ciao

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Chiara.c ha scritto:A questo punto illuminami sul perchè sarei strana...
Ma poi io non capisco perchè accidenti uno debba giustificare il fatto che stia male o che sia differente, occorre una giustificazione per essere accettati a prescindere. Se si vuole si dice e so no ci metterei un punto.
Non sono asperger per moda, me lo sarei risparmiato, non ho 1 miliardo di sintomi (ma i miei), mi tengo i pro ed i contro di quanto.
Stai tranquilla non devi giustificarti di nulla qui......ci sono persone aperte e in grado di accettare l'altro così com'è.......tieni lontana i tdg e non rispondere loro su queste cose :ok: :ok: (=non devi discutere di come sei con Brisa)
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Chiara.c ha scritto:A questo punto illuminami sul perchè sarei strana...
Così, una sensazione. Le cose che scrivi, la descrizione che fai dei tuoi rapporti con gli altri, dei tuoi sentimenti, delle tue reazioni. Che prima scrivi che non potevi dire che eri "Asperger" perchè altrimenti ti avrebbero emarginata e ora affermi che la diagnosi ce l'hai da pochi mesi. Che sei nata tra i testimoni di Geova ma non sai se un inattivo può essere invitato a un matrimonio e lo vieni a chiedere qui.

Così, sensazioni. Ma come ho già detto è per me un argomento "particolare" e forse sono troppo sospettoso. Mi perdonerai, oppure no, ha poca importanza. Ti risaluto.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Chiara.c ha scritto:A questo punto illuminami sul perchè sarei strana...
Ma poi io non capisco perchè accidenti uno debba giustificare il fatto che stia male o che sia differente, occorre una giustificazione per essere accettati a prescindere. Se si vuole si dice e so no ci metterei un punto.
Non sono asperger per moda, me lo sarei risparmiato, non ho 1 miliardo di sintomi (ma i miei), mi tengo i pro ed i contro di quanto.


Non te la prendere Chiara,non c'è bisogno di spiegare . :timido:



Mamy :fronte:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Chiara.c ha scritto:A questo punto illuminami sul perchè sarei strana...
Ma poi io non capisco perchè accidenti uno debba giustificare il fatto che stia male o che sia differente, occorre una giustificazione per essere accettati a prescindere. Se si vuole si dice e so no ci metterei un punto.
Non sono asperger per moda, me lo sarei risparmiato, non ho 1 miliardo di sintomi (ma i miei), mi tengo i pro ed i contro di quanto.
Benvenuta Chiara.
Non dare troppo peso a quello che insinua Brisa, dato che è un TdG e quindi per "contratto" deve essere di parte. (per gli asperger: interpreta la frase in modo ironico scherzoso) :sorriso:
Io so che gli Asperger spesso mostrano di avere un'abilità particolare in qualche cosa. Tu hai qualche abilità particolare?
Ultima modifica di MatrixRevolution il 21/10/2011, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma qui non si sta parlando di un dopolavoro o di altro gruppo qualsiasi, qui si parla d'un gruppo stretto, di un clan, in cui si sa vita, morte e, scusa, miracoli d'ognuno.
Un gruppo che si riunisce, ora 2 volte a settimana (prima erano 3 le occasioni d'incontro), un gruppo in cui le ore di predicazione si svolgono, nella stragrande maggioranza, parlando dei membri del gruppo tra i membri del gruppo, non può ignorare anche i sintomi più labili d'un proprio membro e non occorre essere terapeuti per accorgersi se qualcuno ha problemi, nè essere particolarmente attenti a cogliere sintomi, non meniamo il can per l'aia, suvvia, sai bene quanto me come stanno le cose.
E non è troppo pretendere che in questa situazione sociale ci si prenda cura l'un con l'altro visto che è una delle doti di cui si fan vanto.
Verita' è che i diversi, diversi dall'omologazione per qualsivoglia problema, sono emarginati come in altri contesti sociali in cui non si conosce e non si è tenuti a conoscere il problema, ma qui, in un contesto tanto particolare costituito sopra una pretesa di fratellanza e amore, non si può soprassedere, nè svicolare dall'affrontare il problema.
E' una realta' endemica.
Gabriella
E' evidente che non sai minimamente di cosa stai parlando. Magari pensi di saperlo, ma non ne hai la più pallida idea.
Chiara.c
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/10/2011, 23:39
Contatta:

Messaggio da Chiara.c »

Comunque non si capisce forse bene cosa volevo dire... avrei eventualmente dovuto dire "la diagnosi precedente" lamentandomi dei sintomi (che costituivano comunque l'asperger) e poi cambiarla anche a voce con quella nuova di diagnosi con chi conoscevo, ma non l'ho fatto. Fatto sta che Asperger si nasce.

Poi ognuno pensi ciò che vuole... Non ho l'asperger a 360° ma i miei sintomi (ed è Asperger).
Il fatto che le persone autistiche non abbiano sentimenti è solo un preconcetto proprio di persone poco informate sull'argomento o con versioni ottocentesche del problema (vecchie teorie decadute).

Volevo solo fare la domanda e basta, ma sono stata invitata a fare una presentazione, come è giusto che sia e l'ho fatta.
Gli asperger si interessano dei loro argomenti specifici ed ignorano tutto il resto del mondo. Ti riguarderà la questione, ma credimi riguarda anche me .

Brisa, tu non sai minimamente di cosa stai parlando.

http://www.emozioniasperger.com/ Proviamo sentimenti
Basta leggere anche soltanto l'indice di questo e-book.
Ultima modifica di Chiara.c il 21/10/2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Chiara.c ha scritto: Non ho l'asperger a 360° ma i miei sintomi (ed è Asperger).
Difatti non esiste "l'Asperger a 360°".
Il fatto che le persone autistiche non abbiano sentimenti è solo un preconcetto proprio di persone poco informate sull'argomento o con versioni ottocentesche del problema (vecchie teorie decadute).
Mai detto questo infatti. Ho parlato del modo in cui li descrivi, e come descrivi le situazioni in cui li hai provati.
Volevo solo fare la domanda e basta, ma sono stata invitata a fare una presentazione, come è giusto che sia e l'ho fatta.
Gli asperger si interessano dei loro argomenti specifici ed ignorano tutto il resto del mondo. Ti riguarderà la questione, ma credimi riguarda anche me .
Complimenti per come l'affronti.

PS: Che ne dici di completare il post prima di inviarlo? Non è che ti si può rispondere a singhiozzo...
Ultima modifica di brisa il 21/10/2011, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

MatrixRevolution ha scritto:
Chiara.c ha scritto:A questo punto illuminami sul perchè sarei strana...
Ma poi io non capisco perchè accidenti uno debba giustificare il fatto che stia male o che sia differente, occorre una giustificazione per essere accettati a prescindere. Se si vuole si dice e so no ci metterei un punto.
Non sono asperger per moda, me lo sarei risparmiato, non ho 1 miliardo di sintomi (ma i miei), mi tengo i pro ed i contro di quanto.
Benvenuta Chiara.
Non dare troppo peso a quello che insinua Brisa, dato che è un TdG e quindi per "contratto" deve essere di parte. (per gli asperger: interpreta la frase in modo ironico scherzoso) :sorriso:
Io so che gli Asperger spesso mostrano di avere un'abilità particolare in qualche cosa. Tu hai qualche abilità particolare?
Innanzitutto, benvenuta, Chiara, anche da parte mia.
Quoto totalmente quanto detto da Matrix. Per contratto un tdg non dovrebbe stare a parlare con noi temibili apostati, ma si sa, non c'è più religione.
E' però molto irritante la sua supponenza (di Brisa), e la sua arroganza nel supporre che Chiara non abbia questa sindrome.
Ciao,
Davide
Ultima modifica di Davide P. il 21/10/2011, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Chiara.c
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/10/2011, 23:39
Contatta:

Messaggio da Chiara.c »

Brisa
1) La diagnosi non ce l'ho da una vita e non sai quanto ho combattuto con i problemi sensoriali
2) non siamo tutti uguali, come neurodiversi, così come non lo sono nemmeno i neurotipo (resto dell'umanità).

Io mi sono messa in mezzo, ma tu invece, che lanci il sasso, perchè ne saresti coinvolta? Perchè mi attacchi? Che vuoi da me?

Affronto i problemi e la vita come voglio, altrimenti dammi delle nuove leggi se reputi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Così, una sensazione. Le cose che scrivi, la descrizione che fai dei tuoi rapporti con gli altri, dei tuoi sentimenti, delle tue reazioni. Che prima scrivi che non potevi dire che eri "Asperger" perchè altrimenti ti avrebbero emarginata e ora affermi che la diagnosi ce l'hai da pochi mesi. Che sei nata tra i testimoni di Geova ma non sai se un inattivo può essere invitato a un matrimonio e lo vieni a chiedere qui.

Così, sensazioni. Ma come ho già detto è per me un argomento "particolare" e forse sono troppo sospettoso. Mi perdonerai, oppure no, ha poca importanza. Ti risaluto.
Se hai elementi oggettivi (e non "sensazioni") per discutere dell'argomento o per contribuire in maniera costruttiva alla discussione, puo esporre liberamente queste tue opinioni.
Ma le tue sensazioni, che ti portano ad emettere giudizi sulle persone, te le puoi anche risparmiare, rispettando così, oltre che le persone, anche il regolamento del forum.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta anche da parte mia.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Chiara.c
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/10/2011, 23:39
Contatta:

Messaggio da Chiara.c »

Brisa io non mi devo giustificare con nessuno, sei stata tu ad attaccarmi, pensa quello che ti pare.
Ho le mie idee su ogni cosa e me le tengo.
Un grazie a tutti gli altri, siete gentili :sorriso:
Chiara.c
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/10/2011, 23:39
Contatta:

Messaggio da Chiara.c »

Altra questione per Brisa, considerando che mi hai attaccata pubblicamente...

Devi essere non solo implicata, ma anche un autorevole esperta nel settore, visto che mi hai fatto una controdiagnosi come dottoressa senza nemmeno bisogno di un solo test, mentre non sai i giri che ho dovuto fare per avere una diagnosi concreta (dagli esperti) ed in Italia sono molto difficili da ottenere ad oggi.
Non sapevo che si poteva effettuare anche con la telepatia... avrei risparmiato tempo.
Ultima modifica di Chiara.c il 21/10/2011, 18:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuta Chiara e buona partecipazione al forum anche da parte mia. :ciao:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

brisa ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Ma qui non si sta parlando di un dopolavoro o di altro gruppo qualsiasi, qui si parla d'un gruppo stretto, di un clan, in cui si sa vita, morte e, scusa, miracoli d'ognuno.
Un gruppo che si riunisce, ora 2 volte a settimana (prima erano 3 le occasioni d'incontro), un gruppo in cui le ore di predicazione si svolgono, nella stragrande maggioranza, parlando dei membri del gruppo tra i membri del gruppo, non può ignorare anche i sintomi più labili d'un proprio membro e non occorre essere terapeuti per accorgersi se qualcuno ha problemi, nè essere particolarmente attenti a cogliere sintomi, non meniamo il can per l'aia, suvvia, sai bene quanto me come stanno le cose.
E non è troppo pretendere che in questa situazione sociale ci si prenda cura l'un con l'altro visto che è una delle doti di cui si fan vanto.
Verita' è che i diversi, diversi dall'omologazione per qualsivoglia problema, sono emarginati come in altri contesti sociali in cui non si conosce e non si è tenuti a conoscere il problema, ma qui, in un contesto tanto particolare costituito sopra una pretesa di fratellanza e amore, non si può soprassedere, nè svicolare dall'affrontare il problema.
E' una realta' endemica.
Gabriella
E' evidente che non sai minimamente di cosa stai parlando. Magari pensi di saperlo, ma non ne hai la più pallida idea.
Ah, ecco, quando non s'hanno argomenti da contrapporre, ecco che si denigra l'interlocutore. :sorriso:
Deja vu.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Chiara.c
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/10/2011, 23:39
Contatta:

Messaggio da Chiara.c »

brisa ha scritto:Così, sensazioni.
Questo dice tutto...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

cara Chiara, amnche da me! È vero che ci vuole comprensione, compassione, empatia, disponibilità per cercare di capire coloro che hanno una sofferenza qualsiasi. I TG sono troppo occupati, troppo impersonali molte volte,troppo presi dal concetto che domani verrà la fine e cancellerà tutte le sofferenze, che non sanno vivere il presente, per cui prendono con aria di sufficienza le sofferenze altrui...tanto finiranno!!!!!

Facile a dirlo, ma quando si ha stretto contatto con persone sofferenti e sminuite per una qualsiasi ragione, ci vuole veramente quell'amore veramente cristiano fatto come detto di tante qualità, che non tutti i TG si sentono di praticare!

Pazienza, hai imparato bene come gestire la tua sofferenza e il tuo rapporto con gli altri, qui, in genere, dico in genere, nessuno giudica o condanna e ti auguro di trovarti bene, a parte questo 'battibecco' iniziale! :fiori e bacio: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Asperger o non Asperger, per me sei :benvenuta fiori: e ... :buona partecip:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Chiara.c ha scritto:Altra questione per Brisa, considerando che mi hai attaccata pubblicamente...

Devi essere non solo implicata, ma anche un autorevole esperta nel settore, visto che mi hai fatto una controdiagnosi come dottoressa senza nemmeno bisogno di un solo test, mentre non sai i giri che ho dovuto fare per avere una diagnosi concreta (dagli esperti) ed in Italia sono molto difficili da ottenere ad oggi.
Non sapevo che si poteva effettuare anche con la telepatia... avrei risparmiato tempo.
1) Sono un maschietto.
2) Nessuna controdiagnosi, solo piccoli dubbi, che il sarcasmo evidente nel tuo post non è riuscito a dissipare. Tutto qui.
3) Non ti curar di me. Ho solo espresso i miei dubbi. Tu hai risposto. Per cui buona partecipazione al forum.
Chiara.c
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/10/2011, 23:39
Contatta:

Messaggio da Chiara.c »

brisa ha scritto:
Chiara.c ha scritto:Altra questione per Brisa, considerando che mi hai attaccata pubblicamente...

Devi essere non solo implicata, ma anche un autorevole esperta nel settore, visto che mi hai fatto una controdiagnosi come dottoressa senza nemmeno bisogno di un solo test, mentre non sai i giri che ho dovuto fare per avere una diagnosi concreta (dagli esperti) ed in Italia sono molto difficili da ottenere ad oggi.
Non sapevo che si poteva effettuare anche con la telepatia... avrei risparmiato tempo.
1) Sono un maschietto.
2) Nessuna controdiagnosi, solo piccoli dubbi, che il sarcasmo evidente nel tuo post non è riuscito a dissipare. Tutto qui.
3) Non ti curar di me. Ho solo espresso i miei dubbi. Tu hai risposto. Per cui buona partecipazione al forum.
Eppure anche questi sono per così dire un preconcetti riguardo l'asperger, maggiormente dovuti a vecchie teorie (in parte) nel senso che molti asperger hanno difficoltà con metafore e sarcasmo, io no (di sintomi ne ho altri), non vuol dire che i miei sintomi non siano intensi.

Per ora ho trovato questo forum in inglese, si può tradurre anche con google traduttore, ma mostra che alcuni asperger hanno sarcasmo http://www.wrongplanet.net/postxf559-0- ... dd56b38f8c
Comunque volendo in qualunque forum e pagina di internet puoi mettere in discussione di tutto riguardo le altre persone, dovresti avere riprove di ogni frase che dicono e di ogni caratteristica che dichiarano (preferibilmente scritte e controfirmate). Comunque lo scopo sarebbe? Farmi bella con una dichiarazione? Non credo... :blu: Io ho alcune caratteristiche ma intense.
Nessuno è neurodiverso 100% o normotipo 100%, si fa una stima...

Pensa quello che vuoi. Il forum citato è in inglese, perchè che dire... in America sono più avanti da questo punto di vista.

Continuo a pensare che non è bello dire di avere problemi mentali di sorta trai tdg o pensare di sposarsi un domani così. Che riguardino l'Asperger o altri tipi di patologie di qualunque sorta è più difficile integrarsi (specie per una donna).
In una sala c'era una ritardata eppure tutti la tenevano a distanza, per via dell'amore fraterno. Non dico che fuori sia diverso, però che ipocrisia che si vede!
Almeno fuori trovi una persona come te e ti fai una vita.

Così noi, così un'altra povera ragazza che aveva il padre che riempiva di botte la madre, tutti a dirle di restarci insieme, tutti a parlare di questa famiglia. Lei probabilmente non si sarebbe mai sposata (veniva considerata una disadattata), tutti la guardavano storto, non era abbastanza "in", sai cosa dico? Un compagno l'ha trovato fuori ed anche degli amici, nella religione è ancora chiacchierata per via delle sue origini poco illustri (alle spalle).
Dimenticavo un particolare: "formalmente la consolavano", veniva considerata una reietta da scartare.

Dunque riassumendo i tdg (come categoria) non aiutano i deboli, il lumino fumante che si sta estinguendo e sono ben felici alcuni quando te ne vai, ma non sono tutti uguali ovviamente.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Non ti scoraggiare, Chiara.
Se, come dici, la tua sindrome è come un autismo lieve, guarda una persona autistica cosa può fare!
http://autismoincazziamoci.org/2010/03/ ... le-mucche/" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube][/youtube]
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuta Chiara.c Lieto di averti con noi. :strettamano: :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Chiara dove sei ?.

E' decisamente interessante ciò che è venuto fuori dalla tua presentazione.
Stai tranquilla che noi siamo pronti ad aiutarti, e con noi puoi sfogarti.
Non ti lasciare intimorire da personaggi che hanno il solo scopo di provocare.
La cosa molto buona è che anche la tua famiglia ha capito chi sono i TDG, così
con la vostra famiglia non hanno potuto mettere discordia e seminare odio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti