Masterizzare...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Masterizzare...

Messaggio da lovelove84 »

i cantici presi da sito ufficiale della wts non è possibile?????

faccio questa domanda perche mia suocera si trova da me per qualche giorno, e mi ha chiesto se gli posso masterizzare i cantici perchè per arrivargli il cd ci vuole troppo tempo, ora li ho scaricati ma nn riesco a fare quei semplici passi per masterizzare e mi esce il segno del divieto... ora sono io o..... è per vietare la pirateria???
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Mia cara, ben difficilmente otterrai in uno spazio pubblico istruzioni per commettere un reato.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

chi ha chiesto spiegazioni per un reato?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

I cantici sono di proprietà della WTS che ne detiene i diritti di Copyright, se tu masterizzi il disco dei cantici per un amico, quel tuo amico ottiene la musica gratis senza pagarla alla WTS, che però ne è la legittima proprietaria. Questo reato si chiama pirateria.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

forse un pochino ci sei arrivato.... non fa masterizzare perchè altrimenti perde i soldi,( il resto del discorso conta poco per quello che intendo io)....

visto che loro ricevono soldi in modo volontario, sarebbe normale che io li scarico tranquillamente e poi se voglio vengo a farti un offerta... come le riviste, dovrebbe mettere il blocco anche a quelle allora...


:boh: :boh: :boh: :boh:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

No lovelove, il copyright non funziona così, anche senza prezzo di copertina, se è una mia proprieta', solo io posso decidere circa la distribuzione o solo chi io autorizzo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

mha... va bho. cancellate il 3d perfavore così non si occupa spazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:amaca: e buon rinfresco :ventilatore: :gelato:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Puoi sempre chiedere nell'apposito spazio come masterizzare file generici non protetti da copyright comunque.. :lingua:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Love love dì a tua sucera che non puoi perchè ...essendo tu cattolica..commetteresti un reato verso la tua chiesa agevolandola in pratiche eretiche :tuffo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

:boh: :boh: non sò cosa avete capito!!
a me pare che la LOVELOVE abbia chiesto un'aiuto tecnico!

di lovelove84 » ieri, 19:30
faccio questa domanda perche mia suocera si trova da me per qualche giorno, e mi ha chiesto se gli posso masterizzare i cantici perchè per arrivargli il cd ci vuole troppo tempo, ora li ho scaricati ma nn riesco a fare quei semplici passi per masterizzare e mi esce il segno del divieto... ora sono io o..... è per vietare la pirateria???
Cara Lovelove, probabilmente usi qualche programmino "obsoleto", perchè quei file si possono masterizzare senza problemi,
oppure non ti "applichi".... :ok:

PS.
Per le persone che hanno risposto:
1) da quando è reato pubblicare una descrizione tecnica, riguardante il come effettuare una masterizzazione?
2) il copyright non c'entra niente con la domanda posta dalla Lovelove.

ultima x informazione:
i tdg, i CD-ROM e DVD, se li scambiano e li masterizzano tranquillamente.....senza sentirsi in colpa, o "peccatori",
pertanto non si capisce (io non riesco) tutta questa vostra preoccupazione per la Lovelove, che conoscendola
abbastanza...non penso abbia bisogno di questi "vostri consigli", tra l'altro fuori tema riguardo alle sue richieste!


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Perché Piero non è possibile in una piattaforma pubblica spiegare come masterizzare un prodotto coperto da copyright. Fosse stato "altro" non ci sarebbero stati problemi.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

A me invece non mi torna una cosa, come mai la wts permette il download gratis dei cantici dal loro sito, per poi non lasciarli masterizzare, poi non ci può essere reato se è ad uso personale, da quello che ho letto la suocera ha ordinato anche il cd originale!

Mauro
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Aquarivs ha scritto:Perché Piero non è possibile in una piattaforma pubblica spiegare come masterizzare un prodotto coperto da copyright. Fosse stato "altro" non ci sarebbero stati problemi.

veramente quà i problemi sono inesistenti!! ((riguardo al caso della masterizzazione))

sarebbe invece "un piccolo problema"...x chi non fosse informato....come dire:
"non faccio parte del mondo"........

""MIZZICA...RAGAZZI...ma quante invenzioni???? :test: :test: :test: :test: :test:



:strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Lovelove chiede.
i cantici presi da sito ufficiale della wts non è possibile?????

faccio questa domanda perche mia suocera si trova da me per qualche giorno, e mi ha chiesto se gli posso masterizzare i cantici perchè per arrivargli il cd ci vuole troppo tempo, ora li ho scaricati ma nn riesco a fare quei semplici passi per masterizzare e mi esce il segno del divieto... ora sono io o..... è per vietare la pirateria???
Vediamo se riusciamo a chiarire questo punto.
CONTRATTO DI LICENZA

Watchtower Library

Estratto …

2. DIRITTI DELL’UTENTE. La Watch Tower concede all’utente il diritto di utilizzare personalmente il SOFTWARE. L’utente non può utilizzare il SOFTWARE in rete né renderlo disponibile o utilizzarlo su Internet. Fatte salve le restrizioni previste da questo Contratto, l’utente può copiare il programma e i dati dal SOFTWARE al disco rigido del proprio computer (o dei propri computer). I dati eventualmente copiati potranno essere usati solo per scopi non commerciali. L’utente non può copiare e distribuire per scopi commerciali nessuna parte dei dati contenuti nel Prodotto. L’utente può cedere tutto il SOFTWARE a un altro utente, purché sia testimone di Geova, a condizione che il cessionario accetti tutte le condizioni del presente Contratto, e l’utilizzo o il possesso del SOFTWARE da parte sua sarà interpretato come prova di tale accettazione. Se l’utente cede il SOFTWARE non può trattenerne alcuna copia e il SOFTWARE non può rimanere installato sul suo computer.
Queste informazioni sono tratte da.
http://testimoni-di-geova.blogspot.com/ ... brary.html" target="_blank
Del nostro caro Roberto.

Invito la Lovelove a visitare il suo Blog dove troverà altre informazioni in merito al suo quesito.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Dal post di Franco... I dati eventualmente copiati potranno essere usati solo per scopi non commerciali

Quindi per uso personale, come avevo detto io poco fa.

Mauro
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

opepo ha scritto:Love love dì a tua sucera che non puoi perchè ...essendo tu cattolica..commetteresti un reato verso la tua chiesa agevolandola in pratiche eretiche :tuffo:
Grandiosa risposta, opepo!...
Allo stesso tempo al posto di lovelove avrei fatto come lei, e avrei cercato di dare una mano a mia suocera.
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Caro Franco....riposto anche per Te:
di lovelove84 » ieri, 19:30
faccio questa domanda perche mia suocera si trova da me per qualche giorno, e mi ha chiesto se gli posso masterizzare i cantici perchè per arrivargli il cd ci vuole troppo tempo, ora li ho scaricati ma nn riesco a fare quei semplici passi per masterizzare e mi esce il segno del divieto... ora sono io o..... è per vietare la pirateria???

:boh: :boh: :boh: Ma hai capito che la Lovelove aveva un problema sulla masterizzazione del prodotto?
e che dopo ha posto quelle domande?

Scusami, caro Franco, se la Lovelove riusciva a masterizzare QUEI CANTICI, questo 3d non esisteva!

PER FINIRE:
Nella domanda posta dalla Lovelove, non c'entra niente la pirateria...e ancora meno il copyright...
Lei a scritto, chiesto semplicemente che non riusciva a MASTERIZZARE, E QUALE FOSSE IL MOTIVO!
"""tra l'altro, cosa non vera...come ho già scritto..."si masterizza normalmente benissimo"!!


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Credo che stiate facendo tanta confusione per niente.
Le condizioni per l'utilizzo dicono semplicemente:
"I visitatori del sito possono scaricare il materiale protetto da copyright solo per uso personale e non a fini commerciali. Scaricando il materiale dal sito, i visitatori accettano di non pubblicarlo in nessuna rete elettronica, di non ridistribuirlo senza autorizzazione scritta e di non condividerlo in cambio di denaro (anche senza guadagno). I visitatori del sito non possono modificarne o pubblicarne nessun contenuto, parziale o integrale, né partecipare al suo trasferimento o alla sua vendita".
Dunque, masterizzare per proprio uso il materiale che uno ha scaricato fa parte dell'utilizzo consentito. Niente di complicato direi.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Comunque parlare di commettere reato sembra esagerato, nessuno ha chiesto di infrangere un copyright, come se fosse stato chiesto di sproteggere dei dvd o cd e di farne uso commerciale.

Mauro
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Eccomi qua!
ringrazio piero per avermi fatto capire che non sono scema, e che mi sembrava strano non si poteva fare......

poi con il cuore in mano, certe volte non so che vi prende ma basta che parte uno verso una direzione e gli altri seguono a ruota senza cercare di uscire dai margini "inestistenti" per prendere altre strade... altre possibilità!

comunque ho risolto, mi son data le risposte da sola e vi ringrazio lo stesso!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

opepo ha scritto:Love love dì a tua sucera che non puoi perchè ...essendo tu cattolica..commetteresti un reato verso la tua chiesa agevolandola in pratiche eretiche :tuffo:
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Se una cosa è scaricabile da un sito ed è free è ridistribuibile a patto che non ci si guadagni sopra.

Se ci fossero restrizioni non sarebbero nemmeno scaricabili.


Già il fatto di saricare sul tuo hardisk o qualsiasi genere di supporto di registrazione varrebbe esattamente come copiare su cd/dvd etc. quindi non vedo dove sia il problema, se una cosa la puoi scaricare perché free, rimane free anche se lo metti su un cd e lo regali ad un amico, al max ti fai ridare i soldi del cd etc, li non ci guadagni niente.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti