Mi scrive...

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Mi scrive...

Messaggio da Lucio »

Mi scrive Erminio Ottone, e gli rispondo in pubblico.
Ha allegato alla sua mail assenso alla pubblicazione con allegata comunicazione ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. N. 169/03) firmata da egli medesimo, dalla mamma e dal capostazione, per cui mi sento autorizzato a pubblicarla.
Ecco cosa scrive:
"Caro Lucio, so che da tempo ti occupi con accurati studi e pubblicazioni e ricerche scientifiche sulle conseguenze antropologiche delle caciotte. In particolare voglio riferirmi alle forme che questi prodotti hanno. Ti allego sotto le immagini incriminate.
In particolare la rosa camuna ha una forma riconducibile alla croce, simbolo pagano e legato alla falsa adorazione. Ho provato a chiedere al mio gastronomo di fiducia una rosa camuna a forma di palo, spiegando con le scritture che era quella la corretta interpretazione, e mi è venuto incontro tagliando due orecchie ad una rosa camuna. Solo che una volta servita in tavola i fratelli invitati, zelanti e nominati, si sono rifiutati di mangiarla perchè hanno riconosciuto che con il mio comportamento potevo farli inciampare.
L'altra breve domanda è relativa al formaggio della val di Scalve, che ha forma circolare. Sono stato informato che il dio Sole era oggetto di falsi riti immorali fin dall'alba dei tempi.
Inoltre aggiungo che da tempo i simboli di questi due formaggi (X e O) sono utilizzati nel peccaminoso gioco del tris. Posso essere disassociato per questo?
Potrei essere sottoposto a comitato gastronomico?"

Come aiutiamo questo poveretto? :risata:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma come ti vengono in mente?....ah, si, scusa. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lucio ha scritto: Come aiutiamo questo poveretto? :risata:
L´unico modo sarebbe la distruzione eterna dei due pezzi incriminati. Se li manda a casa mia (gli do il mio indirizzo) ci penso io! :occhiol:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nelly24 ha scritto:
Lucio ha scritto: Come aiutiamo questo poveretto? :risata:
L´unico modo sarebbe la distruzione eterna dei due pezzi incriminati. Se li manda a casa mia (gli do il mio indirizzo) ci penso io! :occhiol:
si potrebbe fare uno scambio culturale di formaggi :risata:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

A me è venuta fame :lingua: :lingua: :lingua:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

sweetkj ha scritto:A me è venuta fame :lingua: :lingua: :lingua:
Anche a me...sono a dieta drastica e i formaggi assolutamente vietati!!!
Sto bevendo una tisana da stamane...chissà, che almeno ne valga la pena...
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

pioniera_regolare ha scritto:
sweetkj ha scritto:A me è venuta fame :lingua: :lingua: :lingua:
Anche a me...sono a dieta drastica e i formaggi assolutamente vietati!!!
Sto bevendo una tisana da stamane...chissà, che almeno ne valga la pena...

:bacio:

Non farla drastica però, non ne hai bisogno :fiori:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6308
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mi hai fatto morire dal ridere! La "rosa camuna a forma di palo" è bellissima.
:risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Antonio47

Stupidaggini

Messaggio da Antonio47 »

Assolutamente delle stupidaggini
ma le riflessioni sono giuste.
Inciampare su delle caciotte è ridicolo !!! :blu:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Antonio47 ha scritto:Assolutamente delle stupidaggini
ma le riflessioni sono giuste.
Inciampare su delle caciotte è ridicolo !!! :blu:
Antonio, ricordati che questa è la sezione "Umorismo"!

Senti un po', sbaglio o non ti sei ancora presentato?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Come ha fatto notare Cogitabonda, non ho trovato la tua presentazione, è corretto prima presentarsi e poi disquisire, puoi farlo nella sezione "Presentiamoci".
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Aarrghh, la rosa camuna... Un altro po' e inciampavo dal ridere!

:risata:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

scusate ma allora anche i croccantini dei gatti hanno quella forma ad ogni modo chissà che buona che deve essere quella caciotta gnam gnam :sorriso:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

slash203 ha scritto:scusate ma allora anche i croccantini dei gatti hanno quella forma
Pagani! (i gatti) :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Far parte del Comitato Gastronomico, quello sì sarebbe un privilegio degno di questo nome, altro che reggere microfoni! :lingua:
Sempre che la partecipazione al comitato comporti ripetuti assaggi (con esclusione dei croccantini per gatti).
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

... caro Lucio ...

Messaggio da Malcico71 »

Dì pure al tuo amico che non si preoccupi ...

Che vi sia disegnata una trave od una croce ... sta buona caciotta una volta digerita finirà per fare compagnìa al solito rotolo che non si farà problemi ad accompagnarla nel solito posto indipendentemente dalla sua forma iniziale , o usa rotoli schizzinosi ????

:risata: :mi sono spieg: :risata:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Vogliamo parlare dei salatini con la forma della stella di david, chiaro simbolo demoniaco??? :felice: :felice: :felice:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Scrive Torry da parte di Demy

Messaggio da Demolizioni Torri »

Antonio47 ha scritto:Assolutamente delle stupidaggini
ma le riflessioni sono giuste.
Inciampare su delle caciotte è ridicolo !!! :blu:
Mica tanto! C'è chi inciampa sulle torte di compleanno... Chi le fa vomitare ai figli...
E' vero che questo 3d è nella sezione umorismo e, chiaramente, si tratta di una parodia. Però è una parodia non così lontana dalla realtà.
C'è chi ha strappato la copertina dell'elenco telefonico perché c'era l'immagine di una chiesa, chi ha buttato via la tovaglia nuova, appena acquistata dalla moglie, perché era decorata con alcune crocette, chi ha castrato le foto del matrimonio... come se questa religione potesse essere retroattiva!

Demy
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

GRANDE!!!!

Messaggio da Dingus JJ »

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

http://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_camuna" onclick="window.open(this.href);return false;


La Rosa camuna è una delle più famose Incisioni rupestri della Val Camonica risalente ad una civiltà, i Camuni, che vissero nella valle durante l'età del Ferro. È una croce anseata associata a nove coppelle.


Una raffigurazione della rosa camuna
Rosa camuna a Foppe di NadroQuesto simbolo è stato ritrovato 92 volte tra le 300.000 incisioni rupestri della Valcamonica (primo sito italiano tutelato dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità) ed è stata raffigurata principalmente in tre modi differenti: come una figura quadrilobata, a svastica o a svastica asimmetrica, anche perché il simbolo ha avuto una evoluzione nel tempo[senza fonte].

La Rosa Camuna è spesso associata a guerrieri che sembrano danzare attorno ad essa e a difenderla dall'aggressione di nemici armati ma il suo significato è tuttora fonte di dibattito tra gli studiosi. Simboli analoghi sono stati ritrovati in Mesopotamia[senza fonte] ed hanno portato gli studiosi a pensare che tale simbolo sia stato diffuso da questa terra, attraverso il contatto tra popolazioni, fino ad arrivare in Valle Camonica[senza fonte]. Ritrovamenti di simili incisioni sono avvenute anche in Portogallo, Svezia e Gran Bretagna e fanno pensare ad un simbolo usato dai guerrieri preistorici
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amore e Psiche ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_camuna
La Rosa Camuna è spesso associata a guerrieri che sembrano danzare attorno ad essa e a difenderla dall'aggressione di nemici armati ma il suo significato è tuttora fonte di dibattito tra gli studiosi. Simboli analoghi sono stati ritrovati in Mesopotamia[senza fonte] ed hanno portato gli studiosi a pensare che tale simbolo sia stato diffuso da questa terra, attraverso il contatto tra popolazioni, fino ad arrivare in Valle Camonica[senza fonte]. Ritrovamenti di simili incisioni sono avvenute anche in Portogallo, Svezia e Gran Bretagna e fanno pensare ad un simbolo usato dai guerrieri preistorici
I sospetti d'inquinamento idolatrico si addensano!
:contrib: per formare un comitato da inviare in loco per un esame approfondito della questione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti