...negli ultimi 120 anni i Testimoni di Geova sono stati ..

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

...negli ultimi 120 anni i Testimoni di Geova sono stati ..

Messaggio da vitale »

Intervento dei Testimoni di Geova
http://xenu.com-it.net/txt/osce2.htm#menu2" target="_blank" target="_blank
Incontro Supplementare OSCE su Libertà di Religione. Vienna, Austria, 22 Marzo 1999.

Sig. Moderatore, negli ultimi 120 anni i Testimoni di Geova sono stati fraintesi, osteggiati e crudelmente perseguitati per la loro fede in numerosi paesi del mondo. In un incontro a Washington, proprio la settimana scorsa, un senatore degli Stati Uniti d'America ha affermato che il modo in cui un paese tratta Ebrei e Testimoni di Geova è il barometro del suo atteggiamento verso i diritti umani nel loro insieme. Considerata la nostra esperienza come parte oggetto di intolleranza religiosa, pensiamo di avere idee e pensieri da dividere, quest'oggi, con l'OSCE.

Abbiamo i seguenti 5 suggerimenti:

Si sente il bisogno di sviluppare e mantenere un database centrale che contenga le vigenti leggi sulla religione, e la legislazione in sospeso in tutti i paesi OSCE. Ciò servirebbe non solo a fini comparativi, ma anche per quegli Stati che stiano pensando di rivedere le loro leggi. Il database sarebbe geograficamente dislocato per nazione-stato.

Vi è la necessità di un tramite per scambiare informazioni in modo obiettivo e neutrale sulle diverse fedi del mondo, piccole e grandi, vecchie e nuove, una stanza di compensazione ufficiale, se preferite. Questo database sarebbe organizzato per religione e dovrebbe mostrare come le altre nazioni-stati del mondo considerano una particolare religione, la sua accettazione internazionale. Dopotutto, in uno stato una religione potrebbe costituire una piccola minoranza, e perciò malcompresa per mancanza di esperienza, ma potrebbe essere molto grande e ben compresa in altri paesi. Una fonte indipendente ed obiettiva di questo tipo potrebbe anche essere usata per confutare le menzogne a volte riprese dai media sul fatto che una organizzazione sia o meno legale, o se è considerata o meno religione in un dato paese.

A volte è necessario un tramite per promuovere il dialogo costruttivo tra uno Stato e una particolare fede. Ciò è specialmente vero quando la religione è una piccola minoranza e lo Stato non ritiene di doversi interessare a quella fede. La religione ha bisogno di qualcuno a cui rivolgersi per avere aiuto nell'organizzazione e incoraggiare il dialogo.

Quando il dialogo fallisce, allora c'è bisogno di una entità internazionale per facilitare, mediando, la risoluzione della disputa. Si potrebbero potenzialmente eliminare costose battaglie legali, titoli di giornali internazionali e imbarazzanti rapporti sui diritti umani nei forum internazionali. Ho personalmente constatato le conseguenze del non disporre di questo tipo di organizzazione in Russia, durante il processo che ci riguardava delle scorse settimane.

Infine, chiediamo che l'Advisory Panel dell'ODIHR accetti e incoraggi le nuove idee delle fedi minoritarie, specialmente su argomenti con cui potrebbero essere strettamente associate, o che le riguardino in maniera significativa.

Chi può fare quanto suggeriamo? L'unico luogo a cui si possa pensare per logica è l'ODIHR. Vorremmo poter vedere queste nuove funzioni come compito aggiuntivo dell'ODIHR, insieme a personale adeguato e risorse per realizzarlo. Servirebbe forse l'aiuto della comunità accademica, ma se tutto va bene questo dovrebbe essere disponibile. In chiusura, Sig. Moderatore, vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare l'OSCE e l'ODIHR per aver organizzato questo produttivo incontro e per averci permesso di fornire i nostri commenti e idee. Grazie.

Nota: ODIHR (Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani)
------------------------------------------------------------------------------------
Trascorso un decennio, sono ancora fraintesi?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi fa specie che si rivolgano a organizzazioni del "mondo" quando insegnano a fuggirlo, se non disprezzarlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

:ciao: vitale: come sai i tdg, sono 139 anni che sono capiti male ho fraintesi.
è la stessa cosa che scrivono loro sulle, loro riviste. quando fai domande che hà loro non vanno bene,
sei tù che hai frainteso, ho ai letto male.
la wts oggi sta trabballando, per questo cerca aiuto alle associazioni umane.
è poi dice che non fa parte del mondo, però lo usa appieno. :saggio: :saggio: salvatore
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi fa specie che si rivolgano a organizzazioni del "mondo" quando insegnano a fuggirlo, se non disprezzarlo.
Gabriella

La WTS, insegna ai tdg. a considerare le persone che non accettano il loro credo, le strutture politiche e religiose, facenti parte del mondo satanico-

Ovviamente quando si sente traballare allora si rivolge anche a loro, e questo comportamento, viene ben accettato dai tdg, senza porsi domande, inquanto la WTS, insegna che è " Strategia teocratica ".

Velleda
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Velleda ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Mi fa specie che si rivolgano a organizzazioni del "mondo" quando insegnano a fuggirlo, se non disprezzarlo.
Gabriella

La WTS, insegna ai tdg. a considerare le persone che non accettano il loro credo, le strutture politiche e religiose, facenti parte del mondo satanico-

Ovviamente quando si sente traballare allora si rivolge anche a loro, e questo comportamento, viene ben accettato dai tdg, senza porsi domande, inquanto la WTS, insegna che è " Strategia teocratica ".
Velleda
Una volta, ma sono vecchia e ho ricordi obsoleti, si chiamava ipocrisia. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grandi opportunisti

Messaggio da deep-blue-sea »

devono pur cercare di difendere le proprie posizioni..che significano il loro pane. Fa niente, che se per farlo devono SERVIRSI DEL MONDO, fà niente se sono considerati i campioni dell'ipocrisia, tanto hanno la faccia di 'selce'...non ne parla la Bibbia?

(1 Corinti 7:30-31) e anche quelli che piangono siano come quelli che non piangono, e quelli che si rallegrano come quelli che non si rallegrano, e quelli che comprano come quelli che non possiedono, 31 e quelli che fanno uso del mondo come quelli che non ne usano appieno; poiché la scena di questo mondo cambia.

Dunque visto che 'la scena del mondo cambia', essi sono attenti osservatori della scena politica, in modo di trarne profitto e presentarsi nella migliore veste a qualsiasi nuovo governante.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti