Le favole geoviste sulle LORO Assemblee

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Le favole geoviste sulle LORO Assemblee

Messaggio da daniela47 »

Ripropongo considerazioni e valutazioni sull’effetto delle Assemblee geoviste.
Vorrei esporvi alcune impressioni che sono maturate sempre di più in me, frequentando le assemblee, di cui sono divenuta una buona frequentatrice.
Parlando da esterna, senza bende sugli occhi e con la mia possibilità di ragionare senza filtri e pressioni varie, mi sono fatta, nel tempo una idea abbastanza chiara dell’aria che vi si respira.
Tutto pulito, programmato al millesimo, senza possibilità di azioni o atteggiamenti personali, sembra che perfino il respiro sia programmato e controllato, questo non desta nella persona esterna una sensazione piacevole di serenità, ma al contrario ti dà la sensazione di essere in un mondo di plastica, emozioni a comando, applausi a comando, enfasi di compiacimento sempre a comando.
Se poi poni l’orecchio e l’attenzione alle scenette che si recitano sul podio e che dovrebbero essere di incitamento, di incoraggiamento a quei poveri e programmati TDG, ecco quelle,sono così patetiche, così infantili, che proprio denotano quanto riducono la critica e l’intelligenza del TDG a
quella di fantoccini svuotati della propria personalità.
Naturalmente il geovismo, che si serve di favolette e novelle simboliche per pubblicizzarsi, crea nella loro propaganda, personaggi fasulli che assisterebbero da esterni alle assemblee e subito vengono rapiti dall’atmosfera di beatitudine e perfezione di quell’ambiente, convertendosi così al geovismo, per poter far parte di questo mondo di plastica.

Ora io ammetto che la pubblicità è l’anima del commercio, e poi devono inventarsi sempre di più sproni e false aspettative anche a coloro che già sono là dentro, infelici e scontenti….
Ma le sparano abbastanza grosse!!!.
Pensare che al contrario dentro le Assemblee, sempre di più dilaga il malcontento, nascosto, strisciante, represso dalle atroci conseguenze a cui si ritrova colui che vuole fuggire dalle maglie del geovismo.
Altro che immagine celestiale di unione e fratellanza, potessero ognuno di tanti TDG, parlare liberamente, svuotarsi dai mille dubbi, scontentezze, oppressioni che sono costretti a portarsi appresso, se ognuno che ha scoperto, saputo, confrontato, le discordanze, le falsità, gli imbrogli di questa organizzazione perfettina potesse dare la propria testimonianza vera, la propria opinione……allora quanto sarebbero ben più animate e VERE queste Assemblee.
Invece al contrario devono mostrarsi inappuntabili, soddisfatti, zelanti, CONVINTI. per
non incorrere nelle previste e distruttive condanne geoviste.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

La stessa "atmosfera di plastica" la sento ogni volta che mi capita sottomano un giornalino dei loro, sa di plastificato e preconfezionato, puzza di falso lontano un miglio, sarà per questo che nonostante ci abbiano provato insistentemente fin da quando ero ragazzina, non ci siano mai riusciti nemmmeno un pò ad incuriosirmi?. :lovebibbia:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Per quanto riguarda le assemblee, un'esempio di organizzazione che non ha eguali, questo e' da riconoscere, anche se poi, molti giovani sono interessati piu' che altro a placcare l'esplosione ormonale; sfilano avanti e indietro in cerca della loro anima gemella. Altri, piu' avanti negli anni, hanno il principale scopo di mettere in evidenza la loro abbagliante aureola di santita' dispensando incoraggiamenti e consigli a destra e a manca; ... pochi coloro che realmente vanno con la sola intenzione di "cibarsi spiritualmente"!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

.........."così infantili"..........è proprio quello che ho notato nei primi tempi...........ma ,poi,forse perchè la vita ,spesso,è troppo dura ,ti vuoi illudere che...quelle "favole" che ti raccontano i TdG...possano dimostrarsi vere ...e tu possa trovare finalmente ....."quell'angolino di pulito" che ti fa sognare e credere che un mondo migliore sia possibile ! Così ci sono cascata in pieno.....e il risveglio è stato ..durissimo....ma meglio tardi che mai.......continuare quella vita...che non è vita...ma solo un "rimandare a vivere" in attesa del "nuovo mondo"........è un "peccato mortale........un insulto alla vita...... :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Bellissima la tua descrizione Daniela corrisponde con perfezione alla realtà e nel leggerla mi è venuta l'angoscia ripensando ai vecchi tempi . Non ci ritornerei per nulla al mondo ! :bb: :loveitdg:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

serenè ha scritto:Bellissima la tua descrizione Daniela corrisponde con perfezione alla realtà e nel leggerla mi è venuta l'angoscia ripensando ai vecchi tempi . Non ci ritornerei per nulla al mondo ! :bb: :loveitdg:

Voglio sperare che tanti altri, che ora continuano a fare numero alle Assemblee, prendano il coraggio che hai preso tu e tantissimi altri, per potersi liberare da queste catene opprimenti dall'obbligo micidiale di presenza in queste Assemblee, che al C.D. geovista servono tanto per i LORO scopi che hanno poco a che vedere con la religione.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

sconvolta ha scritto:.........."così infantili"..........è proprio quello che ho notato nei primi tempi...........ma ,poi,forse perchè la vita ,spesso,è troppo dura ,ti vuoi illudere che...quelle "favole" che ti raccontano i TdG...possano dimostrarsi vere ...e tu possa trovare finalmente ....."quell'angolino di pulito" che ti fa sognare e credere che un mondo migliore sia possibile ! Così ci sono cascata in pieno.....e il risveglio è stato ..durissimo....ma meglio tardi che mai.......continuare quella vita...che non è vita...ma solo un "rimandare a vivere" in attesa del "nuovo mondo"........è un "peccato mortale........un insulto alla vita...... :ciao: :ciao:
quoto al mille per mille.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

SI ! Mauroz, quello che dici è stato notato non solo da me, in diverse Assemblee, ma anche le mie amiche hanno notato, lo sfoggio di abiti, atteggiamenti di ragazze giovani, e di ragazzi.
In alcuni momenti sembrava di assistere ad una passerella, tra abiti stretti e fasciati, che erano lunghi, ma molto sinuosi e piuttosto Ose’, … scarpe con tacchi alti e vertiginosi, il continuo passare e ripassare, che diceva “guardatemi” e “riguardatemi”, era ben lontano dal vestiario da monache smesse, che adottano le geoviste per le strade quando vanno in cerca di proseliti.

Cosi’ la gioventù geovista tiene in considerazione le Assemblee come opportunità di cercare l’anima gemella.
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Quanto andavo nelle annuali assemblee , almeno tre all'anno, facevo in modo di avere incarichi un pò "esterni" per tenermi alla larga da tutte querlle chiacchiere! Evitavo in tutti i modi di fare l'usciere. Perchè in questo caso dovevo volente o nolente sentirle tutte. Proprio non ce la facevo a sentire ancora ed ancora quelli che per me, annoiato Tg senza fede nello Schiavo, erano sproloqui. Amavo Geova Dio, anzi amavo Yahweh degli Eserciti. Lo amo tutt'ora.Ma ritenevo che Yahweh non potesse essere promotore di tutte quelle insesatezze scritturali. Le quali raggiungevano il parossismo in occasione delle Assemblee. Perciò mi tenevo alla larga . Stavo lontano . Facendo finta di occuparmi di cose "spirituali" all'esterno dei luoghi assembleari ma in realtà fuggivo da quelle chiacchiere infinite su cose insensate.ciao.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

arwen ha scritto: sarà per questo che nonostante ci abbiano provato insistentemente fin da quando ero ragazzina, non ci siano mai riusciti nemmmeno un pò ad incuriosirmi?.
forse perchè sai benissimo che molte volte l'apparenza inganna?
forse per natura, diffidi delle lusinghe degli sconosciuti?
forse perchè gardandoli negl'occhi si percepisce la sceneggiata?
forse perchè se poco poco provi a contraddirli incominciano ad izzare il pelo come i gatti?

Daniela ormai per questioni familiari frequenta le assemblee anche se sono sicuro ne farebbe tranquillamente a meno,
ma allo stesso tempo può rendersi sempre più conto quanto sono patetici,
agiscono come fossero ipnotizzati,
uniformandosi, come fossero le persone più educate del mondo, per poi avere nel proprio io tanta di quella rabbia,
che hannibal lecter a confronto è un santo.

:strettamano:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara sconvolta hai saputo cogliere una riflessione importante, su cui poggia astutamente la W.T.
Ma dopo le speranze,…. le aspettative,….. le illusioni………. Allora viene il bello.
Molti restano attaccati a queste illusioni perché hanno paura della vita, ma non capiscono che neppure quello che VEGETANO all’ombra della W.T. non è vita, e questo lo dimostrano proprio nelle grandi riunioni, quando maggiormente si avverte il condizionamento di cui sono oggetto, le mosse tutte uguali, tutte prestampate e costruite sulle loro teste e sui loro cuori da una organizzazione così intrigante e così negativamente penetrante.
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

daniela47 ha scritto:Molti restano attaccati a queste illusioni perché hanno paura della vita, ma non capiscono che neppure quello che VEGETANO all’ombra della W.T. non è vita, e questo lo dimostrano proprio nelle grandi riunioni, quando maggiormente si avverte il condizionamento di cui sono oggetto, le mosse tutte uguali, tutte prestampate e costruite sulle loro teste e sui loro cuori da una organizzazione così intrigante e così negativamente penetrante.

Ne ho sentiti veramente tanti dire che "anche se questa non dovesse essere la verita', rimarrei dentro ugualmente!" Ormai ne hanno fatto un loro modo di vivere, talmente radicato che sarebbe come privarli della loro pelle stessa. Non tutti si sentono schiavi e intrappolati in quello che ormai e' diventato il loro unico "mondo", anche a discapito della vita stessa dei propri familiari. E' inutile cercare di capire, entrare nei meandri della loro psiche, scalfire lo stato di condizione ipnotica...tutto tempo perso!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

SI ! Mauroz
purtroppo sembra tempo perso cercare di capire oppure di scalfire ciò che li tiene legati, avvitati all’organizzazione, mi guardo bene dal chiamarla religione.
Non è tempo perso però per la W.T. che con il condizionamento di un esercito di persone assoggettate, consapevoli o meno, felici o meno, libere di starci o no, è riuscita a raggiungere la strapotenza di cui si vanta.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Dnick:

forse perchè sai benissimo che molte volte l'apparenza inganna?
forse per natura, diffidi delle lusinghe degli sconosciuti?
forse perchè gardandoli negl'occhi si percepisce la sceneggiata?
forse perchè se poco poco provi a contraddirli incominciano ad izzare il pelo come i gatti?

- In effetti le lusinghe, tutte quelle premure, quell’atteggiamento invitante, può riuscire molto bene per coloro che non sanno, che non li conoscono, ma per chi invece sa, per chi ha capito , quelle lusinghe, quelle tecniche di abbordaggio, sappiamo che non escono spontanee, ma fanno parte delle istruzioni made W.T..

Se provi a contraddirli, abbassano la maschera e mostrano sentimenti tutt’altro che rispettosi non solo per te, ma per chiunque, e come reazione sfogano un livore insinuando sull’onestà del mondo, in primis sui cattolici, perché tanto anche se ad una persona non TDG, non può fregare niente di altre religioni, ma bisogna comunque che calunnino i cattolici, proprio come una cosa di cui non possono proprio fare a meno, anche se non ci incastra nulla.
Per me è molto proficuo recarmi alle Assemblee, c’è sempre qualcosa da osservare, una conversazione da proseguire, e tante cose da mettere in chiaro.
Soprattutto, anche se LORO non vorrebbero, riesco ad informare su tante cose, fatti e persone di cui ho saputo, e anche se non vogliono ammettere, o non vogliono sentire, resta comunque il fatto che le mie informazioni li disorientano, tante volte ho dimostrato di sapere prima io alcuni fatti e fatterelli e tutto sommato scopriranno in seguito che sono anteprime di quello che poi verrà divulgato nelle congregazioni.

Quindi anche se preferire trascorrere meglio il mio tempo, ma qualcosa viene fuori sicuramente dal frequentare le Assemblee della W.T..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Stranamente nel mio caso, invece, proprio le lusinghe e le eccessive premure m'hanno disturbata.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Gabriella Prosperi ha scritto:Stranamente nel mio caso, invece, proprio le lusinghe e le eccessive premure m'hanno disturbata.
Penso che non sia tanto strano, anzi al contrario,
penso che proprio quel loro approcio
pieno di smancerie usa e getta,
che tende a lusingare una persona che neanche si conosce per bene,
che fa si a provocare diffidenza e molti non abboccano appunto per questo.
Forse negli anni 60 questi metodi potevano risultare più efficaci, ma nel mondo d'oggi
le probabilità di successo si sono ridotte.
daniela47 ha scritto:Se provi a contraddirli, abbassano la maschera e mostrano sentimenti tutt’altro che rispettosi non solo per te, ma per chiunque, e come reazione sfogano un livore insinuando sull’onestà del mondo, in primis sui cattolici, perché tanto anche se ad una persona non TDG, non può fregare niente di altre religioni, ma bisogna comunque che calunnino i cattolici, proprio come una cosa di cui non possono proprio fare a meno, anche se non ci incastra nulla.
Penso che la reazione è dovuta per reprimere quella piccolissima voce della propria coscenza,
che ancora cerca di farsi sentire, ma l'indottrinamento bombmbardante convincendoli
di essere i cavalieri della verità in un mondo perverso,
non permette di essere lucidi e razionali, e valutare anche ciò che gl'altri considerano verità,
e quindi emerge quel senso di rabbia presuntuosa che tendono a mascerare senza tanto successo.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Sempre più le assemblee assumono un carattere militaresco da caserma. Tanti usceri anche in incognito a seguire letteralmente gli infiltrati...Mi ricordo che per me ogni scusa di "malessere fisico" era buona per non andare... :felice:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Cento:

Sempre più le assemblee assumono un carattere militaresco da caserma. Tanti usceri anche in incognito a seguire letteralmente gli infiltrati...Mi ricordo che per me ogni scusa di "malessere fisico" era buona per non andare...


Caro Cento mi hai fatto ricordare un altro particolare riguardo ai sistemi capillari adottati, che danno l’idea del clima pesante e come dici tu “militaresco che vige nei loro ambienti.

Alcuni anni fa mi recai all’Assemblea estiva, sempre in compagnia di mio marito.
In quell’occasione vennero a trovarmi là dentro, le amiche Mafalda e Rambosette.
Ebbene ci ritrovammo con un “personal vigilante TDG” alle spalle che ci seguiva a poca distanza senza perderci di vista.
Noi lo facemmo affannare un po’, divertendoci come giovanette, perché ci spostavamo di continuo per “fargli fare un po’ di movimento”.
Ma che cosa temevano da noi,?
Forse un attentato ?.
Era patetico e ridicolo sentirci inseguite e controllate da questo individuo alle nostre spalle.
Tra l’altro, ironia della sorte, questo bel tipo, FIGLIO DI UN ANZIANO di congregazione, ha avuto a che fare con tristi episodi di adulteri e molestie, anche questo una cosa che si sussurrava e che bene o male sapevano in molti, se non tutti, ma non è stato mai rimosso dal geovismo.

Forza dei raccomandati e della parentela!!!!.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

daniela47 ha scritto: Ebbene ci ritrovammo con un “personal vigilante TDG” alle spalle che ci seguiva a poca distanza senza perderci di vista.
Noi lo facemmo affannare un po’, divertendoci come giovanette, perché ci spostavamo di continuo per “fargli fare un po’ di movimento”.
Questa mi é nuova.
Come sapevate di essere seguite?
É una prassi ordinaria seguire gli ospiti, oppure eri tu, Daniela, la persona sospetta (mi riferisco alla tua esperienza personale e ai problemi che avevi con gli anziani)?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Nelly non so se è una prassi che vige nei LORO sistemi, so però che per noi è stato così.
Per coloro che si recano alle Assemblee come ospiti di qualche TDG, questa specie di controllo sarà certamente effettuato da chi li ha invitati mentre per noi forse c'era il messaggio "ATTENTI A QUELLE TRE"
Sta di fatto che per noi è stato un motivo in più di comicità che non ci ha datto nessun fastidio perchè abbiamo continuato a parlare e a commentare liberamente, tra l'altro sensa recare disturbo all'Assemblea perchè ci mantenevamo ai margini della platea.
Ma se il nostro Body gard stava in ascolto, non poteva fargli altro che bene, forse i nostri commenti ben assestati, potranno essere serviti al momento opportuno per SVEGLIARLO.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

daniela47 ha scritto:Dice Cento:

Sempre più le assemblee assumono un carattere militaresco da caserma.
In verità questo'atteggiamento l'ho notato anche in qualche matrimonio,

i vigilantes passavano fra i tavoli e controllavano se qualcuno abusava del vino,
il limite consentito era un bicchiere + un spumantino alla torta,
se si sgarrava, annotazione, :conf: :conf: :conf:

molto contrallati anche noi non tdg, casomai a qualcuno veniva in mente di fare una dedica particolare
leggendo una lettera agli sposi :test: :test: :test:

Cose-e pazz
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Robe da pazzi
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dnick ha scritto:
daniela47 ha scritto:Dice Cento:

Sempre più le assemblee assumono un carattere militaresco da caserma.
In verità questo'atteggiamento l'ho notato anche in qualche matrimonio,

i vigilantes passavano fra i tavoli e controllavano se qualcuno abusava del vino,
il limite consentito era un bicchiere + un spumantino alla torta,
se si sgarrava, annotazione, :conf: :conf: :conf:

molto contrallati anche noi non tdg, casomai a qualcuno veniva in mente di fare una dedica particolare
leggendo una lettera agli sposi :test: :test: :test:

Cose-e pazz

Controllati, seguiti, condizionati fin nei minimi dettagli, niente è lasciato ad una iniziativa personale o ad una scelta personale !!!
Ma davvero pretendere di definirsi un popolo felice è una enormità.
Felici di essere in una prigione con sbarre ben più pesanti e profonde di quelle materiali!!!!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quella del controllore degli invitati (cerimonie o congressi che dir si voglia) specialmente se stranieri, credo sia pratica anglosassone diffusa. In America li chiamano, genericamente, tutor.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

daniela47 ha scritto:Tutto pulito, programmato al millesimo, senza possibilità di azioni o atteggiamenti personali, sembra che perfino il respiro sia programmato e controllato, questo non desta nella persona esterna una sensazione piacevole di serenità, ma al contrario ti dà la sensazione di essere in un mondo di plastica, emozioni a comando, applausi a comando, enfasi di compiacimento sempre a comando
Come hai descritto bene il loro mondo....cara daniela...hai scelto proprio i termini giusti e appropriati
Quando conosci quel mondo...scopri che funziona TUTTO A COMANDO...è incredibile...anche il respirare...

e poi le sfilate di moda......ho visto per fortuna poche volte mia sorella e mia nipote di 14 anni venire a casa mia....DOPO LA FAMOSA ASSEMBLEA...DELLA DOMENICA

non un capello fuori posto....truccatissime....
e ogni volta mi veniva il magone......

si vede che tutto è perfetto....tutto è stramaledettamente FALSO !!!
e la cara WT si prende gioco di quelle povere persone ingenue che ci credono e sono pronte pure a dare la vita .... :piange:
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

mauroz ha scritto:Per quanto riguarda le assemblee, un'esempio di organizzazione che non ha eguali, questo e' da riconoscere, anche se poi, molti giovani sono interessati piu' che altro a placcare l'esplosione ormonale; sfilano avanti e indietro in cerca della loro anima gemella. Altri, piu' avanti negli anni, hanno il principale scopo di mettere in evidenza la loro abbagliante aureola di santita' dispensando incoraggiamenti e consigli a destra e a manca; ... pochi coloro che realmente vanno con la sola intenzione di "cibarsi spiritualmente"!
è proprio vero che tira più un pelo di .....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Emiro:

Come hai descritto bene il loro mondo....cara daniela...hai scelto proprio i termini giusti e appropriati
Quando conosci quel mondo...scopri che funziona TUTTO A COMANDO...è incredibile...anche il respirare...

e poi le sfilate di moda......ho visto per fortuna poche volte mia sorella e mia nipote di 14 anni venire a casa mia....DOPO LA FAMOSA ASSEMBLEA...DELLA DOMENICA

non un capello fuori posto....truccatissime....
e ogni volta mi veniva il magone......

si vede che tutto è perfetto....tutto è stramaledettamente FALSO !!!
e la cara WT si prende gioco di quelle povere persone ingenue che ci credono e sono pronte pure a dare la vita ....


Certamente la capillare organizzazione di cui si avvalgono può disorientare qualcuno che non li conosce, ma mi resta difficile pensare che una persona normale con ragionamenti propri normali si lasci avvincere, come vorrebbero far credere LORO, dall’immagine e dalla sensazione che può dare quell’ambiente, al punto tale da decidere di iniziare lo studio, proprio spinti dall’emozione dell’atmosfera assembleare.
Nelle loro favole, nei loro discorsi propinati per la propaganda, tendono a far credere questo, ma questo senza dubbio lo credono i TDG, a cui la W.T. può dare da bere tutto ciò che vuole, ma un estraneo, uno che abbia un minimo di raziocino, non penso che si lasci abbindolare solo da quell’aria PERFETTINA che si respira là dentro.
Oltre all’aspetto programmatico di ordine, pulizia, e studiata organizzazione le impressioni spaziano anche sulle scenette, sui discorsi degli anziani, e qui mi ci cascò l’asino….chi non è, ne condizionato, ne condizionabile, avverte anche tante altre cose, come la ripetitività di certi sproni, a volte espressi anche con infantilismo nelle scenette che a LORO piacciono tanto, e in cui si sentono tanto attori, atti a tenere il TDG separato dal mondo, dalla famiglia, da tutto ciò che non fa parte della W.T., e questo non può certo passare inosservato al visitatore occasionale.
iL BOMBARDAMENTO, ANCHE SE VISCIDO, PER ODIARE IL MONDO NON E' CERTO UNA COSA A CUI UNO NON FA CASO.

Sarei curiosa di sapere quanti sono rimasti affascinati dal geovismo sulla base della impressione immediata che può dare l’Assemblea.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

- Sarei curiosa di sapere quanti sono rimasti affascinati dal geovismo sulla base della impressione immediata che può dare l’Assemblea. -


E qui mi rivolgo proprio agli amici foristi.

Vi risulta che qualcuno sia rimasto talmente colpito, partecipando da estraneo ad una Assemblea geovista, sulla base dell’impressione ricevuta, tanto da chiedere uno studio per avvicinarsi al geovismo ?

Sarebbe interessante poter sapere quali e quante persone - VERE - (non certo i personaggi inventati delle favole geoviste), appartengono a questa categoria così decantata dai proclami dei TDG.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

daniela47 ha scritto:Tutto pulito, programmato al millesimo, senza possibilità di azioni o atteggiamenti personali, sembra che perfino il respiro sia programmato e controllato,...
Vero!
Nelle pubblicazioni si spiega come respirare
Prepàrati a reagire meglio. Quando qualcuno ti provoca, fai un bel respiro, abbassa il tono della voce e parla lentamente..
State in posizione eretta con le spalle all’indietro, inspirate in modo da riempire la parte inferiore dei polmoni ed espirate in modo graduale mentre contate il più a lungo possibile in maniera lenta e uniforme senza riprendere fiato. Poi esercitatevi a leggere ad alta voce mentre respirate nella stessa maniera....

Imparate a riempire la parte inferiore dei polmoni quando respirate....
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Luciano ha scritto:Prepàrati a reagire meglio. Quando qualcuno ti provoca, fai un bel respiro, abbassa il tono della voce e parla lentamente..
Sembra abbiano preso spunto da qualche libro di respirazione tantrica


Immagine

Avvertenze:

I consigli sopra citati valgono solo in caso si è provocati,

se ha provocare sarete voi, e probabile che la respirazione possa
avvenire con le bombole di ossigeno quindi non abusate. :ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 29 ospiti