AEQUALITAS

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

AEQUALITAS

Messaggio da Tiziano »

http://www.aequalitas-rca.org/

Per chi non avesse ancora scelto a chi devolvere il 5 per 1000...può decidere di donarlo a questa associazione di volontariato di cui anch'io faccio parte

Ora se... " il cui anch'io faccio parte"...può essere motivo di decisione contraria ad eventuale donazione...non tenetene conto :mrgreen:

A parte gli scherzi...questa associazione aiuta i bimbi della repubblica del centro africa ..il suo scopo e quello di costruire e gestire centri di accoglienza per i bimbi da 3 a 6 anni circa in modo da poter assicurare a loro una adeguata alimentazione che ...in questi anni della loro vita è indispensabile affinchè si possano formare quelle condizioni tali da poter consentire l'allungamento della vita di queste persone
Si pensi che la causa di una carente alimentazione nei primi anni di vita fa si che la vita media sia di circa 40 anni
Questo centro che si trova a Baoro ospita attualmente circa 250 bimbi
I bimbi lasciano le famiglie la mattina per ritornarvi la sera e durante il giorno giocano e studiano la lingua Francese con insegnanti preposti...mangiano in loco...vengono curati e seguiti da una dottoressa.

A questi bimbi e alle loro mamme che a turno sostano nel piccolo centro vengono insegnate le regole fondamentali dell'igiene...cosa assolutamente sconosciuta...

questa piccola associazione di volontariato è una goccia nel mare proprio perchè costituita solo che da volontari ...i quali non percepiscono alcun stipendio ne indennizzo .
Coloro che si recano direttamente in loco si pagano tutte le spese di viaggio e neanche un centesimo viene tolto dal fabbisogno di quelle creature

E' possibile donare denaro attraverso il 5 per 1000 o direttamente versando sul conto corrente dell'associazione
E' possibile adottare un bimbo a distanza
E' possibile ...anzi è auspicabile che chi possa e voglia aderisca alla associazione proponendosi come volontario per recarsi in loco ad aiutare

al link sopra potete trovare tutto ciò che volete conoscere...alcune parti non sono accessibili perchè il sito...visto che abbiamo trovato una persona che gratuitamente lo sta aggiornando...è in fase di ristrutturazione


Qualunque informazione non troviate sul sito potete chiedere a me direttamente o ai responsabili il cui indirizzo e numero telefonico lo potete trovare sul sito

che dirvi ancora?...ho la certezza che TUTTA la vostra donazione non andrà sperperata ma raggiungerà l'obbiettivo....NON TIRATEVI INDIETRO
Ciao
Tiziano
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ho spostato la discussione in Amministrazione. Ho comunicato a Tiziano lo spostamento fino a che non verrà deciso il da farsi.

Gabry
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Personalmente contribuirei ma sono dubbioso sul concedere spazio su Forum. Se si comincia a patrocinare associazioni di volontariato ne arriveranno altre e l'intento del Forum di rimanere neutrali in tutti sensi verrebbe meno.
Purtroppo è impossibile capire se chi costituisce una ONLUS lo fa davvero per "opera di bene" oppure per trarne guadagni personali (vedi Pino Lupo). Ovvio è che chi si occupa della ONLUS a tempo pieno debba essere remunerato, ma come stabilire (dall'esterno) le motivazioni, ect.

Facciamo un esempio:
Non ho un lavoro e mi viene in mente che se costituisco una ONLUS che aiuta gli altri posso ricevere molte donazioni. Io sarei il Presidente e siccome me ne occuperò a tempo pieno nessuno mi dirà mai nulla se tratterrò per me uno stipendio.
Anche se questa proposta da Tiziano fosse integerrima negli intenti come potremmo poi dire ad altri come LUPO di nò? Non potremo certo dirgli che lui ha costituito una ONLUS a suo uso e costume perchè dovremmo provarlo e credo che sia impossibile.
Io credo sia preferibile non concedere il Forum per queste iniziative.
Che ne pensate?

Ciao
Gabry
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Si potrebbe inserire una comunicazione che avverte gli utenti che per eventuali altre proposte del genere bisogna avvisare prima la moderazione la quale deciderà il da farsi.
Fare del bene ogni tanto non può farci che bene... L'esempio di Lupo è fuori luogo essendo stato bannato!!!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Si, si deve inserire nel regolamento una specifica circa le ONLUS, l°iniziativa di Tiziano è lodevole, ma qui comporterebbe un lavoro di verifica a cui, purtroppo, non si può dedicare tempo e, nel mio caso, mancano pure le capacità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Quoto quanto ha sritto Gabriele perchè è anche il mio pensiero.
Tra l'altro penso abbia citato Lupo perchè è una persona che conosciamo tutti,
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Mario70 ha scritto:Si potrebbe inserire una comunicazione che avverte gli utenti che per eventuali altre proposte del genere bisogna avvisare prima la moderazione la quale deciderà il da farsi.
Fare del bene ogni tanto non può farci che bene... L'esempio di Lupo è fuori luogo essendo stato bannato!!!
Ciao
Concordo Mario, fare del bene non fa certamente male. La mia preoccupazione si riferisce al fatto che non possiamo e non abbiamo gli strumenti per valutare i "motivi" delle singole ONLUS. Lupo l'ho citato perchè ha provato a pubblicizzare la sua ONLUS prima di essere bannato, e lo abbiamo (giustissimamente) stoppato.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

In finale se ho capito bene:
io favorevole con postilla nel messaggio che avverte eventuali altri messaggi simili di essere vagliati in moderazione.
Gabriella favorevole se si inserisce clausola nel regolamento
Gabriele e goccia contrari

Gli altri? A sto poro disgraziato tocca dargli una risposta.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che la risposta possa esser così concepita: "non possiamo dare spazio ad iniziative simili, anche se degne, perchè il valutare di volta in volta la serietà delle associazioni ci è impossibile e se si pubblica questa, il lavoro di verifica delle successive (eventuali),
sarebbe insostenibile.
Nulla ostacola però la sua diffusione in privato."
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mario dice.
Si potrebbe inserire una comunicazione che avverte gli utenti che per eventuali altre proposte del genere bisogna avvisare prima la moderazione la quale deciderà il da farsi.
Fare del bene ogni tanto non può farci che bene... L'esempio di Lupo è fuori luogo essendo stato bannato!!!
Ciao
In finale se ho capito bene:
io favorevole con postilla nel messaggio che avverte eventuali altri messaggi simili di essere vagliati in moderazione.
Gabriella favorevole se si inserisce clausola nel regolamento
Gabriele e goccia contrari

Gli altri? A sto poro disgraziato tocca dargli una risposta.
ciao
Penso che non dobbiamo essere granitici, la proposta dovrà essere inoltrata all'amministrazione che valuterà se accordarla o meno, fermo restante che simili richieste dovranno essere un'eccezione, è vero che il forum ha una sua esclusiva tematica ma, è composto da uomini (donne comprese) con sentimenti, motivo per cui non è escluso ogni tanto qualche concessione, abbiamo avuto un forista con un problema ricordate Wolfenio?, la situazione potrebbe essere diversa ma il principio rimane, l'eccezionalità della circostanza.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite