 scrive.
Salve a tutti, sono inattiva come alcuni sanno ormai da tempo...dopo aver approfondito le problematiche relative ala dottrina geovista ho capito che nessuna comunità cristiana riconosce come tale i tdg per la questione trinitaria primariamente...nè riconosce il battesimo geovista...
Io ormai non mi ritengo cristiana
Possiamo brevemente dire.
Che i TdG non siano riconosciuti come cristiani è ormai risaputo, non vengono riconosciuti dai cattolici, ortodossi, protestanti, chiese orientali.
I TdG sono una “setta?”, secondo l’etimologia del termine lo sono.(atteniamoci allo stretto significato del termine)
In merito all’essere cristiano/a, c’è da dire che.

Essere cristiano/a significa “credere” in Cristo?, niente di più falso.
Mahatma Gandhi credeva in Gesù Cristo, ma non era cristiano.
I musulmani credono a Gesù, ma non sono cristiani.
Satana crede a Gesù Cristo ma nessuno mette in dubbio che fosse un cristiano.
Dunque credere a Cristo non fa della persona un cristiano.

Essere cristiano ha come requisito il battesimo (trinitario), Matteo 28,19
Allora per essere cristiani è sufficiente solo il battesimo!, ma neanche per sogno, ci si può trasferire all’infermo essendo anche battezzati.
Per essere cristiani occorrono due atti, il Battesimo con il quale ci introduce al rapporto filiale con Dio, con la Chiesa fondata da Cristo, ma quello che occorre è “ Essere Alla SEQUELA del Cristo”, solo soddisfacendo questi due aspetti possiamo definirci cristiani.
Vi è poi il “cristiano per desiderio” ma questo è un altro discorso.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Franco Coladarci ha scritto: Che i TdG non siano riconosciuti come cristiani è ormai risaputo, non vengono riconosciuti dai cattolici, ortodossi, protestanti, chiese orientali.
E oramai risaputo da chi????? Franco lascia perdere le faide tra le varie confessioni dove si nascondano esponenti indottrinati, ottusi e spocchiosi che tirano acqua al propio mulino .I sociologi (laici) delle religioni collocano i testimoni di Geova come religione Cristiana in una sotocategoria del restaurazionismo: il ristorazionismo, assieme a Mormoni Avventisti etc etc.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

cavdna ha scritto: R I S P O S T A

mio caro fratello


se non ho saputo riconoscere una Tua battuta MI SCUSO

anche se sono arciconvinto del fine ultimo di quella che Tu definisci battuta
se chiedi scusa e poi perseveri nell'errorre... il linguaggio di internt non lo decidiamo io e te, se uno mette uno smile la frase è ironica, poi quale sarebbe sto fine ultimo???? sono veramente curioso
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Franco Coladarci ha scritto:Alcesti80 scrive.
Salve a tutti, sono inattiva come alcuni sanno ormai da tempo...dopo aver approfondito le problematiche relative ala dottrina geovista ho capito che nessuna comunità cristiana riconosce come tale i tdg per la questione trinitaria primariamente...nè riconosce il battesimo geovista...
Io ormai non mi ritengo cristiana
Possiamo brevemente dire.
Che i TdG non siano riconosciuti come cristiani è ormai risaputo, non vengono riconosciuti dai cattolici, ortodossi, protestanti, chiese orientali.
I TdG sono una “setta?”, secondo l’etimologia del termine lo sono.(atteniamoci allo stretto significato del termine)
In merito all’essere cristiano/a, c’è da dire che.

Essere cristiano/a significa “credere” in Cristo?, niente di più falso.
Mahatma Gandhi credeva in Gesù Cristo, ma non era cristiano.
I musulmani credono a Gesù, ma non sono cristiani.
Satana crede a Gesù Cristo ma nessuno mette in dubbio che fosse un cristiano.
Dunque credere a Cristo non fa della persona un cristiano.

Essere cristiano ha come requisito il battesimo (trinitario), Matteo 28,19
Allora per essere cristiani è sufficiente solo il battesimo!, ma neanche per sogno, ci si può trasferire all’infermo essendo anche battezzati.
Per essere cristiani occorrono due atti, il Battesimo con il quale ci introduce al rapporto filiale con Dio, con la Chiesa fondata da Cristo, ma quello che occorre è “ Essere Alla SEQUELA del Cristo”, solo soddisfacendo questi due aspetti possiamo definirci cristiani.
Vi è poi il “cristiano per desiderio” ma questo è un altro discorso.
Franco
Che i TDG si siano dati la definizione di "CRISTIANI" non li fa identificare però, come tali.
Infatti le loro azioni, il loro comportamento non si può dire certo CRISTIANO.
Poi loro si possono dare tutte le definizioni che LI possono servire ed ESSERE UTILI soprattuto per confondere la gente.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Nike.
E oramai risaputo da chi?????
Dal mondo ecumenico, dimmi, hanno mai partecipato i TdG ad incontri ecumenici come lo hanno fatto le varie religioni?, MAI, i TdG considerano TUTTE le religioni(a denominazione cristiana) come FALSE, ergendosi essa stessa a " Unico Vero canale di Dio", i TdG non accettano nessun dialogo ecumenico ne tantomeno interreligioso.
Mi pare più che evidente che vengono classificati come "non cristiani".
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Franco Coladarci ha scritto: Essere cristiano/a significa “credere” in Cristo?, niente di più falso.
Mahatma Gandhi credeva in Gesù Cristo, ma non era cristiano.
I musulmani credono a Gesù, ma non sono cristiani.
Satana crede a Gesù Cristo ma nessuno mette in dubbio che fosse un cristiano.
Dunque credere a Cristo non fa della persona un cristiano.
Franco dai... non facciamo giochi di parole da 3 elementare.
Con "credere in" si intende avere fede, riporre fiducia non 'sapere che è esistito'.
Stando al tuo 'ragionamento' potremmo tranquillamnete dire che "Travaglio crede in Berlusconi"!!!!
Nello specifico Ghandi e i musulmani anche se credono nell'esistenza di Gesù non gli riconiscono lo status di redentore e figlio di Dio i musulmani ad esempio lo credono un profeta come tanti, quindi non credono in Cristo=Unto. Satana sa chi è Gesù ma non crede/ha fede/ripone fiducia certamente in lui.
Franco Coladarci ha scritto: Essere cristiano ha come requisito il battesimo (trinitario), Matteo 28,19
Allora per essere cristiani è sufficiente solo il battesimo!, ma neanche per sogno, ci si può trasferire all’infermo essendo anche battezzati.
Per essere cristiani occorrono due atti, il Battesimo con il quale ci introduce al rapporto filiale con Dio, con la Chiesa fondata da Cristo, ma quello che occorre è “ Essere Alla SEQUELA del Cristo”, solo soddisfacendo questi due aspetti possiamo definirci cristiani.
Vi è poi il “cristiano per desiderio” ma questo è un altro discorso.
Franco
potrei risponderti con giovanni 11:26
"20 Come Marta ebbe udito che Gesù veniva, gli andò incontro; ma Maria stava seduta in casa. 21 Marta dunque disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto; 22 e anche adesso so che tutto quello che chiederai a Dio, Dio te lo darà». 23 Gesù le disse: «Tuo fratello risusciterà». 24 Marta gli disse: «Lo so che risusciterà, nella risurrezione, nell'ultimo giorno». 25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26 e chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Credi tu questo?» 27 Ella gli disse: «Sì, Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che doveva venire nel mondo»."
qui non si parla di bettesimo...
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Franco Coladarci ha scritto:Nike.
E oramai risaputo da chi?????
Dal mondo ecumenico, dimmi, hanno mai partecipato i TdG ad incontri ecumenici come lo hanno fatto le varie religioni?, MAI, i TdG considerano TUTTE le religioni(a denominazione cristiana) come FALSE, ergendosi essa stessa a " Unico Vero canale di Dio", i TdG non accettano nessun dialogo ecumenico ne tantomeno interreligioso.
Mi pare più che evidente che vengono classificati come "non cristiani".
Franco
Appunto, per un dispetto. Fossero pappa e ciccia con il mondo ecumenico anziche snobbarli sarebbero considerati cristianissimi.
daniela47 ha scritto: Che i TDG si siano dati la definizione di "CRISTIANI" non li fa identificare però, come tali.
Infatti le loro azioni, il loro comportamento non si può dire certo CRISTIANO.
Poi loro si possono dare tutte le definizioni che LI possono servire ed ESSERE UTILI soprattuto per confondere la gente.
Se la sono dati loro e gliela riconosce il mondo laico, poi quello che voglio dire io è che fino a prova contraria (che può dare solo Dio) uno è quel che dice di essere. I tdg come altre confessioni seguono la Bibbia, mostrano fede in Gesù e cercano di seguire il suo esempio. Punto. Il resto è dottrina e pubbliche relazioni.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Faccio solo una puntualizzazione.
Con "credere in" si intende avere fede, riporre fiducia non 'sapere che è esistito'.
Nel linguaggio scritturistico credere in Gesù Cristo significa riconoscerlo come Dio, credere che Egli è Dio come il Padre. Non si tratta di un "credere" o "aver fiducia" generico.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mario70 e 2 ospiti